Cita:
nemozero ha scritto:
difatti a genova si e' distrutto tutto e costruito cosa?
Cos'è che ti riesce difficile da capire? Che numerosi gruppi pacifisti hanno manifestato contro la globalizzazione e molti di questi hanno saputo degli incidenti solo al rientro a casa? Che quasi tutti hanno manifestato pacificamente ma sono stati subdolamente inseriti elementi violenti di disturbo che hanno letteralmente degenerato?
Ti riesce così difficile immedesimarti nel contesto, in cui ti vengono dati ordini e informazioni del tutto errate che ti fanno crdere di trovarti di fronte a una massa di pericolosi manifestanti armati e invece non è vero?
Quale immane sforzo immagini di fare a provare a informarti meglio su chi sono stati e per quale motivo a usare i famosi blackblock?
Cita:
nemozero ha scritto:
Diaz e' un film documentario che da' fastidio perche' dice cose vere come altri ed era ora che qualcuno lo facesse.....
Ma di cosa parli se il film ancora deve uscire?
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Io ho criticato sia la critica al film, che il fatto che secondo me questa discussione è nata col proposito di creare il solito scontro ideologico, facendo di tutta un erba un fascio, mettendo nella condizione chi legge di poter pensare che polizia = prepotenza e manganellate a sangue.
E aggiungo anche una cosa, appena sarà visibile il film lo guarderò, ma spero che vengano davvero messi in evidenza i veri punti chiave della faccenda, cioè aver messo discredito a tutti i manifestanti contro la globalizzazione. Perchè è questo che qualcuno nei piani alti, molto alti, ha voluto.
Ma a giudicare dalla critica (quella che ho criticato) ho paura che il film non è altro che un documentario, sicuramente ben fatto, ma che mira solo a gettare ancora più discredito, puntando il dito su mele marce nelle forze dell'ordine facendo di tutta un erba un fascio. E alla fine? La globalizzazione prosegue, inarrestabile sempre più a danno dei più deboli ma per consentire ai "fortunati" dei paesi dichiaratisi civilizzati, di poter acquistare un bel lettore DVD a soli 19 Euro IVA inclusa.