Cita:
Raziel ha scritto: Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
Pegasus ha scritto: Mmmh, perbenista....io?!
Naa
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
!
Il problema è che non si nega il sesso come componente fondamentale dell'umanità, in fondo se esistiamo è anche perchè un fagiolino e una fagiolina si sono amati fino a mattina, no
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
?
Il problema è che, appunto perchè il sesso è base sia di appeal che di riproduzione e quindi una delle fondamenta umane, oggi siamo talmente pieni della sua esaltazione che ha perso il suo significato originario: amore profondo per alcuni, raggiungimento del karma o chissà che altro per tanti altri, è tutto un "FALLO!" al giorno d'oggi.
Il problema non è neanche la volgarità, perchè preferisco un sano dialetto ad un italiano perfettino e nauseante, oppure un campagnolo ad un imprenditore, un pensatore non conformista ad un rappresentante del vaticano....
Il problema è proprio il bombardamento in se unito ai suoi metodi di diffusione, ovvero anche quelli più inaspettati....è quello il vero problema.
E' facile dire "eh, ma siamo circondati, che ci vuoi fare?", il che equivale spesso a sapere in un certo senso di avere un'incudine sulla testa da tempo ma far finta che non esiste, esempio un po sulle sue, ma unicamente esempio.
Sono daccordissimo con la tua riflessione.
Ho un figlio adolescente in pieno boom ormonale e gli ho spiegato che il vasetto di Nutella non và svuotato in un attimo, ma và assaporato un po per volta.
Adesso sono le ragazze che ti trascinano nel bagno delle discoteche e ti fanno di tutto, ai miei tempi dovevi sudare 7 camicie per ottenere un bacino e c' era più intensità e mistero sul sesso e questo lo rendeva più intrigante e piacevole.
è ancora così, fidati... a meno che tuo figlio adolescente non sia il fighetto della scuola, allora il discorso cambia, ma era facile per i fighetti e ricercati già da molti decenni, e probabilmente anche da prima della "liberazione" sessuale della donna.
no no Raziel,qui ti sbagli....probabilmente(anzi sicuramente)sono le medesime cose che andavano dicendo i nostri genitori ma.....la storia è cambiata e anche di molto!.......ai miei tempi(oddio ne ho una quarantina e parlo come matsalemme
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
)la fatica era ben differente! il mio fratello piu' piccolo(ne ha 19) mi racconta certe storie che io alla sua età,concedimi,avrei firmato ad occhi chiusi.
Non si tratta di femmine piu' libertine o maschi piu' scafati,semplicemente la sessualita' è divenuta uno status quo'....come ha spiegato(per quanto mi riguarda benissimo) pegasus,il continuo bombardamento,non tanto di nudo,ma di notizie,di nozioni.......oggi se vuoi essere una "giusta" devi darla a tutti,possibilmente a quelli che contano§(che c'è di diverso da 20 anni fa?...nulla solo che oggi è sdoganato e va bene cosi')se sei un maschietto devi,e dico devi,aver trombato sotto i 15 anni(detto dal fratellino).Il sesso non è piu' discusso come un atto di amore o al contrario come tabu'....il sesso è discusso come un dovere sociale per essere integrato,insomma....ai miei occhi oggi o sei una maiala o non vai da nessuna parte,o sei uno "scopadizzo" o non sei nulla,ripeto le differenze con i miei tempi sono minime(ma basilari),in sostanza vanno di pari passo con il calo repentino dei valori comuni,e credimi chi te lo dice NON E' MAI STATO UNO STINCO DI SANTO!(e ancora non lo è)
Forse è questo "andazzo" generale che porta Pegasus a queste conclusioni....e francamente mi trova d'accordo.