In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
19/05/2012, 14:55
bleffort ha scritto: Strana questa Mafia del Salento!!
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
,io direi di guardare verso Destra!.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Si buonanotte !!!! Ma smettila di fare il comunista......
19/05/2012, 14:57
Più che verso destra, sinistra, sopra o sotto bisognerebbe guardare in una direzione e con un punto di vista impossibile per la quasi totalità delle persone (quelle "gaussianamente normali" ovvero non organiche al sistema)...
Per Londra 2012 accadrà qualche cosa di molto ma molto più grosso...e nessuno riuscirà a correlarlo questo evento italiano....perché ?
Perché a son di sbeffeggiare e denigrare i cosiddetti "complottisti", nessuno oggi della normalità è in grado di decifrare altro che sia consono al rasoio di Occam.
Marco71.
19/05/2012, 15:06
mik.300 ha scritto: mononoke ha scritto:
Vorrei aggiornare la cronaca con notizie che arrivano direttamente dal Salento.
La ragazza che era rimasta ferita non ce l'ha fatto, è infatti deceduta per le gravi lesioni riportate.
Poi vorrei riportare una situazione avvenuta a mia figlia. Nel pomeriggio avrebbe dovuto prendere parte alla giornata dell'arte che si sarebbe dovuta svolgere a Lecce. Lei frequenta il terzo Liceo Artistico. Bene, la stessa è stata annullata in seguito a un rapporto delle forze dell'ordine che, dopo l'attentato dinamitardo avvenuto a Brindisi, hanno ritenuto opportuno non far assembrare troppe persone rischiando moltissimo in caso di un'altro attacco. Una delle motivazioni date è stato che il numero delle forse dell'ordine non era sufficiente per garantire l'incolumità nello svolgimento della manifestazione a sfondo artistico.
mi pare esagerato..
Sarà anche esagerato ma tant'è. Hanno sospeso la manifestazione sull'arte. Non l'hanno fatta più...
19/05/2012, 15:15
greenwarrior ha scritto: bleffort ha scritto: Strana questa Mafia del Salento!!
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
,io direi di guardare verso Destra!.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Si buonanotte !!!! Ma smettila di fare il comunista......
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Perchè i Leghisti come te escludono categoricamente le stragi di Destra o le stragi di Stato ???.
19/05/2012, 15:17
mononoke ha scritto: mik.300 ha scritto: mononoke ha scritto:
Vorrei aggiornare la cronaca con notizie che arrivano direttamente dal Salento.
La ragazza che era rimasta ferita non ce l'ha fatto, è infatti deceduta per le gravi lesioni riportate.
Poi vorrei riportare una situazione avvenuta a mia figlia. Nel pomeriggio avrebbe dovuto prendere parte alla giornata dell'arte che si sarebbe dovuta svolgere a Lecce. Lei frequenta il terzo Liceo Artistico. Bene, la stessa è stata annullata in seguito a un rapporto delle forze dell'ordine che, dopo l'attentato dinamitardo avvenuto a Brindisi, hanno ritenuto opportuno non far assembrare troppe persone rischiando moltissimo in caso di un'altro attacco. Una delle motivazioni date è stato che il numero delle forse dell'ordine non era sufficiente per garantire l'incolumità nello svolgimento della manifestazione a sfondo artistico.
mi pare esagerato..
Sarà anche esagerato ma tant'è. Hanno sospeso la manifestazione sull'arte. Non l'hanno fatta più...
appunto..
sospendere manifestazioni
che non c'entrano nulla
serve solo ad aumentare la tensione..
ma forse è questo l'obiettivo..
19/05/2012, 15:31
Io mi ricordo negli anni 80-90 quando con la famiglia d'estate andavamo a Palermo, (i miei sono stati emigranti al nord) avevamo una casa a mare a Capaci, ho visto con i miei occhi sia il tratto di autostrada con il guardrail accortocciato come carta stagnola, sia il palazzo a via D'Amelio con i primi piani divelti e file di auto bruciate.. poi mi ricordo prima ancora l'Alfa Romeo bianca di Falcone che passava sotto il palazzo dove abita mia nonna, sentivo le serene spiegate, mi affacciavo e la vedevo correre dato che si trova di fianco a via Notarbartolo.. immagino come hanno vissuto gli ultimi anni della loro vita, a non vivere più.. solo per il loro spirito di servizio e di giustizia.
Sono fiero di essere stato conterraneo di 2 eroi del nostro secolo, di aver appreso grazie a uomini come loro, martiri del nostro tempo.. che si può cambiare la società in molto più forte delle bombe, risvegliando le coscienze di milioni e milioni di persone.. GRAZIE GIOVANNI E GRAZIE PAOLO.
Ultima modifica di
Wave il 19/05/2012, 15:41, modificato 1 volta in totale.
19/05/2012, 15:39
raga non stò dicendo che è sicuramente un false flag, ma ricordate l'11 settembre?
19/05/2012, 15:52
Thethirdeye ha scritto:
PS: Su La7 parlano di telecomando attivato a distanza con un cellulare...
è esploso un ordigno confezionato con tre bombole di gpl sistemato su un muro dietro un cassonetto della spazzatura davanti al cancello della scuola professionale Falcone Morvillo.
Gli investigatori avrebbero ritrovato i resti di un timer (e non di un telecomando come detto in precedenza) utilizzato per azionare l'ordigno rudimentale che ha provocato la morte di una studentessa di Mesagne e il ferimento di almeno sei ragazzi tra cui una 16enne in gravissime condizioni.
Fonte:http://www.corriere.it/cronache/12_maggio_19/indagini-brindisi-attentato-scuola_547c8272-a192-11e1-8681-fb83092733eb.shtml
19/05/2012, 15:54
lex ha scritto:
raga non stò dicendo che è sicuramente un false flag, ma ricordate l'11 settembre?
Ci sei vicino lex...ed e` ancora peggio di quanto tu possa anche solo immaginare...
Marco71.
19/05/2012, 16:07
Chiunque ha commesso tutto questo, che sia mafioso o mandato di chissà chi, dovrebbe perire sgozzato come si fa con le capre in macelleria: delle LURIDE M***E.
Oggi mio padre a tavola ha detto una frase che mi ha fatto pensare: "Questa non è più mafia, un tempo le mafie rispettavano i figli."
Da lì si è attivato il mio "gene complottista": a che c***o serve far esplodere una bomba in una scuola?
Qui le cose sono due:
- la mafia si sta evolvendo e quando si tratta di distruggere simboli a lei opposti non si fa scrupoli neanche dell'innocenza giovanile ed in tempi come questi tutti devono far sentire "che ci sono";
- le mafie non c'entrano nulla, sono l'ennesimo specchietto per le allodole atte a coprire operazioni "di un certo rango".
Passando al lato personale, mi incuriosisce l'orario a cui è stata fatta esplodere la bomba, sicuramente tramite telecomando: Rai2, telegiornale da cui ho appreso la notizia, ha fornito un'orario identificato tra le 07:40 e le 07:45, cioè a suo dire prima delle 8:00 o poco meno, orario in cui attorno allo scoccare della campanella si concentra la maggior parte di persone, ragazzi soprattutto.
Sempre a detta del TG2 e soprattutto della gente che conosceva le abitudini della scuola, infatti se sarebbe successa alle 8 poteva essere una strage di dimensioni ancora più catastrofiche rispetto a questa, quindi:
- o questo è il primo timido avvertimento mafioso per qualcosa di più grosso (capperi amari!), perchè se volevano fare una mega-tragedia bastava far esplodere gli ordigni intorno alle ore 08:00 (e poi solitamente per far esplodere in quel modo una bombola hai per forza bisogno di un controllo esterno, a meno che di non aver effettuato calcoli chirurgici);
- o questo è l'ennesimo caso ad arte messo su per iniziare ad optare per la solita strategia del codice rosso sulle popolazioni, strategia che dato l'andazzo europeista dei prossimi tempi non può che essere utile a chi gode di certe schifezze;
Però credo sinceramente che si tratti di mafia, ed ovviamente ora i governi avranno di che sguazzare su certe tragedie per attuare piani per il controllo e la repressione delle ribellioni di qualsiasi atto, anche positivista e pacifista.
Uno da la mano all'altro.
Un'ultima cosa, ma dato che non ho visto l'intera edizione non posso confermarlo, però....
Insomma un altro sospetto mi è venuto poi dal fatto che tutto il TG2 odierno ha dedicata l'intera puntata alla tragedia: non me ne voglia nessuno, tragedia immane rimane e sono mentalmente vicino come animo a chi ha vissuto la tragedia, ma almeno qualche parolina sull'attuale situazione Europea ci poteva stare....però c'è da dire che non ho visto l'intera edizione, quindi fate pure finta che nelle ultime 6 righe non abbia scritto nulla....
19/05/2012, 16:12
Ci sono alcune cose strane che individuo con gli occhi di ex cronista di giudiziaria. Primo: la Sacra Corona Unita non ha interesse che la Puglia sia messa a ferro e fuoco dalle forze dell’ordine, disturbando i traffici di droga, di armi e gli altri interessi criminali del suo business. Quindi non credo sia il mandante. Secondo: l’attentato aveva l’obiettivo di fare notizia nel modo peggiore possibile, facedo una strage di ragazzi nel modo più barbaro. Anche questo, secondo me, non appartiene allo stile della Sacra Corona Unita. La criminalità pugliese ha sempre scelto un basso profilo. Non si hanno notizie di attentati clamorosi – di tale portata – provenienti da tale organizzazione.
Quindi il mandante va ricercato altrove. Si potrebbe ipotizzare che una tale strage sia nello stile della Mafia. La scuola porta il nome di Falcone, quindi si voleva inviare un messaggio ai vertici dello Stato. Ma anche in questo caso, c’è un’anomalia. Cosa Nostra non ha mai coinvolto i ragazzi in stragi di ampio respiro. L’attentato a Falcone e Borsellino fu eclatante, ma colpì magistrati e poliziotti. Sarebbe quindi una strana novità l’uccisione indiscriminata di ragazzi sedicenni.
Chi ha colpito sapeva che sarebbero potuti morire decine di studenti. Faceva parte del piano. Ma la Mafia ha obiettivi altrettanto clamorosi per lanciare i suoi messaggi e la sua sfida. Poteva far saltare in aria un tribunale, oppure uccidere un poltico di rilievo nazionale. Avrebbe ottenuto lo stesso risultato di sdegno e altrettanta visibilità. Invece hanno scelto una scuola. I ragazzi. Il cambiamento.
Oggi il cambiamento in Italia si sta manifestando attraverso i giovani a la Rete. La politica dal basso – che scuote i palazzi del potere – usa Internet. Se tale cambiamento si dovesse propagare sul piano nazionale, l’intreccio politica-mafia sarebbe in pericolo. Quindi [color=black]i mandanti sono da cercare in pezzi deviati dei poteri dello Stato[/color], che da anni hanno stretto un patto con le grandi organizzazioni criminali. Chi ha piazzato le bombe davanti a una scuola lo ha fatto tenendo all’oscuro la Sacra Corona Unita. È gente spietata che si è infiltrata nel terriorio pugliese. La scelta di usare bombole del gas rende poi difficile rintracciare la provenienza di un eventuale esplosivo. Quindi anonimato assoluto. Tracce zero.
Ho l’impressione che i mandanti siano i membri di quella Cupola Nera – composta da massoneria, politica corrotta, pezzi deviati dei servizi segreti e finanza speculativa– che da decenni tiene in scacco l’Italia. Il cambiamento sta scuotendo le fondamenta del loro potere. Si sentono minacciati. E quindi loro minacciano. Nel modo più feroce possibile.
Seguimi anche su Enzodifrennablog.it
Fonte:http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/19/strage-brindisi-l%E2%80%99identik-mandanti/234784/
19/05/2012, 16:21
Le prime considerazioni che mi sono saltate in mente:
- La mafia siciliana fa attentati in terra altrui?
- La mafia pugliese organizza un attentato simile con bombole del gas per colpire una scuola rischiando la militarizzazione del proprio territorio?
- La ragazza aveva parentele "scomode" (ipotesi valida solo in presenza di timer)?
- Gesto dimostrativo da parte di una cellula impazzita della mafia locale?
- Se la strage fosse "di stato", il passato insegna che non la si sarebbe compiuta in modo così rudimentale con semplici bombole del gas. Si parla di strategia del terrore per poter approvare nuove misure restrittive nei riguardi delle libertà individuali? Bene, in tal caso non sarebbe stato necessario sin da subito creare un capro espiatorio chiaro e facilmente individuabile e che possa giustificare l'invio di truppe o l'attuazione di misure eccezionali?
- Poichè mi ritengo un pò complottista, per un attimo prendo per buona l'idea della strage di stato e ribaltanto l'ipotesi di cui sopra immagino: vuoi vedere che il governo non potendo più tassare i cittadini sempre più inferociti è prossimo a una sorta di enorme prelievo coatto nei riguardi delle organizzazioni criminali italiane? Cosa c'e' di meglio quindi se non screditare agli occhi della gente comune queste organizzazioni che comunque con le buone o con le cattive prima o poi dovranno essere sderenate comunque?
- Gesto compiuto da uno o più folli ma che a causa di valutazioni errate è andato ben oltre le reali intenzioni (considerazione che può benissimo abbinarsi a quella seguente)?
- Ipotesi a cui personalmente concedo maggiore credito: folle ritorsione da parte di un innamorato deluso/respinto. Atto compiuto con l'aiuto di qualche balordo malavitoso. In tal caso di solito è la stessa malavita organizzata a individuare e consegnare i colpevoli. Non per senso di giustizia ma solo per evitare di attirare particolarmente l'attenzione sul territorio.
Mi si permetta un appunto a Marco Franceschini.
Tu dici, non dici, lasci intendere, lanci il sasso e tiri la mano indietro. Quello che hai scritto oltre a non avere una benchè minima chiarezza di fondo è di una gravità assoluta.
Ha un pò stufato questo tuo modo di fare e non fare.
Sai qualcosa? Parla, altrimenti non giocare a fare il depositario di verità assolute che sei ben lontano dall'avere.
E' da un pò che meditavo di scriverti queste righe.
19/05/2012, 16:31
L'articolo punta un po troppo il piede sull'accelleratore, comunque....però più di qualcosa si salva.
Io sono pugliese e sinceramente di attentati epocali della SCU non ne ho mai sentito neanche una brezza, è un'organizzazione molto sulle sue ma che comunque ha lasciato sempre la sua firma in attentati del genere.
O abbiamo a che fare con un infiltrato o non so che dire....è davvero un attentato grossolano, più dell'avvertimento in attesa di future tragedie non saprei come spiegare questa atrocità.
E sinceramente di firme della SCU non ne ho ancora sentito parlare.
Mi sembra anche probabile la bravata di un ignobile ragazzino, novello bombardatore.
Insomma, la mafia potrebbe centrare per una probabilità altissima, ma c'è qualcosa che non quadra....non so, è come se mancasse qualcosa.
E' stata un'azione troppo grossolana, ripeto.
In ogni caso morire per essere andati a scuola....no, non si può.
19/05/2012, 17:04
Pegasus ha scritto:
L'articolo punta un po troppo il piede sull'accelleratore, comunque....però più di qualcosa si salva.
Io sono pugliese e sinceramente di attentati epocali della SCU non ne ho mai sentito neanche una brezza, è un'organizzazione molto sulle sue ma che comunque ha lasciato sempre la sua firma in attentati del genere.
O abbiamo a che fare con un infiltrato o non so che dire....è davvero un attentato grossolano, più dell'avvertimento in attesa di future tragedie non saprei come spiegare questa atrocità.
E sinceramente di firme della SCU non ne ho ancora sentito parlare.
Mi sembra anche probabile la bravata di un ignobile ragazzino, novello bombardatore.
Insomma, la mafia potrebbe centrare per una probabilità altissima, ma c'è qualcosa che non quadra....non so, è come se mancasse qualcosa.
E' stata un'azione troppo grossolana, ripeto.
In ogni caso morire per essere andati a scuola....no, non si può.
io non c credo all'attentato
della SCU..
anche perchè in quei posti
tutti sanno tutto,
e vige
un codice d'onore
un pò primitivo
ma che non contempla
massacri di ragazzi e bambini..ergo a fare una cosa del genere
non la passi liscia..
19/05/2012, 17:04
Angeldark ha scritto:
Ho l’impressione che i mandanti siano i membri di quella Cupola Nera – composta da massoneria, politica corrotta, pezzi deviati dei servizi segreti e finanza speculativa– che da decenni tiene in scacco l’Italia. Il cambiamento sta scuotendo le fondamenta del loro potere. Si sentono minacciati. E quindi loro minacciano. Nel modo più feroce possibile.
Esatto