In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
25/10/2012, 17:20
Mi spiego in due parole Gajaman: C'è differenza tra fare sesso perchè si è costrette e farlo per divertimento. Fare sesso per costrizione è la cosa più triste e degradante del mondo. Fare sesso per divertimento invece va bene - ripeto - se lo si fa fra adulti consenzienti e consapevoli. Il mio parere è che il caso di questa ragazza rientri nella seconda tipologia e non ci vedo nulla dunque di male. A me sta bene che tu la pensi diversamente, e capisco il tuo punto di vista, però la mia opinione è quella che ho espresso, non possiamo farci niente ne tu ne io.
E non penso che quello che ha fatto questa ragazza sia differente da quello che è sempre successo nella storia dell'uomo e anche degli altri animali, quindi non ha senso parlare di esempio negativo, o di inizio della fine della morale...
Vorrei proporre poi un ulteriore riflessione...Abbiamo parlato di questa ragazza che ha deciso di vendere la sua prima volta...Ma se lei vende, c'è qualcuno che compra...Eppure tutta la discussione è rimasta incentrata su di lei...
Nello stesso articolo sulla futura ex vergine, si parla di un ragazzo che ha venduto la sua verginità ad una donna russa, qualcuno lo ha notato?
25/10/2012, 17:22
star-man ha scritto:
cmq buttare tutti quei soldi per un...inutile pezzetto di pelle umana,mi sembra uno spreco.
E meno male che qualcuno lo ha detto!
25/10/2012, 17:29
eheh...noi donne ci intendiamo sempre....
25/10/2012, 17:34
Blissenobiarella ha scritto:
Mi spiego in due parole Gajaman: C'è differenza tra fare sesso perchè si è costrette e farlo per divertimento. Fare sesso per costrizione è la cosa più triste e degradante del mondo. Fare sesso per divertimento invece va bene - ripeto - se lo si fa fra adulti consenzienti e consapevoli. Il mio parere è che il caso di questa ragazza rientri nella seconda tipologia e non ci vedo nulla dunque di male. A me sta bene che tu la pensi diversamente, però la mia opinione è quella che ho espresso.
E non penso che quello che ha fatto questa ragazza sia differente da quello che è sempre successo nella storia dell'uomo e anche degli altri animali, quindi non ha senso parlare di esempio negativo, o di inizio della fine della morale...
Vorrei proporre poi un ulteriore riflessione...Abbiamo parlato di questa ragazza che ha deciso di vendere la sua prima volta...Ma se lei vende, c'è qualcuno che compra...Eppure tutta la discussione è rimasta incentrata su di lei...
Nello stesso articolo sulla futura ex vergine, si parla di un ragazzo che ha venduto la sua verginità ad una donna russa, qualcuno lo ha notato?
Guarda che avere vent anni non vuol dire essere adulti...., e si, ho notato il ragazzo anch io, e infatti se vedi il mio primo post l ho scritto, e ripeto, lo fanno per soldi, non per divertimento, altrimenti non ci sarebbe stata un asta su internet...vogliono tutte quelle belle cose luccicanti che hanno tutti....questa è la verità, sarebbe stato meglio se l avessero fatto per mangiare...almeno avevano una scusante valida..., il messaggio che stai cercando di difendere è "Ragazze se non avete l iphone 5 o volete farvi un viaggio all estero fate le prostitute", scusa ma non voglio un mondo cosi per crescere mia figlia.
25/10/2012, 17:47
la verginità per me é un valore
Ma io preferisco la verginità ritrovata globalmente da una ex prostituta,o cmq,una sua scelta consapevole
migliore che la valorizzi come donna,che la presenza o meno di un imene.
Mi ricordo che in un gruppo di terapia,quando facevo il training in analisi transazionale,c'era una ragazza che era arrivata vergine al matrimonio.
Lei diceva che i suoi genitori erano molto attenti alla sua verginità,prima,e le raccomandavano di arrivare vergine alle nozze.
La sua parte "bambina" ,come si dice in a.t.,era di una furbizia notevole,e lei amava molto il piacere sessuale.
Quindi,aveva risolto la questione prima del matrimonio,praticando ogni genere di........,salvo quello.
Suo marito era contento,i suoi anche,il suo "genitore" interiore imbarazzato ma incapace di censurarla,dato che lei restava vergine fisicamente...
Certo,i suoi genitori,probabilmente intendevano una verginità globale,ma questo é inumano,dato che si é visto,tramite ecografie,che molti feti,maschi ad esempio(oooohhhh...blisss),negli ultimi tempi della gravidanza,si...ehm...diciamo così,si trastullano...con il loro mini pendaglietto.
NOn sto scherezando,é vero...
Naturalmente,SUI FETI FEMMINE CI SONO SOLO ...ALLUSIONI E MEZZE AMMISSIONI...ma...sembrerebbe che...insomma...l'etica arriva anche nel grembo materno...
Scusate,se calco un po' la mano,ma queste cose sono reali :
siamo nel 2012,la terra non finirà di sicuro,non siamo più nel medio evo.
E lasciate che le donne vivano liberamente e gaudentemente la loro sessualità e il loro corpo,diamine,
capisco che questa cosa generi ancora oggi un bel po' di imbarazzo e di problemi a molti maschi,ma alle donne,di questo,non importa un fico secco.
Come dicono i francesi:
la femme est maìtresse d'amour et du sexe ...non c'é nullla da fare...
25/10/2012, 18:26
Blissenobiarella ha scritto: star-man ha scritto:
cmq buttare tutti quei soldi per un...inutile pezzetto di pelle umana,mi sembra uno spreco.
E meno male che qualcuno lo ha detto!
ma se e' quello ke dico da 2 ore !e sono io ke sono negata con l'italiano. la prossima volta me lo faccio tradurre da ikaku quello ke scrivo,ke di italiano ne sa piu' di me anke se sta a tokio.
e' il fatto ke lofaccia per soldi ke non mi va,senno' ognuno va con ki vuole se gli fa piacere
mi sono comprata un libro di grammatica ita mesi fa ma nn c'ho capito nulla.
25/10/2012, 18:27
Guarda che avere vent anni non vuol dire essere adulti...., e si, ho notato il ragazzo anch io, e infatti se vedi il mio primo post l ho scritto, e ripeto, lo fanno per soldi, non per divertimento, altrimenti non ci sarebbe stata un asta su internet...vogliono tutte quelle belle cose luccicanti che hanno tutti....questa è la verità, sarebbe stato meglio se l avessero fatto per mangiare...almeno avevano una scusante valida..., il messaggio che stai cercando di difendere è "Ragazze se non avete l iphone 5 o volete farvi un viaggio all estero fate le prostitute", scusa ma non voglio un mondo cosi per crescere mia figlia.
quoto
25/10/2012, 18:30
La grammatica italiana è diabolica, nihal
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
. Gli stessi italiani ci combattono ogni giorno.
Starman dice che è stato sciocco quell'uomo a sborsare tutti quei soldi per un pezzetto di pelle. Ha fatto finalmente una critica all'acquirente (quello che ha sborsato i soldi) e non al venditore . Ed era ora
25/10/2012, 19:05
Concordo.
E se permettete l' aggiunta, penso che questa ossessione per la verginità sia qualcosa di perverso.
Come se un essere umano fosse un oggetto "usa e getta" da usare una volta.
25/10/2012, 19:14
Penso sia proprio il ... cotrario.
25/10/2012, 19:16
Per il resto, vale sempre quanto giustamente ricordato: finchè tra persone adulte e consenzienti, si fa ciò che gli pare.
Per me le uniche cose degne di nota sono:
1) che esiste ancora il problema che qualcuno non possa pagarsi gli studi e arrivi a tanto. Questo problema non dovrebbe semplicemente esistere.
2) che lo si faccia per cose veramente inutile e superflue, come negli esempi riportati, anche se non è questo il caso.
3) riguardo al caso in oggetto, quanto detto sopra.
25/10/2012, 19:32
concordo
il problema di questo mondo non é la mancanzta di libertà,ma,semmai,l'abuso che ognuno di noi ne può fare.
Abusi a parte,tutto il resto é ok.
Non abbiamo bisogno di "contenitori,uteri e bozzoli" umani e,magari,anche non umani,per vivere
Parafrasando Quasimodo:
ognuno sta libero sul cuor della terra,
scaldato da un raggio di sole e di luna,
e non é per niente sub ito sera....anzi
muah
25/10/2012, 20:00
lei è furba, lui un'idiota.
25/10/2012, 20:14
GanjaMan ha scritto: Blissenobiarella ha scritto: E' un po' tardi però per dire che si comincia... Questo tipo si scambi commerciali esistono dall'alba dei secoli ed è una pratica diffusa anche fra alcune specie animali
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
, se è da qui che inizia la crisi della moralità è dal un bel po' che è cominciata.
Per quanto mi riguarda, passerò per immorale, ma non trovo particolarmente scandaloso quello che ha fatto questa ragazza. Il sesso è gioco e trasgressione e lei questo sta facendo, è arrivata vergine ai 20 anni ed ora vuole giocare.... e lo fa senza nascondersi dietro falsi moralismi o ambiguità o ipocrisie mettendo bene in chiaro le regole e cosa c'è in gioco.
Mha, non so, secondo me se la ragazza in questione avesse avuto i soldi per fare quello che voleva non credo la darebbe via così ad uno sconosciuto in un asta online, e poi scusate, ogni volta si tirano in mezzo gli animali, anche gli animali lo fanno, e gli animali su e gli animali giù, se vi sentite leoni, pecore, cavalli o salamandre non è colpa degli altri, quello che ha fatto questa ragazza (ed il ragazzo) per me è scandaloso, lo fa per viaggiare, per girare un film e per guadagnare denaro, la bella vita piace a tutti....e la famiglia è contenta...mha...tu tua figlia la daresti in pasto a uno sconosciuto su internet? Stai facendo gli stessi discorsi delle famiglie delle ragazze di Arcore...soldi soldi soldi...è il sistema che è marcio, e approvando questi comportamenti lo si giustifica in pieno, non hai soldi? No problem...basta darla via...è questo che insegneremo ai nostri figli?Allora anche la Minetti&Co fanno bene? Perchè li ci si indigna? E tutte quelle ragazze magari minorenni che si prostituiscono in Italia (complice anche la crisi) per una ricarica del cel o na stecca di sigarette, anche quelle vanno bene no? Tanto è solo un gioco...no?...
Esatto è solo un gioco, e i partecipanti si sono semplicemente adattati alla situazione
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Facile criticare la minetti, se si trova dove si trova non è tutto merito suo.
25/10/2012, 20:17
beh,morpheus,questa é anche un tantino una costante del rapporto maschi-femmine
Mi dispiace dirlo,ma nell'evoluzione della specie,il maschio é riuscito ad avere il sopravvento solo per due motivi:
a)la forza fisica
b)il potere
Per il resto,e lo si vede meglio oggi,in una società problematica ma,tutto sommato,meglio equilibrata da questo punto di vista,la femmina ha una marcia in più e lo dimostra anche in quelle cose in cui la tradizione la definisce come tale.
Figurarsi in ciò in cui ha veramente una marcia in più.
Ad esempio,visto che siamo su un forum di ufologia,io non ho mai capito le scelte sessiste in astronautica:
a parte l'inserzione saltuaria di donne in alcuni equipaggi,per il resto tutti uomini.
Questo vale ancora oggi in un numero notevole di ambiti sociali,professionali,culturali .
Intanto,come ci dicono i genetisti,il cromosoma xy sta degradando da migliaia di anni e scomparirà
completamente tra un minimo di 300 000 anni.
Si vede che la natura ha capito quello che ho scritto .
Ovviamente gli effetti di questo declino si fanno sentire molto ma molto prima e su questo,non penso ci sia bisogno di documentare.