In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

22/12/2012, 16:01

galaxiahor ha scritto:

bleffort ha scritto:

A proposito della Banda CB,l'altro giorno dopo tanto tempo ho acceso l'apparato,e ho notato che un rumore con una Portante che arrivava con un segnale di Santiago 9 copriva tutti i canali,ho pensato che fosse una cosa momentanea ,così dopo qualche giorno l'hò riacceso di nuovo e ho notato che c'era ancora,monopolizzando la Banda e rendendola inservibile.
Mi domando chi la genera??. [:0]

Ciao,devi fare una prova,vedere se il segnale quando stacchi l'antenna si perde,se continua sempre sul segnale di 9 allora è un problema nel circuito ricevente! [;)]

No galax..,tranquillo,non si trattava di antenna,nè del circuito ricevente,se è per questo ho molta esperienza nel Campo,pensa che negli anni 70 avevo costruito diverse antenne sia Omnidirezionali che Direttive ,fra le quali una Cubical Quad a tre elementi che mi ha fatto collegare con tutto il Globo.
Dunque anche con l'Antennino per uso barra mobile da me usato staccato,la portante entrava ugualmente.Era una portante con uno strano rumore,come si sente in alcuni film di fantascienza. [8]
Ultima modifica di bleffort il 22/12/2012, 16:02, modificato 1 volta in totale.

22/12/2012, 16:12

Inspiegabilmente poi la notte del giorno 21 non ho potuto dormire per un forte mal di testa alla Cervicale,dopo averlo attenuato con una compressa analgesica,anche questa notte è ritornato,ed è molto strana la cosa,in quanto attualmente non ho nessun raffreddore o cause che lo avrebbero fatto scatenare.[:(]

22/12/2012, 16:34

Un ecatombe in Islanda: 300.000 aringhe rinvenute morte!

Immagine

21 dicembre 2012 - L'istituto di ricerca islandese ha escluso l'infezione come causa della moria di migliaia di aringhe rinvenute nel fiordo Kolgrafafjörður nella zona occidentale dell'Islanda. Secondo il capitano Runólfur Guðmundsson una improvvisa corrente di acqua fredda avrebbe potuto uccidere i pesci.
Þorsteinn Sigurðsson direttore del dipartimento per le risorse marine ha affermato che la temperature delle acque era intorno allo zero e quindi ampliamente sopportabile dalle aringhe.

Migliaia di tartarughe marine rinvenute senza vita in India!

Immagine

22 dicembre 2012 - Notizie scioccanti provenienti dal Paradip alla cintura costiera di Odisha del Golfo del Bengala,dove migliaia di tartarughe marine sono state trovate morte lungo le spiagge della costa.Le autorita' sanitarie
e funzionari per la salvaguardia delle specie marine hanno avviato le indagini per scoprire la causa dei decessi.Le tartarughe saranno al piu' presto seppellite per evitare che vadano in avanzato stato di decomposizione con il rischio di diffusione di epidemie.Dai primi rilievi effettuati sembrerebbe che le acque poco salubri del golfo siano state imputate come possibile causa del decesso di massa.Naturalmente questa notizia ha rattristato molto gli amanti degli animali.

Immagine
Coincidenza [?]
Immagine

22/12/2012, 16:41

Qualcosa di anomalo gira nell'aria,persino la gente impazzisce!.[xx(]

22/12/2012, 17:07

Già.....
Aggiungo, caso mai qualcuno volesse dire che le morie in massa di speci animali ci sono sempre state,
che è molto strano che ogni segnalazione di attività dell'innoquo Haarp viene seguita da qualche moria o di uccelli o di pesci.

22/12/2012, 22:14

bleffort ha scritto:

galaxiahor ha scritto:

bleffort ha scritto:

A proposito della Banda CB,l'altro giorno dopo tanto tempo ho acceso l'apparato,e ho notato che un rumore con una Portante che arrivava con un segnale di Santiago 9 copriva tutti i canali,ho pensato che fosse una cosa momentanea ,così dopo qualche giorno l'hò riacceso di nuovo e ho notato che c'era ancora,monopolizzando la Banda e rendendola inservibile.

Ciao,devi fare una prova,vedere se il segnale quando stacchi l'antenna si perde,se continua sempre sul segnale di 9 allora è un problema nel circuito ricevente! [;)]

No galax..,tranquillo,non si trattava di antenna,nè del circuito ricevente,se è per questo ho molta esperienza nel Campo,pensa che negli anni 70 avevo costruito diverse antenne sia Omnidirezionali che Direttive ,fra le quali una Cubical Quad a tre elementi che mi ha fatto collegare con tutto il Globo.
Dunque anche con l'Antennino per uso barra mobile da me usato staccato,la portante entrava ugualmente.Era una portante con uno strano rumore,come si sente in alcuni film di fantascienza. [8]

Ma..nel periodo Natalizio si ricevono sempre i disturbi causati dalle centraline degli alberi di Natale,comunque se ricevi l'interferenza su tutti i canali sicuramente è di origine elettrica tipo tralicci alta tensione.Comunque la 27 Mhz capta pure i ciclomotori!!! Sai ho ancora conservato il Tokai PW5024!!

22/12/2012, 22:19

Wolframio ha scritto:

Un ecatombe in Islanda: 300.000 aringhe rinvenute morte!

Immagine

21 dicembre 2012 - L'istituto di ricerca islandese ha escluso l'infezione come causa della moria di migliaia di aringhe rinvenute nel fiordo Kolgrafafjörður nella zona occidentale dell'Islanda. Secondo il capitano Runólfur Guðmundsson una improvvisa corrente di acqua fredda avrebbe potuto uccidere i pesci.
Þorsteinn Sigurðsson direttore del dipartimento per le risorse marine ha affermato che la temperature delle acque era intorno allo zero e quindi ampliamente sopportabile dalle aringhe.

Migliaia di tartarughe marine rinvenute senza vita in India!

Immagine

22 dicembre 2012 - Notizie scioccanti provenienti dal Paradip alla cintura costiera di Odisha del Golfo del Bengala,dove migliaia di tartarughe marine sono state trovate morte lungo le spiagge della costa.Le autorita' sanitarie
e funzionari per la salvaguardia delle specie marine hanno avviato le indagini per scoprire la causa dei decessi.Le tartarughe saranno al piu' presto seppellite per evitare che vadano in avanzato stato di decomposizione con il rischio di diffusione di epidemie.Dai primi rilievi effettuati sembrerebbe che le acque poco salubri del golfo siano state imputate come possibile causa del decesso di massa.Naturalmente questa notizia ha rattristato molto gli amanti degli animali.

Immagine
Coincidenza [?]
Immagine

Mi sembra l'inizio del film " il settimo sigillo " dopo la rottura del sigillo da parte dell'angelo,si presenta una scena simile a questa!!Mi sa che la stanza delle anime è vuota!!

23/12/2012, 00:01

Stasera nella mia città è andata via la corrente per pochissimo tempo, ero in auto e al vedere l'illuminazione pubblica in black out ho pensato a questo post...strano, non succede mai...[8)]

23/12/2012, 00:19

galaxiahor ha scritto:

bleffort ha scritto:

galaxiahor ha scritto:

[quote]bleffort ha scritto:

Ma..nel periodo Natalizio si ricevono sempre i disturbi causati dalle centraline degli alberi di Natale,comunque se ricevi l'interferenza su tutti i canali sicuramente è di origine elettrica tipo tralicci alta tensione.Comunque la 27 Mhz capta pure i ciclomotori!!! Sai ho ancora conservato il Tokai PW5024!!
[/quote]
Io ho operato sulla banda CB per almeno 20 anni e conosco i disturbi e le interferenze da che possono derivare,ma una potente portante fissa su tutta la Banda come un ronzio variabile,potrebbe derivare per esempio da un Radar nelle vicinanze,da una potente attività Solare o da una potente trasmittente fatta funzionare volutamente per disturbare.!!
Altre cause per me sono oscure. [8] [}:)]

23/12/2012, 07:51

Ritornando alle origini di questa discussione:

Messaggio di galaxiahor

Mio cognato stupito mi ha telefonato dicendomi "è iniziata la fine del mondo!"
Ragazzi!!!!fatto strano successo alle ore 17,25 nell'officina di mio cognato a Palermo,per un attimo la luce è mancata,tutti i motori trifase si sono messi a girare al contrario,tornio,compressori,ecc. Non c'è verso di avviarli in maniera normale.

Riporto l'essenziale:
PROBLEMA "TECNICO". Invece la spiegazione è molto più semplice. Dall'Enel fanno sapere che si è trattato di un problema sulla rete dell'alta tensione. Le microinterruzioni di corrente elettrica sono state dovute alle manovre dei tecnici di Enel e Terna, prontamente intervenuti per consentire il ripristino della rete. La situazione è tornata alla normalità nel giro di pochi minuti.

Source: Black out a Palermo

Tra l'altro c'è anche questo commento:

pippo:
lavoro in un supermercato per qualche minuti i computer nn funzionavano. e le makkine affettatrici giravano al contrario.

Mal comune mezzo gaudio [:)]

A parte che la causa del temporaneo problema sulla linea di alta tensione non la si conosce. Le varie ipotesi fin qui esposte rimangono aperte.
Ultima modifica di Wolframio il 23/12/2012, 08:02, modificato 1 volta in totale.

23/12/2012, 09:17

Quando i motori trifase delle macchine girano al contrario,la causa è una inversione di fase della linea elettrica giusto?,però non si capisce il perchè è successo in varie parti d'Italia nello stesso giorno!.[8]

23/12/2012, 10:06

bleffort ha scritto:

Inspiegabilmente poi la notte del giorno 21 non ho potuto dormire per un forte mal di testa alla Cervicale,dopo averlo attenuato con una compressa analgesica,anche questa notte è ritornato,ed è molto strana la cosa,in quanto attualmente non ho nessun raffreddore o cause che lo avrebbero fatto scatenare.[:(]
Bleffort non preoccuparti, potrebbe essere l'attivazione di quello che per gli orientali è la Kundalini. Forse hai dei blocchi in quella zona. L'importante è non ostacolarla e favorire pensieri elevati.Potrebbe trattarsi di quello. Per quanto possa sembrare strano, ne ho trovato diverse tracce anche nella Bibbia.

23/12/2012, 12:00

Hannah ha scritto:

bleffort ha scritto:

Bleffort non preoccuparti, potrebbe essere l'attivazione di quello che per gli orientali è la Kundalini. Forse hai dei blocchi in quella zona. L'importante è non ostacolarla e favorire pensieri elevati.Potrebbe trattarsi di quello. Per quanto possa sembrare strano, ne ho trovato diverse tracce anche nella Bibbia.

No Hannah,nella mia zona se è per questo non vi è stata nessuna inversione di fase della linea elettrica.[:D]

23/12/2012, 12:37

bleffort ha scritto:

Quando i motori trifase delle macchine girano al contrario,la causa è una inversione di fase della linea elettrica giusto?,però non si capisce il perchè è successo in varie parti d'Italia nello stesso giorno!.[8]

Dall'enel arrivano al contatore trifase tre fasi di corrente alternata più un neutro, queste fasi vengono collegate in una precisa sequenza ai motori a seconda del moto di cui abbisognano (senso orario o antiorario), in ogni motore il morsetto di collegamento di ogni fase viene denominato con le lettere R S T.
Per poter scambiare il senso di rotazione di un motore trifase è sufficiente scambiare due fasi (come la fase "R" con la fase "T" oppure la fase "S" con la fase "T" oppure la fase "R" con la fase "S").
Immagine

In casi eccezionali, quasi sempre DOPO un guasto ad un traliccio, gli operai dell'Enel possono sbagliarsi e invertire l'ordine dei fili scambiando l'ordine delle fasi inviate ai contatori (può anche capitare che scambino una fase col neutro ed allora ti fottono tutte le apparecchiature elettroniche di casa!), ma sono casi limite e avvengono sempre localmente, quindi la causa della momentanea inversione dei motori trifase non può avvenire in simultanea in varie parti d'Italia (sempre che sia avvenuto veramente!), sarebbe troppo strano...

23/12/2012, 13:12

bleffort ha scritto:

Hannah ha scritto:

bleffort ha scritto:

Inspiegabilmente poi la notte del giorno 21 non ho potuto dormire per un forte mal di testa alla Cervicale,dopo averlo attenuato con una compressa analgesica,anche questa notte è ritornato,ed è molto strana la cosa,in quanto attualmente non ho nessun raffreddore o cause che lo avrebbero fatto scatenare. [:(]

No Hannah,nella mia zona se è per questo non vi è stata nessuna inversione di fase della linea elettrica. [:D]

[:17]

Ottima risposta.
Per fortuna ti avevo avvertito di rileggerti. [;)] oramai il tempo per rieditare è scaduto.
Rispondi al messaggio