In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

09/03/2013, 23:17

MaxpoweR ha scritto:

certo a morte i padroni e cose del genere! Ma quale dittatura del proletariato, ancora con queste cose?

Certo il termine è oramai in disuso ma se tu ci rifletti oggi è più attuale che mai,certo con significative differenze in base alla nostra Epoca.

09/03/2013, 23:29

Dunque voglio spiegarvi la differenza fra amico e compagno:
UN AMICO te lo puoi scegliere può avere gli stessi tuoi gusti le tue stesse idee,può essere di ceto sociale differente ma ti può anche tradire per molteplici ragioni.
UN COMPAGNO invece,puoi esserci o non esserci amico,non è detto che puoi svelargli i tuoi pensieri intimi,non è detto che può avere i tuoi stessi gusti ecc.,però è difficilissimo che ti può tradire perchè non vi è competizione con te,è nella nella tua stessa barca,dunque non ha interessi a tradirti e inoltre può capire meglio una situazione economica nella quale vi è anche lui,INOLTRE UN'AMICIZIA FRA COMPAGNI NELLA MAGGIORANZA DEI CASI DURA TUTTA LA VITA [;)]
Ultima modifica di bleffort il 09/03/2013, 23:31, modificato 1 volta in totale.

10/03/2013, 02:20

bleffort ha scritto:

Meryddin ha scritto:

bleffort ha scritto:

[quote]Meryddin ha scritto:

[quote]bleffort ha scritto:

[quote]Solotecnico ha scritto:

Finché continueremo ad aver bisogno di immagini, di guide, di punti di riferimento, saremo sempre schiavi. Quando non avremo più il bisogno di idolatrare altri esseri umani questi scenari non saranno più possibili.

Se un popolo idolatra un suo presidente (la sua guida) vuol dire che vi è un motivo!!,vedi 'Ugo Chavez con il suo Venezuela. [;)]

Non è che in Corea del Nord abbiano molte alternative ad idolatrare il loro presidente. O così o un bel centro di rieducazione... o peggio...

Chi ha messo al potere quelli che comandano la Corea del Nord?
Si certo in Italia "" CI ""hanno dato molte alternative " o' così o' Gladio".
SEMPRE A SENSO UNICO SI RAGIONA,VERO?. [:(]
[/quote]

Siamo alle solite Bleffort... Sulla mia bacheca Fb ne ho dette di tutti i colori a Napolitano e non mi sembra che mi abbiano incappucciato e sbattuto in un campo di rieducazione... ma vabbè... tanto è inutile...
[/quote]
Ti sei saziato allora!, [;)]credo che ora vivi meglio vero?,ma oltre a sbraitare a parole contro questo potere Italiano che abbiamo avuto, cosa hai fatto nella pratica per fargli cambiare idea?. [8],cosa hai ottenuto?,questi che ti sembra che sopportano tutte le critiche,sono molto più pericolosi,in quanto lavorano nell'ombra per metter...nel De.... [:D].
Perchè poi si deve infierire contro un capo di governo quando questi lavora per il bene del suo popolo e attua Leggi giuste?,chi lo fà effettivamente è in malafede. [8D]
[/quote]

Devo essere decisamente stupido. Ci casco tutte le volte a risponderti.

10/03/2013, 10:08

La dittatura del cosiddetto proletariato, sempre dittatura è ... (E' stata provata rovinando mezzo Pianeta per70 anni! Ah, già, non era quella vera ... Ma Cuba? Pol-Pot? Viet-Nam? Cina ...? Etc ...) [8D]

10/03/2013, 11:27

Ufologo 555 ha scritto:

La dittatura del cosiddetto proletariato, sempre dittatura è ... (E' stata provata rovinando mezzo Pianeta per70 anni! Ah, già, non era quella vera ... Ma Cuba? Pol-Pot? Viet-Nam? Cina ...? Etc ...) [8D]

Da questi che hai elencato togli Pol-Pot il quale si è rivelato che era un falso Comunismo,gli altri puoi anche gridarli ad alta voce che sono dittature (come tu li chiami) solo per chi cerca di arricchissi alle spalle altrui.

10/03/2013, 11:29

Meryddin ha scritto:

bleffort ha scritto:

Meryddin ha scritto:

Finché continueremo ad aver bisogno di immagini, di guide, di punti di riferimento, saremo sempre schiavi. Quando non avremo più il bisogno di idolatrare altri esseri umani questi scenari non saranno più possibili.

Se un popolo idolatra un suo presidente (la sua guida) vuol dire che vi è un motivo!!,vedi 'Ugo Chavez con il suo Venezuela. [;)]

Non è che in Corea del Nord abbiano molte alternative ad idolatrare il loro presidente. O così o un bel centro di rieducazione... o peggio...

[/quote]

Siamo alle solite Bleffort... Sulla mia bacheca Fb ne ho dette di tutti i colori a Napolitano e non mi sembra che mi abbiano incappucciato e sbattuto in un campo di rieducazione... ma vabbè... tanto è inutile...
[/quote]
Ti sei saziato allora!, [;)]credo che ora vivi meglio vero?,ma oltre a sbraitare a parole contro questo potere Italiano che abbiamo avuto, cosa hai fatto nella pratica per fargli cambiare idea?. [8],cosa hai ottenuto?,questi che ti sembra che sopportano tutte le critiche,sono molto più pericolosi,in quanto lavorano nell'ombra per metter...nel De.... [:D].
Perchè poi si deve infierire contro un capo di governo quando questi lavora per il bene del suo popolo e attua Leggi giuste?,chi lo fà effettivamente è in malafede. [8D]
[/quote]

[/quote]
Pungo èh !!. [:D]

10/03/2013, 12:04

bleffort ha scritto:

Meryddin ha scritto:

bleffort ha scritto:

[/quote]

[/quote]
[/quote]

[/quote]
Pungo èh !!. [:D]
[/quote]

Ma no... è che siamo su posizioni inconciliabili. E' decisamente inutile. Ci diciamo sempre le stesse cose e non ci muoviamo di un millimetro dalle nostre posizioni. Non serve a niente così. Senza antipatie...

10/03/2013, 12:32

A già riconosco che parli al plurale!.[:D]

10/03/2013, 14:36

bleffort ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Da questi che hai elencato togli Pol-Pot il quale si è rivelato che era un falso Comunismo,gli altri puoi anche gridarli ad alta voce che sono dittature (come tu li chiami) solo per chi cerca di arricchissi alle spalle altrui.

E sono dittature anche E SOPRATTUTTO per le popolazioni che le subiscono -_-

10/03/2013, 14:53

MaxpoweR ha scritto:

bleffort ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

E sono dittature anche E SOPRATTUTTO per le popolazioni che le subiscono -_-

Allora non hai capito. [:(]

10/03/2013, 16:16

bleffort ha scritto:

A già riconosco che parli al plurale!.[:D]

Certo che parlo al plurale, tu ed io siamo su posizioni inconciliabili... Quindi noi. Plurale.

10/03/2013, 17:21

(ANSA) - PYONGYANG, 10 MAR - La Corea del Nord minaccia la guerra atomica nell'imminenza della scadenza dell'ultimatum sullo stop alle manovre militari Usa-Corea del Sud: gruppi militari di prima linea, unità antiaeree e strategiche di missili e armi nucleari sono - scrive il Rodong Sinmun - "nello stadio finale di guerra a tutto campo, in attesa dell'ordine d'attacco".

cosa si fa x non fare pensare allo..............stomaco

10/03/2013, 17:25

Vi posto l'ultimo intervento del mio "corrispondente da Seul"

Scatta l'ora X. In queste ore stanno cominciando le esercitazioni militari congiunte USA-Corea del Sud che tanto fanno stare in ansia (bah!) la Corea del Nord. Nome in codice: Key Resolve. Le manovre militari si tengono nel Mare dell'Est (mai dire "Mare del Giappone" ai coreani per ovvi motivi), al largo delle coste sudcoreane, ma non lontano dal confine marittimo in prossimita`della citta`costiera nordcoreana di Wonsan. Circa 10.000 soldati sudcoreani e 3.500 soldati americani sperimenteranno "su strada" alcuni nuovi aerei, come i cacciabombardieri F-22 Raptor, un nuovo B-52 e varie portaerei nucleari. Si tratta di esercitazioni gia`previste che dureranno 11 giorni e di cui si avvisa la Corea del Nord ogni volta.
Eppure il regime si e`messo in testa che gli americani vogliano scatenare una guerra (ma chi?), ha messo in moto tutta la sua ben nota prosopopea militaresca, minacciando "una guerra totale", e ha assicurato che "per aria, per cielo e per mare" i suoi soldati (affamati e senza paga fissa) sono pronti "alla riunificazione della Corea". I bene informati parlano di "possibili" attacchi missilistici di rappresaglia sul territorio sudcoreano durante le manovre "Key Resolve" e vedono poco probabile una aggressione "via terra". Sette minuti (anche meno) e`il tempo impiegato dai "caccia" sudcoreani e americani per decollare e bombardare in ogni punto eventuali soldati o mezzi penetrati in territorio sudcoreano. Speriamo che non ce ne sia bisogno.

10/03/2013, 17:43

secondo me come scatta la guerra i soldati nord coreani se ne scapperanno in sud corea chiedendo asilo ^_^

10/03/2013, 17:50

....purtroppo quando un paese e' alla fame,i dittatori cercano di distogliere l'attenzione sul problema minacciando eventuali guerre.......[:(!]
Rispondi al messaggio