In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

28/04/2013, 13:32

Thethirdeye ha scritto:

mik.300 ha scritto:
probabilmente ha ragione alemanno..

Eccone un altro...

Il fratello dell'attentatore dice che Luigi Preiti NON è uno squilibrato.
Ma solo un "disperato" che ha perso il lavoro e che ha divorziato da poco dalla moglie.

Insomma.... uno dei tanti italiani che vivono in questo strano paese.....

no no
mi sono espresso male..

questo qui
ha perso lavoro e moglie..

tutta la mia solidarietà..

però ha sbagliato bersaglio................................

i carabinieri sono poveracci
quanto lui..

28/04/2013, 13:35

rmnd ha scritto:

Così l'odio urlato di Grillo, ha armato, putroppo
con una pistola, una persona con problemi personali.

Fosse che fosse che le mie emicranie dipendano da ..Grillo? [:o)] [:D]

28/04/2013, 13:36

L'attentato a palazzo chigi: l'uomo che ha sparato si chiama Luigi Preiti, 46 anni
Parla il fratello dell'attentatore
«La mente umana a volte va in tilt»
«Ieri è andato regolarmente al lavoro, fa il manovale a Rosarno. Non ha problemi di disagio psichico»

«Non capisco cosa sia successo: ieri è andato a lavorare tranquillamente. Fa il manovale, a Rosarno. Vive con papà e mamma. Non riesco a capacitarmi: è la mente umana che delle volte va in tilt». Lo dice con voce ancora incredula, a tratti a tremante, Arcangelo Preiti, il fratello di Luigi, l'uomo che ha sparato a Roma, ferendo due carabinieri e una passante davanti a palazzo Chigi, proprio nel momento in cui era in corso la cerimonia di giuramento. L'attentatore è domiciliato ad Alessandria, dove appunto abita suo fratello, ma in effetti è residente in Calabria, a Rosarno, e ha 46 anni. Divorziato, padre, ha un solo precedente penale per falso e risale a una decina di anni fa. Stando ad alcune indiscrezioni prende corpo l'ipotesi di uno squilibrato, l'uomo avrebbe infatti problemi psichici.

«MIO FRATELLO STA BENE» - Ma Arcangelo Preiti dice che «no, non è vero, mio fratello non ha nessun problema. Fino a ieri mattina mio fratello era una persona lucida e intraprendente...». E appunto: «Ieri andato al lavoro regolarmente, me lo ha confermato mio padre». Però cosa sia successo poi resta ancora un mistero per tutti. «Non abbiamo idea di cosa sia accaduto, se sia davvero andato a Roma, come abbia raggiunto la città. Sto ricevendo tante telefonate da parte di amici e parenti che mi chiedono informazioni. Ma io davvero non so nulla». Secondo la testimonzianza che Arcangelo Preiti fornisce a Corriere.it «Luigi sino a due anni e mezzo fa ha abitato qui a Pedrosa, con me. Poi ha perso il lavoro: aveva un'attività automoma, piccolo imprenditore nell'edilizia. Ma questo settore è in crisi, qui in Piemonte come in tutta Italia. Ed è tornato in Calabria, dai miei. Fa il manovale. Anche io sono disoccupato da cinque anni, sono un metalmeccanico: ma ora non mi si fila più nessuno... Ora però devo chiudere la telefonata, mi scusi, devo assolutamente parlare con mio padre...».

Alessandro Fulloni
alefulloni28 aprile 2013 | 13:24
Fonte:http://www.corriere.it/cronache/13_aprile_28/palazzo-chigi-attentatore-delfratello_74ec640c-afef-11e2-9916-33bf7b5011d8.shtml
Ultima modifica di Angel_ il 28/04/2013, 13:38, modificato 1 volta in totale.

28/04/2013, 13:41

Thethirdeye ha scritto:

rmnd ha scritto:

Così l'odio urlato di Grillo, ha armato, putroppo
con una pistola, una persona con problemi personali.

Certo certo... ogni cosa che succederà nei prossimi giorni, sarà colpa di Grillo... evvè?
Gli altri politici non c'entrano nulla immagino..... gli altri sono nel giusto.

PS: Il tuo modo di osservare il mondo rasenta davvero il RIDICOLO.

Infatti è ridicolo il voler insinuare che un gesto estremo sia attribuibile all'influenza di Grillo.

Qui riporto cosa dice un utente di un altro forum:
Ieri ero presente ad una iniziativa di quartiere sul 25 Aprile, roba di Rifondazione ... e quando un candidato alle prossime comunali romane ha detto più o meno "bisogna riprendere la lotta dei partigiani anche se non certo con il mitra" ... è stato zittito da un coro spontaneo di "perchè no?" che lo ha messo in enorme difficoltà ... e si trattava di una platea di militanti politici comunisti, mica di "grillini" o di "black block" particolarmente estremisti, pure mediamente avanti con l'età ....

Quindi non necessariamente se accadranno ancora fatti come questo, chi li compie ha motivazioni politiche. Qualsiasi persona di qualsiasi ceto o ragione sociale o appartenenza politica, se ritiene che il governo è causa della sua caduta nell'indigenza potrebbe commettere un atto violento.

In merito alla strategia della tensione, anche se questo caso è sicuramente attribuibile all'iniziativa di una singola persona esasperata e non necessariamente sotto comissione o controllo del governo, indirettamente questa sparatoria gioca a favore degli strateghi della tensione che si sono ritrovati un aiutino giunto come la manna dal cielo.
Ultima modifica di Wolframio il 28/04/2013, 13:57, modificato 1 volta in totale.

28/04/2013, 13:50

rmnd ha scritto:
ma non ho capito perchè la folla oceanica dovrebbe entrare in parlamento e scacciare i politici...la mia è una domanda retorica..già conosco le vostre risposte.

Ora i parlamentarsi sono degli 'occupanti'..eccetto gli M5S suppongo...

Bel modo d'intendere la democrazia.

la democrazia è stata aggiustata da quei tizi dentro il parlamento, la democrazia non era votare come un diktat di partito scelto da Bersani per Prodi, la democrazia non è stata scelta e Rodotà non è stato eletto
adesso che hanno sistemato le cose mettendo di lato i vecchi con i loro nipoti (vorrei sperare non tutti collegati, ma probabilmente si sentiranno tra loro per consigliarli, nello stesso partito o trasversalmente...) purtroppo abbiamo un'altra possibilità da dovere esplorare
ma viste le persone non è escluso (dobbiamo aspettare ancora a quanto pare) tipo il fatto che Letta Enrico fa parte ingenuamente, poveraccio, di una corporazione che governa il pianeta, che ha dato credito e voce, subdolamente, o se positivamente chiamiamolo poveraccio, al condizionamento femminista per portare al governo, d'ufficio, un tot di donne e voglio precisare: non sono contro che le donne stiano al governo mi riferisco a quelle capaci, ma preciso quanto segue: tra cui persone che non c'entrano tipo la diplomata classica alla sanità: che competenza potrà o meglio dico DOVRA'* avere per gestire fatti che non conosce e che le saranno "spiegati"* presumo, quantomeno, altrimenti con la sua competenza cosa potrà fare?
questo è dove porta il femminismo ma c'è un altro risvolto di cui molte studentesse dovrebbero guardarsi piuttosto che non sentirsi onorate per entrare lì, come una promessa che questa diplomata ha avuto garantita, stimolando, per desiderio mimetico, le altre che studiano e si proiettano in questo feedback, credo ce ne siano tante, tantissime (con questo non voglio togliere che ci sono persone dicasi studentesse che si ritengono responsabili, anche se sono troppo giovani per avere già un modello da compiere del loro futuro), certamente spero non da diplomate classiche ad un ministero:

http://www.uominibeta.org/contrihttp:// ... -perdenti/ ;
(esplorate pure il link e passatelo, perchè qui lo sfascio ha preso voci nascoste, al link dicono: il femminismo come continuazione della libertà capitalistica e tutto quanto collegato a produzione, consumo e controllo (più o meno, sono solo parole che uso io) sembra strano ma è l'effetto finale complessivo)

oltre all'inclusa Bonino Emma che promuove ma ha già ucciso inermi, la rima approssimata è venuta per caso,

mi spiace SOLO per i bambini inermi,

per la Bonino Emma non ho la minima considerazione positiva

visto che dovrà gestire gli esteri e all'estero ci sono situazioni sociali, di stati, dove i bambini che si promuoverà per l'ideologia che li elimina sono anche nella miseria più assoluta e questa vuole dare voce ai suoi diritti della libertà FASULLISSIMA come il fumo per mascherare questi omicidi
(queste precedenti parole sono solo uno sviluppo che entra nel merito del personaggio Bonino Emma, un pò off topic, ma che cmq la riguarda)

per seguire dobbiamo aspettare di avere attuato tutto quanto, ovviamente, per ora sembra che le acque o meglio i fuochi sono stati acquietati, SEMBRA,
ma se succede ancora un'altro sfascio il metodo è quello:
folla oceanica di persone che la forza della disperazione ce l'hanno tutte,
non solo i pochi disperati che contro di sè o gli altri hanno fatto lo sfogo emotivo e non razionale dei loro problemi,
che entrano in massa a chiedere conto degli equilibri fuori dalla nazione,
non è necessario diventare deputati della democrazia aggiustata per vedere che le cose che si vivono vanno MALE, anzi a volte, e NON mi riferisco positivamente agli M5S o alla loro maggior parte, non serve proprio ma non è evidentemente di aiuto.

e mi piace sentire la dichiarazione dei carabinieri nella piazza dicendo che quello era un povero disperato che doveva interloquire piuttosto con quelli di sopra, loro, i carabinieri e altri, non c'entrano...

guardate invece cosa dicono altri teste di giornali, un pazzo, uno squilibrato...
questi dei giornali devono essere visitati se succede qualcosa e chiesti conto di cosa erano andati a dire durante il regime massmediatico-ideologicamente e subdolamente tendenzioso

/segue
Ultima modifica di Zelman il 28/04/2013, 14:36, modificato 1 volta in totale.

28/04/2013, 14:03

rmnd ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

La frase di Alemanno è emblematica:

"quando per mesi e mesi si inveisce contro il Palazzo,
poi qualche squilibrato esce sempre allo scoperto...."

Indovinate un pò a chi si riferisce? [:p]

Non è che per caso la popolazione si è rotta un pò i ********....
non è che per caso la corda è stata tirata un pò troppo....
naa.....

aspetto le tesi complottiste su.. [}:)]..strategia della tensione (*) e altro.
se poi la piazza è costituita da elementi come quello squilibrato..bel bacino elettorale quello di Grillo...

(*) sono stato anticipato vedo..

Di certo chi ha parlato alla pancia degli italiani instillando rabbia violenza e odio con i propri gesti e le proprie dichiarazioni è grillo, quindi se le dichiarazioni di alemanno si riferiscono a lui (a proposito: coda di paglia? :)) non posso che condividerle. Comunque non si capisce se è un pazzo o un disperato. Il fratello dice che era normale ma che non lo vedeva da Agosto, magari in quel tempo può essere diventato preda di una psicosi chi può dirlo?

Solidarietà per i due carabinieri feriti.

28/04/2013, 14:27

\continua da sopra

le autorità che producono, in secondo luogo, lo sfascio
CRIMINALIZZANO NEL SENSO PSICOLOGICO-IDEOLOGICO, non sto a dire che dovrebbero assolvere uccisioni, ma dà il feedback subdolo di non dovere protestare,
ma come protestare? come se la vita di sotto non c'entri?

per i comodi di quelli che pensano col cervello tanto osannato della calma e soprattutto con la pancia sazia, disprezzando i poveracci?
sia pure che il governo debba essere fatto razionalmente, questo io lo sottoscrivo, ma bisogna guardare anche lo stato di vita,
e non chiedere di fare delle manifestazioni come andare a giocare a golf o col maglione sulle spalle la domenica in sfilata parlando di altro,

perchè per tantissime persone ad oggi, e aumentano, non si tratta di andare lì a parlare d'altro, anche se dovrebbero aggiustare i fini e i metodi e il feedback da seguire

in sintesi è l'osannamento della razionalità sociale ma con un lato scosceso che diventa ideologia di potere, che vuole escludere QUALSIASI tensione additandola massmediaticamente come balorda, colpevole (in questo caso uccidere o ferire va oltre i limiti), da gente di popolo, da gente esagitata,
questo per gente largamente disperata ogni giorno
ma c'è anche il risvolto peggiore ovvero che dentro di sè ognuno per condizionamento sociale è spinto anche a tacere il malessere reale...

è una tecnica per un controllo sociale che specialmente viene intesa male cioè dal basso si pensa a complotti, attentati costruiti...
il danno è più in alto, costruito attingendo a caratteristiche basilari di feedback e relativo controllo
Ultima modifica di Zelman il 28/04/2013, 14:32, modificato 1 volta in totale.

28/04/2013, 14:30

MaxpoweR ha scritto:

Di certo chi ha parlato alla pancia degli italiani instillando rabbia violenza e odio con i propri gesti e le proprie dichiarazioni è grillo, quindi se le dichiarazioni di alemanno si riferiscono a lui (a proposito: coda di paglia? :)) non posso che condividerle. Comunque non si capisce se è un pazzo o un disperato. Il fratello dice che era normale ma che non lo vedeva da Agosto, magari in quel tempo può essere diventato preda di una psicosi chi può dirlo?

Solidarietà per i due carabinieri feriti.

Gli italiani sono gia incazzati da loro non hanno bisogno di sentire Grillo .La disperazione è arrivata oltre ogni limite sopportabile .

Davanti Palazzo Chigi lo sfogo di due carabinieri: è il gesto di un disperato, ma la gente non ne può più e se la prende con noi

"E' il gesto di un disperato. I politici non lo sanno che vuol dire prendere 800 euro al mese, entrare in un negozio e non poter comprare nulla a tuo figlio... Ecco cosa succede se non lo sanno".
Parola di carabiniere. Accento napoletano, occhi quasi in lacrime, è in servizio con la pattuglia intorno ai Palazzi del potere, dove poco prima due suoi colleghi sono stati feriti a colpi di pistola. Si sfoga davanti ai giornalisti appena arrivati qui dal Quirinale, dove il governo Letta ha appena giurato. Si sfoga, di fianco un suo collega annuisce: "E' una guerra tra poveri...".

Lo sguardo dei cronisti si fa sempre più incredulo. Il ricordo va a Genova 2001, altra storia, altra epoca. Lì la piazza era nemica, qui la piazza non c'è, c'è il gesto folle di un singolo (a quanto se ne sa), ma il carabiniere non impreca contro di lui, anche se di lui non sa nulla. "Era ferito sull'asfalto e urlava...", continua il gendarme. "Si capiva che era un gesto di rabbia, ma loro - e indica il Palazzo, Camera e Palazzo Chigi - non lo sanno, vivono in un mondo loro, non capiscono che poi la gente se la prende con noi che facciamo servizio in strada...".

E prosegue il racconto: sembra un grillino ma, di fronte alle sue parole, una considerazione del genere si sgonfia come semplice sintesi giornalistica, quale è. Evidentemente è una persona vera che parla prendendosi il diritto a parlare, pur con la divisa addosso. "Li vedo quando prestiamo servizio davanti al ministero... Escono i sindacalisti a braccetto e dicono: 'L'accordo non si è fatto'. Per loro non cambia niente, per tante famiglie cambia molto...". E ora succede questo: uno spara contro i carabinieri e il carabiniere lo comprende. Se potesse scegliere non in base allo stipendio, chissà.

28/04/2013, 14:38

Werther ha scritto:

Gli italiani sono gia incazzati da loro non hanno bisogno di sentire Grillo.
La disperazione è arrivata oltre ogni limite sopportabile .

Ma certo... la cosa è talmente evidente che non capisco come si possa affermare il contrario.
O meglio... lo capisco. Capisco che ogni cosa è UTILE per strumentalizzare la faccenda.

Il carpiato con doppio avvitamento di coloro i quali difedono a pugni chiusi lo status quo, è altrettanto evidente. Che pena.....

28/04/2013, 15:33

Wolframio ha scritto:
In merito alla strategia della tensione, anche se questo caso è sicuramente attribuibile all'iniziativa di una singola persona esasperata e non necessariamente sotto comissione o controllo del governo, indirettamente questa sparatoria gioca a favore degli strateghi della tensione che si sono ritrovati un aiutino giunto come la manna dal cielo.

ROMA - Luigi Preiti "voleva suicidarsi" dopo aver sparato ai carabinieri davanti a Palazzo Chigi "ma non c'è riuscito perché aveva finito il caricatore". Lo ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano parlando di un "tragico gesto criminale di un disoccupato".
Fonte:http://www.tio.ch/News/Estero/733650/Sparatoria-a-Palazzo-Chigi-Preiti-voleva-suicidarsi/
Ultima modifica di Angel_ il 28/04/2013, 16:06, modificato 1 volta in totale.

28/04/2013, 15:55

A forza di dire "arrendetevi" .... Ecco dove porta il "verbo" di Grillo! [8)]
E non sanno fare altro. Se si mettono in politica, devono pure dialogare; comodo così ... [8D]
Poi si sà, tra gente matta e disperata .... Ci mancava solo essere prigionieri di un [:o)]

(Sembra che il carabiniere rimanga paralizzato ...) [:(]

28/04/2013, 16:01

O_O cavolo mi dispiace -_-

28/04/2013, 16:02

scusate ma mi permetto di richiamare e correggere un mio post, l'edit continuo ha reso imprecise solo spero 2 frasi, che ho riletto e correto ora, in grassetto sbarrato
Zelman ha scritto:

rmnd ha scritto:
ma non ho capito perchè la folla oceanica dovrebbe entrare in parlamento e scacciare i politici...la mia è una domanda retorica..già conosco le vostre risposte.
Ora i parlamentarsi sono degli 'occupanti'..eccetto gli M5S suppongo...
Bel modo d'intendere la democrazia.

la democrazia è stata aggiustata da quei tizi dentro il parlamento, la democrazia non era votare come un diktat di partito scelto da Bersani per Prodi, la democrazia non è stata scelta e Rodotà non è stato eletto
adesso che hanno sistemato le cose mettendo di lato i vecchi con i loro nipoti (vorrei sperare non tutti collegati, ma probabilmente si sentiranno tra loro per consigliarli, nello stesso partito o trasversalmente...) purtroppo abbiamo un'altra possibilità da dovere esplorare
ma viste le persone non è escluso (dobbiamo aspettare ancora a quanto pare) tipo il fatto che Letta Enrico fa parte ingenuamente, poveraccio, di una corporazione che governa il pianeta, che ha dato credito e voce, subdolamente, o se positivamente chiamiamolo poveraccio, al condizionamento femminista per portare al governo, d'ufficio, un tot di donne e voglio precisare: non sono contro che le donne stiano al governo mi riferisco a quelle capaci, ma preciso quanto segue: tra cui persone che non c'entrano tipo la diplomata classica alla sanità: che competenza potrà o meglio dico DOVRA'* avere per gestire fatti che non conosce e che le saranno "spiegati"* presumo, quantomeno, altrimenti con la sua competenza cosa potrà fare?
questo è dove porta il femminismo ma c'è un altro risvolto di cui molte studentesse dovrebbero guardarsi piuttosto che non sentirsi onorate per entrare lì, come una promessa che questa diplomata ha avuto garantita, stimolando, per desiderio mimetico, le altre che studiano e si proiettano in questo feedback, credo ce ne siano tante, tantissime (con questo non voglio togliere che ci sono persone dicasi studentesse che si ritengono responsabili, anche se sono troppo giovani per avere già un modello da compiere del loro futuro), certamente spero non da diplomate classiche ad un ministero:

http://www.uominibeta.org/contrihttp:// ... -perdenti/ ;
(esplorate pure il link e passatelo, perchè qui lo sfascio ha preso voci nascoste, al link dicono: il femminismo come continuazione della libertà capitalistica e tutto quanto collegato a produzione, consumo e controllo (più o meno, sono solo parole che uso io) sembra strano ma è l'effetto finale complessivo)

oltre all'inclusa Bonino Emma che promuove ma ha già ucciso inermi, la rima approssimata è venuta per caso,

mi spiace SOLO per i bambini inermi,

per la Bonino Emma non ho la minima considerazione positiva

visto che dovrà gestire gli esteri e all'estero ci sono situazioni sociali, di stati, dove i bambini che si promuoverà per l'ideologia che li elimina sono anche nella miseria più assoluta e questa vuole dare voce ai suoi diritti della libertà FASULLISSIMA come il fumo per mascherare questi omicidi
(queste precedenti parole sono solo uno sviluppo che entra nel merito del personaggio Bonino Emma, un pò off topic, ma che cmq la riguarda)

per seguire dobbiamo aspettare di avere attuato tutto quanto, ovviamente, per ora sembra che le acque o meglio i fuochi sono stati acquietati, SEMBRA,
ma se succede ancora un'altro sfascio il metodo è quello:
folla oceanica di persone che la forza della disperazione ce l'hanno tutte,
non solo i pochi disperati che contro di sè o gli altri hanno fatto lo sfogo emotivo e non razionale dei loro problemi,
che entrano in massa a chiedere conto degli equilibri fuori dalla nazione,
non è necessario diventare deputati della democrazia aggiustata per vedere che le cose che si vivono vanno MALE, anzi a volte, e NON mi riferisco positivamente agli M5S o alla loro maggior parte, non serve proprio ma non è evidentemente di aiuto.
e mi piace sentire la dichiarazione dei carabinieri nella piazza dicendo che quello era un povero disperato che doveva interloquire piuttosto con quelli di sopra, loro, i carabinieri e altri, non c'entrano...

guardate invece cosa dicono altri teste di giornali, un pazzo, uno squilibrato...
questi dei giornali devono essere visitati se succede qualcosa e chiesti conto di cosa erano andati a dire durante il regime massmediatico-ideologicamente e subdolamente tendenzioso

/segue
Ultima modifica di Zelman il 28/04/2013, 16:03, modificato 1 volta in totale.

28/04/2013, 16:07

Ufologo 555 ha scritto:

(Sembra che il carabiniere rimanga paralizzato ...) [:(]

Giuseppe Giangrande, di 50 anni, e il carabiniere scelto Francesco Negri, di 30, entrambi del Battaglione Toscana. Il primo è ricoverato in prognosi riservata per una ferita al collo (secondo il primo bollettino i proiettili hanno leso la colonna vertebrale)
Fonte:http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/28/sparatoria-davanti-a-palazzo-chigi-durante-giuramento-del-governo/577150/

[:(]
Ultima modifica di Angel_ il 28/04/2013, 16:08, modificato 1 volta in totale.

28/04/2013, 16:42

la colpa a Grillo [:D]
abbiamo un italia che va in crisi il lavoro diminuisce ,le tasse aumentano,i posti di lavoro spariscono mentre succede questo chi era a capo del governo pensava al bunga bunga (col tacito degli partiti avversari) ed è Grillo che istiga gli italiani ?
Rispondi al messaggio