Cita:
robs79 ha scritto:
Tutte frasi fatte ed aria fritta!!!"Se,se,se" e non si va da nessuna parte.
1)Devono smettere di partire barconi ogni giorno;si va la con la forza e li si blocca,non voglio credere che abbiamo paura di Libia,Algeria ed affini.
2)Devono smettere di arrivare qua,perché poi ci dobbiamo sobbarcare tutti il mantenimento e le cure di questa gente!!
3)Sono la maggior parte Somali,Eritrei e Sudanesi,perché devono venire in Italia??Non tiriamo fuori Mussolini eh.
4)Lo sfruttamento delle ricchezze Africane è ad opera di paesi come la Cina,la Russia,gli Usa,vadano in quei paesi a farsi accogliere non da noi.
5)Non capisco come possano pagare uno scafista anche 5000 dollari a testa,quando stando nel loro paese con quella stessa quantità di soldi potrebbero viverci anni.
In ogni caso basta buonismo,non se ne può più!!Può dispiacere perché è gente povera,dispiace di certo per i morti,ma basta!
L'Italia non è il paradiso,ci sono migliaia di Italiani senza lavoro,gli stipendi sono bassi,ci sono Italiani che non riescono a mangiare quasi ed inoltre il rischio di aumento di criminalità con clandestini è altissimo,dobbiamo andare oltre??
a volte mi domando se gli italiani ci fanno o ci sono...
non ti condivido.
Il problema c'è
ma purtroppo non lo si risolve in poche mosse l'immigrazione deve essere risolta in africa, è vero, partendo dai governi sub sahariani e nord africani ma non essendoci interessi particolari per i primi lasciamo che si arringino; la meta europa è ambita perchè per molti vuol dire vivere e non sopravvivere, ricorda che oltre il 70% degli immigrati non resta in italia...
La tragedia è che sono morte molte PERSONE per un futuro migliore e qui mi parli del" non se ne puo' più degli sbarchi" non sono numeri ...
Mi sembra che tu abbia perso pietas umana come i leghisti...
SIAMO STATI IMMIGRATI ANCHE NOI PER DECENNI.