Cita:
Dea Imperfetta ha scritto:
Negli anni Angelo Bona ha approfondito l'analisi dei testi indiani e della cultura orientale, prestando particolare attenzione ad autori come Patanjali, Paramahansa Yogananda, Maharishi Mahesh Yogi, Laozi, Jiddu Krishnamurti e Alan Watts.
Nella sua pratica professionale applica il metodo dell'ipnosi regressiva, tecnica utilizzata all'interno della psicoterapia, da altri medici quali Raymond Moody, Brian Weiss e Ian Stevenson, che però, secondo la scienza, produce falsi ricordi e confabulazioni, cioè racconti deformati nel loro contenuto e prodotti inconsapevolmente. Inoltre, i critici della metodica parlano di pseudoreminiscenze, cioè di alloamnesie (con errori nella collocazione dell'evento) o di pseudomnesie (ovvero falsi contenuti della memoria relativi a esperienze mai vissute). Di parere opposto è Raymond Moody, che considera la regressione ipnotica "una rivelazione dell'inconscio più profondo, che ci dà la prova di una vita precedente".
In base ai risultati ottenuti con questo metodo egli ritiene, invece, che i pazienti seguiti abbiano effettivamente ricordato vite precedenti.
Fonte della biografia: Wikipedia
Bene.Ora sappiamo di chi stiamo parlando.
Potrebbe già essere sufficiente a mio avviso ma mi piace andare a fondo.
A presto.
A fondo con Wikipedia? Questa è bella.....
Wikipedia Italia è controllata dai "baroni" di cui sopra.
E' controllata dal CICAP e da quel cialtrone patentato di Paolo Attivissimo
che passa le nottate a correggere e a modificare i testi e le pagine che
parlano di "scienza di confine".
Posso aprire un apposito topic e dimostrare, carte alla mano, che gli stessi
argomenti trattati da Wiki nelle pagine in inglese, interpretino determinate
materie in modo del tutto diverso.
Della serie... all'estero sono almeno possibilisti. Mentre in Italia, c'è l'OSCURANTISMO
FIDEISTICO DI STAMPO SCIENTISTA del CICAP e di altri cialtroni al seguito che si
autodefiniscono come "scienziati".
Forse sarebbe il caso di conoscere meglio (quello sì che sarebbe un vero approfondimento)
ciò che dicono personaggi come Paramahansa Yogananda, Alan Watts o il grande Brian Weiss.
Tanto per cominciare......