Thethirdeye ha scritto:
Io penso che si debba essere intellettualmente onesti… a prescindere dal proprio credo o dalle proprie convinzioni. Certo… quelle le abbiamo tutti, chi più o chi meno. Ciò non toglie, a mio avviso, che una cosa OGGETTIVA, tale debba rimanere. Perché se così non è, non facciamo una buona informazione e, soprattutto - per chi ci tiene - non facciamo neanche una bella figura agli occhi di chi ci legge. Personalmente, non ho nulla contro Massimo (persona)… penso solo che Ufologo (utente) consideri questo spazio come un campo di battaglia dove poter effettuare il suo gioco, utilizzando (a mio avviso impropriamente) anche “armi non convenzionali”, cioè arrivando (passatemi il termine) a “barare”. Questo non è intellettualmente onesto… e lo dico apertamente. Esattamente come lui dice apertamente tutto quello che pensa di questo Forum. Noi, come admin/mod, abbiamo sempre dato ampio risalto a Ufologo e alle sue ricerche… dedicandogli spazi creati appositamente per lui. Come ci ringrazia Ufologo per questo? Gettando m.e.r.d.a, a cicli alternati, sul Forum e sulla gestione dello stesso.
Robs (utente pluribannato che ogni tanto riciccia in barba al Regolamento), dice che “TTE è il solo e unico padrone di questo forum”. Niente di più sbagliato. Io sono solo un “umile servitore” di questo spazio, esattamente come lo sono, o lo sono stati, i moderatori che si sono alternati. Sono una persona che ha dato molto per questa Community, che ritiene la stessa una fonte preziosissima di informazioni e un luogo dove poter condividere e approfondire con altre persone, cioè tutti voi, la conoscenza di tematiche fondamentali per la nostra crescita, individuale o collettiva che sia.
Ufologo dice che “il Forum si giudica da chi lo ... guida!”. Sbagliato… anzi, sbagliatissimo. Il Forum, che vi piaccia o no, è fatto da tutti noi… e non da chi lo guida. Siamo tutti noi, in qualità di “utenti”, a determinare la qualità degli interventi, degli argomenti e quindi di tutti i contenuti. E allora, prima di additare gli altri, pensate a COSA inserite in queste pagine e a COME vi rapportate con gli altri utenti.
In merito all’incompetenza: personalmente ci sono tematiche che non tratto.. perché non sono preparato al tal punto da poter “mettere bocca” su OGNI argomento. Magari leggo cosa dicono persone più preparate di me, approfondisco, cerco di colmare le mie lacune…. In altre parole, ascolto cosa hanno da INSEGNARMI gli altri utenti. Anche voi fate lo stesso? Oppure vi andate ad infilare nei gineprai di argomenti di cui sapete poco e nulla? E quando lo fate, avete per caso la PRESUNZIONE di poter dire la vostra, solo perché avete più primavere alle spalle o solo perché non ritenete verosimile ciò che avete di fronte? Fatevi qualche domanda. Fatti qualche domanda anche tu ogni tanto, caro Ufologo….
Qualcuno dice che io abbia esagerato. E’ probabile. Ma è anche abbastanza normale - questo dovete comprenderlo - che Admin e Mods, ogni tanto, possano sclerare di fronte a persone che pensano di sapere tutto, o che possano irrigidirsi di fronte a persone che se ne fregano del Regolamento o che ignorano le più elementari regole di convivenza, della Netiquette, o che entrano qui dentro per gettare ********** (dimenticando che questo spazio è stato “casa” per loro per lungo tempo), o che intervengono solo ed unicamente per soddisfare il proprio IO IPERTROFICO. E’ normale… perché gli admin/mods, non sono né pungiball, né automi.
Io penso che siamo tutti allo stesso piano, se INTELLETTUALMENTE ONESTI. Diciamo che, in linea generale, non vorrei mai che passasse l’idea che ad un amministratore sia vietato “offendere”.. quando invece ad un utente tutto sia consentito.
Chiudo con un’altra questione che mi piacerebbe definire una volta per tutte: non è vero che le persone che non sono “allineate” con una determinata ideologia non sono ben accette. Che cosa profondamente stupida è questa? In questo luogo albergano posizioni diverse, metodi diversi, caratteri diversi, approcci diversi, ideologie, anche politiche e/o “religiose” contrapposte e… guai se così non fosse! Di cosa dovrebbero parlare persone che la pensano tutti allo stesso modo? Non è forse ALLA BASE di ogni spazio condiviso, reale o virtuale che sia, la contrapposizione tra persone che la pensano diversamente? Smettiamola quindi di menarla con questa storia… perché è un vero no-sense.
Ti rispondo io in quanto chiamato in causa come utente pluribannato.
Che tu abbia controllato il mio ip o fatto altri magheggi per sapere chi sono,poco importa, potrei farlo anche io con ognuno di voi sapendo chi siete o da dove scrivete,ma non voglio incorrere in guai poi dopo.
La mia reiscrizione al forum avviene perché trovo ingiusto e disonesto l'allontanamento che mi è stato inflitto, quando qua dentro più e più utenti allineati dietro una cricca, hanno più volte infranto il regolamento senza essere neanche richiamati;negli seppur meno di altri ho contribuito come tutti alla longevità del forum e il premio che mi sono meritato è un bel calcio in culo.
Visto che dici di non essere il boss e che il forum è di tutti e tu umile servitore, fai moderatore qualcuno che non abbia le tue stesse idee e del tuo gruppo (maxpower,wolf,mik,bleffort etc.) forse dimostrerai davvero di essere superpartes.
Quando dici che le persone non allineate (con voi) non sono ben accette dici il falso e lo sai anche tu, perché ogniqualvolta arriva un utente che la pensa diversamente e cerca di spiegarlo viene definito,sempre dal gruppo sopra: troll,italiota,pecora,idiota,etc.
Come pensi che uno reagisca ad una sfilza di attacchi cosi da più parti senza che nessun moderatore intervenga? Reagisce male come me che vengo bannato o come Ufologo che non scrive più.
Ricordo Aztlan, un utente che contribuiva giornalmente a far vivere il forum, allontanato come un cane e ne ricordo tanti altri;ora se mi rivuoi allontanare lo farai perché il bottone magico lo puoi premere solo tu,sarebbe comunque per l'ennesima volta ingiusto,perché se seguissi davvero il regolamento dovresti decimare il forum talmente tanti utenti vengono meno al suo ordine,anche del gruppetto famoso.
P.S. Personalmente mi ritengo intellettualmente onesto a prescindere da cosa pensiate.