In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

11/10/2009, 01:21

Lawliet ha scritto:
Ma cosa cavolo dici? [8]
Forum ufo = forum ufo
Non solo ufo = qualsiasi altra roba

Se non ti piace la politica o le divergenze politiche, non leggi il topic. Mica ti obblighiamo?
Ma guarda te che gente.

A me non piace lo sport. Censuriamo tutti i topic sullo sport.

Ma quanto hai ragione, neanche a me piace!
Ciò che leggo mi fa pensare però che il nocciolo della questione non sia il parlare di politica ma il fatto che la maggior parte degli utenti contestino un politico in particolare, caro ad alcuni.
Di conseguenza, anche il solo LEGGERE i topic da "fastidio" perchè cambia in qualche modo la considerazione che si ha degli altri..
Del tipo: "Con XXXXX ci parlo così bene di UFO..peccato che di politica non capisce un c***o".
E' veramente triste. Non si può stare qui a sentenziare sui potenti della terra che si fanno la guerra e poi non riuscire ad accettare che qualcuno abbia un'idea diversa dalla tua. Sostenere l' "apertura mentale" chiedendo però di NON parlare di un argomento preciso..
Mmmah.
Ufologo non so come fai a definire "amico" una persona "persa" per divergenze politiche (e ne ho degli esempi, in famiglia mia, addirittura fra parenti..che non si parlano da vent'anni).
Per quanto mi riguarda fa parte di un'italia vecchia. E sbagliata.
Alla stregua di chi la domenica fa a botte allo stadio.

11/10/2009, 02:10

Appoggio pienamente Massimo.

Condivido tutto quel che ha detto nel suo post che dà inizio alla discussione.

E appoggio anche cagliari79, naturalmente.

Dico chiaramente che sono io l' autore del messaggio a sostegno di ufologo, che ha fatto benissimo a condividerlo. Io l' avevo scritto a lui per non scatenare un putiferio, ma visto che ora abbiamo un topic apposito...

Io sono appunto appassionato di politica, così come sostengo con passione la mia posizione in fatto di religione, e ne parlo volentieri, ma QUI siamo su un forum che parla di UFO, appunto.

Non vorrei che delle rivalità politiche/religiose finissero per metterci l' uno contro l' altro quando siamo accomunati dal comune interesse: il mondo ufologico ha già abbastanza divisioni anche sul piano extraufologico, non mettiamoci anche Berlusconi o chiunque altro, o peggio la religione. Non abbiamo bisogno di tutto questo masochismo.

Ovviamente, imho.

Aztlan

PS: Scusa Massimo se ho risposto solo ora al tuo topic, ero impegnato e ho lasciato la scrittura a metà. [;)]

11/10/2009, 02:25

beh, la politica e' un'argomento scomodo, ma non parlarne in un forum dove si fa informazione e cultura anche se in un campo specifico mi fa un po' ridere, se non ho voglia di parlarne non ci vado in quell'area e resto a parlare di ufo, se ho voglia di parlare di politica ne parlo. teniamo presente che la politica e' in ogni dove, tutto e' politica, molte cose di ufologia vengono da decisioni politiche, ed e' addirittura un dovere parlarne ogni tanto, dire la nostra, non farci governare e basta, e che e' matrix? se andate a votare potete anche parlare dei vostri ideali . poi non ho visto scannarsi nessuno, cio' denota equilibrio da parte degli utenti... anche se di tanto in spesso si esagera un po' con lo psiconano, e' il periodo di silvio , come lo e' stato per altri in passato, che ci vogliamo fare, una la fa e cento le pensa [:D]
di qualsiasi argomento quando si dice "non parliamone" non mi piace per nulla....perche'? male non fare paura non avere, le censure o le autocensure per evitare chissa' poi cosa, non portano da nessuna parte e lasciano un senso di vuoto, non parlarne o consigliare di non farlo e' un dogma mentale che se si ingrossa nella testa della gente diventa una roba da medioevo, mi sa di nulla saccio... io non c'ero e se c'ero dormivo... poi tornano i moti carbonari, [xx(] aah il rumore del silenzio e' insopportabile, certo per la casta sarebbe una manna....fate 2+2 . e poi se non vi piace l'argomento , ripeto , non parlatene, ma sperare o proporre che venga fatta censura per chi vuole affrontare l'argomento perche' a qualcuno da noia scusate e' un concetto un po' fascista e intollerante, tanto per rimanere in tema.
personalmente sono grato ai moderatori, collaboratori e amministratori per avere dato la possibilita' di divagare un po' facendo anche altri tipi di cultura e di scambio in aree preposte senza dovere abbandonare momentaneamente l'ovile.
ma QUI siamo su un forum che parla di UFO

no qui' c'e' scritto non solo ufo, e nel regolamento si dice che senza splafonare si puo' parlare di tutto. le aree ufologiche sono piu' in alto, illibate senza psiconani e mortadelle , dove gli argomenti che ci appassionano non sono contaminati.

PS lasciate che i poveri comunisti (comunisti?) delusi e smarriti senza piu' una casa comune possano ululare alla luna in liberta'. [8D]
Ultima modifica di dark side il 11/10/2009, 02:36, modificato 1 volta in totale.

11/10/2009, 02:49

Ummm...chi non riesce a superare il fastidio per un' opinione diversa dalla propria, forse è a se stesso che dovrebbe proporre un cambiamento...Se nasce astio e divisione da uno scambio di opinioni c'è sicuramente qualcosa che non va, ma dubito fortemente che smettere di parlare possa essere una soluzione.
E' vero, questo è un forum per parlare di UFO e alieni, ma non si può sperare di conoscere ciò che va oltre l' uomo se non si conosce l'uomo. E l'uomo nelle sue sfaccettature, si conosce anche così, attraverso lo scontro di pensieri differenti. Inoltre, se cominciassimo a vietare di parlare di argomenti su cui si litiga, probabilmente nel giro di due settimane dovremmo chiudere tutti i topic presenti nel forum ^_^'...

11/10/2009, 03:07

Gente, il forum si presuppone popolato da persone Adulte che siano in grado di affrontare in maniera tanto civile quanto educata ogni ragionamento verso il quale questa esistenza ci porta a confrontarci.
La sezione NON SOLO UFO è uno spazio appositamente dedicato per tali discussioni, per evitare anche che il forum diventi monotematico: argomentanzioni appunto a carattere NON UFOLOGICO ma sulle quali ci si vuol cimentare, esponendo un proprio pensiero, diffondendolo o sviluppando eventuali punti di riflessione, ecc.
Non si possono mettere censure alla libertà di espressione di un individuo: al massimo si può invitare l'utenza a prestare maggiore diligenza nell'esposizione del concetto, proprio come ai non interessati, venire consigliato lo starsene alla larga.
Le incomprensioni che si creano in seguito a discussioni-guerriglie non dipendono perciò dall'argomento, ma di come viene trattato ed affrontato dalle singole persone; quindi + che censurare topic sulla politica io esorto TUTTI a riflettere sul proprio approccio usato e sul fatto che spesso e volentieri si scrive pur non volendo partecipare, alimentando polemiche ben poco piacevoli fino a sfiorare insulti gratuiti e maleducazione ai limiti della decenza. Nessuno obbliga nessun'altro ad intrufolarsi in ragionamenti che non gli competono e verso i quali non prova la minima attrazione. Perciò prestate attenzione più a voi stessi e a quello che volete scrivere; le divergenze tra utenti, se davvero ci sono, usciranno comunque: e non sarà certo una discussione riguardante la politica ad incrinare "un'amicizia" o un'affinità di pensiero. Siamo gente matura e credo che la capacità di discernimento manchi a nessuno.

Detto questo la sezione NON SOLO UFO non si tocca e qualsiasi argomento si voglia trattare e che non abbia come focus l'ufologia, ha il diritto tanto lecito quanto innato di essere lì riportato e sviluppato.
Ripeto: chi non vuole che certi dibattiti vengano fatti, che se ne stia alla larga, anche perchè, censurando la politica, dovrebbe essere censurato qualsiasi altro discorso che magari ad un gruppo di persone dà sui nervi.. Evviva la democrazia eh... [8]

Su gente, siamo seri: capisco che questo è un forum dedicato però le limitazioni e gli estremismi non vanno mai bene; la flessibilità, la dinamicità di pensiero e l'apertura verso il Tutto invece permette al forum di crescere non solo quantitativamente, ma soprattutto qualitativamente.

Confido quindi nel vostro buonsenso e nell'indiscussa abilità nel bypassare ciò verso cui provate poca affinità di giudizio. [:)]

Grazie.
Ultima modifica di shantaram il 11/10/2009, 03:14, modificato 1 volta in totale.

11/10/2009, 03:44

Siamo d'accordo sulla liberta` di espressione e sul fatto che la politica, allacciandosi alla vita quotidiana possa toccare l'argomento U.F.O..
Ma qui su "Non solo ufo" si apropno appositi thread solo per sparlare di politica, e` anche capitato ultimamente che si inizi direttamente con insulti.
Allora il forum e` apolitico o no?

Poi che si voglia cimentare, esponendo un proprio pensiero, diffondendolo o sviluppando eventuali punti di riflessione, con pensieri tipo nano , psiconano, mafioso, pedofilo, puttaniere.

Il mio parere: si parli di politica quando questa e` allacciata al fenomeno ufologico, tutte le altre discussioni politiche si chiudano subito nel rispetto del regolamento.

11/10/2009, 04:34

Ufologo 555 ha scritto:

Sì, oltre che sono da 47 anni al Nord (ma ci sto bene!), per 2000 anni fà, sì ;(altrimenti equivochiamo [;)]). Sarà che mio fratello è stato insegnante di storia italica, etruscologo... Insomma sono per la roma repubblicana: SENATO. (Poi, anche lì, con i vari Imperatori, si è corrotto tutto!) ma sono rimasti 80 mila Km di strade, acquedotti e ponti (ancora funzionanti); per non parlare dell'organizzazione dell'esercito (infatti gli americani hanno copiato tutto, ma hanno capito ...poco) [:D]

Immagine

Per non parlare dell'arte romana che ha raggiunto vette sublimi ed ancora insuperate e che ha ispirato per i millenni successivi schiere di artisti ,rinascimento compreso.
La nostalgia di cui parla ufologo riguarda le cose positive lasciateci dalla civiltà romana ovviamente ,che nonostante la violenza presente in essa ha saputo dare leggi al mondo valide ancora oggi...

11/10/2009, 07:40

Blissenobiarella ha scritto:

Ummm...chi non riesce a superare il fastidio per un' opinione diversa dalla propria, forse è a se stesso che dovrebbe proporre un cambiamento...Se nasce astio e divisione da uno scambio di opinioni c'è sicuramente qualcosa che non va, ma dubito fortemente che smettere di parlare possa essere una soluzione.
E' vero, questo è un forum per parlare di UFO e alieni, ma non si può sperare di conoscere ciò che va oltre l' uomo se non si conosce l'uomo. E l'uomo nelle sue sfaccettature, si conosce anche così, attraverso lo scontro di pensieri differenti. Inoltre, se cominciassimo a vietare di parlare di argomenti su cui si litiga, probabilmente nel giro di due settimane dovremmo chiudere tutti i topic presenti nel forum ^_^'...

ma guarda... non mi è mai fregato niente della politica. E' solo che sono stanco di sentirne parlare (e ora pure leggere titoli dei topic, anche se non sono mai entrato nelle discussioni).
Spero per gli utenti che il discutere di tale argomento non generi astii o incomprensioni tali da portare risentimento a lungo termine e/o lasciare il forum.
Ora che lo staff ha espresso la sua opinione, accetto la sua decisione (anche se a malincuore). Ma 3 topic sul berlusca non sono un pò troppi? [8]

11/10/2009, 09:39

cagliari79 ha scritto:

Blissenobiarella ha scritto:

ma guarda... non mi è mai fregato niente della politica. E' solo che sono stanco di sentirne parlare (e ora pure leggere titoli dei topic, anche se non sono mai entrato nelle discussioni).
Spero per gli utenti che il discutere di tale argomento non generi astii o incomprensioni tali da portare risentimento a lungo termine e/o lasciare il forum.
Ora che lo staff ha espresso la sua opinione, accetto la sua decisione (anche se a malincuore). Ma 3 topic sul berlusca non sono un pò troppi? [8]

Uno che fa tante cose,deve aspettarsi tante cose di ritorno!!. [:D]

11/10/2009, 10:09

Ragazzi ha ragione Shant, siamo adulti e vacinati e quindi in grado di tenere sotto controllo i nostri ormoni (che siano di destra o di sinistra). L' apoliticità del forum è riferita alla sua indipendenza da partiti o movimenti politici e non al divieto di argomentare su fatti di cronaca istituzionale.
Abbiamo la libertà di scegliere a portata di mouse, utilizziamola. Per quanto ci riguarda, presteremo la massima attenzione, in modo da evitare qualsiasi forma di eccesso.

11/10/2009, 10:16

Concordo con Bliss e Shantaram....non si può esercitare la censura su un certo tipo di discussioni. A chi non interessano semplicemnete non partecipano...come si fà per qualsiasi altra discussione [:)]

11/10/2009, 10:56

cagliari79 ha scritto:

quoto ufologo
mi son iscritto in questo forum per leggere e dialogare sui fenomeni ufologici, non per discutere su questioni di politica.
Nella rete esistono forum appositi in cui discutere di questo ultimo argomento.

Chiedo allo staff l'approvazione del DIVIETO di discutere di politica all'interno di questo forum.

Invito altresì gli utenti ad iscriversi nei forum appositi in cui conversare di tale argomento

Spero che tu sia l'unico a pensarla così. La sezione "non solo UFO" è dedicata semplicemente a tutti i temi che esulano dall'ambito ufologico. Non inficiano minimamente la tematica principale del forum. Se uno non vuole messaggiare in questa sezione, nessuno lo obbliga. Se uno vuole rimanere nell'ambito ufologico, non deve fare altro che rimenere nelle altre sezioni, che sono tutte dedicate all'ambito ufologico.
Se poi tu vuoi che su questa sezione si parli di tutto ma non di politica, allora dico che questo mi puzza di censura e di diktat antilibertario. Scusa, ma devo dirlo: vietare di parlare di politica qui è, di fatto, una grave limitazione alle libertà fondamentali delle persone.
Io personalmente penso che non è tanto il tema il problema, ma il modo in cui se ne parla.
Quando si parla di politica un conto è parlare del taluno o del talaltro personaggio politico, un conto è parlare di idee e di come costituire la società.
Purtroppo ormai in Italia quando si parla di politica, non si parla mai di idee, di progetti, e soprattutto non si parla mai dei problemi reali e concreti della gente, ma solo di quello che ha detto o fatto il tal personaggio politico.
Quindi io dico: parliamo pure di politica, ma in modo diverso e migliore, più elevato.
E poi un'altra cosa: vediamo di parlare anche di tante cose di cui non si parla mai qui.
Cioè di cultura, di cinema, di arte, di letteratura, di poesia, di storia, di viaggi, di posti da visitare, di musei, di gastronomia, di consigli medici, di problemi sociali.... insomma, DI TUTTO, DI PIU' (come NON fa la Rai....).
Ultima modifica di Enkidu il 11/10/2009, 10:57, modificato 1 volta in totale.

11/10/2009, 12:55

BlitzKrieg ha scritto:

Siamo d'accordo sulla liberta` di espressione e sul fatto che la politica, allacciandosi alla vita quotidiana possa toccare l'argomento U.F.O..
Ma qui su "Non solo ufo" si apropno appositi thread solo per sparlare di politica, e` anche capitato ultimamente che si inizi direttamente con insulti.
Allora il forum e` apolitico o no?

Poi che si voglia cimentare, esponendo un proprio pensiero, diffondendolo o sviluppando eventuali punti di riflessione, con pensieri tipo nano , psiconano, mafioso, pedofilo, puttaniere.

Il mio parere: si parli di politica quando questa e` allacciata al fenomeno ufologico, tutte le altre discussioni politiche si chiudano subito nel rispetto del regolamento.

Straquoto e ... chiudo!

P.S. NON ME NE PUO' FEREGARE DI MENO... Voleva essere solo una ... proposta, visto che si fanno più che altro discorsi da osteria; ma l'avete intesa subito come una CENSURA!
(Capito tutto!)
Ultima modifica di Ufologo 555 il 11/10/2009, 13:07, modificato 1 volta in totale.

11/10/2009, 13:13

Aztlan ha scritto:

Appoggio pienamente Massimo.

Non vorrei che delle rivalità politiche/religiose finissero per metterci l' uno contro l' altro quando siamo accomunati dal comune interesse: il mondo ufologico ha già abbastanza divisioni anche sul piano extraufologico, non mettiamoci anche Berlusconi o chiunque altro, o peggio la religione. Non abbiamo bisogno di tutto questo masochismo.

ECCO A COSA MI RIFERIVO, ALTROCHE' CENSURA ...
(Comunque, come mai aperto questo thread ....) Buon intrattenimento, MDM
Ultima modifica di Ufologo 555 il 11/10/2009, 13:14, modificato 1 volta in totale.

11/10/2009, 13:28

Ufologo 555 ha scritto:
P.S. NON ME NE PUO' FEREGARE DI MENO... Voleva essere solo una ... proposta, visto che si fanno più che altro discorsi da osteria; ma l'avete intesa subito come una CENSURA!
(Capito tutto!)

più che Massimo, dovevano chiamarti Franco [:246]
Rispondi al messaggio