Cita:
Mike Moon ha scritto:
PS
Superpippo, va che mi sono rivolto a te in senso lato, sia chiaro si discute comunque amichevolmente, nonostante la massiccia presenza di Ufologi excomunisti 100% onesti e con la coscienza pulita che nemmeno Dixan riesce a fare (sarà un caso la maggioranza nell'Ufologia?)
Nessun problema figurati, il bello è proprio il confronto fra due "poli" e non lo scontro.
Purtroppo rimane il fatto che dalla cina arrivano manufatti che ormai sono qualitativamente paragonabili ai nostri con la "lieve" differenza che costano un decimo!
Benissimo, mettiamoci nelle stesse condizioni allora, facciamo dormire gli operai nei capannoni e al diavolo il rispetto dell'ambiente e della sicurezza degli operai stessi, non è difficile, poi vediamo come la prendono i lavoratori.
La realtà è che le regole NON sono uguali per tutti e quando si gioca una partita con i piedi legati è difficile vincerla.
Nota bene che chi ne fa le spese è SEMPRE la parte debole della società, all'imprenditore basta "delocalizzare" per mantenere la macchinina in garage!
La mia, come dire, lieve disillusione riguardo al funzionamento dello stato italiano, è purtroppo dovuta anche e soprattutto a tante esperienze
personali con la "pubblica amministrazione" e con i vari baronati e massonerie da 4 soldi.
Il cittadino comune, la brava persona che magari fa un sacco di volontariato in qualche associazione è trattata solo ed esclusivamente come un mezzo per arrivare al potere (col suo voto), et, di conseguenza, spartire il soldino pubblico ai vari commensali.
Se poi ci mettiamo anche le tristi apparizioni televisive dei vari berluschi dalemi rutelli e vari il quadro si completa da solo.
Solo nelle piccole realtà si vede qualcosa che assomigli ad un reale utilizzo della cosa pubblica a favore del cittadino e non ad uso e consumo del politico.
Non sparo bordate per qualunquismo o perchè la mia squadra del cuore ha perso domenica scorsa e allora mi girano le p.... e magri dò anche una pedata al cane...
Mi sfogo perchè queste cose le vedo e le tocco.... e non mi piacciono per niente!
EDIT
Sai cosa?.... da domani smetto di pagare tasse, IVA e INPS e nascondo tutto all'estero.... che me frega?