Cita:
dark side ha scritto: Cita:
fgb ha scritto: Signori, cito da radiomarconi
Cita:
La bandiera italiana è nata nel 1794, ..................
...
il tricolore deve essere mostrato soltanto a chi se lo merita, il tricolore rappresenta una repubblica e non una dittatura depravata!
...
Dark, io proprio perchè il tricolore rappresenta una repubblica, la mia repubblica, lo mostro fiero al mio balcone, e penso che i pochi che possono vedere il tricolore dal mio balcone se lo meritano eccome se se lo meritano.
Intanto il tricolore è intimamente mio; piuttosto di Lucia Massarotto dovrebbero essecene di più, fieri di esporre la bandiera tricolore.
Il tricolore è un simbolo si, le dittature, anche le più depravate possono appropriarsene, ma non potranno mai sostituire il mio sentimento nazionale che c'è dietro il tricolore.
La cosa di cui mi vergogno è che un ministro della repubblica italana possa insultare il tricolore, chi lo fa è uno spergiuro:
Legge 23 agosto 1988, n. 400Disciplina dell’attività di Governo e ordinamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Art. 1Gli Organi del Governo - formula di giuramento1.
omissis2.
omissis3. Il Presidente del Consiglio dei Ministri e i Ministri, prima di assumere le funzioni, prestano giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica con la seguente formula: "Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione".
E' questo il fatto che fa male, tanto male. Lo spergiuro a cui va incontro chi, ministro della repubblica si mette a cantare canzonette a Lugano (Svizzera - Canton Ticino) nella casa del massone Carlo Cattaneo
![Emoticon [:211]](./images/smilies/UF/211.GIF)
.
Senza contare che gli svizzeri ancorchè divisi in svariati cantoni e avendo 4 lingue ufficiali, la loro bandiera la difendono anche a costo della vita (Attenzione: loro si che hanno i fucili in casa)
Quindi quanto più cercano di gettare fango sulla nostra bandiera, tanto più bisogna orgogliosamente difenderla e mostrarla.
Viva L'Italia, Viva la Repubblica!