Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2010, 23:31 
Cita:
fgb ha scritto:

Signori, cito da radiomarconi
Cita:
La bandiera italiana è nata nel 1794, ..................

ufologo ha espresso un concetto,
altri hanno espresso il loro concetto,
tu hai espresso il tuo concetto.

io esprimo piu' chiaramente il mio.
la gentaglia che si e' infilata dentro le istituzioni , oggi, per me, non merita di rappresentare ne un popolo ne la sua bandiera.
tantomeno agiterei la bandiera per qualcosa di istituzionale a loro direttamente legato.
fino a quando questi energumeni che con la bandiera ci si puliscono il sedere o la bruciano, o la rendono ridicola io la bandiera la tiro fuori solo in occasioni sportive o al massimo il 25 aprile e per cose legate alla resistenza ma comunque non riconducibili agli energumeni di cui sopra.
a quelli la bandiera non la si dovrebbe neanche far vedere, al limite una bandiera gialla con scritto CIQUITA E LA RAFFIGURAZIONE DI UNA BANANA !
il tricolore deve essere mostrato soltanto a chi se lo merita, il tricolore rappresenta una repubblica e non una dittatura depravata!

l'italia del pallone unisce almeno gli italiani, la si sventola con merito e spirito di gruppo , consapevoli che almeno nello sport possiamo essere un paese degno , fuori dalle grinfie di personaggi con la morale del mostro di Milwaukee.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2010, 23:45 
Nella mia vita ho odiato e combattuto sempre L'Ipocrisia di qualunque parte essa sia venuta e un uomo libero lo si può considerare tale se veramente ne è privo.
Da bambino ci hanno insegnato ad amare la bandiera Italiana,fino a quanto qualche partito ne ha fatto la sua bandiera personale con un diverso significato (non parlo di Forza Italia),allora al momento che questa era diventata il simbolo di una sola parte politica con un preciso significato,molti scelsero di amare un'altra bandiera dal significato universale (quella Rossa).
Con l'andar del tempo il Nostro Tricolore,per merito di qualche nostro buon Presidente e anche merito di uno Sport che ci unisce,le sorti di questi tre colori si erano cominciati a riscattare,fino al momento in cui un'altro gruppo Politico se la riprese per farne una loro ""personale bandiera",e che incredibilmente all'interno di questi vi è gente che la ripudia.
E no.... io non ci stò più...!!!!,in quanto solo la mia di bandiera non mi ha tradito mai,così è quella mia di bandiera ( che rappresenta la mia terra) che stò iniziando ad apprezzare.[8D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 16/06/2010, 00:02 
io l amia bandiera cè l'ho che sventola tutto l'anno, mica mi vergongo, ed è quella con il simbolo sabaudo messo sopra, ancora peggio lol.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2010, 00:05 
Io non ce l'ho una bandiera ... sono oriundo ... ho fatto il miltare a Cuneo.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2010, 01:00 
Cita:
keiji ha scritto:

io l amia bandiera cè l'ho che sventola tutto l'anno, mica mi vergongo, ed è quella con il simbolo sabaudo messo sopra, ancora peggio lol.

nella prossima versione pare ci sia un biscione .

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2010, 10:11 
Cita:
dark side ha scritto:

Cita:
fgb ha scritto:

Signori, cito da radiomarconi
Cita:
La bandiera italiana è nata nel 1794, ..................

...
il tricolore deve essere mostrato soltanto a chi se lo merita, il tricolore rappresenta una repubblica e non una dittatura depravata!
...

Dark, io proprio perchè il tricolore rappresenta una repubblica, la mia repubblica, lo mostro fiero al mio balcone, e penso che i pochi che possono vedere il tricolore dal mio balcone se lo meritano eccome se se lo meritano.

Intanto il tricolore è intimamente mio; piuttosto di Lucia Massarotto dovrebbero essecene di più, fieri di esporre la bandiera tricolore.

Il tricolore è un simbolo si, le dittature, anche le più depravate possono appropriarsene, ma non potranno mai sostituire il mio sentimento nazionale che c'è dietro il tricolore.

La cosa di cui mi vergogno è che un ministro della repubblica italana possa insultare il tricolore, chi lo fa è uno spergiuro:

Legge 23 agosto 1988, n. 400
Disciplina dell’attività di Governo e ordinamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Art. 1

Gli Organi del Governo - formula di giuramento

1. omissis
2. omissis
3. Il Presidente del Consiglio dei Ministri e i Ministri, prima di assumere le funzioni, prestano giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica con la seguente formula: "Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione".

E' questo il fatto che fa male, tanto male. Lo spergiuro a cui va incontro chi, ministro della repubblica si mette a cantare canzonette a Lugano (Svizzera - Canton Ticino) nella casa del massone Carlo Cattaneo [:211].

Senza contare che gli svizzeri ancorchè divisi in svariati cantoni e avendo 4 lingue ufficiali, la loro bandiera la difendono anche a costo della vita (Attenzione: loro si che hanno i fucili in casa)

Quindi quanto più cercano di gettare fango sulla nostra bandiera, tanto più bisogna orgogliosamente difenderla e mostrarla.

Viva L'Italia, Viva la Repubblica!

Immagine

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2010, 10:18 
Cita:
dark side ha scritto:

Cita:
keiji ha scritto:

[:246]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2010, 10:20 
Cita:
bleffort ha scritto:

...
E no.... io non ci stò più...!!!!,in quanto solo la mia di bandiera non mi ha tradito mai,così è quella mia di bandiera ( che rappresenta la mia terra) che stò iniziando ad apprezzare.[8D]

Condivisibile anche il tuo "atteggiamento" cio non di meno, se non è il tricolore, simbolo dell'unità d'Italia e di una certa coesione sociale che chi ci vuol divisi, vuole che non ci sia, qual è la bandiera della tua terra?

Divide et impera è un gioco molto potente che ti permette di tenere sotto controllo le masse, penso che chi sta al potere cerchi di fare questo, prima di tutto facendoci disprezzare subdolamente la nostra bandiera, difendiamoci e difendiamola da ciò; siamo italiani e parliamo la stessa lingua, non sviliamo l'amor di patria per quattro gatti.

Immagine

Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2010, 10:22 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
dark side ha scritto:

Cita:
keiji ha scritto:

Almeno tu te la ridi, ma dal mio punto di vista la questione è molto seria.

Immagine

Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2010, 10:31 
Mah...
quel che vedo è che tanti si agitano tanto solo in queste occasioni.

Scommettiamo che tra un mese esatto neanche su questo forum si parlera' piu' tanto della bandiera italiana? [}:)]

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2010, 10:32 
Cita:
keiji ha scritto:

Visto che l'erede maschio di casa Savoia è rientrato in Italia, non credo che ci siano problemi a restaurare la vecchia casa regnante, ops. Il problema c'è, la formula Repubblicana è saldamente ancorata alla nostra Costituzione. Occorrerebbe un nuovo Referendum istituzionale per sbugiardare quello del '46 e cambiare la nostra formula istituzionale, ma ciò non è indolore.
Per il momento
Immagine

Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2010, 10:35 
Cita:
Kasimir ha scritto:

Mah...
quel che vedo è che tanti si agitano tanto solo in queste occasioni.

Scommettiamo che tra un mese esatto neanche su questo forum si parlera' piu' tanto della bandiera italiana? [}:)]

Se ne parla perchè ufologo 555 ha posto il problema, e se è vero che l'approccio al tricolore è un po' tiepido da parte di molti e pure vero che tanti invece lo espongono e lo rispettano, questo in virtù del simbolo che rappresenta, e non ha niente a che fare con il governo nazionale.

Immagine

Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2010, 10:44 
Cita:
fgb ha scritto:

Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
dark side ha scritto:

[quote]keiji ha scritto:

Almeno tu te la ridi, ma dal mio punto di vista la questione è molto seria.

Immagine

[/quote]

Ok, senti qua. La gente fa delle scelte. Che queste siano determinate dalla pancia piuttosto che dalla testa è del tutto indifferente perché quelle scelte sono invincibili da parte dei singoli e avranno delle conseguenze.

Prendi ad esempio la questione del disastro della BP. E' di ieri la notizia che Obama s'è scoperto ambientalista e, siccome se la sta facendo nelle mutande, adesso urla il suo programma per le energie pulite.

Bello, sì, ma del tutto fuori tempo massimo. Infatti, il mondo occidentale da tempo ha fatto le sue scelte (dettate dalla pancia) e nessun ecologista è stato in grado di cambiarle, tanto che ora tutto il mondo pagherà un prezzo mortale.

Lo stesso, anche se in scala ridotta e con la solita puzza di broccoli, avviene da noi. Il corpo elettorale ha fatto delle scelte. Io vedo con chiarezza quali saranno le conseguenze di tali scelte ma, non avendo alcun potere di cambiare le cose, me la rido perché la mia indole mi fa preferire la risata al pianto.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2010, 10:50 
IMHO, se per fare l'Italia bastasse il tricolore, a quest'ora avremmo risolto tutti i problemi..

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2010, 10:56 
Cita:
Kasimir ha scritto:

IMHO, se per fare l'Italia bastasse il tricolore, a quest'ora avremmo risolto tutti i problemi..

Invece, a mio modesto parere, è proprio da quei simboli di unità che bisogna partire per fare gli italani... l'Italia è già bella ch'è fatta. D'Azeglio docet.
Immagine

Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]