Cita:
Thethirdeye ha scritto: Io rabbrividisco......
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
Ma che paragoni sono questi Green? Un Governo viene (in linea di massima) eletto democraticamente dai cittadini attraverso una votazione. Mentre i vertici della P2 o dellla P3 o delle associazioni massoniche che controllano il mondo intero, vengono eletti (sempre democraticamente, rotlf) dai predecessori che lasciano il passo.... cioè dalla stessa Elite che si è autoproclamata come unico vero potere che si trova al di sopra delle parti. La cosa divertente è che di questi "signori" a malapena si conoscono i nomi. E stiamo qui ad ipotizzare che la cosa possa essere anche lontamente valida, democratica, legale o giusta?
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Ditemi che ho capito male..... vi prego...
Si penso tu abbia frainteso.
Green non parlava della P2 ma di alcuni punti del suo programma che se proposti da qualsiasi forza politica democratica italiana o straniera non avrebbe nulla di così eversivo.
è forse eversivo:
Cita:
a3) Ordinamento del Parlamento
I - nuove leggi elettorali, per la Camera, di tipo misto (uninominale e proporzionale secondo il modello tedesco) riducendo il numero dei deputati a 450 e, per il Senato, di rappresentanza di secondo grado, regionale, degli interessi economici, sociali e culturali, diminuendo a 250 il numero dei senatori...
Ora ditemi che chiedere la diminuzione dei parlamentari sia eversivo.
è forse eversivo:
Cita:
a1) Ordinamento giudiziario: le modifiche più urgenti investono:
- la responsabilità civile (per colpa) dei magistrati;
- la normativa per l'accesso in carriera (esami psicoattitudinali preliminari);
- la modifica delle norme in tema di facoltà libertà provvisoria in presenza dei reati di eversione - anche tentata - nei confronti dello Stato e della Costituzione, nonché di violazione delle norme sull'ordine pubblico, di rapina a mano armata, di sequestro di persona e di violenza in generale.
La responsabilità civile, sono anni che lo chiedono i radicali.
...e poi un programma eversivo contro i gruppi eversivi...questa poi..
E' forse eversivo
Cita:
II - modifica della Costituzione per dare alla Camera preminenza politica (nomina del Primo Ministro) ed alla Senato preponderanza economica (esame del bilancio);
III - stabilire norme per effettuare in uno stesso giorno ogni 4 anni le elezioni nazionali, regionali e comunali (modifica costituzionale);
IV - stabilire che i decreti-legge sono inemendabili;
E' forse eversivo
Cita:
a2) Ordinamento del Governo
I - modifica della Costituzione per stabilire che il Presidente del Consiglio e' eletto dalla Camera all'inizio di ogni legislatura e può essere rovesciato soltanto attraverso le elezioni del successore;
E' eversivo chiederè più stabilità come avviene negli stati uniti, e come chiesto da Ernesto Galli della Loggia, editorialista del corriere della sera?
Sono tutti p2isti? non penso. Penso che un conto sia la P2 e certi suoi 'colonnelli'. Mentre se alcune parti del programma fossero attuate da un governo liberamente e democraticamente eletto non ci troverei nulla di scandaloso. Perchè parti di quel programma sono solo dettate dal buon senso e non hanno il copyright della P2.
Poi non dimentichiamoci che ci piaccia oppure no, la P2 come organizzazione fu assolta.
Cita:
La Loggia P2 non cospirò contro le istituzioni dello Stato. Lo ha stabilito la seconda corte d' assise d' appello di Roma che ha confermato la sentenza di assoluzione nei confronti di una serie di aderenti alla organizzazione fondata da Licio Gelli.