Cita:
dark side ha scritto: qual'e' la regione italiana dove c'e' piu' evasione fiscale?..... non riesco a ricordarlo accidenti....
qual'e' la regione piu' inquinata d'italia? .... azz mi sfugge...
qual'e' la regione che ha il record di morti sul lavoro? ....non mi sovviene il nome...
qual'e' la regione italiana che ha il record del lavoro nero?...... e' la liguria, ma la seconda in classifica sapete qual'e' ?
qual'e' la regione dove vengono trafugati piu' beni culturali in italia? ....sempre la stessa , e ha pochissimi beni culturali, se ne avesse quanto lazio e toscana sarebbe sparito pure il colosseo !
qual'e' la regione italiana che ha piu' mafia dopo le classiche?
qual'e' la regione italiana dove abita un certo silvio ? sempre la stessa
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
si potrebbe andare avanti per ore! se la lombardia non fosse in italia non credo gli gioverebbe. dopo 6 mesi si mangiano tra di loro.
L'evasione fiscale c'è dove viene denunciata. ovviamente nelle regioni dove le forze dell'ordine non fanno controlli perchè a livello territoriale i soldi non vengono sfruttati bene, non mi aspetto che ci siano tanti evasori...per quanto ne so io sono stato a salerno l'anno scorso ed un intero paese (non tico assolutamente quale) non paga le tasse. assicurato da loro stessi!
tutto il resto è vagheggiare...ovviamente è la regione più inquinata perchè c'è più industria (capitale economica), ci sono più morti sul lavoro perchè effettivamente c'è più lavoro! (capitale economica), c'è più "mafia" dopo le classiche perchè a livello di investimenti infrastrutturali, Milano è la città più "cementificata".
Ha pochi beni culturali ma fanno i soldi con l'industria, non con il turismo. ma se parliamo delle ottime condizioni in cui viene tenuta Pompei, ci capiamo...
l'ultima frase poi è stupenda...se la lombardia non fosse in italia non gioverebbe all'italia stessa...ma per favore! se vuoi ti cito la ex-Iugoslavia...dopo la separazione, Belgrado è andata a rotoli. ovviamente solo gli stati più evoluti a livello economico ed industriale ce l'hanno fatta...altri hanno sopperito di brutto.
Ma sopratutto se tutto il nord si separasse dall'italia, non solo troverebbe il modo di vivere autonomamente sul modello del Trentino-Alto Adige, ma l'italia che resterebbe veramente mal messa...leggete bene questo interessante articolo:
http://www.ilgiornale.it/interni/la_verita_fisco_nord_paga_tasse_mezzogiorno_no/25-05-2010/articolo-id=447849-page=0-comments=6una cosa è certa...il nord non ha paura.