In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

29/04/2012, 11:36

mik.300 ha scritto:

pareggio in costituzione ?

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12644

29/04/2012, 19:49

Io sono d'accordo con lui, ma ora immagino "apriti cielo"

Beppe Grillo: “rimandiamo il papa in Francia”

Non è passato inosservato il comizio che Beppe Grillo ha tenuto a Veggiano, in provincia di Padova. Secondo quanto riporta Il Gazzettino, il leader del Movimento Cinque Stelle avrebbe proposto uno scambio al presidente francese, chiunque sarà eletto: “voi avete 510 miliardi del nostro debito, facciamo un pari: eliminano il debito e noi gli diamo il Vaticano”.
Secondo il comico genovese, “ad Avignone i papi sono stati 300 anni e ci sono stati tanto bene, ecco, secondo me possono tornarci”.

In realtà ad Avignone i papi ci sono rimasti, ufficialmente, soltanto 68 anni, a cui fecero seguito i 46 anni dello scisma d’Occidente. Ma non c’è dubbio che la battuta di Grillo farà discutere per altri motivi.

http://www.uaar.it/news/2012/04/29/bepp ... a-francia/

29/04/2012, 21:58

Vedo che i pasdaran di Grillo riportano solo quello che fa loro comodo.

"La mafia non ha mai strangolato le proprie vittime, i propri clienti, si limita a prendere il pizzo"

E' semplicemente indegno che si possa dire che in fin dei conti la mafia non ha mai ammazzato nessuno. Lo schifo che sa tirar fuori Grillo sembra insuperabile ma ogni giorno mi sorprende.

29/04/2012, 22:09

sezione 9 ha scritto:

Vedo che i pasdaran di Grillo riportano solo quello che fa loro comodo.

”Non parlateci di pareggio di bilancio in Costituzione, sarebbe castrarsi da ogni politica economica”.
Bersani, 11 agosto 2011

Il Senato ha approvato il procedimento di revisione dell’articolo 81 della Costituzione, inserendo nella Carta l’obbligo per l’Italia del Pareggio di Bilancio. La norma porta, tra le altre, la firma del leader del Partito Democratico Pierluigi Bersani...
17 aprile 2012

29/04/2012, 23:14

TTE, ti piace la mafia?

29/04/2012, 23:33

sezione 9 ha scritto:

TTE, ti piace la mafia?

Ovviamente no.

Ma perchè dai tutto questo peso a delle parole fuori posto
e non dai invece peso A COSE FATTE, come ad esempio questa:

”Non parlateci di pareggio di bilancio in Costituzione, sarebbe castrarsi da ogni politica economica”.
Bersani, 11 agosto 2011

Il Senato ha approvato il procedimento di revisione dell’articolo 81 della Costituzione, inserendo nella Carta l’obbligo per l’Italia del Pareggio di Bilancio. La norma porta, tra le altre, la firma del leader del Partito Democratico Pierluigi Bersani...
17 aprile 2012

C'è una bella differenza..... tu che dici?

30/04/2012, 09:55

Io continuo a dire che Grillo può dire quello che vuole. Alla fine non voti per Grillo, voti per quei poveracci che si candidano nei vari comuni. Grillo non va a fare i comizi per dire dovete fare questo e dovete fare quello, lo decidono i movimentisti città per città. Lui va lì a fare da cassa di risonanza, e lo fa in quella maniera e con quelle dichiarazioni a volte condivisibili a volte no. Nonostante tutto tentare di attaccare Grillo per delegittimare il Movimento 5 Stelle vuol dire non aver capito non dico il discorso, ma neanche l'argomento...

30/04/2012, 10:02

hai ragione TTE, ma quando mai i nostri politici hanno brillato per la coerenza? cmq penso che il Papa in Francia non ce lo vorrebbero mai.

30/04/2012, 12:04

Parole fuori posto? Dire che la Mafia non è poi così cattiva? Guarda, io ho già detto che per me il pareggio in Costituzione è uno sbaglio, ma, se anche fosse il Male come pensi tu (che hai perso qualsiasi senso della proporzione, temo), perchè definire una frase oscena sulla mafia una frase fuori posto? Lo capisci che ci sono cose che non possono essere dette? La mafia è male, non può mai essere definita come se fosse un falso pericolo, in rapporto ad una cosa, poi, che con la mafia non può nemmeno essere paragonata. Pensa a Falcone e Borsellino e dimmi se la mafia non ha mai ucciso nessuno. Pensa a tutti quelli ammazzati e dimmi se la mafia chiede solo il pizzo. Ma come si fa a minimizzare e a GIUSTIFICARE quindi una cosa del genere?

Caspita, se a te la Mafia puzza, chiunque la tratti in maniera superficiale dovrebbe essere definito cialtrone. Se l'avvessi detta io una cosa del genere mi avresti sparato addosso, ma siccome l'ha detta Grillo, bisogna subito spostare il discorso sulle contraddizioni e i limiti del PD. Quello che ha detto grillo è ignobile, ma anche il tuo comportamento è tale, visto che l'unica risposta che potevi dare è "Grillo ha esagerato". Tu, invece, giustifichi chi non lo merita, e sei dunque colpevole quanto lui. Inoltre, una cosa che proprio non sopporto è la continua giustificazione (non solo da parte tua) di tutto quello che viene detto da Grillo, che viene accettato senza il minimo senso critico. Io non mi sono mai tirato indietro quando si è trattato di criticare il mio partito, e imparare a fare autocritica è segno di intelligenza. Impara, TTE, che ti può solo fare del bene.

Enoch, Grillo fa politica, fa comizi e ha una visibilità pubblica. Quindi NON PUO' dire quello che gli pare. Sai cosa diceva Berlusconi, no? Che a casa sua non fa politica quindi può fare quello che gli pare, anche portarsi a letto le minorenni. Grillo, come personaggio pubblico, ha delle responsabilità, e se dice cose indegne deve assumersene le colpe. Quanto al fatto che Grillo e M5S non sono la stessa cosa, beh, è dall'inizio della discussione che se ne parla. Io ti ho portato lo statuto del movimento dove si trova scritto, invece, che grillo è padrone assoluto del partito. Grillo parla a nome del M5S DA PROPRIETARIO, senza essere stato votato da nessuno come segretario, coordinatore o portavoce. Lo capisci che è proprio questo il problema? E' questo che rende il M5S una semplice riedizione (ma più volgare e violenta) di forza italia o del pdl. Grillo si riempie la bocca di cose che non conosce e non capisce (democrazia, rappresentanza eccetera) senza manco avere l'intenzione di metterle in pratica nel suo partito. Quanti congressi ha fatto il M5S? Nessuno. Quanti candidati sono stati scelti dalla base? Pochissimi. Quanta attività fa nel territorio oltre ai comizi per raccattare voti? Ancora meno. Ti va bene così? Nessun problema, ma almeno che la si smetta di infamare gli altri che queste cose le fanno. Quanto alle frasi condivisibili, ripeto, ci sono cose che non possono essere accettate. Chiedere l'istituzione di tribunali speciali politici non è una frase "non condivisibile", è una frase da fascista. Dire che la mafia non ha mai ammazzato nessuno, è una frase da mentecatto della politica, non è una frase "non condivisibile". Non si può dire che un certo programma, partito o personaggio siano nel complesso "condivisibili" se in mezzo a tante frasi "criticabili" (nel vero senso della parola) ci sono alcune frasi vergognose. Sai cosa diceva Mussolini, vero? Che stava dalla parte degli operai. Bella frase, condivisibile, giusto? Ecco, tu vedi solo quello che ti fa comodo. Tutto il resto non conta, anche se "tutto il resto" è offesa, minaccia, denigrazione, violenza e giustificazione della mafia. Svegliatevi, prima che sia tardi.

30/04/2012, 13:20

sezione 9 ha scritto:

Enoch, Grillo fa politica, fa comizi e ha una visibilità pubblica. Quindi NON PUO' dire quello che gli pare. Sai cosa diceva Berlusconi, no? Che a casa sua non fa politica quindi può fare quello che gli pare, anche portarsi a letto le minorenni. Grillo, come personaggio pubblico, ha delle responsabilità, e se dice cose indegne deve assumersene le colpe.

Ma infatti mi pare che lo massacrino tutti i giornali e le tv, cosa dobbiamo fare? Lo dobbiamo ammazzare perché dice quelle cose? La libertà di parole c'è o non c'è? Se ce l'aveva Berlusconi figurarsi se non può averla Grillo... se non ti piace non lo ascolti, è facile come cosa..
Sul discorso mafia, io non le ho sentite le sue parole, quindi non commento. Però ovviamente non sarei d'accordo con lui.. ma mi pare alquanto strano che dica queste cose così visto che chiaramente sono pistolinate.

Quanto al fatto che Grillo e M5S non sono la stessa cosa, beh, è dall'inizio della discussione che se ne parla. Io ti ho portato lo statuto del movimento dove si trova scritto, invece, che grillo è padrone assoluto del partito. Grillo parla a nome del M5S DA PROPRIETARIO, senza essere stato votato da nessuno come segretario, coordinatore o portavoce. Lo capisci che è proprio questo il problema? E' questo che rende il M5S una semplice riedizione (ma più volgare e violenta) di forza italia o del pdl.

L'idea del movimento è stata sua, ha detto "oh io ho st'idea, voglio questo tipo di gente che si impegni. Chi è interessato si faccia sentire, ma controllo io chi ha i requisiti e chi no". Puoi non essere d'accordo, ok, ma l'ha detto dall'inizio. Il problema è che finora lui non ha deciso un caxxo... ma non ci vuoi credere. Ce lo vedi Grillo che va a Sciacca a dire "dovete fare una pista ciclabile qua, togliere il cassonetto da via vattelapesca" ... cioè mi spieghi DOVE potrebbe decidere lui al momento, con il movimento ancora in uno stadio larvale e locale??

Grillo si riempie la bocca di cose che non conosce e non capisce (democrazia, rappresentanza eccetera) senza manco avere l'intenzione di metterle in pratica nel suo partito. Quanti congressi ha fatto il M5S? Nessuno. Quanti candidati sono stati scelti dalla base? Pochissimi. Quanta attività fa nel territorio oltre ai comizi per raccattare voti? Ancora meno.

Boh, congresso... a parte che è da 10 anni che lui dice di basarsi sulla rete.. Se il programma si crea sulla rete, sui forum e si dialoga lì, non vedo l'utilità di far spendere centinaia di euro di viaggio ai partecipanti per andare a fare cosa? quattro chiacchiere? vederci in faccia? mah. Forse quando ci sarà da decidere come procedere seriamente per/nel parlamento, allora forse un "congresso" si potrà fare. Ma ora.. a che pr0?

Ti va bene così? Nessun problema, ma almeno che la si smetta di infamare gli altri che queste cose le fanno. Quanto alle frasi condivisibili, ripeto, ci sono cose che non possono essere accettate. Chiedere l'istituzione di tribunali speciali politici non è una frase "non condivisibile", è una frase da fascista. Dire che la mafia non ha mai ammazzato nessuno, è una frase da mentecatto della politica, non è una frase "non condivisibile". Non si può dire che un certo programma, partito o personaggio siano nel complesso "condivisibili" se in mezzo a tante frasi "criticabili" (nel vero senso della parola) ci sono alcune frasi vergognose. Sai cosa diceva Mussolini, vero? Che stava dalla parte degli operai. Bella frase, condivisibile, giusto? Ecco, tu vedi solo quello che ti fa comodo. Tutto il resto non conta, anche se "tutto il resto" è offesa, minaccia, denigrazione, violenza e giustificazione della mafia. Svegliatevi, prima che sia tardi.

Allora aspettiamo che il movimento 5 stelle faccia le "Stelle da combattimento" e vengano a picchiare gli oppositori politici.
Lui NON dice "facciamo il processo ai politici" perché sono rivali... ha detto chiaramente, *processeremo* (non si sa poi come e chi, se costituzionale o no, ma è un idea sua) PERCHE' HANNO RUBATO, perché hanno scudato i capitali, hanno fatto affari con la criminalità, preso mazzette.. per questo devono essere processati.
Sfido chiunque a dire che non se lo meritano! Non tutti cavolo, ci sarà qualche brava persona lì in mezzo, ma la maggior parte se lo meriterebbero, sicuro al 100%.
Ultima modifica di DarthEnoch il 30/04/2012, 13:22, modificato 1 volta in totale.

30/04/2012, 13:36

Paura paura paura paura [:D]

Aperta la caccia al COMICO da chi non vuole vincere le elezioni sopra le macerie.... ahahah
Ve la state facendo sotto... e anche tanta! [:p]

30/04/2012, 13:56

superpippo ha scritto:

Paura paura paura paura [:D]

Aperta la caccia al COMICO da chi non vuole vincere le elezioni sopra le macerie.... ahahah
Ve la state facendo sotto... e anche tanta! [:p]

Regaliamogli un "santino"... [:246]

Immagine

30/04/2012, 14:30

Qualcuno ha una 127? [:p]

Immagine:
Immagine
69,94 KB

30/04/2012, 14:38

Vabbè, ho capito. Voi siete pronti a dire e fare tutto pur di giustificare uno che pur di raccattare voti è capace di giustificare la mafia e invocare i tribunali speciali.

Superpippo, oltre a dire "paura", che Grillo sfrutta molto bene tra l'altro, mi sai dare un giudizio critico sulla frase "la mafia non ha mai strangolato nessuno" oppure sei in grado solo di giocare e scherzare? No, perchè, se per te è tutta una burla, mi spiace farti uscire dall'infanzia felice, ma questi temi sono tutt'altro che comici. Qua non si fa satira, si fa politica, se volessi fare satira non starei certo ad ascoltare te, che oltretutto non sei neppure in grado di far ridere come Grillo.

Enoch, continuo a chiederlo, allora, visto che grillo "non decide niente". Chi ha scelto (alias IMPOSTO) il candidato sindaco di Genova? Il M5S le ha fatte le primarie? A Genova, il PD che tanto accusate le primarie le ha fatte, e a quelle primarie hanno partecipato decine di migliaia di persone. Il M5S come ha deciso? Perchè i casi sono due: o ha deciso Grillo, e allora è un partito di proprietà come il Pdl, oppure il candidato è stato scelto "nelle segrete stanze", da pochissime persone, senza alcuna legittimazione democratica, e allora smettiamola di accusare i "vecchi" partiti, visto che i modi, comunque la si veda, sono pari pari a quelli di un Berlusconi che sale sul predellino. Il discorso "congressi" poi vedo che non ti è chiaro. Sai cosa abbiamo fatto a Rovigo (caspita, ROVIGO, l'ultima ruota del carro!) per fare l'assemblea programmatica (che si fa a metà tra un congresso e l'altro)? Incontri con le categorie per discutere dei problemi REALI, gruppi di lavoro misti tra militanti e non per fare il documento da portare in assemblea, assemblee locali per combinare il lavoro "provinciale" coi temi locali, e alla fine, SOLO ALLA FINE, l'assemblea programmatica. Fare "congressi" non significa fare politica da vecchi, significa fare DECINE DI INCONTRI con la gente vera che non ascolta il guru far battute, ma che DICE E IMPONE i problemi da trattare. E ora quel programma, scritto dalla gente, votato in assemblea e legittimato politicamente, lo si porta a ridiscutere sul territorio. Altro che scrivere due righe su un forum, la politica si fa così, e, per favore, smettiamola di insultare che si fa un c..o così tutti i giorni, cosa che qui, mi sa, sono in pochi a fare, visto che le idee su cosa sia la politica sono molto confuse.

Quanto alla tua perla su Berlusconi... Io Berlusconi lo criticavo quando diceva che tanto il fascismo non ha mai ammazzato nessuno, e anche tu, presumo. Ora però a Grillo è concesso dire tutto: chi è cambiato? Chi fa l'ipocrita? E per quattro voti? Caspita, vaglielo a dire ai Fortugno e ai Vassallo che la mafia non ha mai ucciso nessuno! Mentre tu corri dietro ad una persona che dovrebbe solo vergognarsi per quello che dice, i "miei" politici che tu manderesti a Norimberga dalla mafia vengono minacciati e ammazzati!

30/04/2012, 14:52

sezione 9 ha scritto:

Parole fuori posto? Dire che la Mafia non è poi così cattiva? Guarda, io ho già detto che per me il pareggio in Costituzione è uno sbaglio, ma, se anche fosse il Male come pensi tu (che hai perso qualsiasi senso della proporzione, temo), perchè definire una frase oscena sulla mafia una frase fuori posto? Lo capisci che ci sono cose che non possono essere dette? La mafia è male, non può mai essere definita come se fosse un falso pericolo, in rapporto ad una cosa, poi, che con la mafia non può nemmeno essere paragonata. Pensa a Falcone e Borsellino e dimmi se la mafia non ha mai ucciso nessuno. Pensa a tutti quelli ammazzati e dimmi se la mafia chiede solo il pizzo. Ma come si fa a minimizzare e a GIUSTIFICARE quindi una cosa del genere?

Caspita, se a te la Mafia puzza, chiunque la tratti in maniera superficiale dovrebbe essere definito cialtrone. Se l'avvessi detta io una cosa del genere mi avresti sparato addosso, ma siccome l'ha detta Grillo, bisogna subito spostare il discorso sulle contraddizioni e i limiti del PD. Quello che ha detto grillo è ignobile, ma anche il tuo comportamento è tale, visto che l'unica risposta che potevi dare è "Grillo ha esagerato". Tu, invece, giustifichi chi non lo merita, e sei dunque colpevole quanto lui. Inoltre, una cosa che proprio non sopporto è la continua giustificazione (non solo da parte tua) di tutto quello che viene detto da Grillo, che viene accettato senza il minimo senso critico. Io non mi sono mai tirato indietro quando si è trattato di criticare il mio partito, e imparare a fare autocritica è segno di intelligenza. Impara, TTE, che ti può solo fare del bene.

Enoch, Grillo fa politica, fa comizi e ha una visibilità pubblica. Quindi NON PUO' dire quello che gli pare. Sai cosa diceva Berlusconi, no? Che a casa sua non fa politica quindi può fare quello che gli pare, anche portarsi a letto le minorenni. Grillo, come personaggio pubblico, ha delle responsabilità, e se dice cose indegne deve assumersene le colpe. Quanto al fatto che Grillo e M5S non sono la stessa cosa, beh, è dall'inizio della discussione che se ne parla. Io ti ho portato lo statuto del movimento dove si trova scritto, invece, che grillo è padrone assoluto del partito. Grillo parla a nome del M5S DA PROPRIETARIO, senza essere stato votato da nessuno come segretario, coordinatore o portavoce. Lo capisci che è proprio questo il problema? E' questo che rende il M5S una semplice riedizione (ma più volgare e violenta) di forza italia o del pdl. Grillo si riempie la bocca di cose che non conosce e non capisce (democrazia, rappresentanza eccetera) senza manco avere l'intenzione di metterle in pratica nel suo partito. Quanti congressi ha fatto il M5S? Nessuno. Quanti candidati sono stati scelti dalla base? Pochissimi. Quanta attività fa nel territorio oltre ai comizi per raccattare voti? Ancora meno. Ti va bene così? Nessun problema, ma almeno che la si smetta di infamare gli altri che queste cose le fanno. Quanto alle frasi condivisibili, ripeto, ci sono cose che non possono essere accettate. Chiedere l'istituzione di tribunali speciali politici non è una frase "non condivisibile", è una frase da fascista. Dire che la mafia non ha mai ammazzato nessuno, è una frase da mentecatto della politica, non è una frase "non condivisibile". Non si può dire che un certo programma, partito o personaggio siano nel complesso "condivisibili" se in mezzo a tante frasi "criticabili" (nel vero senso della parola) ci sono alcune frasi vergognose. Sai cosa diceva Mussolini, vero? Che stava dalla parte degli operai. Bella frase, condivisibile, giusto? Ecco, tu vedi solo quello che ti fa comodo. Tutto il resto non conta, anche se "tutto il resto" è offesa, minaccia, denigrazione, violenza e giustificazione della mafia. Svegliatevi, prima che sia tardi.

Ho approfondito la questione sezione. Il PD, come d'altronde tutti gli altri partiti, hanno semplicemente STRUMENTALIZZATO quanto è stato detto. Infatti, Grillo, ha solo detto che la Governance Europea, è peggio della Mafia. Sostenendo l'idea che quella stessa Governance possiede, allo stato attuale, un potere maggiore. Secondo me, l'analisi è più corretta. Perchè il volume d'affari di questa Associazione a Delinqure NON ELETTA DA NESSUNO, è di gran lunga più grande... di quello della Mafia. Capisci cosa intendo dire? Ora.... comprendo che stiate tutti lì, pronti con il mitra a "sparare contro Grillo" per una questione puramente di OPPORTUNITA' POLITICA. Ma quello che dici non è corretto ed è pure fuorviante. Perchè non fa altro che citare la pagliuzza e nascondere la TRAVE.

Aggiungo che, il mio riferimento al "Pareggio di Bilancio in Costituzione (e poi sono io quello che risponde solo quando gli fa comodo, vero sezione?), non è affatto casuale.

Vuoi che ti dica il perchè?

E' semplice.... il fatto che Bersani abbia prima considerato il "Pareggio di Bilancio in Costituzione", come una follia economica e che poi, a distanza di un anno, abbia SOTTOSCRITTO l'accordo senza colpo ferire, non fa altro che avvalorare la cosa che ha detto Grillo e che tanto ha fatto infuriare i partiti dell'ABC. E cioè che la Governance Europea, insieme al sistema bancario internazionale, sta letteralmente vessando e stritolando gli italiani (e non solo), con un modo di fare che è "mafioso" nella sostanza, perchè si avvale di strumenti non democratici, tra cui il RICATTO, che determinano il cambio di rotta di strategie e/o soluzioni finanziarie sostenibili nella direzione che quella stessa Governance ha redatto decenni or sono.

In altre parole (visto che non ce la fai a dirlo TU, lo dico IO), possiamo dire che Bersani (ma ovviamente non è il solo), sul punto citato del "Pareggio di Bilancio in Costituzione", è semplicemente sceso a compromessi con l'Oligarchia Europea. Cioè, con una organizzazione di CRIMINALI, occulta e non eletta, che si comporta con noi, PEGGIO DELLA MAFIA.

Sono riuscito ad esprimere il mio legittimo e sacrosanto punto di vista?

Nonostante questo, fattene una ragione, io NON sono un seguace di Grillo. Quindi, te lo ripeto, non ti scagliare contro di me. Io sostengo Grillo solamente ed esclusivamente, perchè ritengo che Grillo sia l'unico, tra questa massa di dirigenti politici del menga senza palle, ad avere il coraggio di dire come stiano effettivamente le cose. Punto.
Argomento bloccato