Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Ciao Grecia ciao
MessaggioInviato: 22/02/2015, 19:45 
Ufologo 555 ha scritto:
Per come la vedo io e come si presenta, rimarranno rigorosamente ... allineati. [^]

Purtroppo in fondo penso anche io che andrà così

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 22/02/2015, 23:28 
Aztlan ha scritto:
Solo perchè sono di sinistra? [:I]

Io credo invece che dovremmo sperare che siano in buonafede anche per il bene di una corrente politica che ha avuto alcuni meriti storici

(come la creazione dei diritti dei lavoratori, e la promozione dei diritti in generale)

e che altrimenti sarebbe condannata ad essere gettata nella pattumiera della storia per la complicità dei loro eredi con l' attuale sistema golpista

- cosa che potrebbe avere conseguenze serie in un futuro in cui fosse necessaria anche la loro saggezza.

Io credo che ci sia di buono e di cattivo sia nella destra che nella sinistra, e che andrebbero integrate a vicenda.

Quindi spero che Tsipras, i Podemos, o chi per loro se questi non sono in buona fede/falliranno, riesca a riscattarla.

E parlo da persona di destra che non manca mai di sottolineare come la maggior parte dell' opposizione reale sia a destra.

aztlan,sono molto sfiduciato,in quanto nonostante i tanti proclami elettorali,attualmente ha affermato che potera' avanti le riforme gia'decise,e non vuole uscire dall'euro, cio' fa un po pensare,in quanto poi al fallimento da te previsto,intanto c'e' la possibilita' che in questi ulteriori 5 anni di governo,se i cambiamenti sono di facciata,fallisca il popolo greco,come vedi in certe situazioni scabrose.i gran papaveri della bce,mettono al timone personaggi che hanno un certo appeal presso il pubblico x portare avanti il loro disegno,.......spero ardentemente di sbagliarmi,ma attualmente ho questo sentore....... [:291] [:291]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 08:02 
MaxpoweR ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Per come la vedo io e come si presenta, rimarranno rigorosamente ... allineati. [^]

Purtroppo in fondo penso anche io che andrà così

ma in pochi giorni è difficile salvarsi..
banche senza soldi ecc.
buon viso a cattivo gioco..

adesso hanno il tempo di trovare alternative,
organizzare le difese,
ecc.
guadagnare tempo..
infatti la troika ha concesso 4 mesi anzichè sei..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 10:28 
intanto pure all'interno di syrisa,sono iniziati i malumori,manlios glezos,eroe della resistenza greca,ed eurodeputato del medesimo partito,accusa tsipras di avere tradito le promesse,si evince che anke altri vedono una inversione,rispetto alle promesse elettorali,e le proposte di tsipras devono essere vagliate dalla triade,quindi nulla e' cambiato rispetto al passato,forse era opportuno che avesse avviato trattative con la russia,appena eletto,x avere maggiore manovrabilita',consideriamo pure il fatto che tsypras ha sempre affermato di non volere uscire dall'euro..........cmq x dare un giudizio finale attendiamo i 4 mesi....accordati [:294] [:291] [:291]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 11:32 
Condivido gli stessi dubbi ma penso che chiunque fosse al loro posto in buonafede avesse bisogno di prendere tempo, quindi voglio continuare a sperare...

Come hai detto, vedremo. [;)]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 11:43 
Aztlan ha scritto:
Condivido gli stessi dubbi ma penso che chiunque fosse al loro posto in buonafede avesse bisogno di prendere tempo, quindi voglio continuare a sperare...

Come hai detto, vedremo. [;)]

prendere tempo,giusto,ma poi i problemi sarebbero sempre quelli,la cosa giusta,a mio avviso,era quella di inizare negoziati con la russia,dopo si che avrebbe avuto il tempo da gestire come meglio crede,...poi,torno a ripetere,tsipras ha sempre detto di non volere lasciare l'euro..............il dubbio e' che sia la "persona" giusta x portare a termine il volere della bce fmi eu,cioe' uno specchietto x le allodole......il tempo dira'come stanno veramente le cose.........ho forti dubbi [:291] [:291] [:300] [:300]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 13:56 
http://www.corriere.it/economia/15_febb ... 5f83.shtml
Grecia-Ue, oggi il piano di Tsipras
«7,3 miliardi da fisco e oligarchi»
Nelle prossime ore la lista delle misure che Atene proporrà a Bruxelles per avere la garanzia di ulteriori aiuti. Indiscrezioni delle Bild: «Armatori saranno spremuti»

se il piano è lotta all'evasione
e tasse ai ricchi
mi sembra che tsipras stia gabbando per bene
la troika..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 14:00 
mik.300 ha scritto:
http://www.corriere.it/economia/15_febbraio_23/grecia-ue-oggi-piano-tsipras-moscovici-riforme-ambiziose-d964d286-bb3a-11e4-aa19-1dc436785f83.shtml
Nelle prossime ore la lista delle misure che Atene proporrà a Bruxelles per avere la garanzia di ulteriori aiuti. Indiscrezioni delle Bild: «Armatori saranno spremuti»

e tasse ai ricchi
la troika..

[:264]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 14:28 
Immagine

tasse ai ricchi ottima cosa,ma determinati introiti come lotta al contrabbando di benzina-sigarette e lotta all'evasione,sono entrate quanto mai aleatorie,calcolate in positivo,speriamo che in grecia abbiano + fortuna che in italia,ed e' sperabile che queste misure siano approvate da chi di dovere............chissa' xke' non ha iniziato una trattativa parallela con la russia x avere maggior potere contrattuale mahhhhhhhhh [:291] [:291]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 14:38 
Ma quale accordo con la Russia...questo ha preso in giro tutti i greci...

Cita:
Grecia: Tsipras al lavoro tra polemiche, Sinistra all'attacco
Mal digerito accordo Eurogruppo, sale tensione politica

cut

In un articolo sul sito kinisienergoipolites Glezos dice che ''Rinominare la Troika Istituzioni, il Memorandum accordo...come chiamare pesce la carne, non cambia la situazione precedente''. Per l'ex partigiano ''un mese è passato'' e nulla successo e parla di ''vergogna'': ''Prima che sia troppo tardi - incalza -dobbiamo reagire... militanti e simpatizzanti di Syriza, nelle riunioni straordinarie, a tutti i livelli delle organizzazioni, mobilitiamoci per decidere se accettare questa situazione''. Ma in mattinata sempre da sinistra era venuta la dura critica di Tendenza Comunista, una delle componenti minoritarie di Syriza, che bocciando l'intesa con l'Eurogruppo, chiede ai parlamentari votare contro l'accordo, un congresso e persino di cambiare leader. In un comunicato pubblicato sul sito marxismos.com, la 'corrente' denuncia: ''Questa firma è una violazione aperta degli impegni di Syriza con i cittadini e una violazione delle posizioni programmatiche fondamentali del partito. Come abbiamo più volte sottolineato nei giorni scorsi,la risposta del governo alla richiesta unanime della stragrande maggioranza del popolo avrebbe dovuto essere un impegno irriducibile per l'abolizione immediata del memorandum e l'austerità e non sacrificare l'agenda di Salonicco (il programma lanciato da Alexis Tsipras a settembre, ndr) per il bene dei creditori''.
Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... c9f9d.html

Ultima modifica di Angel_ il 23/02/2015, 14:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 14:39 
Dopo Tsipras c'è solo Alba Dorata

http://www.beppegrillo.it/2015/02/dopo_ ... orata.html

"Come al solito, le clausole scritte in piccolo di ogni "patto" europeo vengono rivelate non solo dopo l’accordo, ma dopo che il mercato USA è stato chiuso. E così, per tutti quelli che aspettavano la vera ultima battuta, eccola qui - è anche la ragione per la quale la Grecia aspetta fino a lunedì prima di rivelare la lista delle "riforme" che dovrà intraprendere:
"Ci troveremo nei guai se la prossima settimana i creditori non accetteranno le riforme della Grecia", ha detto il ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis. "Se la nostra lista di riforme non viene appoggiata dalle istituzioni, l’accordo è morto e sepolto".
Che brutta cosa. Ma... "Ma non verrà rigettato dalle istituzioni".
Per il suo bene speriamo che abbia ragione nel predire che la Troika, scusate... "le Istituzioni" lo appoggeranno. Perché è esattamente ciò che Schauble intendeva quando diceva che "i greci avranno certamente delle difficoltà a spiegare l’accordo al loro elettorato": alle condizioni a cui la Troika lo ha approvato, il governo Tsipras dovrà ora fare marcia indietro praticamente su tutte le promesse che ha fatto al popolo greco - promesse che secondo alcune stime ammontavano a oltre 20 miliardi di euro di spesa aggiuntiva - oppure la Troika, scusate, le Istituzioni, manderanno in pezzi l’intero accordo e il Grexit può avere inizio.
E qui finisce l’ultima riga.
E' anche il motivo per il quale Schauble è tutto compiaciuto: ha dato al governo greco quel tanto di corda che gli basta per impiccarsi. D’altra parte, se e quando il governo Tsipras verrà cacciato, dopo che l’euforia greca si sarà trasformata in disgusto e disillusione, davvero la Germania avrà tutta questa voglia di fare i negoziati con Alba Dorata?" ZeroHedge - traduzione a cura di Vocidallestero

Bene.... ora vedremo cosa succederà con l'Italia... quando sarà....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 14:45 
.....ha dato tante speranze,certamente,xo'ha pure sempre affermato di non volere uscire dall'euro................ [:291] [:291] [:291] [:291] [:291] [:291] [:291]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 14:51 
mik.300 ha scritto:
http://www.corriere.it/economia/15_febbraio_23/grecia-ue-oggi-piano-tsipras-moscovici-riforme-ambiziose-d964d286-bb3a-11e4-aa19-1dc436785f83.shtml

e tasse ai ricchi
la troika..

A me sembrano i proclami renziani invece -_-

Cita:
ha dato al governo greco quel tanto di corda che gli basta per impiccarsi.

A noi non servirà, ce la siamo fatta già in casa :)

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 14:55 
...assomigliano molto....magari non conosciamo tutti i retroscena.........ma allo stato attuale non vedo nulla di positivo [:294] [:294] spero di sbagliarmi

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 16:08 
... ed infatti .....

Il grande bluff di Tsipras

Altro che rivoluzione, il premier greco si arrende alla Troika. E spunta pure la patrimoniale per armatori e oligarchi

Immagine

Il documento sarà consegnato oggi alla Troika. Il premier greco dice addio a tutte le promesse elettorali: "Sette miliardi da fisco e lotta al contrabbando". Spunta anche la patrimoniale su oligarchi e armatori. Solo così otterrà la garanzia di ulteriori aiuti.

http://www.ilgiornale.it/?refresh_cens

Ragazzi, quando uno si abbraccia e bacia con Renzi ............... [:295] [:297]

Il documento sarà consegnato oggi alla Troika. Il premier greco dice addio a tutte le promesse elettorali: "Sette miliardi da fisco e lotta al contrabbando". Spunta anche la patrimoniale su oligarchi e armatori. Solo così otterrà la garanzia di ulteriori aiuti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 102  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]