22/02/2015, 19:45
Ufologo 555 ha scritto:Per come la vedo io e come si presenta, rimarranno rigorosamente ... allineati.
22/02/2015, 23:28
Aztlan ha scritto:Solo perchè sono di sinistra?![]()
Io credo invece che dovremmo sperare che siano in buonafede anche per il bene di una corrente politica che ha avuto alcuni meriti storici
(come la creazione dei diritti dei lavoratori, e la promozione dei diritti in generale)
e che altrimenti sarebbe condannata ad essere gettata nella pattumiera della storia per la complicità dei loro eredi con l' attuale sistema golpista
- cosa che potrebbe avere conseguenze serie in un futuro in cui fosse necessaria anche la loro saggezza.
Io credo che ci sia di buono e di cattivo sia nella destra che nella sinistra, e che andrebbero integrate a vicenda.
Quindi spero che Tsipras, i Podemos, o chi per loro se questi non sono in buona fede/falliranno, riesca a riscattarla.
E parlo da persona di destra che non manca mai di sottolineare come la maggior parte dell' opposizione reale sia a destra.
23/02/2015, 08:02
MaxpoweR ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Per come la vedo io e come si presenta, rimarranno rigorosamente ... allineati.
Purtroppo in fondo penso anche io che andrà così
23/02/2015, 10:28
23/02/2015, 11:32
23/02/2015, 11:43
Aztlan ha scritto:Condivido gli stessi dubbi ma penso che chiunque fosse al loro posto in buonafede avesse bisogno di prendere tempo, quindi voglio continuare a sperare...
Come hai detto, vedremo.
23/02/2015, 13:56
23/02/2015, 14:00
mik.300 ha scritto:http://www.corriere.it/economia/15_febbraio_23/grecia-ue-oggi-piano-tsipras-moscovici-riforme-ambiziose-d964d286-bb3a-11e4-aa19-1dc436785f83.shtml
Grecia-Ue, oggi il piano di Tsipras
«7,3 miliardi da fisco e oligarchi»
Nelle prossime ore la lista delle misure che Atene proporrà a Bruxelles per avere la garanzia di ulteriori aiuti. Indiscrezioni delle Bild: «Armatori saranno spremuti»
se il piano è lotta all'evasione
e tasse ai ricchi
mi sembra che tsipras stia gabbando per bene
la troika..
23/02/2015, 14:28
23/02/2015, 14:38
Grecia: Tsipras al lavoro tra polemiche, Sinistra all'attacco
Mal digerito accordo Eurogruppo, sale tensione politica
cut
In un articolo sul sito kinisienergoipolites Glezos dice che ''Rinominare la Troika Istituzioni, il Memorandum accordo...come chiamare pesce la carne, non cambia la situazione precedente''. Per l'ex partigiano ''un mese è passato'' e nulla successo e parla di ''vergogna'': ''Prima che sia troppo tardi - incalza -dobbiamo reagire... militanti e simpatizzanti di Syriza, nelle riunioni straordinarie, a tutti i livelli delle organizzazioni, mobilitiamoci per decidere se accettare questa situazione''. Ma in mattinata sempre da sinistra era venuta la dura critica di Tendenza Comunista, una delle componenti minoritarie di Syriza, che bocciando l'intesa con l'Eurogruppo, chiede ai parlamentari votare contro l'accordo, un congresso e persino di cambiare leader. In un comunicato pubblicato sul sito marxismos.com, la 'corrente' denuncia: ''Questa firma è una violazione aperta degli impegni di Syriza con i cittadini e una violazione delle posizioni programmatiche fondamentali del partito. Come abbiamo più volte sottolineato nei giorni scorsi,la risposta del governo alla richiesta unanime della stragrande maggioranza del popolo avrebbe dovuto essere un impegno irriducibile per l'abolizione immediata del memorandum e l'austerità e non sacrificare l'agenda di Salonicco (il programma lanciato da Alexis Tsipras a settembre, ndr) per il bene dei creditori''.
Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... c9f9d.html
23/02/2015, 14:39
23/02/2015, 14:45
23/02/2015, 14:51
mik.300 ha scritto:http://www.corriere.it/economia/15_febbraio_23/grecia-ue-oggi-piano-tsipras-moscovici-riforme-ambiziose-d964d286-bb3a-11e4-aa19-1dc436785f83.shtml
Grecia-Ue, oggi il piano di Tsipras
«7,3 miliardi da fisco e oligarchi»
Nelle prossime ore la lista delle misure che Atene proporrà a Bruxelles per avere la garanzia di ulteriori aiuti. Indiscrezioni delle Bild: «Armatori saranno spremuti»
se il piano è lotta all'evasione
e tasse ai ricchi
mi sembra che tsipras stia gabbando per bene
la troika..
ha dato al governo greco quel tanto di corda che gli basta per impiccarsi.
23/02/2015, 14:55
23/02/2015, 16:08