In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Una folle di meno!

13/03/2016, 03:23

Mah i miei nonni e la maggior parte delle persone anziane che conosco che vivono\evano nei paesi sono 90 anni senza panzoni e senza demenza andando avanti a dieta mediterranea e nessuno di loro èn mai stato vegano nè si sarebbe mai sognato di esserlo. Quindi per quel che mi riguarda si può dire quel che si vuole ma per me conta ciò che vedo non ciò che dicono i fanatici :)

Anche perchè c'è uno "studio" buono per tutti oggi giorno quindi non è che mi scaldi molto il cuore leggere di questa o quella ricerca :) PEr me valgono tutte 0 se confrontate con la mia esperienza personale.

13/03/2016, 14:21

Thethirdeye ha scritto:
Ma ripeto... se ti posto le cose serie, te lo assicuro, diventi piccolo piccolo... [:p]

Posta, posta!

Che mi servono per il mio gruppo facebook "L'Orto di Atlanticus"...

[:D] [:D] [:D]

13/03/2016, 14:28

MaxpoweR ha scritto:Mah i miei nonni e la maggior parte delle persone anziane che conosco che vivono\evano nei paesi sono 90 anni senza panzoni e senza demenza andando avanti a dieta mediterranea e nessuno di loro èn mai stato vegano nè si sarebbe mai sognato di esserlo. Quindi per quel che mi riguarda si può dire quel che si vuole ma per me conta ciò che vedo non ciò che dicono i fanatici :)

Guarda che i tuoi nonni non mangiavano carne in quantità industriali come facciamo noi adesso.

E anche questo è un elemento oggettivo

Immagine

13/03/2016, 14:33

Mangiano carne una o due volte la settimana da sempre, ed in quantità superiore rispetto al pesce visto ch vivono\evano in pesi di montagna :) Seguivano quella che potrebbe essere definita dieta mediterranea come tipologia di alimenti e quantità.

Poi si possono postare tutti gli studi serie che volete, ci sono studi seri per qualunque cosa si vaglia dimostrare quindi non è che mi vengono le vampate di calore.

Io per fortuna ho sotto mano l'esempio concreto che nutrirsi in un certo modo non pregiudica nè la durata nè la qualità di vita.
Voi affidatevi agli studi (che vi piacciono di più) e mangiatevi lattuga. Ad ognuno il suo :>

13/03/2016, 14:43

MaxpoweR ha scritto:Mangiano carne una o due volte la settimana

Che è già diverso dal mangiarla tutti i giorni...

E comunque conosco gente che fuma un pacchetto di sigarette al giorno morta a 90 anni e gente che non ha mai fumato morta di cancro a 50.

Dovrei forse concludere che fumare non fa male?!

Quindi il caso specifico che tu possa o non possa avere sottomano non significa pressoché nulla se non lo inquadriamo in un contesto statistico più generale e nel contesto temporale di riferimento.

Il paragonare le abitudini alimentari di oggi a quelle dei nostri anziani mi sembra miope e ulteriore alibi per non voler prendere in considerazione neanche lontanamente le argomentazioni proposte.

13/03/2016, 14:47

Atlanticus81 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:Mangiano carne una o due volte la settimana

Che è già diverso dal mangiarla tutti i giorni...

E comunque conosco gente che fuma un pacchetto di sigarette al giorno morta a 90 anni e gente che non ha mai fumato morta di cancro a 50.

Dovrei forse concludere che fumare non fa male?!

Quindi il caso specifico che tu possa o non possa avere sottomano non significa pressoché nulla se non lo inquadriamo in un contesto statistico più generale e nel contesto temporale di riferimento.

Il paragonare le abitudini alimentari di oggi a quelle dei nostri anziani mi sembra miope e ulteriore alibi per non voler prendere in considerazione neanche lontanamente le argomentazioni proposte.

Certo evidentemente chi ha fumato 90 anni non ne ha risentito QUINDI non gli ha fatto male, mi sembra evidente. O pensi che qualora non avesse fumato sarebbe arrivato a 250 anni?

Le argomentazioni proposte non sono oggettive sono studi (semrpe che lo sono davvero fin'ora ho letto solo articoli di propaganda vegana) com se ne trovano per qualunque cosa. Dal mio punto di vista contano 0. Preferisco la sana e vecchia osservazione diretta all'indottrinamento :)

13/03/2016, 16:09

Se nemmeno la conformazione biologica del nostro intestino, del nostro corpo, oltre a tutto il resto, ivi comprese le considerazioni di carattere economico sono considerabili da te come elemento oggettivo significa che ti comporti con la stessa miopia di coloro i quali pensano che le piramidi siano state costruite con le rampe.

Ed é lo stesso meccanismo mentale che vi muove.

Non vogliono mettere in discussione le loro convinzioni..

Non vogliono mettere in discussione la loro fede...

Non vogliono mettere in discussione le loro abitudini alimentari...

In sostanza non vogliono mettere in discussione se stessi!

Quindi tentano arrampicate sui vetri, ma come non te ne rendi conto tu, non se ne rendono conto loro, o io sotto altri aspetti, non sono immune dalla prigione dell'ego...

Ma é proprio per questo che tutto va a putt***, perché nessuno vuole mettersi in discussione.

13/03/2016, 17:39

La sola evidenza che conta per me è che mangio carne, mi piace la digerisco mi fa stare bene e mi fa campare fino a 100 anni se non ne abuso mangiando anche latte uova ed altri prodotti che mi piacciono. Mangiando erba capirei 100 dovendo fare però delle rinunce. Falle tu le rinunce se ci tieni e se hai questa vocazione e questa fede. Io per fortuna non devo essere fedele a nulla per mantenere il mio RUOLO\PERSONAGGIO coerente col modello comportamentale pianificato.
Questa è l'unica evidenza che mi riguarda. Il resto sono chiacchiere.

theoria vs philosophia :)

Che poi ci siano gli americani che pesano 300 kg e si abbuffano di carne chimica sono problemi loro e dal mio punto di vista è un bene che sia così, campano meno, schiattano prima e consumano meno :)

Atlanticus81 ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
Ma ripeto... se ti posto le cose serie, te lo assicuro, diventi piccolo piccolo... [:p]

Vediamo, sono proprio curioso. Scommetto 10€ che sono sempre le solite chiacchiere che circola da un decennio abbondante.

19/03/2016, 17:01

Un articolo abbastanza dettagliato sul vegetarianesimo. Interessanti alcuni stralci che ne descrivono le basi culturali già presenti nel pensiero filosofico della grecia classica, nel mito dell'età dell'oro e nelle tradizioni religiose di molte correnti mistico e spirituali dandone una visione logica e coerente.

Il Vegetarianismo
http://lemeravigliedellanima.blogspot.i ... nismo.html

Da consigliare a chi lo considera una moda contemporanea...

19/03/2016, 20:11

MaxpoweR ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:

Vediamo, sono proprio curioso. Scommetto 10€ che sono sempre le solite chiacchiere che circola da un decennio abbondante.

Non sono chiacchiere Max.... sono studi scientifici molto seri.
Vedo che non sei documentato, oltre che prevenuto.

Come mai?

20/03/2016, 13:10

Perché mangio ciò che mi pare non ho bisogno che me lo dicano gli studi SERISSIMI di cui parli e che sto aspettando che posti :)

20/03/2016, 14:27

SIAMO ONNIVORI O FRUGIVORI?

In un intervista rilasciata nel 2013 il Dott Luciano Proietti, pediatra ed esperto di nutrizione che conduce ricerche sulla corretta alimentazione presso l’Università di Torino dal 1975 afferma:
“Se si guarda all’anatomia e alla fisiologia dell’uomo comparate ad altri animali, dalla cavità orale, all’esofago, dallo stomaco, all’intestino, l’uomo non è né carnivoro, né erbivoro, né onnivoro. È, come tutti i Primati, un frugivoro, ossia mangiatore di semi, frutti radici, foglie verdi in quantità limitata e insetti.”

Max [:p] , continua al link sotto!
http://ununiverso.altervista.org/blog/s ... frugivori/

20/03/2016, 16:19

MaxpoweR ha scritto:Perché mangio ciò che mi pare

Nessuno te lo vieta...

Solo bisogna essere consci, a mio avviso, che le tue scelte, così come quelle di ciascuno di noi, hanno delle ripercussioni, peraltro notevoli, sul tessuto socio-economico e sulla persona stessa.

Inoltre, come ho cercato di dimostrare logicamente e matematicamente, e non con "dogmi", talune abitudini alimentari rappresentano il replicarsi di quegli stessi comportamenti metaforicamente definibili "rettiliani" che tanto stigmatizziamo nei confronti dei cosiddetti 'padroni' del mondo.

Perché ciascuno di noi ha un proprio personale micro-mondo... dipende solo se vuole esserne 'custode' o 'padrone'... e in giro vedo ahimè troppi 'padroni'...

20/03/2016, 18:10

Si ma a me non interessa minimamente :) Perché sono conscio delle scelte che faccio e delle ripercussioni che generano e dal mio punto di vista ne vale la pena. Io predico come razzolo :)

Resto in attesa dei mirabolanti studi, sperando ce non siano le solite cose new age che circolano ormai da un decennio.

20/03/2016, 23:41

MaxpoweR ha scritto:Si ma a me non interessa minimamente.. Perché sono conscio delle scelte che faccio e delle ripercussioni che generano e dal mio punto di vista ne vale la pena

Allora sei parte del problema...
Rispondi al messaggio