I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: attentati a Parigi!

19/11/2015, 17:05

kinaido ha scritto:Quando invece la cosa più intelligente, valorosa e nobile da fare sarebbe quella di trovare una SOLUZIONE.

Io ce l'ho giá: BOMBE ATOMICHE a raffica su tutto il medio oriente, il nord africa, e su tutti i buonisti che sono loro complici.

complimenti, bella soluzione.

visto che dicevi ad Atlanticus di essere complice dei terroristi... quello che faresti tu, che riporto di nuovo "BOMBE ATOMICHE a raffica [b]su tutto il medio oriente, il nord africa, e su tutti i buonisti che sono loro complici" è a tutti gli effetti un atto terroristico. tu colpiresti il medio oriente, non i criminali. tu colpiresti il nord africa, non i criminali. tu colpiresti i buonisti, non i criminali.

bene, allora sei a tutti gli effetti un terrorista.

scrivo questo in neretto per essere sicuro che venga letto: qualcuno sostiene che kinaido possa essere cecca. il bannato cecca, anche se a molti stava sulle palle, manifestava un pensiero diametralmente opposto a quello di kinaido.

19/11/2015, 17:14

A proposito di Paesi alleati degli americani lindi e pinti, che rispettano i diritti umani etc etc del fantastico mondo di kinaido...

Ufologo 555 ha scritto:Putin smaschera Arabia Saudita, Qatar, Emirati e Turchia. Da loro arrivano i soldi all’Isis

novembre 17, 2015 Redazione

Al G20 il presidente russo ha distribuito un rapporto americano che analizza i flussi di denaro provenienti dai cittadini di questi Stati. «Sono molti i ricchi arabi che giocano sporco»

Immagine

Sono gli «angeli investitori» i cui fondi «sono semi da cui germogliano i gruppi jihadisti» ed arrivano da «Arabia Saudita, Qatar ed Emirati».
Oggi sulla Stampa c’è una interessante corrispondenza di Maurizio Molinari da Antalya (Turchia) dove si è svolto il G20.

Molinari racconta la mossa a sorpresa del presidente russo Vladimir Putin che, al termine del summit, è stato molto esplicito nello spiegare che «l’Isis è finanziato da individui di 40 Paesi, inclusi alcuni membri del G20». E giusto per avvalorare le sue parole ha fatto distribuire ai presenti un dossier americano preparato a Washington dalla Brookings Institution in cui si analizzano dati raccolti nel 2013 e pubblicati nel 2014 che raccontano chi sono coloro che, attraverso donazioni private, foraggiano i terroristi. Follow the money, si diceva una volta. E le piste portano a cittadini del Qatar e dell’Arabia Saudita che hanno aiutato l’Isis «attraverso il sistema bancario del Kuwait».

DONAZIONI PRIVATE. I governi degli Emirati, dell’Arabia Saudita e del Qatar, a parole, condannano i terroristi. Ma cosa fanno per bloccare gli «angeli investitori»? Molinari riporta le parole del rapporto:

Fuad Hussein, capo di gabinetto di Massoud Barzani leader del Kurdistan iracheno, ritiene che «molti Stati arabi del Golfo in passato hanno finanziato gruppi sunniti in Siria ed Iraq che sono confluiti in Isis o in Al Nusra consentendogli di acquistare armi e pagare stipendi». «Una delle ragioni per cui i Paesi del Golfo consentono tali donazioni private – aggiunge Mahmud Othman, ex deputato curdo a Baghdad – è per tenere questi terroristi lontani il più possibile da loro». David Phillips, ex alto funzionario del Dipartimento di Stato Usa ora alla Columbia University di New York, assicura: «Sono molti i ricchi arabi che giocano sporco, i loro governi affermano di combattere Isis mentre loro lo finanziano». L’ammiraglio James Stavridis, ex comandante supremo della Nato, li chiama «angeli investitori» i cui fondi «sono semi da cui germogliano i gruppi jihadisti» ed arrivano da «Arabia Saudita, Qatar ed Emirati».

DOPPIOGIOCO TURCO. Putin non ha messo in imbarazzo solo chi governa gli Stati suddetti. Suo obiettivo polemico è stata anche la Turchia, paese in cui, secondo il Cremlino, abitano altri «angeli investitori».

Ankara assicura di aver rafforzato i controlli lungo la frontiera ma un alto ufficiale d’intelligence occidentale spiega che «la Turchia del Sud resta la maggior fonte di rifornimenti per Isis». «Ci sono oramai troppe persone coinvolte nel business nel sostegno agli estremisti in Turchia – conclude Jonathan Shanzer, ex analista di anti-terrorismo del Dipartimento del Tesoro Usa – e tornare completamente indietro è diventato assai difficile, esporrebbe Ankara a gravi rischi interni». Lo sgambetto di Putin è stato dunque anche a Recep Tayyp Erdogan, anfitrione del summit.

http://www.tempi.it/putin-smaschera-ara ... k3c7b9hLs0

kinaido ha scritto:Punto primo, io non ho detto che il solo disconoscimento dei diritti umani basti e avanzi per far si che l'onu intervenga; occorrono infatti altre condizioni affinché il consiglio di sicurezza decida in tal senso, e ne ho giá parlato prima: bisogna infatti che ci sia una dittatura totalitaria, cosa che in arabia saudita non c'é;

E infatti in Arabia Saudita la dittatura c'è e sei tu che non capisci o fai finta

perchè ti abbiamo già dimostrato che la presenza di una dittatura non giustifica un intervento, tanto è che nella maggior parte del mondo c'è ancora la dittatura.

non é vero - e lo ribadisco - che la situazione di questi diritti in Arabia saudita sia una delle peggiori al mondo, perché fino a prova contraria vengono garantite acqua, energia, e gas

Sei un troll - e lo ribadisco perchè questo è verissimo come ti è stato mostrato con una fonte come Wikipedia

a cui tu rispondi con un discorso delirante

che dimostra solo che fai finta di non sapere cosa siano i diritti umani. Ti pare che consistano nella fornitura di acqua luce e gas?

Consistono nel fatto che non si possa essere condannati a pene corporali o alla morte senza nemmeno processo per esempio.

A questo punto è evidente che sei un disturbatore che può agire impunito grazie al fatto che i moderatori sono assenti da mesi.

E considerato il loro appoggio che vanti e le loro precedenti posizioni, non mi stupirei se fosse tutto un gioco ben orchestrato.

Punto terzo, se pensate che in arabia saudita bisogna intervenire solo perché ALCUNI [TUTTI] questi diritti non vengono rispettati, allora bisognerebbe intervenire anche in cina e in america, dove tutt'ora vige la pena di morte, che é la massima punizione giudiziaria prevista al mondo ed é contraria AL PRIMO di questi diritti fondamentali, e cioè il diritto alla vita.

Sbagli su tutta la linea.

L' ONU non ha mai stabilito che la pena di morte sia una violazione dei diritti umani tanto è che appunto ci sono Paesi che la adottano senza problemi.

La tua filosofia personale al riguardo non conta manco una cippa.

La violazione consiste in quali cose costituiscano reato e nel diritto a un giusto processo.

Il fatto è che in America puoi essere condannato a morte per stupro o omicidio,

in Arabia Saudita se una donna viene stuprata viene fatta frustare perchè si considera sua la colpa dello stupro
e la pena di morte è prevista per cose che secondo i diritti umani non sono reati ma proprio diritti umani come l' espressione di opinioni
e viene spesso applicata senza processo.

PUNTO QUARTO, e questa é cosa più importante che vi volevo dire, non pensate che io voglia fare il difensore d'ufficio degli stati uniti o dell'arabia saudita, perché personalmente non me ne può fregare di meno. Ho altre cose a cui pensare per fortuna...se sono entrato in questa discussione é per dire che l'intervento della Francia nei confronti dell'Isis é, oltre che giusto, anche legittimo, perché é previsto dagli articoli di legge che vi ho riportato (ma di cui purtroppo non ci avete capito una mazza). Quindi poche chiacchiere e accettate la verità, che di certo non é quella che voi sbandierate solo perché avete deciso da soli che é cosí, ripetendola a pappagallo e per puro spirito di contraddizione...perché non vorrei fare il saputello, ma io a differenza vostra queste cose le ho studiate. E pure a fondo...di certo non mi aspetto rispetto da chi non rispetta nemmeno 130 morti innocenti, ma almeno un pó di silenzio si.

E ora concludo, magari spiazzandovi un pó dopo tutto quello che ho scritto, dicendo che per coerenza certo che sarebbe giusto intervenire anche in quei paesi che dite voi (arabia korea qatar ecc). Ma un conto é la coerenza, un conto é la fattibilità. In politica bisogna sempre ponderare le decisioni, cosí come nella vita. Non é detto che una cosa giusta sia allo stesso tempo conveniente. Oppure siete voi gli unici eroi della coerenza che agite sempre in virtú di cíó che é giusto, fregandone dei vantaggi e degli svantaggi?

Ditemi di si pure a questo e vi saluto, ve lo giuro...

Stai rigirando la frittata un' altra volta, non era questo l' oggetto del contendere,

che schifo tirare in mezzo i morti per non riconoscere di avere torto in una discussione su internet con un nickname che non vuoi svelare dopo aver sfidato altri che pubblicano col loro vero nome a farlo.

E parli pure di rispetto.

Noi rispettiamo i morti francesi come quelli russi libanesi o siriani di cui non frega a nessuno per convenienza politica,
e vogliamo vedere i responsabili puniti,
e questo include chi i terroristi li ha CREATI e ARMATI come l' America e FINANZIATI come il suo alleato Saudita.

Quindi i vantaggi ci sono eccome se non fosse che per alcuni come i signori di cui sopra i propri vantaggi non sono gli stessi del resto dell' umanità,

essendo per loro molto più conveniente scatenare l' inferno in terra seminando il caos coi terroristi per rimuovere Assad per piazzare le proprie pedine sulla scacchiera,
e continuare a fare affari col petrolio saudita, questo è l' unico svantaggio.

Non hanno mai nascosto che sia questa la priorità per loro e che l' ISIS viene dopo.

Ora voglio proprio vedere cosa risponderai tu.

19/11/2015, 17:22

Aztlan ha scritto: seminando il caos coi terroristi per rimuovere Assad

Hai detto tutto con queste tre parole...

Infatti hanno colpito Parigi (così da permettere pure alla francia di sganciare bombe sulla Siria)... perché non una città americana?

Credete che i servizi francesi siano così tanto più scarsi da permettere due attentati sul proprio territorio in così breve tempo?

Ma poi... se questi terroristi sono tutti cittadini francesi, perché non rafforzano i controlli e/o rastrellano i presunti terroristi in terra di francia invece di bombardare in siria?

E' come se, poiché un algerino residente nel mio comune mi ruba in casa, vado in Algeria a menare il primo algerino che capita.

(nulla contro gli algerini, è solo un esempio chiamando in causa il primo paese che mi è venuto in mente)

19/11/2015, 17:33

Il confronto tra me e voi sembra lo stesso che c'é tra dei bimbi delle elementari e un docente universitario... [:303]

voi non é che fate finta di non capire, voi non ci arrivate proprio

non so quali traumi avete subito da bambini per diventare quello che siete oggi, ma di sicuro devono essere stati terrificanti... [:297]

le cose più vi vengono dette e più ve ne fregate

tenete, leggetevi questo http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... 125508559/
e ora rinnegate pure questo avanti...siete senza speranze

19/11/2015, 17:47

Solo che il bimbo delle elementari sei tu e noi abbiamo perso la pazienza necessaria a insegnare.

La pagina wikipedia sulle violazioni dei diritti umani dell' Arabia Saudita non l' hai manco commentata, e te ne esci con risposte tipo "c'è acqua luce e gas".

E poi te ne esci con insulti gratuiti.

Quindi adesso ti rispondo pan per focaccia: o sei un idiota o lo fai apposta e sei un troll.
Chiederei la tua rimozione se ci fossero ancora i moderatori in questo forum.

19/11/2015, 18:13

Aztlan ha scritto:Solo che il bimbo delle elementari sei tu e noi abbiamo perso la pazienza necessaria a insegnare

[:302] si si, te piacerebbe [:302] [:295]

dai sei ridicolo...anzi siete ridicoli...te ne rendi conto anche tu immagino, solo che nn lo vuoi ammettere perché siete pieni di complessi di inferiorità

E poi te ne esci con insulti gratuiti

io eh? ti ricordo che appena ho cominciato a dire la mia opinione, che ovviamente non può che essere diversa dalla vostra, avete cominciato a darmi del troll, ignorante, mi invento le cose, che sono venuto qua apposta per disturbare...questi non sono insulti? e cmq non contano soltanto gli insulti, ma anche il modo di trattare un utente. Se io devo farmi dare dell'ignorante da degli analfabeti come voi, che siete dei minus habens a tutti gli effetti, non ci sto. Quindi vi meritate tutto il trattamento che vi ho riservato, e anche peggio...

hai detto bene, SE CI FOSSERO...ma siccome a quanto pare non ci sono più, saró il tuo/vostro incubo finché avró voglia. Quindi tutto dipenderá dalla mia volontà di lasciarvi stare, o di torturarvi psicologicamente per farvi sentire ancora più inferiori di quel che giá siete [:302] [:302] [:302] [:302] [:302] [:302]

19/11/2015, 18:44

Se intervenisse la moderazione ora,il forum rimarrebbe deserto.

19/11/2015, 18:59

Il falso buonismo della sinistra, che in realtà non gliene frega una mazza dei profughi ma cerca solo voti dal popolino, non può portare nulla di buono. Un conto è un vero profugo, un altro conto è chi vuole invadere e annientare l'occidente.
Non c'entra nulla il multiculturalismo! Questa è una guerra dichiarata da secoli: Islam contro il resto del mondo.
http://www.ilgiornale.it/video/mondo/gi ... 94525.html

19/11/2015, 19:31

Betelgeuse ha scritto:Se intervenisse la moderazione ora,il forum rimarrebbe deserto.

Visto il titolo del Forum e di quello che si parla .......... [:79]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 19/11/2015, 19:51, modificato 1 volta in totale.

19/11/2015, 19:33

come si puo' credere alla risoluzione approvata al g20 contro il terrorismo,se gran parte dei partecipanti sono i medesimi che sfilarono solo 10 mesi orsono a parigi,dopo l'attentato al chalye hebdo,con propositi di lotta senza quartiere al terrorismo,x poi cullarsi nel nulla,anzi l'isis in questo periodo si e' ulteriormente rafforzato,e le belle parole degli ipocriti che sfliarono a parigi sono rimaste lettere morte,e ultimamente grazie a putin l'isis comincia a contrarsi,tutto questo dovuto agli aerei russi che supportano le truppe di assad,mentre l'occidente continua con bombardamenti,che reputo pressoke' inutili in quanto fini a se stessi,senza avere il supprto di truppe sul posto,se l'occidente desidera vermante annientare l'isis,deve inviare in loco truppe,prima che la situazioni degeneri,soli cosi si puo' ristabilire la situazione pregressa,solo che c'e' un problema,nell'occidente manca la leader ship del personaggio che possa prendere tali decisioni,e tali tentennamenti non fa altro che favorire il terrorismo................ [:303] [:292] [:293]

19/11/2015, 19:40

Infatti la Francia ha attaccato per conto suo; l'Europa è bell'e "sfasciata"... [;)]

19/11/2015, 19:45

Betelgeuse ha scritto:Se intervenisse la moderazione ora,il forum rimarrebbe deserto.

kinaido ha scritto:

hai detto bene, SE CI FOSSERO...ma siccome a quanto pare non ci sono più, saró il tuo/vostro incubo finché avró voglia. Quindi tutto dipenderá dalla mia volontà di lasciarvi stare, o di torturarvi psicologicamente per farvi sentire ancora più inferiori di quel che giá siete [:302] [:302] [:302] [:302] [:302] [:302]

Se la moderazione non interviene neanche dopo che gli segnaliamo questo (quando e se si degnano di tornare dalle lunghe vacanze)

direi che dovremmo reclamare la consegna del forum al nuovo staff scelto dagli utenti.

Appena riuscite a beccarne uno online segnalate...

19/11/2015, 19:49

Sull’attentato di Parigi la risposta dell’opinione pubblica europea e dei suoi governi è stata psichica ed emotiva. Conviene allora analizzare tutti i fattori della vicenda con lucidità. Per questo abbiamo intervistato Frédéric Pichon, professore associato dell’Equipe Monde Arabe Méditerranée dell’Università François Rabelais di Tours. Autore di numerose pubblicazioni sui cristiani in Oriente e sulla questione siriana, è consulente per le tv francesi sulla situazione medio-orientale.

Professore, qualcuno ha definito l’attacco terroristico di Parigi una dichiarazione di guerra. Siamo realmente preparati a questa guerra?

L’Europa ha creduto alla mediocre profezia della fine della storia. Ha creduto di potersi fondere nel grande mercato unico per evitare tragedie. L’aspetto positivo di questi attacchi è che immediatamente la società francese è stata ricondotta alla propria identità. Dunque è sintomatico che, dopo la vacuità di “Je suis Charlie”, siamo passati alla bandiera nazionale.

Esiste un legame tra terrorismo e immigrazione?

Sicuramente. Sia perché la porosità delle frontiere e dell’area Schengen hanno permesso che questi terroristi si infiltrassero fra i nativi europei, tedeschi soprattutto, essendo trattati come i benvenuti, sia perché i terroristi sono i discendenti degli immigrati arrivati in Francia e in Belgio negli anni 70 del ‘900 e non si sono mai sentiti francesi.
ADVERTISEMENT

Perché la reazione dei media europei è stata diversa di fronte all’attacco francese e di fronte, per esempio, a quello subito dalla Russia in Egitto?

Narcisismo. Noi Europei siamo i migliori, i più virtuosi, i più generosi, le nostre guerre sono giuste e noi siamo gli unici a poterle fare. Poi, quando gli altri portano la guerra da noi, noi pensiamo di non meritarcela.

Nel conflitto siriano l’Europa ha sempre strizzato l’occhio ai ribelli che, invece, in Siria, sono considerati alla stregua di terroristi. Ci sono responsabilità politiche europee sugli eventi di Parigi?

Abbiamo lasciato che si installasse il caos in Siria, incoraggiando i nostri alleati arabi a rivolgere il loro terrorismo contro Bashar al Assad. Da questa zona grigia a qualche ora di volo dal cuore dell’Europa è giunta e continuerà ad affluire questa violenza che ci indebolisce. Le responsabilità francesi sono notevoli. Vi rammento quanto Laurent Fabius, ministro degli Affari Esteri, ha dichiarato a luglio 2012: “Bisogna abbattere Bashar al Assad”, messaggio ricevuto da almeno 1500 giovani francesi.

Una settimana fa il nostro Primo Ministro Renzi era in Arabia Saudita. Come è possibile avere relazioni forti con questi Paesi e poi piangere per gli attacchi terroristici?

I Paesi del Golfo giocano col fuoco da più di 30 anni da un lato obbedendo ai diktat dei Paesi occidentali (soprattutto quelli degli Stati Uniti in Afghanistan), dall’altro servendosene per sbarazzarsi dei problemi interni. La loro responsabilità è enorme nel finanziamento e nell’incoraggiamento del fondamentalismo wahabita dall’Africa all’Asia attraverso moschee, scuole, ma anche attraverso i movimenti terroristici come Daesh e al Nusra. È ora che l’Europa interrompa i rapporti con loro e che chieda il conto dei loro misfatti.

http://www.ilprimatonazionale.it/esteri ... hon-34539/

19/11/2015, 19:59

ubatuba ha scritto:Per questo abbiamo intervistato Frédéric Pichon, professore associato dell’Equipe Monde Arabe Méditerranée dell’Università François Rabelais di Tours. Autore di numerose pubblicazioni sui cristiani in Oriente e sulla questione siriana, è consulente per le tv francesi sulla situazione medio-orientale.

Una settimana fa il nostro Primo Ministro Renzi era in Arabia Saudita. Come è possibile avere relazioni forti con questi Paesi e poi piangere per gli attacchi terroristici?

I Paesi del Golfo giocano col fuoco da più di 30 anni da un lato obbedendo ai diktat dei Paesi occidentali (soprattutto quelli degli Stati Uniti in Afghanistan), dall’altro servendosene per sbarazzarsi dei problemi interni. La loro responsabilità è enorme nel finanziamento e nell’incoraggiamento del fondamentalismo wahabita dall’Africa all’Asia attraverso moschee, scuole, ma anche attraverso i movimenti terroristici come Daesh e al Nusra. È ora che l’Europa interrompa i rapporti con loro e che chieda il conto dei loro misfatti.

Parole sante di un professore universitario.

Allora chi è qui il docente universitario e chi il bambino che spara sciocchezze ridicole che non vuole ammettere la verità? [:305]

19/11/2015, 20:04

ubatuba ha scritto:

[:264]
Rispondi al messaggio