Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206 ... 216  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 29/05/2018, 16:27 
ma la sottomissione porta solo povertà,
mica la cuccagna..
quindi tanto vale giocarsela..

per la serie questi sono attacchi speculativi organizzati..
non motivati da nulla se non per intimidire la democrazia in italia..

c sono fondi e banche (tedesche e non)
che fanno incetta di titoli italiani
al solo scopo di utilizzarli (svendendoli),
come clava al momento opportuno..

e la bce invece di proteggerci
se ne sta a guardare..
anzi magari è lei stessa che manovra l'attacco speculativo..

avete presente al sarraj e afthar (appropò ma non era morto??) a parigi?

c trattano come la libia !!

https://notizie.virgilio.it/top-news/to ... f=virgilio
Il mio appello a tutte le istituzioni europee: per favore rispettate gli elettori: siamo qui per servirli, non per far loro lezioni“, dice in un tweet il presidente del consiglio europeo Donald Tusk.

traduzione:
= "ragazzi, colleghi, si fa ma non si dice !
tenete la bocca chiusa per favore !!"

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2018, 16:56 
mik.300 ha scritto:
ma la sottomissione porta solo povertà,
mica la cuccagna..
quindi tanto vale giocarsela..

Giocarsela?? E come a dadi? o preferisci a scopone? [:297]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2018, 17:00 
Mah, io questa mentalità disfattista non ce l'ho, pur essendo relativamente giovane.

Tutti quegli Ultrà che vanno allo stadio a menarsi per un pallone non sono certo figli di papà, e neanche pochi, centinaia di migliaia in tutta Italia.
Se gli togli il pallone, "er piatto de pasta" e gli trovi er nemigou ti mettono a ferro e fuoco il Paese...

Certo, ci vorrebbe un "input" dall'esterno , come è successo in Ucraina, ma chi dice che non potrebbe MAI succedere?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2018, 17:25 
questo e' servilismo e i servi non mi pare hanno una vita prospera, direi piena di umiliazioni.

non mi venire a raccontare cavolate.

uscire dall'euro?un lungo processo, bisogna cominciare discutendo i contratti, se non si puo allora e' una dittatura.

c'e' LA nostra liberta' in gioco, si puo vivere felici sotto dittatura? no.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2018, 17:25 
TheApologist ha scritto:
Mah, io questa mentalità disfattista non ce l'ho, pur essendo relativamente giovane.

Perdonami, ma qui non si tratta ne di età ne tantomeno di essere disfattisti bensì di essere -realisti- perché forse non si è capito ma il punto è che è stato rifiutato il mandato ad un governo che aveva la maggioranza in parlamento (Lega-5 Stelle), per darlo ad un governo che non ce l’ha (Cottarelli). Ecco perché parlo di realismo cioè presa di coscienza del fatto che spettando al capo dello Stato l'ultima parola (lo dice la nostra Costituzione), questi ha (e avrà quindi anche in caso di nuove elezioni), le facoltà di bloccare sul nascere un governo che, seppur espressione del voto popolare, possa per un qualsivoglia motivo rappresentare un rischio (o presunto tale), per l'economia del nostro paese e la tenuta dell'eurozona, (almeno queste mi sembra che siano state le ragioni addotte del mancato incarico al governo Lega-5 Stelle).

Come molti sono anch'io profondamente deluso e amareggiato dall'esito di queste elezioni ma il punto di domanda è: cosa possiamo fare noi cittadini? La risposta è a mio parere: nulla! Possiamo solo bere il calice amaro ed eventualmente rivotare nella stessa direzione speranzosi che cambino finalmente le cose, cose che per il senso di realismo di cui sopra dubito fortemente.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2018, 17:36 
IL problema è semplice da risolvere facciamo in modo di eliminare la figura di un Capo di Stato con un Referendum Popolare, dato che la maggior parte di questi si è visto che "tifano" per la propria ideologia politica allontanandosi da essere arbitri e di fare gli interessi della maggioranza. [:(!]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2018, 17:37 
Sottovento, è logico che si voterà. Se poi decideranno di sbattersene un'ennesima volta facendo un altro governo tecnico, ne pagheranno le conseguenze, cosa vuoi che ti dica.

Ma è assurdo dire "tanto non succederà niente"...
Dovranno alzare le braccia, se il popolo si ribella, smette di pagare le tasse e sciopera ad oltranza non ci sono santi, l'Unione Europea non è DIO!
Si sfalderá, come si è sfaldata l'unione Sovietica.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2018, 17:45 
bleffort ha scritto:
IL problema è semplice da risolvere facciamo in modo di eliminare la figura di un Capo di Stato con un Referendum Popolare, dato che la maggior parte di questi si è visto che "tifano" per la propria ideologia politica allontanandosi da essere arbitri e di fare gli interessi della maggioranza. [:(!]

La nostra Costituzione non mi pare che preveda referendum del genere.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2018, 17:51 
mik.300 ha scritto:
secondo me in questo momento
cottarelli sta facendo una fatica bestiale
a trovare tecnici pronti a immolarsi

al governo più breve, illegittimo e odiato
della storia repubblicana..
molto probabilmente anche anticostituzionale..

sul resto lega e 5s devono insistere sul programma,
sul contratto con gli italiani,
reddito di cittadinanza, immigrati, legge fornero..

quello deve diventare come la bibbia..

il copione euro si euro no
è quello degli eurocrati..
x bloccare ogni politica non gradita a loro..

https://www.corriere.it/cronache/18_mag ... d83c.shtml

Governo, Cottarelli al Quirinale poi va via senza dare la lista dei ministri: «Nuovo incontro domani con Mattarella»
Il presidente del Consiglio incaricato ha lasciato il Palazzo del Quirinale per fare rientro alla Camera

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2018, 17:54 
Chissà se ci ritroveremo ancora Mariuccio bello? Quello della Bocconi... Magari ministro dell'economia :)

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2018, 17:56 
sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:

Perdonami, ma qui non si tratta ne di età ne tantomeno di essere disfattisti bensì di essere -realisti- perché forse non si è capito ma il punto è che è stato rifiutato il mandato ad un governo che aveva la maggioranza in parlamento (Lega-5 Stelle), per darlo ad un governo che non ce l’ha (Cottarelli). Ecco perché parlo di realismo cioè presa di coscienza del fatto che spettando al capo dello Stato l'ultima parola (lo dice la nostra Costituzione), questi ha (e avrà quindi anche in caso di nuove elezioni), le facoltà di bloccare sul nascere un governo che, seppur espressione del voto popolare, possa per un qualsivoglia motivo rappresentare un rischio (o presunto tale), per l'economia del nostro paese e la tenuta dell'eurozona, (almeno queste mi sembra che siano state le ragioni addotte del mancato incarico al governo Lega-5 Stelle).

Come molti sono anch'io profondamente deluso e amareggiato dall'esito di queste elezioni ma il punto di domanda è: cosa possiamo fare noi cittadini? La risposta è a mio parere: nulla! Possiamo solo bere il calice amaro ed eventualmente rivotare nella stessa direzione speranzosi che cambino finalmente le cose, cose che per il senso di realismo di cui sopra dubito fortemente.

al nord si dice
chi vive sperando,
muore cag..do..

non capisco che si guadagna a mollare..

si muore prima..
se vuoi andare in malora..
fallo pure,

io non ti fermerò..
anzi fallo subito..
e leva il disturbo..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2018, 18:04 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:

La nostra Costituzione non mi pare che preveda referendum del genere.

Qualcosa della Nostra costituzione è stata già cambiata se non erro perchè questo di decidere di avere o non avere un Presidente della Repubblica non si può?. [:296]

Ultima modifica di bleffort il 29/05/2018, 18:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2018, 18:05 
TheApologist ha scritto:
Sottovento, è logico che si voterà. Se poi decideranno di sbattersene un'ennesima volta facendo un altro governo tecnico, ne pagheranno le conseguenze, cosa vuoi che ti dica.

Ma è assurdo dire "tanto non succederà niente"...
Dovranno alzare le braccia, se il popolo si ribella, smette di pagare le tasse e sciopera ad oltranza non ci sono santi, l'Unione Europea non è DIO!
Si sfalderá, come si è sfaldata l'unione Sovietica.

Bravo, hai proprio centrato il punto ma ci sono due problemi di fondo: il primo è che l'Urss ci ha messo 70 anni per sfaldarsi e al cospetto la Ue è ancora giovane, il secondo è che mancano i protagonisti cioè i cittadini disposti a fare gruppo unito e come dici a ribellarsi, a non pagare le tasse o a scioperare ad oltranza....ma dove in ItaGlia? Manco se lo vedo! [:297]

Del resto ne abbiamo avuto un esempio recente con la Catalogna dove nonostante il popolo avesse votato in massa l'indipendentismo, le cose sono andate in modo completamente opposto e il popolo ha abbassato la testa e ubbidito o hai per caso visto o sentito di rivolte, gente che non paga le tasse o scioperi a oltranza in Catalogna? Nulla di tutto questo, si sono messi l'anima in pace come faremo anche noi taliani.

Capirei se fossimo l'Italia degli anni 70 dove i metalmeccanici bloccavano un intero paese coi loro scioperi generali e dove la gente scendeva in piazza unita per un ideale ma oggi quella gente non esiste più perché non esistono più ne valori ne ideali in cui identificarsi. Del resto questo paese è diviso praticamente su tutto e torna unito solo qualora la nazionale vince i mondiali o se Valentino Rossi trionfa al moto Gp. Di tutto il resto se ne sbattono e la rivoluzione la faranno solo se dovessero privarli di internet, dei social e del reality.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2018, 18:10 
Immagine

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2018, 18:15 
Cita:
Elezioni, da Renzi a Boldrini appello all’unità. L’idea di un Fronte democratico anti M5s e Lega

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... a/4390052/

Gli -Taliani- spaventati dallo spread li voteranno in massa e inizierà l'era Renzusconi.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206 ... 216  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]