I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Povera Italia.. (seconda parte)

05/03/2017, 13:23

Nun capisco, so' vecchio ... [:304]

05/03/2017, 13:31

Salvini, Meloni e i residui di Forza Italia più i non votanti.

05/03/2017, 13:56

Ci spererei ma ci credo poco ... Per me rivanno avanti i PDuisti; sai com'è la gente ... (Sono gli unici attaccati al partito, nel bene e nel male) ... [:291]

05/03/2017, 14:48

greenwarrior ha scritto:
Le elezioni americane insegnano, i sondaggi sono quasi sempre farlocchi.
Il 40% non sarà certo dei 5 Stelle e nemmeno del PD.

Il 40% (forse molto di più), sarà dei cosiddetti populisti cioè il cosiddetto voto di pancia. Ciò che dobbiamo capire (e il Referendum ce lo insegna) è che la gente al di la delle proprie idee politiche sta facendo muro comune contro le Caste, le indecenze, i privilegi e la crisi alimentata da costoro. Non importa se avranno una % maggiore i 5 Stelle o la Lega, se la giocano questi due gruppi alle future elezioni e questi due gruppi dovranno fare obbligatoriamente alleanze anche se ora per questioni di elettorato negano.

Da chi è rappresentato il voto di pancia? Leghisti, Grillini, ex comunisti ed ex piddini delusi e amareggiati, gente che prima non votava e che ora vuol dare una lezione a chi ha ridotto il paese nello stato in cui è, disoccupati, precari, pensionati poveri, studenti senza futuro, contadini e pescatori defraudati dalle leggi comunitarie. Questa gente messa insieme è un esercito e al referendum sono stati oltre il 60% degli elettori che ha votato No.

La politica come la conosciamo fatta di facce di bronzo, inciuci, voltagabbana e promesse da marinaio ha i giorni contati. Cambierà tutto.

05/03/2017, 16:11

ORSOGRIGIO ha scritto:
greenwarrior ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:... [:296] De ché ...?

Le elezioni americane insegnano, i sondaggi sono quasi sempre farlocchi.
Il 40% non sarà certo dei 5 Stelle e nemmeno del PD.

R. F. C. ???? [:278]

Credo di più che con questa idea costruirete la Repubblica di .B.S.R. [:D]

05/03/2017, 20:12

Comunque, i terremotati d'Abruzzo, dopo 6 mesi attendono ancora le casette!
Su 1881 richieste ne hanno fatte arrivare 43 ! Affari burocratici!

(Poi dice che non c'è bisogno di un ..."puzzone" che governi gl'italiani ...)

05/03/2017, 20:19

Secondo me se la lega si allea con Silvio e i vari Alfani Casini e sta gente qua i 5 stelle il 40% lo superano e lo superano anche col mio voto! Se salvini invece rimane coerente quanto meno non alleandosi con quella crema il dubbio mi rimane chi scegliere.

E questa era la parte ottimistica di me a parlare. quella realistica teme e sa che a vincere saranno sempre gli stessi finché non verranno cacciati a caldi o con le bombe.

05/03/2017, 20:40

Ufologo 555 ha scritto:Poi dice che non c'è bisogno di un ..."puzzone" che governi gl'italiani ...

Immagine

05/03/2017, 20:46

MaxpoweR ha scritto:Secondo me se la lega si allea con Silvio e i vari Alfani Casini e sta gente qua i 5 stelle il 40% lo superano e lo superano anche col mio voto! Se salvini invece rimane coerente quanto meno non alleandosi con quella crema il dubbio mi rimane chi scegliere.

E' il mio identico pensiero [:264] Firmerebbero la loro condanna consegnando l'Italia a piè mani al Movimento 5 Stelle.
MaxpoweR ha scritto:E questa era la parte ottimistica di me a parlare. quella realistica teme e sa che a vincere saranno sempre gli stessi finché non verranno cacciati a calci o con le bombe.

Qui invece non sono d'accordo. Basta fare due conti e mettere insieme quel 60% che ha votato No al Referendum. Sono gli stessi che voteranno in massa per scacciare chi con complicità e alleanze ha proposto quella "schiforma" di riforma costituzionale. Chi terrà ancora in vita i dinosauri della politica, i cambia-poltrone ecc. sarà una ristretta minoranza degli italici, gli altri si spera che abbiano finalmente aperto gli occhi. Se dopo tagli, manovre, accise, promesse, invasioni e chi più ne ha più ne metta continuassero ancora a votare per costoro ci sarebbe solo da fare le valigie. Stavo per farle pensando che avrebbe vinto il Si invece ha vinto il No e le mie speranze sono enormemente aumentate. Non oso pensare che dopo quella vittoria di popolo gli italici saranno tanto ebeti da darsi la zappa sui piedi.

06/03/2017, 14:07

Intanto Gentiloni a Raiuno ha detto che i governi non fanno miracoli, "io credo che i miracoli li facciano i cittadini" http://www.corriere.it/politica/17_marz ... resh_ce-cp

Infatti i cittadini italiani devono fare un miracolo ogni mese per arrivare alla fine e riuscire a mangiare e a pagare le bollette!

Gentiloni rincara la dose e aggiunge che abbasseranno le tasse sul lavoro http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... fresh_ce=1

Però allo stesso tempo l'Ue ci chiede di alzare l'Iva al 24%!!!!! http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 71926.html

Insomma come la giri e come la volti da una parte levano e dall'altra mettono!!! Ps: ma non avevano detto che questo sarebbe stato un "governo di responsabilità" per fare la legge elettorale e poi al voto?

06/03/2017, 14:21

sottovento ha scritto:Qui invece non sono d'accordo. Basta fare due conti e mettere insieme quel 60% che ha votato No al Referendum.

Il punto è proprio questo. Finchè c'è un proposta semplice da dentro\fuori è facile coalizzare una così eterogenea massa votante ma alle elezioni è più difficile mettere tutti assieme.

06/03/2017, 14:33

MaxpoweR ha scritto:
sottovento ha scritto:Qui invece non sono d'accordo. Basta fare due conti e mettere insieme quel 60% che ha votato No al Referendum.

Il punto è proprio questo. Finchè c'è un proposta semplice da dentro\fuori è facile coalizzare una così eterogenea massa votante ma alle elezioni è più difficile mettere tutti assieme.

Concordo, perché alle elezioni emergono gli "interessi" della tribù e dei clan.

06/03/2017, 14:34

MaxpoweR ha scritto:Il punto è proprio questo. Finchè c'è un proposta semplice da dentro\fuori è facile coalizzare una così eterogenea massa votante ma alle elezioni è più difficile mettere tutti assieme.

Ti darei anche ragione ma nei fatti rifletto su una cosa assai semplice: chi ha votato No al referendum era fondamentalmente un indignato. Indignato che un premier potesse realizzare una schiforma del genere per avere ancora più poteri e per sostituire i parlamentari con consiglieri comunali (questo per tutti coloro che quella riforma se la sono studiata e hanno seguito i dibattiti). Tutti gli altri hanno espresso semplicemente un voto "di pancia" contro Renzi perché gli era antipatico. In base a questo ragionamento dovrei dedurre che in caso di elezioni politiche quell'indignazione verso chi ci ha provato a cambiare a suo favore le cose dovrebbe essere inalterata se non aumentata in base alle ultime vicende che vedono nella inchiesta Consip, nel governo fotocopia Gentiloni, nella lite interna al Pd, nell'arroganza continua di Renzi, nell'aumento di disoccupazione e debito pubblico tutte ulteriori motivazioni per mandarli a casa, ergo se al referendum quel muro del No è stato così sostenuto dovrebbe esserlo a ragion veduta anche in caso di elezioni politiche. Questo nella teoria, nella pratica si vedrà quando si tratterà di votare.

Però aggiungici anche il clamore mediatico della vicenda Consip, se dovessero uscire prove concrete della colpevolezza degli indagati sarebbe uno tsunami senza precedenti al pari se non maggiore della vicenda Mani Pulite. Secondo me comunque al di la di come vadano le cose in Italia si sta costruendo una coscienza di massa, un'indignazione diffusa di chi vedendo il paese che va a rotoli mentre nel partito di governo si litiga si domanda chi glie lo fa fare di votare ancora per questa gente. Almeno io nei panni di chi li ha sempre votati ragionerei così.

07/03/2017, 14:08

Marchionne: "Entro 2 anni la Panda va via da Pomigliano"

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 72282.html

Che tristezza, se ne va un altro pezzo d'Italia. Io quella Panda l'ho vista nascere quando ero in Fiat. Povera Italia sempre più deindustrializzata, adesso ci giochiamo pure l'Ilva che andrà in mano agli indiani http://www.ansa.it/puglia/notizie/2017/ ... 04b29.html

Cosa resterà di questo paese?

07/03/2017, 14:11

RENZI! [:(!] [:246]
Rispondi al messaggio