19/11/2019, 17:59
sottovento ha scritto:Aztlan ha scritto:Si fa un bel cambio 1:1
Troppo bello sarebbe, anzi vien da domandarsi come mai l'1:1 non lo abbiam fatto per entrarci!!!
Nb: ma fai sul serio? Siamo entrati con 1.936,27 lire in cambio d'un euro, ergo come potremmo uscirne 1:1? Già ci va di lusso se usciamo come ne siamo entrati.
sottovento ha scritto:Aztlan ha scritto:per le esportazioni è meglio una lira bassa!
Assolutamente d'accordo, va però precisato che l'Italia è fa anche molto import (petrolio, gas, elettricità.....
ma se ti fa piacere ci aggiungo pure l'olio tunisino, le arance egiziane, il pesce vietnamita, il riso cambogiano etc).
sottovento ha scritto:Aztlan ha scritto:L' importante è evitare il panico, e che ne sia stampata abbastanza!
Beh diciamo che uscire dall'euro significherebbe anche tornare a far deficit!
sottovento ha scritto:Aztlan ha scritto:Con una sua moneta lo Stato potrebbe _tornare_ a pagare stipendi pubblici e pensioni adeguate, tagliare le tasse, incentivare le industrie private, finanziando imprese con banche pubbliche, nazionalizzando quelle strategiche...tutte cose oggi semplicemente vietate!
Infatti sono in molti a chiedersi quali vantaggi ha dato l'euro!
19/11/2019, 18:21
Ad ogni modo io penso che se si uscisse lo si farebbe tutti in modo pianificato fra i vari Stati membri altrimenti sarebbe un caos, ergo dipenderà molto dai governi e da quali saranno le condizioni generali dell'economia in Ue.Aztlan ha scritto:Ti ho girato la risposta che hanno dato gli economisti che hanno studiato la questione...
Aztlan ha scritto:Una parola sola: Libia. Ne vuoi due? Stabilizzazione Libia. Famo quattro? Intervento russo pro Haftar...
Aztlan ha scritto:Deficit sostenibile come era ventanni fa mentre tutti si disperavano a sperare nelle "riforme" (le abbiamo viste) come è quello di tutti fuori dall' €, anche in Europa, esempio i Paesi che non hanno aderito, fa scuola poi il caso giapponese che ha il debito al 260% il doppio del nostro, al 130, eppure stanno tutti benissimo, con lo YEN.
19/11/2019, 18:36
sottovento ha scritto:Ad ogni modo io penso che se si uscisse lo si farebbe tutti in modo pianificato fra i vari Stati membri altrimenti sarebbe un caos, ergo dipenderà molto dai governi e da quali saranno le condizioni generali dell'economia in Ue.Aztlan ha scritto:Ti ho girato la risposta che hanno dato gli economisti che hanno studiato la questione...
sottovento ha scritto:Aztlan ha scritto:Una parola sola: Libia. Ne vuoi due? Stabilizzazione Libia. Famo quattro? Intervento russo pro Haftar...
Bisogna però capire se i nostri amici francesi sarebbero d'accordo!!!
sottovento ha scritto:la domanda è: saremmo in grado di farlo???
20/11/2019, 12:35
20/11/2019, 12:45
20/11/2019, 18:41
MaxpoweR ha scritto:ancora con sta favoletta dell'uscita dall'€?
20/11/2019, 18:46
Aztlan ha scritto:SE domani è come oggi il fallimento di Doich Banke lo paghiamo noi... te capì?? BAIL IN coi soldi in banca degli italiani...
Aztlan ha scritto:e qui si vedrà quanto ce l ha duro il sovranismo la nuova maggioranza in pectore, su Salvini e Meloni mi fido, ma le loro correnti e spifferi interni??
Aztlan ha scritto:NO, sono pessimista per natura.![]()
20/11/2019, 18:47
bleffort ha scritto:All'attenzione degli Atlantisti irriducibili:![]()
20/11/2019, 18:52
20/11/2019, 19:48
TheApologist ha scritto:L'euro è già fallito, la gente non lo sa perché vive tra le nuvole.
Fallito per noi, non per chi l'ha creato, che aveva in mente proprio questo, ovvero trasferimenti di ricchezza dai cittadini alla finanza.
L'ESM è la pietra tombale del progetto, la lapide che ci seppellirà definitivamente, creato per salvare deutsche bank con i risparmi nostri e del resto degli europei.
/
21/11/2019, 12:35
sottovento ha scritto:MaxpoweR ha scritto:ancora con sta favoletta dell'uscita dall'€?
Perché "favoletta"?? guardati intorno: gli euroscettici sono sempre in numero maggiore, magari non sarà domani ma fra qualche anno io credo di si.
21/11/2019, 13:12
TheApologist ha scritto:L'euro è già fallito, la gente non lo sa perché vive tra le nuvole.
21/11/2019, 13:41
21/11/2019, 13:45
21/11/2019, 13:52
sottovento ha scritto:Toh! Per la prima volta in vita mia son totalmente d'accordo con un esponente di sinistra........
http://www.imolaoggi.it/2019/11/21/rizz ... -stritola/