mik.300 ha scritto:
Cioè..
Siccome non ha vinto il favorito di grillo
Allora tutto è da rifare..
"Fidatevi di me" frigna l'autonominatosi
Nume tutelare del movimento;
E altre cose patetiche dello stesso tipo,
Democrazia a fasi alterne..
Non è così che funziona
Sennò è una presa in giro,
Se i 5s si emancipano dalla tutela di grillo
Sarebbe opportuno,
Non sono minorati mentali interdetti che hanno bisogno Del tutore legale
un movimento 5s senza grillo?
volesse il cielo..http://www.corriere.it/politica/17_marz ... 7d3e.shtmlCinque Stelle, base «litigiosa»
Arriva la stretta di Beppe GrilloL’idea dopo il caso Genova di intervenire sui meet-up. I fuoriusciti rilanciano con la loro formazione «Alternativa libera». E attaccano: «Ogni regione ha il suo cerchio magico
capito?
chi protesta, non si conforma al monarca
è "litigioso"..ROMA
Si chiama «Alternativa Libera», il soggetto politico che mira a riunire tutti gli esponenti del M5S, usciti dal movimento. Ieri a Roma c’è stata la costituente del nuovo gruppo, a cui hanno già aderito cinque deputati (Artini, Marco Baldassare, Eleonora Bechis, Samuele Segoni, Tancredi Turco) e parecchi amministratori locali.
«Ogni regione ha il proprio cerchio magico, che è poi è come una segreteria politica però occulta. Andare via è stato come uscire da una setta, ovvero da un incubo». Così Francesco Battistini, consigliere regionale della Liguria, spiega durante l’incontro romano il sollievo da «fuoriuscito». E lo fa nei g iorni caldissimi del caso Marika Cassimatis la candidata sindaco genovese scelta dal web e defenestrata da Grillo. «Che sia una dissidente è falso: lei è un’attivista impegnata della prima ora
. Allargare la votazione a tutti gli iscritti è stato un colpo di mano che viola lo Statuto». La platea della nuova associazione diretta dal deputato Massimo Artini, lo ascolta con attenzione. Battistini rilancia: «Io non ho nemici, ma solo avversari politici con cui è necessario dialogare. Per andare via dal Movimento ci vuole coraggio, ho avuto offese e minacce di morte.
Ma dalla convention di Palermo avevo capito che la deriva era autoritaria. Non si poteva restare». cioè capisco fare il garante,
ma quando si mette una regola,
bisogna rispettarla..
la democrazia non è buona
solo quando vince chi vogliamo noi..