Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12969 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 865  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 06/03/2020, 12:16 
TheApologist ha scritto:
Tempus1891 ha scritto:
Ci sono stati diversi pazienti 0 in Europa, non uno solo. E forse anche da noi. Intanto c'è il primo caso di coronavirus in Vaticano.
Per quanto riguarda il menefreghismo, il massimo(finora) è stato quel cittadino di Vo' che è evaso dalla quarantena per andare in Trentino a farsi una sciata, dove si è pure rotto una gamba e i medici hanno dovuto operarlo tutti scafandrati.

Uno dei "fuggitivi" era scappato in macchina a Firenze (ma come controllano??), per andare a rifugiarsi da un suo amico. Meno male che i carabinieri l'hanno fermato in toscana per un controllo casuale, altrimenti non se ne sarebbe saputo nulla... Suppongo che pure i carabinieri che l'hanno fermato siano finiti in quarantena. Un GENIO questo qua, applausi...

... Era uno che aveva dimenticato da dove proveniva...: UNO SMEMORATO DI CODOGNO (E LIMITROFI) cioè...
[:298]

Ultima modifica di Zelman il 06/03/2020, 12:33, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2020, 12:30 
Se (dico se in quanto sinceramente non riesco a capire cosa sia vero e cosa no di tutto questo) questo virus è cosi potente e cosi virulento, l'unico modo di arginarlo è chiudere tutto e fermarsi, infattibile nel 2020, ma non ci sono altri metodi. Tutto il resto sono paliativi inutili che tra qualche mese ci accorgeremo non saranno serviti a nulla.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2020, 12:42 
Zelman ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Tempus1891 ha scritto:
Ci sono stati diversi pazienti 0 in Europa, non uno solo. E forse anche da noi. Intanto c'è il primo caso di coronavirus in Vaticano.
Per quanto riguarda il menefreghismo, il massimo(finora) è stato quel cittadino di Vo' che è evaso dalla quarantena per andare in Trentino a farsi una sciata, dove si è pure rotto una gamba e i medici hanno dovuto operarlo tutti scafandrati.

Uno dei "fuggitivi" era scappato in macchina a Firenze (ma come controllano??), per andare a rifugiarsi da un suo amico. Meno male che i carabinieri l'hanno fermato in toscana per un controllo casuale, altrimenti non se ne sarebbe saputo nulla... Suppongo che pure i carabinieri che l'hanno fermato siano finiti in quarantena. Un GENIO questo qua, applausi...

... Era uno che aveva dimenticato da dove proveniva...: UNO SMEMORATO DI CODOGNO (E LIMITROFI) cioè...
[:298]

Scusate lo sfogo estremo ma questa gente qua che mette a rischio la vita degli altri ma sopratutto il sistema sanitario nazionale per le loro pistolinate, in un momento di crisi estrema, andrebbero minimo arrestati per 5 anni senza passare da tribunali...Il furbo che è venuto qua in Trentino dalle mie parti è stato cresciuto a brodo di volpe e fagioli magici, non solo ha messo a rischio la sua vita ma anche quella dei nostri operatori sanitari...il primo paziente trentino, un'anziana di 80 e rotti anni, ha lasciato, come conseguenze per l'incapacità di gestire la situazione, 15 operatori tra medici e infermieri del Santa Chiara, l'ospedale principale di Trento, in quarantena....se il rapporto è 1 a 15 in poco tempo negli ospedali ricoverati ci saranno solo i medici....

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2020, 12:58 
GanjaMan ha scritto:
Scusate lo sfogo estremo ma questa gente qua che mette a rischio la vita degli altri ma sopratutto il sistema sanitario nazionale per le loro pistolinate, in un momento di crisi estrema, andrebbero minimo arrestati per 5 anni senza passare da tribunali...Il furbo che è venuto qua in Trentino dalle mie parti è stato cresciuto a brodo di volpe e fagioli magici, non solo ha messo a rischio la sua vita ma anche quella dei nostri operatori sanitari...il primo paziente trentino, un'anziana di 80 e rotti anni, ha lasciato, come conseguenze per l'incapacità di gestire la situazione, 15 operatori tra medici e infermieri del Santa Chiara, l'ospedale principale di Trento, in quarantena....se il rapporto è 1 a 15 in poco tempo negli ospedali ricoverati ci saranno solo i medici....

Non è uno sfogo estremo il tuo, si chiama voglia di giustizia verso i dementi.
In Italia siamo pieni di dementi che prima di tutto pensano al proprio orticello in situazioni estreme come questa, ma anche in situazioni molto meno estreme.
Questi episodi non fanno altro che far emergere la totale mancanza di senso civico e civile che in questo paese ormai è incurabile.
Non sai quante volte io ho desiderato l'avvento di una specie aliena che ci sterminasse tutti per far ripartire da zero la civiltà......

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2020, 13:22 
Robiwankenobi ha scritto:
GanjaMan ha scritto:

Non è uno sfogo estremo il tuo, si chiama voglia di giustizia verso i dementi.
In Italia siamo pieni di dementi che prima di tutto pensano al proprio orticello in situazioni estreme come questa, ma anche in situazioni molto meno estreme.
Questi episodi non fanno altro che far emergere la totale mancanza di senso civico e civile che in questo paese ormai è incurabile.
Non sai quante volte io ho desiderato l'avvento di una specie aliena che ci sterminasse tutti per far ripartire da zero la civiltà......

Secondo me stiamo vivendo tempi interessanti... [:288] Il mio terzo occhio/microchip da addotto in questo ultimo mese sta vibrando/trasmettendo come un matto [:246] [:246]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2020, 13:57 
Xanax ha scritto:
L'unico modo di instaurare la tirannia conservando una parvenza di democrazia
è l' emergenza.

Infondere paura come forma di controllo. (cit.)

Guarda su youtube.com

Robiwankenobi ha scritto:
Be ma in un paese (che io amo e da dove non me ne andrei mai, per inciso), dove la prima regola in assoluto è "Fotti il prossimo per salvarti il culo", direi che tutto calza. Esempio lampante dei giorni scorsi: Infetto di Pontremoli che prima di andarsi a far fare il tampone dati i sintomi precisi che aveva, ha fatto il giro di posta, banca, etc. per mettere a posto le sue cose nel caso gli avessero trovato la positività, non si sa mai; fotte sega che poi è stato a contatto con decine di persone, tanto poi lui comunque andava a farsi curare [:246]

La penso esattamente come te, basti vedere come sono arrivati i contagi in italia e soprattutto dalle mie parti. Gente che se ne è fottuta delle direttive andate nei pressi delle zone rosse per andare a trovare il figlio, poi tornata qui ha pensato bene di andarsene dall'estetista infettandola (tra l'altro è incinta questa ragazza) costringendo a mettere in quarantena lei, la sua famiglia e le famiglie di tutte le persone che da quel giorno in poi sono andate da questa estetista. Ci vuole la pena di morte con la fucilazione in pubblica piazza, è l'unico modo per ADDESTRARE gli italioti altrimenti se ne sbattono altamente le palle di qualunque norma non coincida col proprio interesse personle.

mik.300 ha scritto:
"governare gl iitaliani non è difficile, è inutile.."

AMEN! Avrei preferito fosse EBOLA questa pandemia così ci saremmo tolti dalle palle un buon 50% di bovini italiani liberando il paese, ma con la fortuna che abbiamo sarebbero rimasti vivi solo i ********...

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2020, 14:15 
Nel frattempo, in una galassia lontana lontana sia nello spazio che nel tempo...

Cita:
Coronavirus, Pechino annuncia: 4 pazienti in condizioni gravi dimessi grazie alla terapia con le staminali

Immagine

L’annuncio arriva dall’Ambasciata della Repubblica popolare cinese attraverso il suo account twitter. "Il viceministro cinese della Scienza e della tecnologia, Xu Nanping, ha reso noto che quattro pazienti in gravi condizioni per il Covid19 sono stati dimessi dall'ospedale dopo una terapia con cellule STAMINALI".

La notizia è stata data dall’agenzia di stampa cinese XINHUA che cita un articolo di oggi del giornale Science and Technology Daily. Anche l'Ansa in Italia riporta l'informazione. Nel testo si sottolinea come, visti gli ottimi risultati raggiunti, a Pechino si stia pensando di intensificare l’utilizzo delle cellule staminali per le persone nelle condizioni più gravi per il contagio del nuovo coronavirus (COVID-19). Un gruppo di ricerca del quinto centro medico cinese del PLA General Hospital secondo quanto scritto nell'articolo starebbe già collaborando con gli ospedali e le istituzioni di Wuhan per testare l'efficacia della terapia con cellule staminali mesenchimali nel trattamento dei pazienti.

E’ noto come la terapia con le cellule staminali sia stata utilizzata nel trattamento di alcune malattie infettive come l'influenza aviaria H7N9 con ottimi risultati. Riporta sempre Xinhua come l'Accademia cinese delle scienze abbia sviluppato un nuovo farmaco con cellule staminali, il CAStem, che sta mostrando incoraggianti risultati nei test sugli animali. Il gruppo di ricerca, prosegue l’agenzia, ha richiesto una valutazione urgente da parte della National Medical Products Administration per le approvazioni da parte del comitato etico e l'osservazione e la valutazione clinica.
Notizia del: 05/03/2020

fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-coronavirus_pechino_annuncia_4_pazienti_in_condizioni_gravi_dimessi_grazie_alla_terapia_con_le_staminali/82_33442/

Inoltre... Sempre su questo pianeta distanti anni luce da noi...

Cita:
Lotta al coronavirus: la Cina a Shangai utilizza robot 5G contro il COVID-19

Immagine

Nella sua lotta al coronavirus COVID-19 la Cina ha mostrato al mondo intero come la sua sanità pubblica abbia raggiunto vette d’eccellenza e una forte organizzazione che ha permesso al gigante asiatico di riuscire a contenere un’epidemia che avrebbe potuto provocare un’ecatombe.

Tra i sistemi all’avanguardia abbiamo i robot con tecnologia 5G.

Immagine

Sei robot intelligenti che utilizzano la tecnologia 5G hanno operano fianco a fianco con i medici in prima linea nella battaglia contro COVID-19 a Shanghai.

I robot, sviluppati dalla divisione Shanghai Mobile di China Mobile, vengono utilizzati per attività quali la disinfezione e la pulizia delle aree dei pazienti e la consegna dei farmaci per ridurre il rischio di infezione e e garantire la sicurezza dei medici, ha affermato il suo sviluppatore.

I robot, azionati dalla tecnologia 5G, possono essere utilizzati in padiglioni di isolamento, sale operatorie e cliniche dove ci sono malati con febbre per migliorare l'efficienza di prevenzione e controllo di COVID-19, ha affermato la società.

Immagine

Secondo la Shanghai Communications Administration, la tecnologia 5G viene ampiamente applicata a Shanghai per combattere l'epidemia. Oltre ai robot 5G, i principali operatori di telecomunicazioni di Shanghai hanno anche prodotto dispositivi intelligenti, come termocamere e monitor sanitari basati sul 5G.

Sette stazioni base 5G sono state istituite vicino al Centro clinico sanitario pubblico di Shanghai per garantire i servizi di telecomunicazione, ha riferito l'amministrazione.

Guarda su youtube.com

fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-lotta_al_coronavirus_la_cina_a_shangai_utilizza_robot_5g_contro_il_covid19/82_33446/

Ma dove cavolo vogliamo andare, ormai siamo indietro di 50 anni rispetto a chi guida la rivoluzione tecnologica che ci porterà nei prossimi decenni ilo bello è che il ritardo di 50 anni lo abbiamo accumulato in 10... Deprimente...

Qua un drone in mezzo alla strada durerebbe dai 10 ai 15 minuti prima di essere vandalizzato, smontato e venduto.

Ultima modifica di MaxpoweR il 06/03/2020, 14:17, modificato 2 volte in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2020, 14:16 
MaxpoweR ha scritto:

AMEN! Avrei preferito fosse EBOLA questa pandemia così ci saremmo tolti dalle palle un buon 50% di bovini italiani liberando il paese, ma con la fortuna che abbiamo sarebbero rimasti vivi solo i ********...

Si puoi dirlo...

Il bello è che tu puoi prendere tutte le precauzioni che vuoi, che tanto pure in famiglia trovi il coglionazzo di turno che fa l'eroe e mette nella cacca tutti quanti.
Ragionano in questo modo: "IO non ho paura, tanto è solo un'influenza e IO non muoio". Già però poi contagi la nonna e questa crepa, e pure chi non ha nessuna voglia di avere disagi tipo quarantene, ricoveri e così via! A questo non ci pensano! E diffondono l'infezione. Egoisti e basta, a cui andrebbero NEGATE le cure negli ospedali pubblici!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2020, 14:20 
TheApologist ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

Si puoi dirlo...

Il bello è che tu puoi prendere tutte le precauzioni che vuoi, che tanto pure in famiglia trovi il coglionazzo di turno che fa l'eroe e mette nella cacca tutti quanti.
Ragionano in questo modo: "IO non ho paura, tanto è solo un'influenza e IO non muoio". Già però poi contagi la nonna e questa crepa, e pure chi non ha nessuna voglia di avere disagi tipo quarantene, ricoveri e così via! A questo non ci pensano! E diffondono l'infezione. Egoisti e basta, a cui andrebbero NEGATE le cure negli ospedali pubblici!

Io nemmeno ho paura ed ho una opinione abbastanza specifica su questa epidemia, cause movente ecc ecc ecc ma un conto è avere una propria opinione un conto è il senso civico che impone, a prescindere d quelle che sono le proprie idee, di rispettare le comuni norme di buon senso ed evitare, NEL DUBBIO (perchè le mie sono ipotesi, la verità non la conosco), di peggiorare la situazione. Purtroppo il bove italiota è convinto che ciò che pensa non solo sia LEGGE ma assoluta verità pur non avendo alcuna competenza, se ci mischiamo il comune senso di fatalismo indotto dalla profonda ignoranza civica e culturale la speranza è nulla.

P.s.: dai una letta ai 2 articoli che ho postato subito sopra, così ti viene un altro pò di depressione guardando a cosa è il mondo reale proiettato al futuro e cosa siamo noi.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2020, 14:22 
mik.300 ha scritto:
gente seria..
qui tarallucci e vino..

https://milano.corriere.it/notizie/cron ... c780.shtml

Coronavirus, il manager milanese: «In Cina regole ferree, solo così dopo 40 giorni vediamo la fine del tunnel»
Il manager italiano di Venchi a Hong Kong: «Il 24 gennaio la vita è cambiata e il fatturato è crollato. Ora i segnali sono positivi. Le misure sono state determinanti per contenere il virus, gli orientali le prendono molto più seriamente di noi»

Con quali regole?
«Molto rigide, mascherine per tutti, guanti per servire i gelati, sanificazioni degli spazi comuni, della cassa, di tutti i tavoli. Anche del pos. Operazione ripetuta ogni due ore con alcol al 75 per cento. Maniglie, porte, tutto quello che veniva a contatto con il pubblico».

Regole imposte dal governo o autonomamente?
«Non abbiamo avuto direttive specifiche, ma c’era la consapevolezza che era giusto fare così.
Gli orientali prendono molto più seriamente la salvaguardia della propria salute rispetto a noi, si siedono a 2 metri di distanza, si lavano continuamente le mani».

Usa la mascherina?
«La metto in ufficio anche se non ero abituato. Ma vedevo che i colleghi erano a disagio e quindi l’ho indossata».

Quando ha capito che le cose stavano cambiando?
«Quando abbiamo visto che la curva del fatturato si stava lievemente riprendendo
. Più lentamente rispetto alla curva dei contagi, ma in movimento. Adesso a 40 giorni dall’inizio, il business riparte, i negozi sono stati riaperti man mano hanno riaperto scuole e fabbriche».

"governare gl iitaliani non è difficile, è inutile.."

hanno capito tutto...........
siamo gli untori perfetti,
menefreghisti, infantili, egocentrici, piagnoni,
indisciplinati, pressapochisti, c ficchiamo dappertutto,
ecc.

https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 36577.html

Ai Weiwei choc: "Coronavirus come pasta sarà diffuso da italiani"

Dopo la pizza al coronavirus dei francesi, la mappa della Cnn degli americani che ritrae l'Italia come focolaio mondiale del Covid-19, ecco la battuta inopportuna di Ai Weiwei, che su Instagram si è divertito a scrivere: "Coronavirus is like pasta, the chinese invented it but the italians will spread it all over the world".

Ai Weiwei, celebre artista e regista cinese, ha pubblicato su Instagram un post che "scherza" sul coronavirus in Italia

Ultima modifica di mik.300 il 06/03/2020, 14:28, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2020, 14:25 
MaxpoweR ha scritto:
TheApologist ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

Si puoi dirlo...

Io nemmeno ho paura ed ho una opinione abbastanza specifica su questa epidemia, cause movente ecc ecc ecc ma un conto è avere una propria opinione un conto è il senso civico che impone, a prescindere d quelle che sono le proprie idee, di rispettare le comuni norme di buon senso ed evitare, NEL DUBBIO (perchè le mie sono ipotesi, la verità non la conosco), di peggiorare la situazione. Purtroppo il bove italiota è convinto che ciò che pensa non solo sia LEGGE ma assoluta verità pur non avendo alcuna competenza, se ci mischiamo il comune senso di fatalismo indotto dalla profonda ignoranza civica e culturale la speranza è nulla.

P.s.: dai una letta ai 2 articoli che ho postato subito sopra, così ti viene un altro pò di depressione guardando a cosa è il mondo reale proiettato al futuro e cosa siamo noi.

ESATTO

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2020, 14:55 
Ma certo è proprio cosi, tutte le cose che state dicendo sono corrette!!! Si può avere opinioni e idee diverse su come e da dove arrivi questo virus, più o meno complottiste, ma una volta messo in circolo, siamo tutti responsabili della sua diffusione, tutti allo stesso livello!!!
Ci vuole SENSO CIVICO, è inutile riempirsi la bocca di essere occidentali, etc.etc. se poi ci comportiamo come i peggiori essere primitivi esistenti!!!

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2020, 16:57 
Zelman ha scritto:
In Cina l'hanno presa seriamente la gestione infezione?
Non vedo nell'elenco cose da disinfettare il denaro...
Il denaro non si lava mai, da quando è fatta la banconota raccoglie tutto..:
virus peste bubbonica, continentale e anche quella universale...:
a quando le banconote lavabili?

Cita:
La Banca centrale cinese ha adottato misure per la disinfezione delle banconote in circolazione nell'ambito del contrasto all'epidemia di coronavirus. In particolare secondo una circolare diffusa nei giorni scorsi le banconote provenienti dalle regioni più colpite dall'epidemia dovranno essere disinfettate con l'esposizione a raggi ultravioletti o alte temperature. Prima di essere rimesse in circolazione dovranno anche essere stoccate per 14 giorni in una sorta di quarantena.

https://www.ilsole24ore.com/art/coronav ... i-ACjzzvJB

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2020, 17:02 
TheApologist ha scritto:

Tipo la coppia di Torino che adesso ha messo in crisi le Molinette, terzo polo ospedaliero d' Italia.
Operatori sanitari in quarantena, trenta pazienti messi inutilmente in pericolo e con loro chiunque fosse al pronto soccorso al momento del ricovero.
Menefreghismo, egoismo e superficialità allo stato puro.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2020, 17:07 
FABIOSKY63 ha scritto:
bleffort ha scritto:
I raggi ultravioletti di sicuro uccidono il virus. [:305]

non esattammente caro Paolo...per certo sono attivi contro le muffe e i batteri...

https://it.wikipedia.org/wiki/Muffa

https://it.wikipedia.org/wiki/Bacteria

i quali batteri, organismi cellulari, possono essere portatori di virus...che sono invece privi di cellula...

https://it.wikipedia.org/wiki/Virus_(biologia)

quest'ultimi sono di fatto sensibili alle temperature con i quali possono attivarsi o disattivarsi...sono "particelle" con misura circa 100 volte inferiore a quella della cellula batterica e ne possono modificare, come per altri organismi, il dna...

NON c'è riproduzione di virus in assenza di cellula ospitante che funge da portatrice dello stesso dove si REPLICA...quindi se non c'è contatto con cellula infetta, o batterio, muffa, o presenza nel dna portatore NON c'è trasmisisione...

-leggere scheda sopra virus-

eliminare e/o ridurre i portatori ospitanti significa "abbassare" la capacità del virus di trasmettersi..."l'attivazione" va vista quindi anche in funzione dell'ospitante oltre che delle semplici "temperature" esterne...

Es: mi è stato detto che in Ucraina NON è -non ancora almeno- presente il virus...visto che il Sole -ultravioletti- è lo stesso ma le temperature sono differenti così come "i portatori ospitanti" anche ciò potrebbe essere esplicativo a riguardo tantopiù NON avendo loro, gli ucraini, adottato misure precauzionali... [:305]

[:295]

(edit crz sintassi)

Fabio.., faccio una domanda forse stupida visto la mia ignoranza in materia: [:I]
Se un virus viaggiando in aria libera tramite una cellula portante, se uccide quest'ultima (magari con i raggi ultravioletti del Sole) il virus muore?. [:291]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12969 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 865  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]