Cita:
barionu ha scritto: Cita:
cit da supepippo
Non posso non credere ad Ariel quando dice che la gran parte dei palestinesi (in particolare Al Fatah, se non sbaglio) cerca la pace ed il dialogo, come non posso non credere che la maggioranza degli Israeliani voglia lo stesso.
E invece posso assicurarti , visto che ho modo di parlare con ambedue le comunità , che la situazione è proprio questa.
La stragrande maggioranza di Isaraeliani e Palestinesi vuole la pace.
A questo proposito sarai stupito del fatto che in Israele siano molte le voci contrarie all' attuale politica di Nethaniau.
Il fatto è che in ogni paese ci sono i falchi e le colombe, e in questo momento i falchi del governo Israeliano sono alla cabina di regia.
Ma ci sono vari vettori da analizzare.
1) Ho la certezza che ci siano delle " mani forti " , le Corporations , interessate a mantenere Israele nella posizione di " cane da guardia " nella zona mediorientale : questo per impedire una coesione che potrebbe nascere tra le nazioni Arabe , e che porterebbe sicuramene alla perdita del controllo sul petrolio.
2) La stessa cosa vale per i falchi arabi che sono interessati a tenere i Palestinesi sotto il controllo di Hamas, questo per impedire alle colombe Israeliane di trovare una forma di intesa che porterebbe la regione mediorientale a una probabile soluzione pacifica , qui agiscono le potenti Corporation dei fabbricanti d' armi. ( ricordatevi di Rabin ucciso da un Israeliano e Saddam ucciso da un soldato Egiziano ): questo discorso è poi legato anche alla zona Iraq e il resto.
3) La soluzione sarebbe un piano Marshal per una nascente Nazione Palestinese, e mi chiedo , per quale ragione le nazioni Arabe, viste le immense riserve Aurifere , non provvedono a questa iniziativa,( visto che potrebbero farlo con estrema facilità ) , in soccorso ai loro fratelli Muslim Palestinesi ?
4) Dobbiamo ricordarci anche che ogni giorno quel pazzoide di Ahmadinenjad strepita ai 4 venti la distruzione di Israele, e non è una cosa da prendere sottogamba , immaginate se Gheddafi ricominciasse a cantare canzoni di guerra verso l' Italia, come ece negli anni 70 ,
non credo che ci farebbe piacere. E tutto questo non è verso una nazione qualunque , che nella storia ha avuto le sue paci e le sue guerre , ma verso la nazione Ebraica: una nazione a cui 2000 anni fa abbiamo dichiarato ininterrotamente guerra , e questo, per i cattolici e laici europei, è la cosa più difficile da capire.
zio ot
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
faccio notare che sopra ho posto dei tasselli fondamentali su cui non ho sentito nessuna replica.
E in particolare, il comportamento degli Stati Arabi verso i loro fratelli Muslim mi lascia molto allarmato.
ARIEL,
fratello e amico carissimo , devo dirti una cosa in confidenza , visto che ti conosco bene e so del tuo cuore immenso e generoso , che appunto ti porta a un modo di esprimerti molto particolare , te lo spiego :
c' è una figura che tu mi ricordi alla perfezione :
gli Anziani di Bologna ancora ne parlano :
si tratta del temibile e leggendario Borgia il pompiere :
Borgia al pumpiiir Figura storica reale , era un Vigile del Fuoco degli anni 20 che arrivava sempre primo in caso di pericolo , ma aveva la caratteristica di una tale irruenza che finiva per fare più danni dello stesso incendio .
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
E così il tuo modo di argomentare : solo io posso capire cosa veramente vuoi dire , ma ti assicuro che il forum può avere l' impressione di un terremoto.
zio ot
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
( p.s. achhhh sono arrivato in ritardo di qualche minuto, vedo : propongo un ban temporaneo , in attesa di consulti diplomatici ... )