In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

06/03/2013, 09:46

Werther ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

Beh... la stampa propagandistica e mistificatrice
(cioè quella finanziata dai partiti) sta facendo un
gran lavoro... per affibbiargli tutto e il contrario
di tutto.

Mi sembra che nelle ultime 20 pagine, la cosa sia
stata dimostrata. Te ne sei accorto... sì?

Hai pefettamente ragione
Avete visto con quanta arroganza si pone Renzi e gran parte del PD nei confronti del M5S ?.Improvvisamente s'inventano Santi ,nessuno dei giornalisti , Floris in primis pone la questione del monte paschi mentre si atteggiano come l'onestà personificata.

ho sentito renzi a ballarò..
a parte l'intervista sdraiata..
ma avete sentito??
fuffa al cubo..
e come gongolava per la quasi vittoria di bersani..
pd-pdl?
perchè no..
arrogante, saputello
e parakulato..

questo mi fa venire l'orticaria

06/03/2013, 10:06

Questi discorsi sono costruiti ad arte per screditare il Movimento,mi chiedo perchè perderci del tempo!! è chiaro a tutti (o almeno) che la politica di Grillo non è di Destra,cè la vogliono far apparire così.Ho notato che gli avversari sfruttano l'ignoranza politica e la paura del cambiamento che moltissimi Italiani hanno.

06/03/2013, 10:17

Ieri ho dedicato un poco del mio tempo a leggere attentamente tutto il programma del Movimento 5 Stelle.

La maggior parte delle cose sono condivisibili, alcune di queste sono addirittura necessarie ma... altre davvero non le capisco.
Ad esempio è desiderio del M5S "vietare ai medici pubblici ogni attività di tipo privato". Che senso ha questa norma?

Mi ha colpito perchè sono circondato da medici e ne conosco il mondo.
Mio padre è un oculista, dedica tutte le sue mattine all'ospedale, lavorando seriamente, e tutti i pomeriggi fa attività privata nel suo studio. Dove è il problema in tutto ciò?
Se venisse approvata una legge del genere, mio padre che è ormai uomo di capacità ed esperienza, sarebbe costretto a lasciare l'ospedale, con il risultato che la sanità pubblica sarebbe popolata da quei medici che non valgono niente, e quelli bravi farebbero solo attività privata.
Così non conviene a nessuno...

06/03/2013, 10:19

bleffort ha scritto:

Questi discorsi sono costruiti ad arte per screditare il Movimento,mi chiedo perchè perderci del tempo!! è chiaro a tutti (o almeno) che la politica di Grillo non è di Destra,cè la vogliono far apparire così.Ho notato che gli avversari sfruttano l'ignoranza politica e la paura del cambiamento che moltissimi Italiani hanno.

Bleffort! Ora nevica blu! Per una volta sono assolutamente d'accordo con te! :D

06/03/2013, 10:19

DarthEnoch ha scritto:

rmnd ha scritto:

Se l'articolista piuttosto che in italiano, avesse tentato una ricerca non dico in tedesco, ma almeno in inglese? no eh?

Adolf Hitler 1932 Election Speech

Per il resto concordo con il giudizio in post scriptum (che sconfessa l'articolista stesso, perchè si afferma che il video in questione, quello sopra, esiste [8]):

“Il paragone con Grillo è assolutamente fuori luogo. In ogni discorso di Hitler, Stalin o Mussolini etc. si può trovare una frase che ci fa comodo da utilizzare contro chi vogliamo"

Come ho già provato a sottolineare nel post di Domenica scorsa, paragonando Grillo a Hitler si fa solo un favore a Grillo stesso, per le risibili quanto deboli argomentazioni dei suoi detrattori. Perchè i discorsi populisti si assomigliano e pizzicano le stesse corde nella massa, specie in tempi di crisi.

Che poi scientemente Grillo/Casaleggio abbiamo utilizzato , riscritto , rivisto , riadattato i discorsi ad effetto di dittatori o anche di statisti del passato ci può anche stare. Un esperto di comunicazione come Casaleggio potrebbe aver benissimo pensato che se un discorso di Hitler piuttosto che di Churchill potesse far leva sui sentimenti del loro pubblico, perchè non utilizzare una dialettica simile pur per fini e contesto completamente diversi?

Sì, ma guarda che il discorso è profondamente diverso da un discorso di Grillo. Proprio alla radice. Quella sui partiti che voleva morissero è l'unica frase che coincide praticamente.

Da notare il fatto che Grillo parla ad una massa di persone normali, Hitler parlava in gran parte ad una massa di persone in uniforme schierate in ranghi militari.

Non devi dirlo a me . non l'ho fatto io l'accostamento. Ho fatto solo notare che quel discorso hitler l'ha pronunciato, con qualche "licenza poetica" ma neanche troppo nella traduzione in italiano.
Per me l'accostamento l'hanno fatto per alcuni passaggi: tipo , in germania ci sono più di 30 partiti, hanno portato la germania al collasso in questi ultimi 13 anni , ci rimproverano di non volere collaborare con nessuno di loro, di essere intolleranti, si siamo intolleranti (wir sind intolerant) e vogliamo liberarci di tutti gli altri partiti e trascinarli nella tomba. Noi siamo un'altra cosa. Che gli altri partiti tentano di imborghesirci, sperando che alla fine i nostri sostenitori ci abbandonino e tornino a sostenere i vecchi partiti, ma non hanno capito che il nostro movimento è tenuto insieme da un qualcosa che non può essere distrutto...

Ma ripeto non devi dirlo a me...ho già detto come la penso a riguardo.
Un accostamento ridicolo che porta solo consenso vittimistico a Grillo

06/03/2013, 10:22

Fanno venire tutti l'orticaria e a me è venuta veramente, con bruciore agli occhi e starnuti! [xx(]

Tra le altre cose sono iscritta a una loro pagina su Fb, cui partecipano anche alcuni eletti. Non vedo tutta questa chiarezza. Sembra un forum come tanti. Ognuno posta un argomento di attualità un po' come qui. Dopo i festeggiamenti e le critiche agli altri, discussioni a ruota libera, slegate tra loro, da Chavez all'incendio su città della Scienza e commenti vari. Prima o poi qualcuno posterà pure sugli ufo. [;)] Niente di male per carità, ma se si tratta di interfacciarsi con simpatizzanti o elettori, gli argomenti dovrebbero esere altri o posti in modo diverso.

06/03/2013, 10:36

Semeru ha scritto:

Ieri ho dedicato un poco del mio tempo a leggere attentamente tutto il programma del Movimento 5 Stelle.

La maggior parte delle cose sono condivisibili, alcune di queste sono addirittura necessarie ma... altre davvero non le capisco.
Ad esempio è desiderio del M5S "vietare ai medici pubblici ogni attività di tipo privato". Che senso ha questa norma?

Mi ha colpito perchè sono circondato da medici e ne conosco il mondo.
Mio padre è un oculista, dedica tutte le sue mattine all'ospedale, lavorando seriamente, e tutti i pomeriggi fa attività privata nel suo studio. Dove è il problema in tutto ciò?
Se venisse approvata una legge del genere, mio padre che è ormai uomo di capacità ed esperienza, sarebbe costretto a lasciare l'ospedale, con il risultato che la sanità pubblica sarebbe popolata da quei medici che non valgono niente, e quelli bravi farebbero solo attività privata.
Così non conviene a nessuno...

Ricordo che anche il ministro della salute (quello che è riuscito finalmente a far vietare il fumo nei locali pubblici) di uno dei governi Berlusconi ci provò inutilmente, osteggiato dalla 'casta' dei medici in parlamento.

Come ogni cosa si può trovare il giusto compromesso, I grillini ragionano bianco e nero.
In linea di principio, sono favorevole alla separazione in mancanza di punti fermi (e non vedo come possono essere applicati certi paletti) e regolamentazioni più coercitive tra chi esercita la doppia professione pubblico/privato nel settore medico.
Perchè non è un luogo comune ma cruda realtà, tutti quei casi nei quali, troppi medici, sovente hanno il malcostume di trattarti con maggiore attenzione, se invece di recarti nel loro ambulatorio pubblico opti per il loro studio privato. Magari la prima visita in una struttura pubblica, e poi ti fanno capire che per seguirti meglio, per non aspettare mesi prima di un'altra visita, e nei casi più seri , quando ci sono di mezzo interventi chirurgici, è preferibile farsi seguire privatamente se si desidera ottenere una via preferenziale.
Quindi alla fine se non hai voglia nè tempo o se hai necessità inderogabili, ti rivolgi comunque al privato. Tanto vale allora, in mancanza di regolamentazioni, separare le due 'carriere'.

Semmai il settore pubblico dovrebbe incentivare i migliori a restare (un po' come per tutte le cose, la fuga dei cervelli etc..) invece di farli scappare e mettersi in proprio.
Ultima modifica di rmnd il 06/03/2013, 10:40, modificato 1 volta in totale.

06/03/2013, 10:51

Si ma... per colpa dei pochi furfanti devono pagare tutti?

Che poi a rimetterci per primi sarebbero i pazienti.

Mio padre nel 2012 ha eseguito quasi 700 interventi di cataratta nel pubblico, se lui va via almeno metà di questi andrebbero da lui nel privato, perchè è lui quello bravo...
Dovrebbero sborsare invece di avere l'intervento quasi gratis...

06/03/2013, 11:01

Semeru ha scritto:

Mio padre nel 2012 ha eseguito quasi 700 interventi di cataratta nel pubblico, se lui va via almeno metà di questi andrebbero da lui nel privato, perchè è lui quello bravo...

Se invece la Sanità la rendessimo tutta obbligatoriamente pubblica,questo problema non si porrebbe.
Pagando i medici dignitosamente,ci mancherebbe!.[;)]

06/03/2013, 11:07

bleffort ha scritto:

Semeru ha scritto:

Se invece la Sanità la rendessimo tutta obbligatoriamente pubblica,questo problema non si porrebbe.

Dici? Io dico che i migliori andrebbero all'estero, invece...
Pagare tutti i medici dignitosamente creerebbe un mostro di costi che la sanità di ora sarebbero bruscolini, non credo sia fattibile.

06/03/2013, 11:10

mik.300 ha scritto:

io faccio riferimento
a quello che grillo dice..
amenoche i giornalisti riportino male
anche quello..

Questo mi pare evidente. E lo abbiamo dimostrato ampiamente.
E' questo uno dei motivi che spinge Grillo a farsi intervistare
solo dalle testate estere. Non c'è nessuna fiducia nei confronti
dei giornalisti (d'accatto e di propaganda nostrana) che parlano
di lui e del M5S stravolgendo SISTEMATICAMENTE ogni cosa.

06/03/2013, 11:18

Poi spiegatemi perché gli estracomunitari hanno la precedenza al Pronto Soccorso o perché non pagano i "ticket"....[8)]

06/03/2013, 11:20

Semeru ha scritto:

bleffort ha scritto:

Semeru ha scritto:

Dici? Io dico che i migliori andrebbero all'estero, invece...
Pagare tutti i medici dignitosamente creerebbe un mostro di costi che la sanità di ora sarebbero bruscolini, non credo sia fattibile.

Ma..farli andare all'Estero non preoccuparti ve nè sarebbero altri milioni che sarebbero pronti a prendere il loro posto!.[:D]
Con i soldi in più che risparmierebbero i pazienti Italiani,farebbero girare molto di più l'Economia!!.[;)]

06/03/2013, 11:24

Io penso che tutti i decenti se ne andrebbero invece.
E la sanità italiana scenderebbe di qualità.

Anche se a mio padre dessero 5mila euro al mese (che è il doppio di ora) gli converrebbe andarsene.

P.S. Non che già non gli convenga ora...

06/03/2013, 11:52

Qua non c'è NESSUNO che ci salva ....[8)]
Argomento bloccato