mik.300 ha scritto:
fare pipì in mezzo alla strada
è scostumato, antigienico, ecc.
ma così mi pare troppo..
anche perchè a volte non c sono alternative..
capisco chi la fa dentro la fontana di trevi a mezzogiorno,
ma uno che si apparta in un angolo in ore ultraserali,
non commette un crimine capitale..
cioè una multa di 50 euro
mi sembra più che sufficiente..
invece no..
leggete qua..http://www.corriere.it/cronache/17_apri ... 8e47.shtmlFa pipì in un vicolo di Genova,multa da 10mila euro a uno studenteI genitori hanno pagato in sessanta giorni (con una sanzione ridotta: 3.333 euro)
Un ragazzo di 19 anni di Genova, sorpreso a fare pipì in un vicolo del centro storico del capoluogo ligure, ha ricevuto una multa da diecimila euro. Il ragazzo, secondo quanto riportato dal Secolo XIX, è stato sanzionato in vico Lavezzi
intorno alle 2:40 del 25 febbraio scorso quando,
dopo l’uscita da un locale, si era appartato per fare pipì contro un muro. «Ero in compagnia di amici con cui avevo bevuto un paio di birre — racconta lo studente — dopo mi sono fermato per fare pipì. Mi scappava e non c’erano più locali aperti».
I militari vedono il giovane, lo bloccano e lo identificano contestandogli il reato di atti contrari alla pubblica decenza, e anticipandogli che sarà multato.
se ammazzi qualcuno,
paghi di meno.. http://www.corriere.it/cronache/17_apri ... 8e47.shtmlTremila euro per una pipì in strada
«Ha sbagliato, ma è assurdo»Genova, il papà del liceale ha pagato la multa e si sfoga:
«Sono arrivati i carabinieri a casa, mi è preso un colpo»
Vorrebbe dimenticare quell’episodio, il signor Giorgio, ma proprio non ce la fa: «Guardi, volevo metterci una pietra sopra, pagare e non pensarci più. Ma alla fine non ho resistito e l’ho raccontato a un amico giornalista...». Così la super-multa pagata dal signor Giorgio è diventata un fatto di cronaca. Suo figlio Marco (sono nomi di fantasia), diciannove anni, ultimo anno di liceo, all’uscita da una birreria, alle tre di notte, nel centro storico di Genova ha fatto pipì contro il muro in un caruggio.
Due carabinieri l’hanno visto e hanno stilato un verbale. Con relativa sanzione: fino a diecimila euro. «Quando ho letto quella cifra ho pensato: si sono sbagliati. Non ci volevo credere» ripete il padre sconsolato. «Mi sono consultato con due amici avvocati, un penalista e una civilista. Ho fatto vedere il verbale che si riferiva ad atti osceni in luogo pubblico e loro mi hanno sconsigliato di fare opposizione. Mi hanno detto: paga entro i sessanta giorni così godi della riduzione della sanzione e io ho pagato. Tremila e trecento euro, mi viene male ancora adesso». Sempre meglio di diecimila euro per una pipì.
qua come al solito
si prende fischi per fiaschi..
d'accordo 10.000 euro di ammenda
a chi si fa il bidé in piazza a mezzogiorno
o skacazza davanti a tutti (v ricordate?
immagiosia nata da quello la maxi multa..),
ma multare un giovane che si apparta
alle 3 di notte per fare pipì
mi pare fuorei dal mondo..
come al solito manca il cervello..
poi fanno le barzellette sui carabinieri..