In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: La guerra in Siria

14/04/2017, 17:55

Ma Trump non potrebbe cercare un colloquio con Assad e Putin invece di lanciare missili alla cazzum affidandosi alle frottole dei Caschi bianchi?
Di solito non si fa cosi? PRIMA la via diplomatica e POI l'opzione militare?
Mi pare che tutti parlino della Siria come se fosse una viennetta da fare a fettine, ma non conta nulla che sia uno Stato Sovrano? In soldoni, che cäzzo vuole l'America? Qualcuno li ha chiamati? Sono loro parecchio lontani da casa, non é Assad che "se ne deve andare".

Ragionano da gangster, i Corleone del globo.

14/04/2017, 18:41

Robiwankenobi ha scritto:
mik.300 ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:Mi spiegate dove trovate le convinzioni che Putin non sia veramente stanco di Assad? Perché lo dice il foglio? Perché lo dice nelle conferenze stampa il portavoce Russo? In realtà noi non sappiamo nulla, scriviamo per nostre sensazioni,ma le porte vanno lasciate aperte tutte,in un senso e nell'altro.

cioè fammi capire la narrazione della propaganda yanchees..

trump butta giù qualche bomba sulla siria,
putin se la fa sotto dalla paura,
e diventa all'improvviso sofferente di assad..

sarebbe questa la tesi??

Dovresti rispondere alla mia domanda non farne altre,rileggila in alto.

non s'era capito?
Robiwankenobi ha scritto:"Mi spiegate dove trovate le convinzioni che Putin non sia veramente stanco di Assad?"

io non vedo putin stanco di assad..
semmai è stanco di tutto il resto,
trump, e tutto quel modo di ragionare..
(ragionare si fa x dire..)

è chiaro il concetto..??

adesso tocca a te..

14/04/2017, 19:16

M'intrometto un attimo.
Per dire che lo zar non abbandonerà facilmente la Siria.

Perche?

https://aurorasito.wordpress.com/2017/0 ... -in-siria/

14/04/2017, 20:40

TheApologist ha scritto:M'intrometto un attimo.
Per dire che lo zar non abbandonerà facilmente la Siria.

Perche?

https://aurorasito.wordpress.com/2017/0 ... -in-siria/

Credo che il vero motivo principale di far nascere L'ISIS sia stato questo,estromettere dal Mediterraneo la Russia,che poi se notate gli arruolati in grande maggioranza sono Occidentali. [;)]

14/04/2017, 21:08

bleffort ha scritto:se notate gli arruolati in grande maggioranza sono Occidentali. [;)]

Ne sei sicuro??
Le fonti più attendibili ci dicono che dalle aree a prevalenza musulmana dell’ex Unione Sovietica sono arrivati oltre 2000 combattenti, facendo della Russia il terzo paese di provenienza, dopo Tunisia e Arabia Saudita.

http://www.ispionline.it/it/pubblicazio ... fato-15379

14/04/2017, 21:16

TheApologist ha scritto:Ma Trump non potrebbe cercare un colloquio con Assad e Putin invece di lanciare missili alla cazzum affidandosi alle frottole dei Caschi bianchi?

A mio parere Trump, che è assai più furbo di quanto sembra, ha semplicemente sfruttato quell'occasione per far vedere a tutti che lui è in grado di prendere certe decisioni. Non a caso quei missili hanno fatto poco e niente ma sono serviti a far capire che Trump è deciso nelle sue azioni (chiaro monito a Corea del Nord e Iran) e d'ora in avanti tutti diranno, questo fa sul serio e alle parole fa seguire i fatti. Putin molto saggio (o informato?), ha compreso il gesto e non ha risposto militarmente abbattendo quei missili.

14/04/2017, 21:20

Non é un mistero che ci siano molti ceceni, e sicuramente anche balcanici, e contractors vari pagati dal nostro alleato Nato e futuro membro UE Erdocan... Altroché "ribelli", questi sono entrati in Siria dal camino, per destabilizzare, fare attentati, macellare gente, facendo credere che si tratti di un'insurrezione popolare contro Assad.

14/04/2017, 22:25

TheApologist ha scritto:Non é un mistero che ci siano molti ceceni, e sicuramente anche balcanici, e contractors vari pagati dal nostro alleato Nato

Quindi tu sostieni che la Nato abbia pagato dei guerriglieri Ceceni per andare a combattere nelle fila dell'Isis in Siria? Ma la Cecenia fa parte della Federazione Russa! Come può il "buon" Putin permettere tutto ciò?

14/04/2017, 22:40

sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:Non é un mistero che ci siano molti ceceni, e sicuramente anche balcanici, e contractors vari pagati dal nostro alleato Nato

Quindi tu sostieni che la Nato abbia pagato dei guerriglieri Ceceni per andare a combattere nelle fila dell'Isis in Siria? Ma la Cecenia fa parte della Federazione Russa! Come può il "buon" Putin permettere tutto ciò?

Veramente mi riferivo ai contractors pagati da Erdogan. Ma come, non sapevi che esistono estremisti islamici anche in Russia che prendono e partono a fare la guerra santa?! Esattamente come fanno svariati italiani che si sono bruciati il cervello con i discorsi deliranti del califfo barbuto. Non é una novità...

14/04/2017, 22:49

L'ho scritto io stesso nel mio post precedente che dalla Russia sono partiti (dicono i media), circa 2000 combattenti. Ma tu hai scritto "Non é un mistero che ci siano molti ceceni, e sicuramente anche balcanici, e contractors vari pagati dal nostro alleato Nato". La Cecenia fa parte della Federazione Russa! Come può Putin permettere tutto ciò? Cioè da un lato fa la lotta all'Isis in Siria e dall'altro consente a tutta questa gente proveniente dalla Cecenia di andarci a combattere? Oltretutto Putin in Siria fa tanto il difensore dei diritti umani ma in Crimea?

14/04/2017, 22:58

Ma stai scherzando o cosa?
Tu praticamente stai dicendo che Putin dovrebbe spiare tutti gli islamici di tutta la federazione russa per poi scoprire chi di loro é particolarmente estremista, e ovviamente poi negare loro il diritto di prendere un aereo per la Turchia (probabilmente) da dove successivamente arriveranno in Siria?!

Scommetto che se lo facesse diresti "Putin é un dittatore che non permette ai suoi cittadini di prendere gli aerei! Vergogna! Fascista! Oligarca! Oppressore! Mafioso!"

14/04/2017, 23:01

Io ho scritto "Non é un mistero che ci siano molti ceceni, e sicuramente anche balcanici,

E OLTRE A LORO, IN AGGIUNTA, IN PIU: contractors vari pagati dal nostro alleato Nato e futuro membro UE Erdocan."

Riporta le mie frasi per intero perche poi ci credo che non le capisci.

14/04/2017, 23:10

TheApologist ha scritto:Ma stai scherzando o cosa?
Tu praticamente stai dicendo che Putin dovrebbe spiare tutti gli islamici di tutta la federazione russa per poi scoprire chi di loro é particolarmente estremista, e ovviamente poi negare loro il diritto di prendere un aereo per la Turchia (probabilmente) da dove successivamente arriveranno in Siria?!

Scommetto che se lo facesse diresti "Putin é un dittatore che non permette ai suoi cittadini di prendere gli aerei! Vergogna! Fascista! Oligarca! Oppressore! Mafioso!"

A parte che sicuramente la Russia sa benissimo chi dei suoi cittadini mussulmani sono pericolosi o no e non fa bene,di più; comunque generalmente i cittadini dell'est compresi i Russi sono molto più razzisti di noi.Ti racconterei i discorsi che fecero a mio padre sui neri,ma faremo mattina (mio padre ha lavorato a Mosca per 12 anni ed ha ancora amici di la).

14/04/2017, 23:17

TheApologist ha scritto:Ma stai scherzando o cosa?

Sto semplicemente dicendo che Putin fa il puritano in casa d'altri quando in Crimea usa l'esercito e sto dicendo che che prima di fare il paladino in Siria dovrebbe pensare ai problemi di casa sua perché se dal tuo paese partono oltre 2000 combattenti (cioè un esercito), questo è un grosso problema, come lo risolve è affar suo.

14/04/2017, 23:35

Robiwankenobi ha scritto:A parte che sicuramente la Russia sa benissimo chi dei suoi cittadini mussulmani sono pericolosi o no e non fa bene

Il problema è che buona parte della gente ignora che Cecenia, Uzbekistan, Tagikistan, Kyrgyzstan ed altri paesi ex appartenenti all'U.r.s.s. hanno una componente islamica che spesso supera il 90% della popolazione per cui sono una vera e propria fucina di potenziali jihadisti. Putin ha furbamente glissato il problema giocando sulla Siria ed apparendo come giustiziere dell'Isis ma presto dovrà pensare ai problemi di casa propria....
Cecenia, minaccia jihadista per Putin

http://www.occhidellaguerra.it/cecenia- ... sta-putin/
Rispondi al messaggio