I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Povera Italia.. (seconda parte)

21/04/2017, 22:43

sottovento ha scritto:
Fitch abbassa il rating all’Italia
Ora siamo a «bbb»

http://www.corriere.it/economia/17_apri ... 16fd.shtml

Ma non disperiamo, c'è il tesoretto di Renzi!! [:295]

21/04/2017, 22:52

Battute a parte il "rating" è molto importante poiché la Bce lo prende a riferimento per fare i prestiti alle nazioni. E' spiegato bene qui: http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=AD2kYHXC

24/04/2017, 11:42

mik.300 ha scritto:
mik.300 ha scritto:fare pipì in mezzo alla strada
è scostumato, antigienico, ecc.
ma così mi pare troppo..

anche perchè a volte non c sono alternative..
capisco chi la fa dentro la fontana di trevi a mezzogiorno,
ma uno che si apparta in un angolo in ore ultraserali,
non commette un crimine capitale..
cioè una multa di 50 euro
mi sembra più che sufficiente..
invece no..
leggete qua..

http://www.corriere.it/cronache/17_apri ... 8e47.shtml

Fa pipì in un vicolo di Genova,
multa da 10mila euro a uno studente
I genitori hanno pagato in sessanta giorni (con una sanzione ridotta: 3.333 euro)

Un ragazzo di 19 anni di Genova, sorpreso a fare pipì in un vicolo del centro storico del capoluogo ligure, ha ricevuto una multa da diecimila euro. Il ragazzo, secondo quanto riportato dal Secolo XIX, è stato sanzionato in vico Lavezzi intorno alle 2:40 del 25 febbraio scorso quando, dopo l’uscita da un locale, si era appartato per fare pipì contro un muro. «Ero in compagnia di amici con cui avevo bevuto un paio di birre — racconta lo studente — dopo mi sono fermato per fare pipì. Mi scappava e non c’erano più locali aperti». I militari vedono il giovane, lo bloccano e lo identificano contestandogli il reato di atti contrari alla pubblica decenza, e anticipandogli che sarà multato.

se ammazzi qualcuno,
paghi di meno..

http://www.corriere.it/cronache/17_apri ... 8e47.shtml

Tremila euro per una pipì in strada
«Ha sbagliato, ma è assurdo»

Genova, il papà del liceale ha pagato la multa e si sfoga:
«Sono arrivati i carabinieri a casa, mi è preso un colpo»

Vorrebbe dimenticare quell’episodio, il signor Giorgio, ma proprio non ce la fa: «Guardi, volevo metterci una pietra sopra, pagare e non pensarci più. Ma alla fine non ho resistito e l’ho raccontato a un amico giornalista...». Così la super-multa pagata dal signor Giorgio è diventata un fatto di cronaca. Suo figlio Marco (sono nomi di fantasia), diciannove anni, ultimo anno di liceo, all’uscita da una birreria, alle tre di notte, nel centro storico di Genova ha fatto pipì contro il muro in un caruggio. Due carabinieri l’hanno visto e hanno stilato un verbale. Con relativa sanzione: fino a diecimila euro. «Quando ho letto quella cifra ho pensato: si sono sbagliati. Non ci volevo credere» ripete il padre sconsolato. «Mi sono consultato con due amici avvocati, un penalista e una civilista. Ho fatto vedere il verbale che si riferiva ad atti osceni in luogo pubblico e loro mi hanno sconsigliato di fare opposizione. Mi hanno detto: paga entro i sessanta giorni così godi della riduzione della sanzione e io ho pagato. Tremila e trecento euro, mi viene male ancora adesso». Sempre meglio di diecimila euro per una pipì.

qua come al solito
si prende fischi per fiaschi..
d'accordo 10.000 euro di ammenda
a chi si fa il bidé in piazza a mezzogiorno
o skacazza davanti a tutti
(v ricordate?
immagiosia nata da quello la maxi multa..),
ma multare un giovane che si apparta
alle 3 di notte per fare pipì
mi pare fuorei dal mondo..
come al solito manca il cervello..

poi fanno le barzellette sui carabinieri..

Immagine

Immagine

Immagine

ecco..
questo paese è fuori di testa..

http://video.corriere.it/roma-fa-bagno- ... c3feee71e3

Roma: fa il bagno nudo nella fontana di Trevi. Turista spagnolo multato per 450 euro

Un turista spagnolo, Adrian Pino Oliveira, si è gettato nella Fontana di Trevi a Roma coperto solo con una tunica che poi si è sfilato rimanendo nudo. L’uomo è stato bloccato dagli agenti della polizia municipale che lo hanno fatto uscire e gli hanno dato una multa di 450 euro. L’uomo, che sostiene di essere un artista, ha dichiarato di essersi buttato per «puruficarsi».

ma come?
questo fa il bagno nudo in pieno giorno
e prende "solo" 450 euro di multa,
l'altro si apparta alle 3 di notteper far pipì
e deve accendere un mutuo per pagare l'ammenda..
ma può mai essere un paese NORMALE il nostro????

24/04/2017, 11:47

Paese normale???
Certamente no.
Forti con i deboli e deboli con i forti. [:292] [:292] [:292] [:292]

Normale per gli itaGliani.

24/04/2017, 11:48

sottovento ha scritto:Battute a parte il "rating" è molto importante poiché la Bce lo prende a riferimento per fare i prestiti alle nazioni. E' spiegato bene qui: http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=AD2kYHXC

Abbassano il rating e ci costringono a chiedere prestiti. Siamo in guerra amico mio e se non ci diamo una svegliata, il paese Italia non esisterà più.
Sono malgrado tutto ottimista, vediamo chi si logora prima.
Il paradosso è che la Germania, pura avendo una tripla A ( credo ), ha un debito pubblico più alto del nostro e lo stà facendo pagare a mezza Europa.
La sovranità nazionale e l' uscita da euro ed Europa, dipenta di primaria importanza.

24/04/2017, 11:57

greenwarrior ha scritto:
sottovento ha scritto:Battute a parte il "rating" è molto importante poiché la Bce lo prende a riferimento per fare i prestiti alle nazioni. E' spiegato bene qui: http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=AD2kYHXC

Abbassano il rating e ci costringono a chiedere prestiti. Siamo in guerra amico mio e se non ci diamo una svegliata, il paese Italia non esisterà più.
Sono malgrado tutto ottimista, vediamo chi si logora prima.
Il paradosso è che la Germania, pura avendo una tripla A ( credo ), ha un debito pubblico più alto del nostro e lo stà facendo pagare a mezza Europa.
La sovranità nazionale e l' uscita da euro ed Europa, diventa di primaria importanza.

Sono d'accordo con te, ma temo che se non ci mette lo zampino lo Spirito Santo, noi taGliani, andremo avanti così e faremo la fine della rana bollita.
Ma noi siamo la nazione del VOLEMOSE BENE. [:292] [:292] [:292] [:292] [:292]

24/04/2017, 11:59

Speriamo che lo Spirito Santo non sia di sinistra e globalista. [:302]

24/04/2017, 12:03

greenwarrior ha scritto:Speriamo che lo Spirito Santo non sia di sinistra e globalista. [:302]

Certamente no.
Altrimenti sai che tragedie.

24/04/2017, 13:43

greenwarrior ha scritto:Siamo in guerra amico mio e se non ci diamo una svegliata, il paese Italia non esisterà più.

Beh io non ho nessun problema a fare le valigie.

24/04/2017, 14:00

Non si scappa, si combatte. [:D]

24/04/2017, 14:32

greenwarrior ha scritto:Non si scappa, si combatte. [:D]

Si ma prima si devono serrare le fila e controllare le truppe.
Perché tanti, troppi "ariosi" poi remeranno contro ed al momento critico ...

24/04/2017, 14:39

C' è sempre il piano B.
Tutti a Roma e Bruxelles con i forconi. [:D]

24/04/2017, 14:41

In un paese civile si "combatte" alle urne cioè col voto. Se questo voto in maggioranza esprime una chiara volontà di lasciare le cose come stanno (cioè ad andare verso il baratro), allora ognuno è libero di fare le valigie e andarsene altrove per coltivare sogni che qui non sono realizzabili cosa che farei comunque anche in altri casi tipo una vittoria e una gestione fallimentare da parte di altri governanti o una eventuale crisi dovuta all'uscita dall'euro. Ad ogni nessuno sa come andrà in entrambe i casi e personalmente non mi faccio troppi problemi a levare le tende se ciò mi consente di avere una vita migliore.

Sono molto legato a questo paese ma non mi sento in obbligo a rimanerci a vita se devo scegliere fra vivere dignitosamente e sopravvivere.

24/04/2017, 15:04

greenwarrior ha scritto:C' è sempre il piano B.
Tutti a Roma e Bruxelles con i forconi. [:D]

Ma i forconi, non è che portano bene, visto le recenti traversie.
Dobbiamo usare le nostre "attrezzature", zocùr e riscìa, sopei e podet, sabot e roncula.
E diffidare da "armi" di importazione.

24/04/2017, 15:36

sottovento ha scritto:

In un paese civile si "combatte" alle urne cioè col voto. Se questo voto in maggioranza esprime una chiara volontà di lasciare le cose come stanno (cioè ad andare verso il baratro), allora ognuno è libero di fare le valigie e andarsene altrove per coltivare sogni che qui non sono realizzabili cosa che farei comunque anche in altri casi tipo una vittoria e una gestione fallimentare da parte di altri governanti o una eventuale crisi dovuta all'uscita dall'euro. Ad ogni nessuno sa come andrà in entrambe i casi e personalmente non mi faccio troppi problemi a levare le tende se ciò mi consente di avere una vita migliore.

Sono molto legato a questo paese ma non mi sento in obbligo a rimanerci a vita se devo scegliere fra vivere dignitosamente e sopravvivere.

la mia non era una critica nei tuoi riguardi.
La mia è la speranza di poter offrire ai miei figli un futuro in questo paese, senza che siano costretti a emigrare. Ovvio che se la situazione non si sistema, non impedirò loro di cercarsi un futuro altrove.
I miei sono andati a lavorare in Svizzera giovanissimi, per costruirsi un futuro in Italia e ce l' hanno fatta. Sono tornati nella penisola più forti e motivati. Altri tempi è vero, ma il concetto che volevo esprimere era questo, niente mitra o pistole.
Rispondi al messaggio