Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 519 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2009, 21:14 
Vediamo di essre razionali e non di fare i Santoro della situazione. Se ci sono state responsabilità, non sono certo da imputare alla protezione civile.

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2009, 22:27 
Certo green...come no [:D]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2009, 12:46 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Certo green...come no [:D]

Il mio è solo un richiamo al buon senso, prerogativa fondamentale per proseguire in maniera corretta nella discussione. Per valutare quali siano realmente le cause e i responsabili, non dobbiamo secondo me partire dai presupposti forniti solo da una singola parte, ma vagliare ogni argomentazione.

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2009, 13:28 
Green secondo me ti senti troppo legato a determinate ideologie e quindi ti infastidisce che siano priorio certi organici a commettere queste nefandezze.. ti capisco..

Ma la realta' e' un altra.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2009, 15:46 
http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?u ... 323&page=1
ho trovato questa discussione su un forum di geologi. Si parla dello sciame sismico dell'aquilano a partire dal 16/03/2009.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2009, 16:38 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

ho trovato questa discussione su un forum di geologi. Si parla dello sciame sismico dell'aquilano a partire dal 16/03/2009.

Ottimo Blissenobiarella! [;)] E' veramente molto interessante, leggete il secondo messaggio della discussione...
http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?u ... 323&page=5

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2009, 16:41 
mi sento Alienato piu che alieno...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2009, 18:22 
Cita:
CosmoSantel ha scritto:

Green secondo me ti senti troppo legato a determinate ideologie e quindi ti infastidisce che siano priorio certi organici a commettere queste nefandezze.. ti capisco..

Ma la realta' e' un altra.

Quali ideologie????

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2009, 00:26 
Cita:
Roby ha scritto:

Ho notato che su un altro sito, sempre dell'INGV, fra i terremoti uguali o superiori al grado 3,5 Richter sono riportati altri sismi che non sono presenti nella lista eventi. In particolare ho notato che oggi, per esempio, sono avvenute 3 scosse in Sicilia, di magnitudo 3,5 - 3,7 - 3,8. Una in Sud Italia di grado 3,5. Una nel Mar Tirreno di grado 3,5. Oltre le scosse dell'Italia Centrale. Perchè c'è questa differenza fra i due siti? Tra l'altro si può notare, confrontando le due liste, che ci sono state altre scosse in Sud Italia, in Sicilia, nel Mar Tirreno e nel Mare Adriatico sempre di grado minimo uguale o superiore a 3,5 anche nei giorni precedenti. Addirittura scoprirete una cosa stupefacente: lo sapevate che 3 secondi prima della scossa principale in Abruzzo c'è stata (cioè era in corso) una scossa in Adriatico, al largo della costa Romagnola di magnitudo 5,7? Cioè quasi un'esplosione simultanea...
Questi sono i due links da confrontare:

http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/index2.html

http://mednet.rm.ingv.it/earthquakes.php

roby e' sconvolgente che nessuno abbia commentato, o sia rimasto stupito, dalla tua incredibile scoperta!!!
eppure dopo due giorni dalla publicazione qualcuno dovrebbe averla
letta!!! [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2009, 00:41 
e pensare che nell' ultima discussione sull ennesimo ( e ridicolo) filmato di urzi (del quale ormai io neanche oso piu vedere nulla..... a priori!!)
sono state scritte ben 4 pagine di commenti !!!
forse sono stupido io .....che non riesco ancora a capire quale siano le cose da prendere seriamente in considerazione...

da domani ricomincero' dalle serali dell asilo.
seguaci di urzi, cavallo, bongiovanni e siragusa vi prego aiutatemi e illuminatevi voi !

p.s. scusate ho dovuto subito modificare perche mi ero incredibilmente dimenticato di inserire nella lista anche l illustre bongiovanni.
chiedo venia

Ultima modifica di massrol il 16/04/2009, 00:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2009, 01:20 
Ma anche la scoperta di Blissenobiarella poteva essere spunto di importanti considerazioni... Su quel forum alcune persone (forse geologi) sostenevano la forte probabilità di un violento e imminente evento tellurico a L'Aquila già verso fine marzo-inizio aprile (forse sostenitori delle teorie di Giuliani). L'ho trovato veramente molto interessante. Peccato che questo post sia stato finora snobbato dal forum... [8]
Riguardo alla mia "scoperta", devo dire che il sito dal quale ho tratto le informazioni (Mediterranean Very Broadband Seismographic Network), che porta in alto a sinistra il logo dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, continua a sfornare novità, come per esempio una scossa avvenuta alle 19:56 in Italia Centrale, di magnitudo 3.9 e un'altra alle 21:55 sempre in Italia Centrale di magnitudo 3.7, con tanto di coordinate, mappa sismica e registrazioni sismografiche. Puntualmente queste due scosse non sono riportate nel sito dell'INGV.
Comunque questo è un sito di Ufologia, siamo noi off topic [:104]

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2009, 02:30 
Cita:
Roby ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Ottimo Blissenobiarella! [;)] E' veramente molto interessante, leggete il secondo messaggio della discussione...
http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?u ... 323&page=5

questo è dal 2° post a pag 1

utente mccoy

È noto, anche se per evitare allarmismi le autorità preferiscono tacerlo, che nell'aquilano si attende il sisma di magnitudo Richter 6-7, forse più attorno al 7, per cui i 2-3 recenti sono ridicoli.
Le strutture sismogenetiche sono numerose, non è neanche ...

consiglio questo3d :

http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?u ... 694&page=1

zio ot [V]

Ultima modifica di barionu il 16/04/2009, 02:38, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2009, 02:36 
Cita:
massrol ha scritto:

e pensare che nell' ultima discussione sull ennesimo ( e ridicolo) filmato di urzi (del quale ormai io neanche oso piu vedere nulla..... a priori!!) sono state scritte ben 4 pagine di commenti !!!

Infatti tutto ciò è allucinante... [8)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2009, 02:40 
Cita:
massrol ha scritto:

Cita:
Roby ha scritto:

Ho notato che su un altro sito, sempre dell'INGV, fra i terremoti uguali o superiori al grado 3,5 Richter sono riportati altri sismi che non sono presenti nella lista eventi. In particolare ho notato che oggi, per esempio, sono avvenute 3 scosse in Sicilia, di magnitudo 3,5 - 3,7 - 3,8. Una in Sud Italia di grado 3,5. Una nel Mar Tirreno di grado 3,5. Oltre le scosse dell'Italia Centrale. Perchè c'è questa differenza fra i due siti? Tra l'altro si può notare, confrontando le due liste, che ci sono state altre scosse in Sud Italia, in Sicilia, nel Mar Tirreno e nel Mare Adriatico sempre di grado minimo uguale o superiore a 3,5 anche nei giorni precedenti. Addirittura scoprirete una cosa stupefacente: lo sapevate che 3 secondi prima della scossa principale in Abruzzo c'è stata (cioè era in corso) una scossa in Adriatico, al largo della costa Romagnola di magnitudo 5,7? Cioè quasi un'esplosione simultanea...
Questi sono i due links da confrontare:

http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/index2.html

http://mednet.rm.ingv.it/earthquakes.php

roby e' sconvolgente che nessuno abbia commentato, o sia rimasto stupito, dalla tua incredibile scoperta!!!
eppure dopo due giorni dalla publicazione qualcuno dovrebbe averla
letta!!! [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)]

Infatti..... la cosa andrebbe approfondita ulteriormente.
Ottimo lavoro Roby [:18]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2009, 02:58 
Dal forum segnalato da Blissenobiarella:

http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?u ... 323&page=3
Post del 31/03/2009
Gli aquilani sono molto preoccupati, oggi i tremori sono aumentati di intensità. Quando mi chiedono qualcosa gli dico che è staitisticamente atteso un sisma disastroso. Hanno cessato di chiedermi chiarimenti.

Così forse se la prenderanno con le autorità che hanno permesso di espandere la città su faglie attive. Autorità da loro elette.

La proposta di approfondire ed ufficializzare gli studi sismici mi sembra molto sensata, ma credo non verrà attuata, come fai notare, che dopo la distruzione(forse imminente) dell' Aquila.

Io ci lavoro, ma almeno non ci dormo.

Unico motivo di rassicurazione per gli aquilani è l'edilizia, dopo gli anni '70 tutto è stato +- costruitio rispettando lo stato dell'arte dell'edilizia antisismica.

Se abitassi in una casa costruita prima, mi preoccuperei davvero seriamente

Per non parlare poi dei possibili fenomeni di amplificazione locale, che potrebbero causare collassi anche in edifici in c.a. piuttosto recenti.

Post del 01/04/2009
Egregi colleghi,
la situazione è molto peggiore di quella finora prospettata.
Or ora mi hanno riferito che un tecnico di Torino è stato denunciato per 'procurato allarme' parlando della possibilità che lo sciame preluda un sisma notevole.
Le autorità come Bertolaso ed altri stanno minimizzando tutto, : "non preoccupatevi, non è sucesso niente e non succederà niente".

Se questo continua ad essere l'atteggiamento dei nostri politici, possiamo risparmiarci le energie ed evitare davvero quella che diventa una crociata fallita in partenza.

Finchè arriverào un bello 'scrollone', almeno.

http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?u ... 323&page=4
Post del 01/04/2009
Hanno detto tante di qll fesserie su Giuliani...han detto che aveva previsto una catastrofe...FALSO, aveva previsto una magnitudo intorno a 4, io lo sapevo e domenica sera sono tornato a l'aquila, se era prevista la catastrofe e mo tornavo. Han detto che dopo la scossa più forte ha previsto una più forte nella notte..PIù CHE FALSO! Il grafico anzi era sceso in picchiata. La gente ha dormito nelle macchine cm accade in tutti i terremoti..per la paura e non perchè qlc aveva annunciato scosse..E poi..l'hanno denunc per procur allarme perchè aveva rifer della scossa alla questura domenica pomeriggio..a chi l'ha procur l'allarme? alla polizia? Dei cittadini chi lo sapeva? nessuno! solo i conoscenti più stretti a cui l'aveva riferito.Igrafici non sono visualizzabili da tutti, son protettii da password. E poi..gliel'ha riferito e poi la scossa c'è stata! Quindi praticamente denunciandolo hanno ammesso che lo aveva annunciato.. E' scandaloso..povera Italia. Le menti devono andare all'estero, per forza! Scommetto quello che volete che tra qlc tempo il suo metodo sarà giudicato valido..ma da qlc altra parte al mondo, che verrà elogiata per ciò! Non sono amareggiato...di più!
Continuate a dire che è matto..ok. Io visualizzo i grafici del radon da Gennaio..a ogni picco, tempo 6-30 ore che ha fatto la scossa. Sabato e domenica era salito molto più rispetto al solitto ed è arrivato il 4. Poi probabilmente ciò non vale da tutte le parti. non lo so, ma quì sembra funzionare, perchè tutti contro e nessuno disposto ad approfondire la questione? Perchè magari dietro al progetto non c'è chi si vuole ci sia? Bo..

Tenete presente che questi post sono stati scritti 5-6 giorni prima del terremoto...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 519 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 35  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]