01/02/2014, 00:33
Atlanticus81 ha scritto:AgenteSegreto000 ha scritto:
Ma solo io vedo la Corea del Nord come un'ottima "giustificazione" per gli USA di ammassare una gigantesca flotta "vicino alla Cina" ???
No no, tranquillo... non sei da solo...
![]()
![]()
01/02/2014, 15:29
01/02/2014, 15:39
01/02/2014, 15:40
01/02/2014, 15:48
01/02/2014, 15:56
01/02/2014, 16:11
AleBon ha scritto:
La Corea del Nord,ha il diritto di costruire nuove armi nucleari.Questo deterrente servirà a pacificare la zona:le tensioni sono sempre inevitabili fra una nazione divisa in due.La Cina è in una botte di ferro,forte di poter decidere anche limiti nello spazio aereo "internazionale".La Russia sta costruendo nuovissime armi e sta riposizionando legittimamente il suo arsenale strategico.Parte delle sue navi sono nuovamente presenti nel mediterraneo.Tensioni certo,ma di routine.Gli spettri della crisi di Cuba sono ben distanti.
01/02/2014, 16:22
AgenteSegreto000 ha scritto:
Ufo io quando vedo una "superfice" devo per forza scavare e guardare oltre il velo, è il mio istinto, non mi accontento della "versione ufficiale"
01/02/2014, 16:42
AgenteSegreto000 ha scritto:AleBon ha scritto:
La Corea del Nord,ha il diritto di costruire nuove armi nucleari.Questo deterrente servirà a pacificare la zona:le tensioni sono sempre inevitabili fra una nazione divisa in due.La Cina è in una botte di ferro,forte di poter decidere anche limiti nello spazio aereo "internazionale".La Russia sta costruendo nuovissime armi e sta riposizionando legittimamente il suo arsenale strategico.Parte delle sue navi sono nuovamente presenti nel mediterraneo.Tensioni certo,ma di routine.Gli spettri della crisi di Cuba sono ben distanti.
Ripeto, tu dici che non ci sono rischi di "escalation", ma questo non è vero, perchè da pochissimo c'è stato l'incidente internazionale delle isole Giapponesi contese con la Cina, e li si è rischiato veramente uno scontro tra Giappone e Cina, con coinvolgimento scontato degli USA a difesa del Giappone.
Per non parlare del problema Siria dove USA+Inghilterra+Francia volevano un attacco pesante anti-Assad che avrebbe coinvolto Russia+Cina+IRAN come alleati di Assad.
Per un soffio siamo scampati alla 3° Guerra Mondiale, se il congresso americano e il presidente avessero continuato e approvato l'attacco, come volevano insistentemente inizialmente, non sò come sarebbe finita...
Tu dici che la NordCorea ha diritto di avere armi nucleari? ecco continui a non considerare l'opinione della NATO nettamente contraria all'armamento NordCoreano.
Pensi che la NATO agisca per farsi mettere i piedi in testa? per niente... anzi...
Non ti dico che è giusto, dico solo che gli USA ragionano in questo modo e se si vuole considerare il rischio e lo scenario è importante sapere come ragionano le varie fazioni, gli americani non si faranno dire cosa fare, e nemmeno la NordCorea, a meno di incontri diplomatici distensivi e pacificatori... ma la vedo difficile, è più probabile un coinvolgimento della Cina nella diplomazia per calmare gli animi nella zona...
Ma se la Cina comincia ad essere ostile verso gli USA allora la cosa diventa molto complicata per tutta quella zona "CINA-COREA-GIAPPONE"
US warns China against declaring new air defense zone in South China Sea
Washington warned China on Friday against any move to declare a new air defense zone over parts of the South China Sea, including the sea’s disputed islands. Japanese daily Asahi Shimbun reported that Chinese military officials have drafted proposals for the next Air Defense Identification Zone (ADIZ) that could place the Paracel Islands at its core, AFP reported. Such a move would be viewed as “a provocative and unilateral act that would raise tensions and call into serious question China’s commitment to diplomatically managing territorial disputes,” State Department deputy spokeswoman Marie Harf told reporters. She said, however, that the reports remained “unconfirmed” at this time. Beijing has laid claim to the South China Sea almost in its entirety. Late last year, tensions erupted when China abruptly declared an air defense zone above the East China Sea, including islands involved in a territorial spat with Tokyo. “We’ve made very clear that parties must refrain from announcing an ADIZ or any other administrative regulation restraining activity of others in disputed territories, and we would of course urge China not to do so,” Harf added.
01/02/2014, 17:35
01/02/2014, 18:28
Ufologo 555 ha scritto:AgenteSegreto000 ha scritto:
Ufo io quando vedo una "superfice" devo per forza scavare e guardare oltre il velo, è il mio istinto, non mi accontento della "versione ufficiale"
Se non ragionassi come te pensi che indagherei da 59 anni sugli UFO ...?!
01/02/2014, 19:49
AgenteSegreto000 ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:AgenteSegreto000 ha scritto:
Eccoallora non sono p***e mentali come dicevi, è semplicemente cercare la verità o no? come nel caso ufologico, si cercano le notizie, gli indizi e si cerca di fare una logica di quale è lo scenario reale COMPLETO e non "in parte" o "falsificato" come accade nei MassMedia...
Non discuto il fatto che preferisci gli Stati Uniti come popolo, ma non bisogna fidarsi tanto dei "politici" o dirigenti di quella nazione.
Io crtitico le scelte politiche e di guerra dei presidenti americani, che risultano sempre come una scusa per invadere altre nazioni e eseguire un piano di "dominio".
Se continuano così in modo "aggressivo" in giro per il mondo prima o poi dovranno scontrarsi con qualcosa di grosso.
Io non considero "buono" nessuno degli schieramenti USA-RUSSIA-CINA , ma l'america è abituata a farsi gli affari degli altri in continuazione, mi sembra sempre alla ricerca dello "scontro fisico"...
01/02/2014, 20:07
bleffort ha scritto:AgenteSegreto000 ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
[quote]AgenteSegreto000 ha scritto:
Eccoallora non sono p***e mentali come dicevi, è semplicemente cercare la verità o no? come nel caso ufologico, si cercano le notizie, gli indizi e si cerca di fare una logica di quale è lo scenario reale COMPLETO e non "in parte" o "falsificato" come accade nei MassMedia...
Non discuto il fatto che preferisci gli Stati Uniti come popolo, ma non bisogna fidarsi tanto dei "politici" o dirigenti di quella nazione.
Io crtitico le scelte politiche e di guerra dei presidenti americani, che risultano sempre come una scusa per invadere altre nazioni e eseguire un piano di "dominio".
Se continuano così in modo "aggressivo" in giro per il mondo prima o poi dovranno scontrarsi con qualcosa di grosso.
Io non considero "buono" nessuno degli schieramenti USA-RUSSIA-CINA , ma l'america è abituata a farsi gli affari degli altri in continuazione, mi sembra sempre alla ricerca dello "scontro fisico"...
01/02/2014, 20:28
27/02/2014, 12:43
North Korea fires four short-range missiles: South Korea
(Reuters) - North Korea fired four short-range missiles toward the sea off the country's east coast on Thursday, a media official at South Korea's Defence Ministry said, while providing no information on the purpose of the firing.
North Korea fired the missiles at 5:42 p.m. (0342 ET) from a mountain site just north of the border with the South, the official said.
North Korea has in the past fired short-range missiles into the sea as part of military exercises.
(Reporting by Choonsik Yoo and Jane Chung; Editing by Robert Birsel)
http://www.reuters.com/article/2014/02/ ... U520140227