TheApologist ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:
Da noi, sono certo, che le schifezze che fa il partito in Cina, verrebbero fuori molto più facilmente.
Si ma tanto anche se vengono fuori, c'è la magggistratura che copre, insabbia o manco indaga. Vedi Bibbiano, o le coop migranti... Ed è così da qualche decennio, le leve del potere le hanno in mano loro. Parlo dei sessantottini e derivati, disposti a vendere a chiunque il Paese pur di ottenere l'ambito posto al sole.
Detto questo, non mi piacciono molte cose della Cina, ma apprezzo il loro pragmatismo e la loro coesione come popolo.
Ne sei così sicuro? La verità sull stragi non si saprà mai,.la verità sulla collisione stato mafia, con intercettazioni del presidente della Repubblica distrutte, Ustica, sigonella solo per citare le prime cose che mi vengono in mente, tangentopoli, Bibbiano, e tutto il capitolo sulla resistenza ed il paruodo fascista e dei tempi del PCI DC... guardiamo prima in casa nostra che in termini di trasparenza non possiamo dare lezioni a nessuno...Se poi cominciamo a parlare di corruzione... beh in quello siamo maestri
sottovento ha scritto:
In realtà se ci ragioni quel mio concetto vale ancora poiché se noi europei andiamo a ramengo poi i prodotti cinesi chi li compra a iniziare dall'enorme business della telefonia??? Per cui bravi ai cinesi ma ora si sbrigassero anche a trovare un vaccino altrimenti il loro bel Pil avrà un bel segno meno davanti!
hanno un mercato interno di 1,2 miliardi di persone con mezzo miliardo di classe media in continua crescita. Il loro obiettivo vero è sostenere la domanda interna, se funziona quella per loro l'export è un surplus