Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227 ... 620  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2013, 11:30 
Questa è democrazia?

Il guru Casaleggio ai suoi eletti: "Non avete privacy, fate silenzio"
Vuol zittire i suoi parlamentari
Dopo aver vietato la tv, il guru chiede ai suoi di non parlare e scrivere nemmeno online: "Attenzione ai social network". Vuole il controllo totale.

Immagine:
Immagine
8,41 KB

L'ideologo del delirio a Cinque Stelle avverte i suoi adepti. O meglio, li imbavaglia. Il guru Gianroberto Casaleggio non solo chiede di non andare in televisione e di non parlare con la stampa, ma vuole anche il silenzio tombale dei suoi eletti. "Occhi, attenti ai social media, non avrete più privacy, quello che scriverete ve lo ritrovate nei giornali". Questo è quanto avrebbe detto nel corso della riunione dello scorso lunedì con i neoeletti del Movimento 5 Stelle e con Beppe Grillo. I virgolettati sono contenuti in un report realizzato dal deputato grillino Samuele Segoni e pubblicato sul sito Tisacali. Il guru a Cinque Stelle, l'uomo che vede nel prossimo futuro una guerra mondiale, la persona che profetizza la scomparsa dei partiti e l'avvento della democrazia diretta su internet, ora chiede alla sua pattuglia di non scrivere nulla nemmeno sui social network. Il controllo esercitato dalla coppia Casaleggio-Grillo, insomma, deve essere totale. O quasi.

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... work-.html

Povera Italia: mal tempora currunt ...[8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 08/03/2013, 11:37 
Cita:
Massimo Falciani ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:
... magari mi dite se ho o non ho ragione...

per me hai pienamente ragione!

Concordo anche io.
Inoltre, visto che abbiamo citato il caso Sicilia, abbiamo qui un esempio pratico di come uomini appartenenti a identità politiche differenti - PD e M5S - possono collaborare e produrre risultati direttamente sul campo, sulla semplice base della comunità di intenti, senza bisogno di alcuna fiducia calata dall'alto, ma con con quella che si costruisce lavorando assieme per un fine comune.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 08/03/2013, 11:53 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Concordo anche io.
Inoltre, visto che abbiamo citato il caso Sicilia, abbiamo qui un esempio pratico di come uomini appartenenti a identità politiche differenti - PD e M5S - possono collaborare e produrre risultati direttamente sul campo, sulla semplice base della comunità di intenti, senza bisogno di alcuna fiducia calate dall'alto, ma con con quella che si costruisce lavorando assieme per un fine comune.

Si ma tu sai benissimo che la fiducia non è un atto simbolico, ma un regolamento costituzionale. Se non infili la chiave nel motorino di avviamento, l'auto non si mette in moto.
Non è un qualcosa calato d'alto ma un passo obbligato dalla costituzione.
Se vogliono lavorare insieme con i numeri attuali al senato è giocoforza concedere la fiducia.

Comunque pare chiaro che non la fiducia non la votino. Questa mattina ho letto che esiste l'eventualità che nel caso, non potrebbe esserci più il tempo per ritentare un altro giro di consultazioni e quindi la palla sarebbe nelle mani del nuovo presidente della repubblica.
Quindi i tempi si allungano, il governo Monti regna nelle vesti di curatore fallimentare e il parlamento non può legiferare, fino alla nascita di un nuovo governo con l'attuale o prossimo parlamento.
E' dal 22 Dicembre 2012 che siamo in standby e rischiamo di restarci per molti mesi ancora.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 08/03/2013, 11:59 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:

Cita:

[quote]DarthEnoch ha scritto:

Concordo anche io.
Inoltre, visto che abbiamo citato il caso Sicilia, abbiamo qui un esempio pratico di come uomini appartenenti a identità politiche differenti - PD e M5S - possono collaborare e produrre risultati direttamente sul campo, sulla semplice base della comunità di intenti, senza bisogno di alcuna fiducia calate dall'alto, ma con con quella che si costruisce lavorando assieme per un fine comune.

Si ma tu sai benissimo che la fiducia non è un atto simbolico, ma un regolamento costituzionale.
[/quote]

Non è detto. Sul tavolo ci sono svariate proposte accettabili sotto il profilo costituzionale.
http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 2S20130301

Ma a mio parere è inutile fare congetture in questo momento e dar voce a inutili polemiche. aspettiamo, manca poco oramai e potremo polemizzare su cose certe.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2013, 12:06 
Cita:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Idem [;)]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2013, 12:12 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Questa è democrazia?

Dopo aver vietato la tv, il guru chiede ai suoi di non parlare e scrivere nemmeno online: "Attenzione ai social network". Vuole il controllo totale.

Immagine:
Immagine
8,41 KB

L'ideologo del delirio a Cinque Stelle avverte i suoi adepti. O meglio, li imbavaglia. Il guru Gianroberto Casaleggio non solo chiede di non andare in televisione e di non parlare con la stampa, ma vuole anche il silenzio tombale dei suoi eletti. "Occhio, attenti ai social media, non avrete più privacy, quello che scriverete ve lo ritrovate nei giornali". Questo è quanto avrebbe detto nel corso della riunione dello scorso lunedì con i neoeletti del Movimento 5 Stelle e con Beppe Grillo. I virgolettati sono contenuti in un report realizzato dal deputato grillino Samuele Segoni e pubblicato sul sito Tisacali. Il guru a Cinque Stelle, l'uomo che vede nel prossimo futuro una guerra mondiale, la persona che profetizza la scomparsa dei partiti e l'avvento della democrazia diretta su internet, ora chiede alla sua pattuglia di non scrivere nulla nemmeno sui social network. Il controllo esercitato dalla coppia Casaleggio-Grillo, insomma, deve essere totale. O quasi.

Povera Italia: mal tempora currunt ...[8)]

Onestamente il virgolettato "Occhio, attenti ai social media, non avrete più privacy, quello che scriverete ve lo ritrovate nei giornali" non mi sembra per niente una minaccia, ma un consiglio.

E visto come si sta comportando il potere mediatico ritengo essere un consiglio doveroso.

Poi possiamo anche travisare la realtà come vogliamo e credere agli "asini che volano" (figura retorica) che la stampa ci propina... ma credo che, almeno noi, abbiamo gli strumenti e la capacità critica necessaria per poter esaminare bene le notizie che riceviamo.

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 08/03/2013, 12:15 
Cita:

Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:

[quote]Massimo Falciani ha scritto:

[quote]DarthEnoch ha scritto:

Concordo anche io.

Si ma tu sai benissimo che la fiducia non è un atto simbolico, ma un regolamento costituzionale.
[/quote]

Non è detto. Sul tavolo ci sono svariate proposte accettabili sotto il profilo costituzionale.
http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 2S20130301

Ma a mio parere è inutile fare congetture in questo momento e dar voce a inutili polemiche. aspettiamo, manca poco oramai e potremo polemizzare su cose certe.
[/quote]

qui è spiegato più chiaramente con numeri alla mano:

http://www.riforme.net/editoriali/ed2013-13.htm

Cita:
........Per quanto riguarda, invece, la possibile formazione di un Governo di minoranza, le combinazioni si riducono a due: CSX da solo o CSX-Monti
In entrambi i casi, però, se il Movimento 5 Stelle va fuori dall'aula per non votare contro la fiducia, considerato che anche la sola astensione varrebbe come un voto contrario, potrebbe venir meno il numero legale laddove anche i senatori del Centrodestra decidessero di fare lo stesso.
Vi sarebbe la necessità, pertanto, al fine di garantire la presenza del numero legale, della presenza di un certo numero di senatori stellati.
Ma anche questo potrebbe non bastare per consentire la nascita di un Governo di minoranza.
Mentre, infatti, nell'ipotesi CSX-Monti 17 senatori del Movimento 5 Stelle potrebbero benissimo rimanere in aula e votare addirittura contro, numero legale e fiducia garantite, nell'ipotesi di un Governo di minoranza ristretto al solo centrosinistra, servirebbe la presenza ed il voto positivo di almeno 35 senatori penta stellati.
Vista, però, la determinazione con la quale Grillo ha escluso qualsiasi voto di fiducia, l'unica soluzione possibile rimarrebbe soltanto quella di appoggiare, pur votando contro ma garantendo la presenza di almeno 17 senatori, un Governo di minoranza con la presenza di Monti.
Ma è proprio qui che sta la difficoltà maggiore da dover superare e da spiegare ai tanti elettori che hanno votato per il cambiamento.
Un conto è permettere la nascita di un governo di minoranza PD-SEL maggiormente aperto alle istanze del Movimento 5 Stelle, un altro è accettare che Monti possa, al pari ed anche più del Movimento 5 Stelle, dettare l'agenda dei provvedimenti da approvare.
Pensare, infatti, che oltre al CSX anche Monti possa accettare di rimanere appeso alle scelte di volta in volta decise dai senatori a 5 stelle, non sembra un'ipotesi credibile.
Delle due l'una, quindi: per riuscire ad applicare il modello siciliano anche al Senato, o si va un po' oltre la neutralità, votando la fiducia per avere a che fare con un governo più vicino ai temi del Movimento 5 Stelle, oppure si rimane neutrali sino in fondo, dovendo permettere anche, però, la piena funzionalità di un governo di minoranza Csx-Monti.
Insomma, un bel rebus che ha poche vie d'uscita e che non sono affatto quelle evocate da Beppe Grillo in queste ore, il meraviglioso modello siciliano, per l'appunto....

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/03/2013, 12:18 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Immagine

Ste cose si sanno da un pezzo... non per questo un'inchiesta o un articolo è da scartare a priori, o no?
Spero che un diagramma a cascata come questo non si debba fare un giorno anche per l'M5S [;)]... In ogni caso, è stato giusto, ed è MEGLIO continuare a tener sotto controllo coloro dai quali l'M5S è partito, e coloro i quali ne stanno per ricoprire le candidature di rappresentanza + alte... Meglio un inchiesta smentinta, che una fatta TARDIVAMENTE e sottovalutata.

Per quanto mi riguarda e per fare un paragone filmico, l'esperienza M5S a capo della nazione mi ricorda questo film:

Immagine

(o il remake successivo con Dennis Quaid)

Trama stringata: L'equipaggio di un aereo caduto nel deserto, assediato dall'imminente assalto di predoni assassini, ha come unica chance quella di FIDARSI CIECAMENTE di un SEDICENTE tecnico aeronautico che indica come UNICA via di salvezza il MAI TENTATO recupero dei rottami dell'aereo per COSTRUIRNE uno d'emergenza (SENZA adeguata strumentazione, in mezzo al DESERTO, con personale INESPERTO e con tempi STRETTISSIMI) per sfuggire all'assalto e raggiungere la salvezza. SOLO poco prima dell'ultimazione del'accrocco volante d'emergenza SI SCOPRE CHE IL TECNICO, SUL QUALE TUTTI HANNO RIPOSTO ANCHE CONTROVOGLIA LA FIDUCIA PIU' TOTALE, E' TECNICO SI', MA DI AEREO-MODELLI!!!
Il film, nonostante tutto ha un lieto fine... spero che un finale scontato e felice accomuni anche noi tutti! [;)]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 08/03/2013, 12:20 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Questa è democrazia?

Immagine:
Immagine
8,41 KB

L'ideologo del delirio a Cinque Stelle avverte i suoi adepti. O meglio, li imbavaglia. Il guru Gianroberto Casaleggio non solo chiede di non andare in televisione e di non parlare con la stampa, ma vuole anche il silenzio tombale dei suoi eletti. "Occhio, attenti ai social media, non avrete più privacy, quello che scriverete ve lo ritrovate nei giornali". Questo è quanto avrebbe detto nel corso della riunione dello scorso lunedì con i neoeletti del Movimento 5 Stelle e con Beppe Grillo. I virgolettati sono contenuti in un report realizzato dal deputato grillino Samuele Segoni e pubblicato sul sito Tisacali. Il guru a Cinque Stelle, l'uomo che vede nel prossimo futuro una guerra mondiale, la persona che profetizza la scomparsa dei partiti e l'avvento della democrazia diretta su internet, ora chiede alla sua pattuglia di non scrivere nulla nemmeno sui social network. Il controllo esercitato dalla coppia Casaleggio-Grillo, insomma, deve essere totale. O quasi.

Povera Italia: mal tempora currunt ... [8)]

Onestamente il virgolettato "Occhio, attenti ai social media, non avrete più privacy, quello che scriverete ve lo ritrovate nei giornali" non mi sembra per niente una minaccia, ma un consiglio.

E visto come si sta comportando il potere mediatico ritengo essere un consiglio doveroso.

Poi possiamo anche travisare la realtà come vogliamo e credere agli "asini che volano" (figura retorica) che la stampa ci propina... ma credo che, almeno noi, abbiamo gli strumenti e la capacità critica necessaria per poter esaminare bene le notizie che riceviamo.

Direi che questo articolo va direttamente nella rubrica "Balle Quotidiane" [:D] [:D] [:D].

Le parole di Casaleggio riportate nel report di Samuele Segoni e pubblicato su Tiscali:
http://notizie.tiscali.it/articoli/poli ... llini.html

Cita:
Casaleggio
Occhio: attenti ai social media, non avrete più privacy, quello che scrivete ve lo ritrovate nei giornali. Lo so, è molto limitante, ma dovete stare molto attenti, cercano notizie oppure se le inventano direttamente

Metafora del gruppo e riprende il discorso di Al Pacino in ogni maledetta domenica: «O vinciamo come gruppo o veniamo eliminati come singoli».

Altri rischi a parte questo non li vedo. Facciamo gruppo, condividiamo, portiamo avanti le istanze del gruppo e non del singolo (anche se il singolo in quanto testa pensante può non essere d'accordo su tutto, dovrà adeguarsi perché è solo un portavoce di tutti i cittadini). È strategico e ce lo chiede l'elettorato: vogliono unità e linearità, non calcoli politici complessi.
I gruppi parlamentari si devono dare delle regole. Noi abbiamo buttato giù qualcosa aiutati da degli studi di avvocati. Ve lo invieremo presto, è una bozza d'indirizzo, modificatevelo come vi pare a voi, noi non ci vogliamo entrare, fate voi in piena libertà.Ricordatevi che dobbiamo decidere in maniera collegiale con tutto il portale on line.
Prima cosa, scegliere un candidato per Presidente della Repubblica, lo sceglieremo tutti insieme, con migliaia di iscritti, sul portale, e voi avrete il dovere di portare avanti la candidatura più votata.

Piattaforma sviluppo programma.

Casaleggio: Avevamo sviluppato un piano in cui elezioni ad aprile, è stato tutto anticipato di due mesi: grossa difficoltà a livello burocratico e procedurale (peggio della notte prima della maturità) ed abbiamo lasciato perdere il discorso del portale. Adesso stiamo per presentare la piattaforma, che servirà per creare un programma dinamico. E per selezionare le idee migliori che dovrete provare a far diventare leggi in parlamento.

Spazio per domande/risposte

Risponde Casaleggio:
dovrete prendere tante decisioni. Non cercate noi dello staff, dovrete lavorare in autonomia. Casomai ascoltate i cittadini. Organizzatevi, dividetevi per competenze.
Comunicazione: conformemente alla normativa, creeremo due gruppi di comunicazione ufficiali. Noi dello staff "ufficializziamo" quelli del gruppo comunicazione ma NON LI GESTIAMO. Soprattutto non gestiamo e non gestiremo mai soldi e fondi (sto querelando tutti quello che lo dicono inventandoselo peraltro di sana pianta).
Comunicazione interna: non ci voglio entrare nulla, fate voi, tra voi ci sono molti informatici, fate voi, troverete sicuramente la forma per voi più congeniale.
Siamo prosaici: noi non andremo al governo, ci andranno loro, si voteranno la fiducia, noi abbiamo il compito di far passare più leggi possibile per il bene del Paese.

Ogni parlamentare si presenta brevemente agli altri e in diretta streaming alla "cosa".

(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2013, 12:24 
sicuramente verrà frainteso quello che voglio dire ma ci provo lo stesso.

Rmnd ricorda che siamo in "stanby" dal 22 dicembre... bhè, sembra incredeibile ma il mondo non è ancora finito!

e vi dirò di più, la situazione non è neanche peggiorata, o perlomeno non più di quanto sarebbe peggiorata comunque grazie a Monti, o sbaglio?

perciò nonstante cerchino di farci credere il contrario il mondo va avanti anche senza i nostri soliti "adorati" politicanti a far danno.
diciamo che capisco che comunque un governo serva a questo stato, ma piuttosto che ridarlo in mano ai soliti politici "professionisti" e non professionali, badate bene, preferisco attendere ancora un pò e vedere se ci possono essere dei politici professionali che non ne vogliano fare una professione (scusate l'ingarbugliato giuoco di parole).

per ora la mia è comunque solo una speranza che mi auguro si concretizzi, solo il tempo potrà se qualcuno avava ragione...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2013, 12:26 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Grillo ha una "bomba" in mano che non sa come gestire ... Se ne renderà conto. (Certo che per ministro degli esteri la barrista sotto casa mia ... Ne vedremo delle belle!) [^]

Che grande competenza hanno avuto i professionisti della politica la Russa e Frattini?. [:D]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 08/03/2013, 12:30 
Cita:

sicuramente verrà frainteso quello che voglio dire ma ci provo lo stesso.

Rmnd ricorda che siamo in "stanby" dal 22 dicembre... bhè, sembra incredeibile ma il mondo non è ancora finito!

e vi dirò di più, la situazione non è neanche peggiorata, o perlomeno non più di quanto sarebbe peggiorata comunque grazie a Monti, o sbaglio?

perciò nonstante cerchino di farci credere il contrario il mondo va avanti anche senza i nostri soliti "adorati" politicanti a far danno.
diciamo che capisco che comunque un governo serva a questo stato, ma piuttosto che ridarlo in mano ai soliti politici "professionisti" e non professionali, badate bene, preferisco attendere ancora un pò e vedere se ci possono essere dei politici professionali che non ne vogliano fare una professione (scusate l'ingarbugliato giuoco di parole).

per ora la mia è comunque solo una speranza che mi auguro si concretizzi, solo il tempo potrà se qualcuno avava ragione...

sarà incredibile, ma a parte l'ordinaria amministrazione, ci sono da discutere in parlamento e legiferare leggi finanziarie, di sviluppo, di rilancio dell'economia. C'è da discutere e approvare la finanziaria.
Nel frattempo tutto continua come lasciato dal governo precedente. Nessuna contro-riforma o migliorie della legge Fornero. Nessun provvedimento pro-esodati. Gli imprenditori in credito con lo stato e perseguitati da equitalia , e via dicendo.
Niente di tutto questo può essere affrontato al momento.
Possiamo restare in standby, ma non pensare che un paese vada avanti da solo per inerzia all'inifnito senza un governo.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/03/2013, 12:31 
Cita:

Direi che questo articolo va direttamente nella rubrica "Balle Quotidiane".

Io no, se ti riferisci a quello sulle tredici società e bla-bla-bla... Non l'ho ancora letto (anzi, se avete postato un link, ottimo), e siccome solo quel filmatino e la descrizione non mi bastano e non penso che non ci sia solo il titolone sull'Espresso ma anche l'articolo, vorrei capire cosa si attaccano per -cercare- di insinuare questi dubbi sulla fedina dell'autista di Grillo etc.
Questo a PRESCINDERE dalle conclusioni, da trarre solo alla fine.
Altrimenti siamo allapura tifoseria da stadio da ambo le parti, ultras compresi.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2013, 12:33 
Cita:
Deckard ha scritto: In ogni caso, è stato giusto, ed è MEGLIO continuare a tener sotto controllo coloro dai quali l'M5S è partito, e coloro i quali ne stanno per ricoprire le candidature di rappresentanza + alte... Meglio un inchiesta smentinta, che una fatta TARDIVAMENTE e sottovalutata.

su questo ho qualche dubbio, da qualche parte qui su Ufoforum c'è un topic con un articolo che analizza come vengono recepite ed assimilate le informazioni... nella maggior parte dei casi la gente si fida di più della prima notizia che della successiva smentita anche se la notizia viene ufficializzata come FALSA.

quindi ogni balla detta sul M5S sarà dura da scrollarsi di dosso.

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/03/2013, 12:35 
Cita:

Ecco perchè! [;)]:

DRAGHI E IL PILOTA AUTOMATICO ITALIANO!

http://icebergfinanza.finanza.com/2013/ ... -italiano/

Immagine

Da cui traggo:

Cita:
“Gran parte degli aggiustamenti di bilancio continuano a essere in vigore come se ci fosse un pilota automatico…”

...grazie al famoso Fiscal Compact...

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227 ... 620  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]