Robiwankenobi ha scritto:
Zelman ha scritto:
in cina anni fa dei MEDICI OSPEDALIERI riuscirono a fare scomparire un cancro in una persona
e c'è anche un video, che non trovo ora, in cui con una incessante... operazione "verbale" di gruppo... riuscirono a fare questo, tipo come in certi miracoli cristiani... non so se ho reso l' "idea"
che poi sia vero o sia realmente accaduto bisognerebbe accertarlo,
e anche, sempre in India, riguardo ad alcune -Resurrezioni- e si trattava però di dei gruppi cristiani in cui delle persone facevano PREGHIERA INCESSANTE non CIARLATANERIA di ciarlatani...
Ognuno è libero di credere a quello che vuole, ma di scientificamente provato non c'è niente in questo che hai detto.
Diverso per la cura occidentale, io lo scientificamente provato ce l'ho in casa con mia madre che il tumore lo ha vinto con cure "vere".
È evidente che chi crede ciecamente a questo genere di cose, o non ha mai avuto un malato serio in casa, oppure se lo ha avuto è morto e quindi cerca una luce nel mondo medico alternativo, ma forse non ha pensato che neanche la medicina scientifica occidentale da il 100% di guarigione, ne ha mai detto di farlo.
Ma se devo curare me o un mio caro, vado dove c'è una percentuale scientifica di poterlo salvare e non certo verso dei racconti leggendari che però di certezze me ne danno zero.
bene per tua madre, alla fine conta se uno è guarito
da parte mia a mia madre, un medico di quelli che fa soldi ad intervento in struttura pubblica aveva proposto un intervento chirurgico di rimozione, non si trattava di seno nè utero, che le avrebbe affossato la vita quotidiana, lei comunque era assolutamente contraria alla proposta del chirurgo,
e io ho trovato una dottoressa
https://www.artoi.it/ di
oncologia integrata,
si tratta di disciplina e specializzazione, leggi bene:
universitaria con cui si affiancano i trattamenti di oncologia con rimedi e terapia alternative, con un razionale preciso e oculato,
nel caso dopo costose analisi di laboratorio analisi/ssn valutò cosa sa lei e mi prescrisse delle fiale di un principio alternativo comprate in farmacia,
con ricetta, e un insieme di altri principi,
ne risultò che a mia madre non si presentò più il problema
comunque c'è più di quello che solamente viene fatto passare, e io rimango molto sorpreso...
non si tratta di rimedi letti su internet, l'oncologia integrata è materia di -laurea in medicina,
poi passano quelli che improvvisano le cure magari lette su una pagina internet e basta...
lasciando stare il trattamento resurrefacente come sopra, che certo non è una faccenda standard,
al medico si va a chiedere in maniera standard una guarigione per un paziente, e anche qui io rimango
sorpreso, con tutto quello che di sconosciuto c'è dal lato psico-somatico-immuno-endocrinologico rilevante, che non è poco, anzi... e non significa che uno non deve usare le cure possibili e affidarsi a latenti interventi inventati come si crede, sbagliando, che siano tutti