In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

08/03/2013, 22:21

Wolframio ha scritto:

Mi sà che se si và avanti a suon di scheletri nell'armadio e reciproci sputtanamenti, i problemi del paese passano in secondo piano e l'occasione di rinnovamento rischia di sfumare.
Esattamente come qualcuno vuole.

Quotone! Negli ultimi vent'anni la politica è stata solo questo. Prima tutti contro o a favore del Berlusca. Adesso tutti contro o favore di Grillo.

Minkia, ma i problemi veri li vogliamo risolvere o continuiamo co sto caxxO di battibecco da pollaio!?!?! [:(!] [:(!] [:(!] [:(!]
Ultima modifica di BOBBY il 08/03/2013, 22:27, modificato 1 volta in totale.

08/03/2013, 22:35

Ben detto Bobby. [;)]

E ancora una volta di più, ormai sempre più spesso, quoto Wolf:

Wolframio ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:

e quale sarebbe l'opportunità di rinnovamento? Il partito di casaleggio&grillo? Uscendo dall'euro? Non pagando il debito pubblico? Bloccando le opere pubbliche? Bel rinnovamento. Dalle mie parti si chiama regressione -.-

Usciamo dall'euro e diventiamo insolventi voglio proprio vedere che fine facciamo. LA vera soluzione? Uscire dall'euro ed unirci agli stati uniti, loro si che saprebbero valorizzare il nostro paese, potendo agire direttamente. Avesse proposto una cosa del genere avrei portato la gente a votarlo con la pistola alla tempia ^_^ MA così come scritte le proposte di questi signori mi sanno di presa per il sedere, anche perchè non c'è nulla che sia realizzabile. Insomma non sono stati capaci di fermare l'inceneritore a parma, come sperano di fermare il muos o la tav o di fermare la crisi e portarci fuori dall'euro senza far scoppiare una guerra civile e ridurci tutti come un paese del terzo mondo?

Molto sinteticamente

Vuoi pagare il debito pubblico?
Vuoi uscire dalla **********?
Bene [:)]

Ma per riuscire a pagare un debito, prima di tutto non se ne fanno altri.
Uscendo dall'euro già è una soluzione perchè si abbandona una moneta debito per riappropriarsi di una moneta che non produce debito.

Quando lo Stato sarà in grado di stamparsi la propria moneta senza doverla restituire a nessuno la si potrà impiegare in opere pubbliche che creano lavoro.
Quando parlo di opere pubbliche intendo opere di pubblica utilità, non opere fatiscenti per ingrassare i fuchi.

Siccome i debiti sono denaro ed il denaro non piove dal cielo, bisogna rilanciare l'economia mettendo in condizioni le aziende a produrre e la gente a consumare.
Qui una riduzione delle tasse e della burocrazia è fondamentale perchè "sacco vuoto non stà in piedi".

A questo punto ci saranno anche i soldi per pagare le tasse ed il debito pubblico, ma una revisione contabile per calcolare la reale entità del debito si impone.
Perchè non escludo che questo fantomatico debito del quale non si sà bene chi è il creditore sia gonfiato ad arte.

Per portare avanti il risanamento, che sia Casaleggio, Grillo oppure Gaspare , Melchiorre e Baldassarre non importa.
Questi devono eseguire alla lettera quello per cui la gente li ha votati.

Ma se la gente non ha ben chiaro questi obbiettivi e non sà perchè ha votato è tutto inutile.
Casaleggio, Grillo oppure Gaspare , Melchiorre e Baldassarre faranno sempre quel cacchio che si è sempre fatto, riempirsi la pancia.

Caro mio bisogna che ogni persona sia consapevole e che non si limiti a delegare i compiti agli eletti. Ma bisogna vegliare e pretendere con tutti i mezzi che questi politici seguano e portino a termine un serio programma di risanamento del paese. (usare i bastoni se neccessario)

Perchè è stato votato il movimento di Grillo?, suppongo perchè ha promesso qualcosa di concreto, quindi stategli addosso ed aiutatelo affinchè qualcosa di buono si realizzi.

Il gossip, i pettegolezzi, il mettersi i bastoni tra le ruote sono tutte cagate orchestrate da coloro che hanno in mente tutt'altro che il bene dell'Italia.

08/03/2013, 22:49

Se però non capiamo COME siamo finiti nei guai, è difficile capire quale soluzione adottare.

Il romanzo di centro e di periferia

I protagonisti sono due: quello maschile è un paese sviluppato, lo chiameremo “il centro”, con una forte base finanziaria e industriale; quello femminile è un paese, o un gruppo di paesi, relativamente arretrato, che chiameremo “periferia”.

Fra centro e periferia l’attrazione è subitanea e fatale (soprattutto per la periferia), ma, come in ogni trama che si rispetti, la diversità di origini pone qualche problema. Dove sarebbe altrimenti l’interesse della storia? La storia è interessante proprio perché i protagonisti sono diversi, molto diversi.
=> http://goofynomics.blogspot.it/2012/11/ ... feria.html

08/03/2013, 23:07

Ufologo 555 ha scritto:

(Tratteranno Grillo come Berlusconi ... E' scomodo!) [;)]

La calunnia è un venticello
Un'auretta assai gentile
Che insensibile sottile
Leggermente dolcemente
Incomincia a sussurrar....

Immagine
Ultima modifica di Werther il 08/03/2013, 23:16, modificato 1 volta in totale.

08/03/2013, 23:38

Atlanticus81 ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:

La vera soluzione? Uscire dall'euro ed unirci agli stati uniti, loro si che saprebbero valorizzare il nostro paese, potendo agire direttamente.

[8)] [8)] [8)]

Sembra quasi facciate il tifo per il Player C, le banche e il NWO... [;)]

Intanto Fitch declassa l'Italia a BBB+, ecco cosa aspettavano i porci prima di dare il via alle consultazioni per il nuovo governo...

Aspettavano forse che la finanza giocasse le sue carte per stimolare la possibilità di un nuovo governo tecnico? O di un governo di responsabilità nazionale nel tentativo di portare Grillo e il Movimento a una trattativa suicida???

Dal mio punto di vista a fare gli interessi del player b è proprio il partito di casaleggio, o meglio dovrei dire la setta :) non a caso la situazione attuale è quanto di meglio potessero desiderare i nostri competitors :)

Povero grillo lo calunniano... Altri invece vengono calunniati ed invece sono cobsoderati colpevoli a prescindere... Dovreste usare lo stesso metro di giudizio; ho cspitto che è una setta, ma a tutto c'è un limite :)
Ultima modifica di MaxpoweR il 08/03/2013, 23:41, modificato 1 volta in totale.

09/03/2013, 01:11

MaxpoweR ha scritto:

Atlanticus81 ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:

La vera soluzione? Uscire dall'euro ed unirci agli stati uniti, loro si che saprebbero valorizzare il nostro paese, potendo agire direttamente.

[8)] [8)] [8)]

Sembra quasi facciate il tifo per il Player C, le banche e il NWO... [;)]

Intanto Fitch declassa l'Italia a BBB+, ecco cosa aspettavano i porci prima di dare il via alle consultazioni per il nuovo governo...

Aspettavano forse che la finanza giocasse le sue carte per stimolare la possibilità di un nuovo governo tecnico? O di un governo di responsabilità nazionale nel tentativo di portare Grillo e il Movimento a una trattativa suicida???

Dal mio punto di vista a fare gli interessi del player b è proprio il partito di casaleggio, o meglio dovrei dire la setta :) non a caso la situazione attuale è quanto di meglio potessero desiderare i nostri competitors :)

Povero grillo lo calunniano... Altri invece vengono calunniati ed invece sono cobsoderati colpevoli a prescindere... Dovreste usare lo stesso metro di giudizio; ho cspitto che è una setta, ma a tutto c'è un limite :)
Hai indovinato,tu devei essere un falco,perchè dietro c'è nientepopòdimenoche...

La Setta delle Ombre...

http://it.wikipedia.org/wiki/Ra%27s_al_Ghul

09/03/2013, 09:19

Atlanticus81 ha scritto:

Perdonami Deckard.

Ma...

se i partiti di oggi non ci vanno bene per n motivi

se la sinistra non ci va bene per n motivi e la destra idem

se i tecnici non ci vanno bene per altri n motivi

e se nemmeno il M5S vi va bene per ancora altri n motivi...

Si può sapere quale potrà essere mai la soluzione per voi?

E' una domanda implicita a molti miei post ma che ancora non ha avuto risposta - mi sembra di essere tornato ai tempi di sezione9... [8]

Ci credo che non ha avuto risposta, almeno da me. Continui a dire VI, VOI, VOSTRI... come se appartenessi a qualche schiera, o partito... ma de chè! Poi CHI ha detto a priori che l'M5S "non ci va bene" ????...
mha! [8]

Bliss ha scritto:
Sociedad anonima, è semplicemente la traduzione di società anonima.

si il link è quello di nemo.

Abbiamo postato tutti, abbiamo postato tutto e commentato tutti i tentativi vergognosi e criminali di attribuire a Grillo cose mai dette e fatte...come questo resort .
L'Espresso ha fatto una gaffe, montando un caso sul nulla. E scusami tanto, ma società anonima è un modo per chiamare le Spa ed Srl in molti Stati, così come è noto che il Costa Rica non è più un paradiso fiscale dal 2011 e quindi io non credo alla buona fede di questi criminali (lo sono , i crimini che si configurano solo con questo articolo dell'Espresso sono penali).
Non solo il resort non esiste, ma ti faccio poi notare che il nome di queste Sociedad Anonime non è indicato, sviene detto che sono di poco valore (srl?), che i capitali sociali sono minimi...Ma visto che l'accusa è quella di evasione fiscale, cosa dovrebbe evadere esattamente Grillo? Gli spiccioli? E anche questo l'Espresso non poteva non saperlo.
Vi stanno imbrogliando deliberatamente. Stanno attentando al diritto all'informazione. Prendetene atto.

A ridanga con il VI.... o dentro o fuori, o bianco o nero... vabbè.
Riporto dal tanto odiato articolo, per precisione:

Quattro di queste società risultano immatricolate con la formula della 'sociedad anonima', uno schermo giuridico che consente di proteggere l'identità degli azionisti. Non è dato sapere, quindi, chi abbia finanziato queste iniziative. Dalle carte che l'Espresso ha potuto consultare emerge però che tra gli amministratori compare, insieme a Vezzoli, Nadereh Tadjik, ovvero la cognata di Grillo, la sorella di sua moglie Parvin, di origini iraniane».

Mi fa piacere che smentiate in molti con argomenti concreti l'articolo. IO preferisco, come detto, che anche l'M5S, che ha un'organizzazione molto giovane e innovativa (con i lati + e - della questione) abbia il fiato sul collo della stampa (anche di quella di PARTE, come questa), piuttosto che sia visto come un Deus ex Machina calato dal cielo. Poi, tranquilla, se NOI... ehm, io, dovessi perdere la mia fiducia nell'M5S non sarà certo per notizie come queste (salvo sorprese...). L'M5S è composto principalmente da chi aderisce al movimento... che vedrà di fare di Grillo quello che ritiene opportuno se dovessero emergere aspetti REALMENTE compromettenti riguardo la sua condotta.
Purtroppo le prove da passare che mi interessano saranno MOLTO + ardue, e dei risultati ne beneficeremo NOI TUTTI (o noi + voi se preferite) nel bene come nel MALE...
Ultima modifica di Deckard il 09/03/2013, 09:26, modificato 1 volta in totale.

09/03/2013, 10:26

Vi prende in giro questo giornalismo perverso. Voi sono quelli che accettano questo abuso.

09/03/2013, 11:51

Deckard ha scritto:

Atlanticus81 ha scritto:

Perdonami Deckard.

Ma...

se i partiti di oggi non ci vanno bene per n motivi

se la sinistra non ci va bene per n motivi e la destra idem

se i tecnici non ci vanno bene per altri n motivi

e se nemmeno il M5S vi va bene per ancora altri n motivi...

Si può sapere quale potrà essere mai la soluzione per voi?

E' una domanda implicita a molti miei post ma che ancora non ha avuto risposta - mi sembra di essere tornato ai tempi di sezione9... [8]

Ci credo che non ha avuto risposta, almeno da me. Continui a dire VI, VOI, VOSTRI... come se appartenessi a qualche schiera, o partito... ma de chè! Poi CHI ha detto a priori che l'M5S "non ci va bene" ????...
mha! [8]

Utilizzo il VI e CI come identificanti di segmenti della società rappresentati dai commenti e dai contributi caricati in questo thread e MAI, assolutamente MAI, come appartenente a schiera, partito o, peggio ancora come qualcuno ha suggerito, setta...

Ma a prescindere dalla scelta, forse infelice, dei pronomi... vedo solo commenti "contro".

Contro lo status quo. Ma anche contro chi si propone di sostituire lo status quo con un sistema quantomeno DIVERSO. (non dico MIGLIORE come voglio credere poichè immagino che non tutti possano essere d'accordo con il mio pensiero)

Ed è qui che mi interrogo poichè mi sembra che alcuni non sappiano realmente cosa vorrebbero a livello socio-politico-economico per il paese e per il continente intero se vogliamo.

Il mio non è e non vuole essere un atto di accusa, ma voglio capire cosa spinge un utente come MaxPower a difendere ancora Berlusconi (è solo un esempio Max [;)]) così come altri a difendere il PD suggerendo "alleanze programmatiche" nonostante sia evidente per tutti l'ambiente collusivo esistente tra la politica nostrana e il criminale sistema di potere finanziario.

Criminale e assassino aggiungerei.

Quanti imprenditori e disoccupati suicidatisi per la crisi? Quante persone indotte al suicidio come il recentissimo caso di David Rossi? Quante persone uccise perchè considerate scomode.

Ci siamo abituati anche a questo e lo riteniamo normale... Ma normale non è!

E quindi, per rispondere alle accuse dei "complottisti" nei confronti di Casaleggio il M5S mi sembra che non abbiano indotto al suicidio ancora nessuno... se mai accadrà solo allora annovererò anch'essi tra i "cattivi" del Player C.

Per il momento ogni messaggio contenuto nei video prodotti da Casaleggio riconducono a un messaggio di speranza di un mondo migliore.

Torno a ripetere che anche il testo della canzone Imagine di John Lennon tendeva al mondialismo, ma non credo si possa pensare a Lennon come ad un agente del NWO - tanto è vero che l'hanno fatto ammazzare da uno programmato sotto MK Ultra.

09/03/2013, 12:40

I motivi del "no" del M5S, secondo il Premio Nobel per la Letteratura....
Da vedere....

DARIO FO - "Questo è l'inizio di una rivoluzione..."

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=9tuRslucOLk[/BBvideo]

Che spettacolo ragazzi.... e quanto ottimismo...
da un uomo arrivato alla veneranda età di 87 anni........

Meditate gente, meditate.....

09/03/2013, 12:47

Blissenobiarella ha scritto:

Vi prende in giro questo giornalismo perverso. Voi sono quelli che accettano questo abuso.

A parte che grillo e i suoi danno molto materiale sia alla stampa che ai comici. Quindi sono essi stessi causa di tanti rumors .
Il sistema perverso dell'informazione non ha mai dato fastidio a nessuno fino a quando i bersagli erano la solita lega o pdl. E non si dica che in quei casi erano giustificati. Perché oltre alla pubblicazione legittima nel merito ma non nel metodo delle varie inchieste giudiziarie e ipotesi di reato, per il resto è stato solo gossip delegittimazione continua. Quindi molti di Voi...sono stati indifferenti a un certo modo di fare informazione in passato e ora pagatene il prezzo.

09/03/2013, 13:02

così, solo per ricordarci chi ci dà consigli, ecco come rispose Julius Nyerere, primo presidente della Tanzania indipendente:

"Perché avete fallito?" - gli chiesero.
«L’impero britannico - replicò il Mwalimu dall’alto della sua dignità - ci consegnò un paese con l’85% di analfabeti, due ingegneri e dodici medici. Quando ho lasciato la mia carica, gli analfabeti erano il 9% e c’erano migliaia di ingegneri e di medici. Quando, tredici anni fa, io ho lasciato, il reddito pro capite era il doppio di quello attuale, mentre oggi abbiamo un terzo di bambini in meno nelle scuole, e la sanità e i servizi sono in rovina. In questi tredici anni, la Tanzania ha fatto tutto quello che la Banca Mondiale e l’Fmi le hanno imposto di fare». E ritorcendo la domanda: «Perché voi avete fallito?».
Ultima modifica di DarthEnoch il 09/03/2013, 13:16, modificato 1 volta in totale.

09/03/2013, 13:07

rmnd ha scritto:

Blissenobiarella ha scritto:

A parte che grillo e i suoi danno molto materiale sia alla stampa che ai comici. Quindi sono essi stessi causa di tanti rumors .
Il sistema perverso dell'informazione non ha mai dato fastidio a nessuno fino a quando i bersagli erano la solita lega o pdl. E non si dica che in quei casi erano giustificati. Perché oltre alla pubblicazione legittima nel merito ma non nel metodo delle varie inchieste giudiziarie e ipotesi di reato, per il resto è stato solo gossip delegittimazione continua. Quindi molti di Voi...sono stati indifferenti a un certo modo di fare informazione in passato e ora pagatene il prezzo.

Io devo darti ragione. C'ho riflettuto in questi giorni ed è vero. E' stato un errore che ora riconosco. Prima, quando facevo parte della sinistra, la destra era il nemico e quando c'erano quelle denunce dei giornali, o inchieste o quant'altro le trovavo "vere", erano delle denunce delle schifezze che facevano Berlusconi & co. Ma quando erano i giornali di destra a farle, gran parte delle volte mi fidavo della versione di sinistra secondo cui erano i soliti giornali a busta paga di Berlusconi che volevano solo demonizzare, o si inventavano le cose.
Ma purtroppo ho scoperto che la sinistra italiana non è onesta (intellettualmente) solo allontanandomene. Ho visto che ora attaccano in tutti i modi i 5stelle, li demonizzano e riservano loro lo stesso trattamento che riservavano al PDL prima.
Tant'è che mi sono addirittura ritrovato a pensare che quando a destra denunciavano la stampa e la magistratura di sinistra e politicizzata "non è che un minimo di ragione l'avevano anche loro?".

Ciò non toglie che ora li considero (PD e PDL) ladri alla pari.
Ultima modifica di DarthEnoch il 09/03/2013, 13:08, modificato 1 volta in totale.

09/03/2013, 13:12

DarthEnoch ha scritto:

così, solo per ricordarci chi ci dà consigli, ecco come rispose Julius Nyerere, primo presidente della Tanziana indipendente:

"Perché avete fallito?" - gli chiesero.
«L’impero britannico - replicò il Mwalimu dall’alto della sua dignità - ci consegnò un paese con l’85% di analfabeti, due ingegneri e dodici medici. Quando ho lasciato la mia carica, gli analfabeti erano il 9% e c’erano migliaia di ingegneri e di medici. Quando, tredici anni fa, io ho lasciato, il reddito pro capite era il doppio di quello attuale, mentre oggi abbiamo un terzo di bambini in meno nelle scuole, e la sanità e i servizi sono in rovina. In questi tredici anni, la Tanzania ha fatto tutto quello che la Banca Mondiale e l’Fmi le hanno imposto di fare». E ritorcendo la domanda: «Perché voi avete fallito?».

Questa è da incorniciare......

09/03/2013, 13:42

Tempo fa ho scritto che quando la Sinistra "sbiadita"abbandona la sua parte di "vera sinistra",(quella che ha tagliato),perde sempre le elezioni e anche questa volta ho visto giusto. [:D]
Ultima modifica di bleffort il 09/03/2013, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Argomento bloccato