Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12969 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232 ... 865  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 04/05/2020, 16:41 
Comunque, non so dove viviate voi, ma qua a Milano pare abbiano aperto i recinti, c'é un puttanaio esagerato in giro, tra 2 settimane siamo punto e a capo [:305]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/05/2020, 16:45 
MaxpoweR ha scritto:
Ma hai capito di cosa si parla o no?

Io sto parlando DELLA MORTALITÀ DEL VIRUS non di quanti morti totali ha fatto. Sono due cose totalmente diverse.

A parte che stai parlando della letalità e non della mortalità, rimane il fatto che quel valore non lo si potrà mai sapere con assoluta certezza a meno di non fare il test a tutta la popolazione in un determinato istante (e non in tre mesi).

Quindi, per la letalità si possono fare solo stime. Ad oggi, in Italia sono stati fatti 2'153'772 test (circa il 3,5% della popolazione) da cui i 210,717 positivi rilevati. La numerosità di questo campione sarebbe sufficiente per estendere il conteggio su scala nazionale, da cui si otterrebbe che i positivi dovrebbero essere circa 5,9 milioni. Tuttavia, le modalità di effettuazione dei test non sono tali da consentire questa estensione per via della insufficiente casualità del metodo di scelta. Per questo motivo, chi si occupa di statistica a tempo pieno ha elaborato dei modelli matematici che tengono conto di questi difetti di campionamento. Il risultato è il seguente:

graph12.png

Il che, di fronte ai 28'000 morti accertati ci porta ad una letalità del'1,14% (e senza considerare ovviamente i 11'600 decessi in eccesso di cui al post sopra).

Quindi 1,14%, cioè oltre dieci volte la letalità influenzale, come esattamente riportato numerose pagine fa:

graph8.png

E mano a mano che avanziamo nella pandemia rileviamo dati che continuano a confermare queste stime (qui e anche in altri paesi).

Possibile che rilevino tutti alla pene di levriero ma abbiano tutti le stesse stime?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/05/2020, 16:46 
Robiwankenobi ha scritto:
Comunque, non so dove viviate voi, ma qua a Milano pare abbiano aperto i recinti, c'é un puttanaio esagerato in giro, tra 2 settimane siamo punto e a capo [:305]

Rispetto delle indicazioni (mascherina, guanti, distanza, ecc)?

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 04/05/2020, 16:55 
alcar ha scritto:

Io lavoro in centro, da quello che ho visto fino ad ora, mascherine al 90%, guanti al 10%, distanza non calcolabile diciamo che c'é qualche assembramento ai semafori e nei punti di marciapiede stretto.
Il problema è il numero di persone che vedo uscire dalla metro e scendere dai tram, non si capisce se rispettino o no il numero massimo per avere anche sui mezzi i distanziamenti.
La cosa che ho notato oltretutto è che mi sembra ci sia molta meno polizia in giro rispetto alle settimane scorse in cui venivo in ufficio e vedevo passare pattuglie su pattuglie......

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/05/2020, 17:10 
alcar ha scritto:

Io lavoro in centro, da quello che ho visto fino ad ora, mascherine al 90%, guanti al 10%, distanza non calcolabile diciamo che c'é qualche assembramento ai semafori e nei punti di marciapiede stretto.
Il problema è il numero di persone che vedo uscire dalla metro e scendere dai tram, non si capisce se rispettino o no il numero massimo per avere anche sui mezzi i distanziamenti.
La cosa che ho notato oltretutto è che mi sembra ci sia molta meno polizia in giro rispetto alle settimane scorse in cui venivo in ufficio e vedevo passare pattuglie su pattuglie......

Piazza San Marco Venezia:

Immagine

Cadorna a Milano con termoscanner

Immagine

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 04/05/2020, 17:11 

un pò ovunque hanno aperto le stalle, avete visto gli assembramenti sulla circumvesuviana? Tra due settimane sarà un macello.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 04/05/2020, 17:24 
MaxpoweR ha scritto:
un pò ovunque hanno aperto le stalle, avete visto gli assembramenti sulla circumvesuviana? Tra due settimane sarà un macello.

Si ho visto.... adesso hanno appena fermato una davanti a me senza mascherina e questa bella bella fa al vigile "ma da oggi mica possiamo uscire normalmente senza più bisogno di permessi o altro?" [:175]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 04/05/2020, 17:26 
alcar ha scritto:

Piazza San Marco Venezia:

Immagine

Se.... ciao proprio...... [:306]

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 04/05/2020, 18:59 
alcar ha scritto:

Sono tornati al nomale contrasto alla criminalità.
Inoltre comminare sanzioni a decine di persone potrebbe degenare in rissa.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 04/05/2020, 19:00 

O anche loro non ci stanno capendo niente o è il segno di un parziale ritorno alla normalità e tendono a tornare nell'alveo delle loro mansioni tradizionali.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/05/2020, 19:41 

ma quando sui giornali leggi che
puoi andare a fare la corsetta al parco,
che non serve la autocertificazione, ecc.
uno si mette in macchina,
mi sembra normale..

comunque meglio così almeno la gente si rilassa un attimo
e si ripiglia un pò..
ovviamente con mascherina, ecc.

ribadisco la soluzione non è la quarantena,
quella serve x guadagnare tempo..

la soluzione è un protocollo sanitario efficace..
clorochina, eparina, ecc.
subito, non quando il soggetto è moribondo
e tamponi immediati, ai primi sintomi..
non dopo che uno è schiattato..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 04/05/2020, 19:52 
mik.300 ha scritto:

la soluzione è un protocollo sanitario efficace..
clorochina, eparina, ecc.
subito, non quando il soggetto è moribondo
e tamponi immediati, ai primi sintomi..
non dopo che uno è schiattato..
[/i]

Quoto.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 04/05/2020, 20:17 
Te lo chiedi perchè non ti piace che qualcuno la pensi diversamente da te, ma non preoccuparti magno sereno [:246] [:246]
P.S. Mettici più attenzione nel leggere anche quello che scrivono gli altri, magari troverai degli spunti interessanti [:264]

Veramente sono anni che mi relaziono tranquillamente con chiunque qui dentro, anche con chi ha una visione diversa dalla mia. Ed essendo ospite, come lo siamo tutti, l' ho fatto sempre con rispetto, cercando di portare un contributo e mantenere un clima educato. Anche quando ho ricevuto risposte poco cortesi, tipo quella che mi hai dato giorni fa.
Lo sapresti se avessi accolto il tuo stesso suggerimento. Come sapresti che sono una lei. [:)]

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 04/05/2020, 20:37 
Wolframio ha scritto:
Prendiamo il confine tra Iran e Iraq, a Zurbatiya. Dalla parte persiana, si trova l’epicentro dell’epidemia, la più grave del Medio Oriente; dall’altra, solo relativamente pochi casi. In Iran - nota il giornale americano- sono morte così tante persone (oltre seimila) che il Paese degli ayatollah ha dovuto ricorrere a sepolture di massa. Ma nel vicino Iraq, si contano soltanto cento morti. Perché?

Vado a dare uno sguardo alla diffusione del 5G:

Ci sono alcuni operatori di reti mobili in Iran, il più grande dei quali è la Mobile Telecommunication Company of Iran (MCI). Attualmente MCI offre Internet '4.5G', il che dimostra che sono in procinto di fornire 5G in Iran. Nel 2017 hanno anche firmato un accordo con Nokia per sviluppare la tecnologia 5G in Iran.

Il secondo più grande fornitore iraniano, Irancell, fornisce sia servizi Internet mobili che fissi. Alla fine del 2017, in collaborazione con Ericsson, i due hanno eseguito il loro primo test 5G a Teheran e hanno affermato che il 5G sarà disponibile in Iran nel 2020
https://www.lifewire.com/5g-availability-world-4156244

Nel poco tempo che ho questa mattina, in Iraq non ho trovato nulla sul 5G.

Se qualcuno vuole approfondire e correggermi, lo ringrazio [:)]

Ho provato a cercare Wolf e direi che tu abbia visto giusto. Come sempre.
Sembra che sia solo in programma.

Questo è di novembre 2019 :
Cita:
Nel 2019 si ritiene generalmente che l'Iraq mostri segni di una stabilità civile provvisoria e che gli sforzi per ricostruire e ripristinare l'Iraq siano in gran parte in corso e si spera che le tensioni regionali non minino questo progresso. Dal punto di vista dell'industria delle telecomunicazioni, questi segni di stabilità consentono ai settori mobile e fisso di ricostruire e ripristinare nuovamente i servizi. Se la situazione può essere mantenuta, allora il mercato iracheno in gran parte popolato offre sostanziali opportunità per la crescita futura delle telecomunicazioni.

Esistono tre principali operatori nel settore della telefonia mobile, tra cui Zain Iraq, Asiacell e Korek Telecom, che attualmente sta vivendo una disputa sulla proprietà. Questi operatori possono potenzialmente trarre vantaggio dagli sviluppi relativi all'infrastruttura mobile, con segnali che gli operatori stanno preparando le loro reti mobili per le tecnologie 4G e persino 5G.

Negli ultimi anni, gli operatori si sono concentrati sui lavori di restauro con l'obiettivo di riparare e sostituire le reti che erano state danneggiate o distrutte dalla guerra civile. Questi sforzi di ripristino hanno in parte portato a una crescita dell'utilizzo dei dati mobili e all'aumento delle entrate dei dati mobili. Sono in fase di implementazione reti a banda larga fisse e sono in corso lavori di riparazione di cavi a fibre ottiche danneggiati fissi.

https://www.businesswire.com/news/home/ ... lyses-2019

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 04/05/2020, 20:50 
argla ha scritto:
Te lo chiedi perchè non ti piace che qualcuno la pensi diversamente da te, ma non preoccuparti magno sereno [:246] [:246]
P.S. Mettici più attenzione nel leggere anche quello che scrivono gli altri, magari troverai degli spunti interessanti [:264]

Veramente sono anni che mi relaziono tranquillamente con chiunque qui dentro, anche con chi ha una visione diversa dalla mia. Ed essendo ospite, come lo siamo tutti, l' ho fatto sempre con rispetto, cercando di portare un contributo e mantenere un clima educato. Anche quando ho ricevuto risposte poco cortesi, tipo quella che mi hai dato giorni fa.
Lo sapresti se avessi accolto il tuo stesso suggerimento. Come sapresti che sono una lei. [:)]

Brava argla hai ragione..... [:264]
Fatti rispettare [:289]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12969 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232 ... 865  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]