In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

03/05/2012, 09:23

La mafia è una montagna di me.da, e chi non ne riconosce il pericolo è solo uno dei suoi tanti leccacu.o. Questo è Grillo, un leccacu.o dei voti mafiosi.

03/05/2012, 09:37

sezione 9 ha scritto:

La mafia è una montagna di me.da, e chi non ne riconosce il pericolo è solo uno dei suoi tanti leccacu.o. Questo è Grillo, un leccacu.o dei voti mafiosi.

ahahahahahaha

03/05/2012, 09:48

sezione 9 ha scritto:

Ma penso che nessuno sano di mente difenda la mafia, ora se tu che non rispondi a quello che ti segnaliamo! Io sono per giunta di catania, figurati se difenderei mai la mafia!! Solo che Grillo non faceva quello... basta.
Anche Pietro Grasso è un Leccacul.o quindi.

03/05/2012, 10:50

acgunner ha scritto:

sezione 9 ha scritto:

ahahahahahaha

Anche chi non riconosce una semplice provocazione e cerca di montare un caso sul nulla.

"La mafia è meglio dello Stato"
Chi prende alla lettera una provocazione come questa ha la coscienza sporca amici. E se le argomentazioni per contrastare Grillo sono queste in capo a 5 anni ce lo troviamo come presidente.
Sveglia politicanti! la gente ha le scatole piene di questo modo puerile e vuoto di fare politica. Dovete offrire contenuti, vie di uscita, programmi non fare la guerra ad un avversario che a parole non potrete mai battere perchè non avete più un residuo di credibilità.
"Non votatelo perchè lui è peggio di me." Ecco tutta la politica che dimostrate di essere capaci di fare. Che tristezza...nemmeno fanno più finta di voler fare altro.

03/05/2012, 11:19

E comunque un fiume non lo fermi con le parole e nemmeno con i plotoni anti sommossa.
Purtroppo il M5Stelle è imperfetto, ma non come lo è ogni cosa, ha in sè un tarlo e tante crepe che prima o poi si faranno sentire... se l'acqua aumenta e sotto la diga è piena di crepe, finirà nell'unico modo possibile.
Il problema è che anche questa volta non si vogliono chiudere le crepe e si lascia crescere l'acqua...
Nei suoi discorsi Grillo oltre a dire molte cose condivisibili continua a raccontare balle su alcune cose ... e io non riesco a sopportare queste cose... perché se continui a raccontarle nonostante l'evidenza, allora c'è qualcosa che non va.

Io SPERO solo che il movimento sia migliore di Grillo e possa dimostrarlo in futuro riuscendo a sganciarsi da lui, senza formare partigianerie o peggio. Io mi sono ascoltato diversi comizi, non solo Grillo, ma anche i ragazzi che si candidano... ho notato che c'è purtroppo poca competenza (non sempre però), a volte si va avanti a slogan o ripetendo il verbo di Grillo. Serve che le persone che hanno conoscenza, esperienza e competenze si mettano in gioco, rinunciando ad ambizioni personali o all'idea di fare soldi o carriera (o ricevere favori in cambio).

Il dramma secondo me è che sostanzialmente nel M5Stelle non è cambiato nulla rispetto a 4-5 anni fa... non c'è stato uno sviluppo degli strumenti informatici, non c'è stato un vero dibattito anche a livello nazionale ... se il tutto non cresce e non matura e non evolve, è destinato a scoppiare come una bolla di sapone.

E poi... certi modi di fare mi ricordano tanto situazioni poco chiare che vediamo in giro per il mondo... continui richiami a multinazionali... a marchi...
Grillo parla del Kindle in molti suoi non-comizi (perché dice che non sono comizi)... non parla di ebook, ma di un marchio specifico... ho visto che hanno messo anche il banner sul sito del blog... questa è una cosa che proprio non sopporto. Ma Grillo si domanda come viene prodotto questo aggeggio? Parla di dare lavoro, parla di intelligenza e di ricerca... ma cribbio, pensa ai tanti giovani ricercatori, loro devono produrre gli strumenti del futuro, non fare pubblicità ad una multinazionale!
Queste cose non le sopporto e mi fanno pensare molto.
Ultima modifica di iLGambero il 03/05/2012, 11:23, modificato 1 volta in totale.

03/05/2012, 11:22

Blissenobiarella ha scritto:
Chi prende alla lettera una provocazione come questa ha la coscienza sporca amici.

Sporchissima direi... anche perchè ciò che si voleva intendere, semmai, è che "Lo Stato è peggio della Mafia" e non che "La Mafia è meglio dello Stato". Siamo al gioco delle tre carte ormai... [:5]

E siccome chi blatera su questo punto, guarda caso, questo Stato lo appoggia, senza se e senza ma, "sino al termine del suo mandato", queste esternazioni lasciano davvero il tempo che trovano.....

Lasciamoli fare..... in fin dei conti, questo sono solo gli ultimi colpi di coda.... Immagine

03/05/2012, 11:26

TTE scusami però... ma se uno dice una pistolinata, e Grillo l'ha detta, senza nemmeno scusarsi (a quanto mi risulta), non è che lo si deve difendere perché qualcuno dall'altra parte strumentalizza la cosa per attaccarlo.
Altrimenti fai come Grillo, che invece di scusarsi, spara a zero su tutti (anche Claudio Fava è un imbecille?) dicendo che pensano male... bisogna mantenere un senso critico nelle cose, altrimenti si finisce per fare della partigianeria e io questo non lo farei per nessuno al mondo... forse per mio figlio o mia moglie, ma solo per loro... figuriamoci per un comico, un politico o un partito.

03/05/2012, 11:43

Se la pistolinata l'ha detta, certamente.
Ma sostenere che Grillo con la sua esternazione volesse difendere la mafia, significa aggrapparsi alle singole parole per distorcere il senso di una frase. E a me onestamente la pistolinata sembra questa. E se non è una pistolinata è l'ennesimo tentativo di propinare fuffa all'elettore boccalone ( adesso qualcuno inorridirà dicendo che ho dato dei boccaloni agli elettori [:p]). Questo modo di agire deve finire se non vogliono essere i partiti a finire.
E Grillo non deve scusarsi, sono quelli che stanno montando questa ennesima farsa a doverlo fare, io è da loro che mi sento offesa.

03/05/2012, 11:44

iLGambero ha scritto:

TTE scusami però... ma se uno dice una pistolinata, e Grillo l'ha detta, senza nemmeno scusarsi (a quanto mi risulta), non è che lo si deve difendere perché qualcuno dall'altra parte strumentalizza la cosa per attaccarlo.

Sono stato il primo a dire che Grillo ha detto una pistolinata.
Quindi non sto qui a difendere proprio nessuno.

Dico solamente che, questo modo di soppesare gli "errori",
è semplicemente PATETICO. Visto che viene proposto da
CHI, di errori/orrori, ne ha commessi a VAGONATE.

Quindi, rincaro la dose.... ma da che pulpito, quelli del PDL
o del PD meno L, fanno la predica a Grillo??

Quello di Grillo è un errore di "forma" e non di sostanza.
Gli errori/orrori degli altri, caro iLGambero, sono di sostanza.

Li abbiamo evidenziati su queste pagine, uno ad uno.
Per caso qualcuno è venuto qui a rispondere nel merito?

Non mi pare proprio......

Ed è solo ed unicamente per QUESTO motivo, cioè per via del silenzio assordante dell'attuale classe politica dirigente che alle prossime elezioni (amministrative e politiche poi) questi signori prenderanno una legnata sulle gengive storica, tutti quanti nessuno escluso. E vedrai se non sarà così....

03/05/2012, 11:51

«Chi gh’a la cua d paia, l gh’a pagüra che la gh brüsa» (Chi ha la coda di paglia, ha sempre paura che gli pigli fuoco)
[;)]

03/05/2012, 11:56

Se la pistolinata l'ha detta, certamente.
Ma sostenere che Grillo con la sua esternazione volesse difendere la mafia, significa aggrapparsi alle singole parole per distorcere il senso di una frase. E a me onestamente la pistolinata sembra questa. E se non è una pistolinata è l'ennesimo tentativo di propinare fuffa all'elettore boccalone ( adesso qualcuno inorridirà dicendo che ho dato dei boccaloni agli elettori [:p]). Questo modo di agire deve finire se non vogliono essere i partiti a finire.
E Grillo non deve scusarsi, sono quelli che stanno montando questa ennesima farsa a doverlo fare, io è da loro che mi sento offesa.

perfetta!

03/05/2012, 12:04

Io penso che si è espresso male e magari avrebbe anche potuto scusarsi.. Ma se sei convinto di non aver detto nulla di sbagliato, di solito non ti scusi... Tutto qua.
Poi sulla maturità dei rappresentanti del movimento, un mio amico è stato fatto assessore in un comune qui vicino a 27 anni, nelle file della destra, e non penso che avesse tutta st'esperienza, se la sarà fatta poi, l'importante è avere delle competenze di base ed essere persone intelligenti e in grado di apprendere.

03/05/2012, 12:28

Thethirdeye ha scritto:

Chi prende alla lettera una provocazione come questa ha la coscienza sporca amici.

Sporchissima direi... anche perchè ciò che si voleva intendere, semmai, è che "Lo Stato è peggio della Mafia" e non che "La Mafia è meglio dello Stato". Siamo al gioco delle tre carte ormai... [:5]

E siccome chi blatera su questo punto, guarda caso, questo Stato lo appoggia, senza se e senza ma, "sino al termine del suo mandato", queste esternazioni lasciano davvero il tempo che trovano.....

Lasciamoli fare..... in fin dei conti, questo sono solo gli ultimi colpi di coda.... Immagine

E' evidente, quindi, che sei totalmente irresponsabile. Tu appoggi pienamente uno che dice che lo Stato è peggio della Mafia. Quindi, se la logica non è morta, meglio la mafia dello Stato. E mentre certa gente (che va trattata da eversori, quindi) parlando bene della mafia offende tutto e tutti, gli offesi CREPANO a causa della mafia. Tu, TTE, hai Grillo che offende, minaccia e dice "poverina la mafia, cosa volete che sia", io ho Vassallo, e la Lanzetta. E questi NON TI PERMETTO DI OFFENDERLI. Sai cosa doveva dire Grillo? Che in Italia ci sono tanti politici che contro la mafia lottano tutti i giorni, magari contro quelli che della mafia sono servi. E invece ha detto "povera mafia". Tutte le pistolinate che spara Grillo puoi berle come ti pare, se ti piace mandar giù residui di fogna non ho problemi, sono fatti tuoi, ma NON PERMETTERTI DI DIRE CHE IL MIO PARTITO, I MIEI COMPAGNI DI PARTITO SONO MAFIOSI. Qui, se c'è un servo della mafia, è Grillo che pur di prendere i suoi voti è disposto anche dire cose indegne.

03/05/2012, 13:01

Compagno, io sto sempre aspettando il programma del PD...

...e le risposte offerte dai tuoi ai seguenti problemi:

- Record assoluto della disoccupazione con punte del 30% su quella giovanile
- Crisi economica e recessione galoppante
- Restituzione di etica e moralità alla politica

In più giudico i fatti e i fatti dicono:
- Pensione a 70 anni
- Benzina alle stelle
- Ipotesi iva al 23%
- IMU (+ eventuale IMU bis)
- Suicidi tra imprenditori e operai

Ma come al solito siete più capaci a nascondervi che a proporre, prima c'era Berlusconi (fin troppo facile da attaccare) ora cercate pretesti per attaccare Grillo e li trovate nella strumentalizzazione.

Ecco un esempio lampante dei nostri politicoidi (e non ditemi di definirli politici, la politica è un'arte e dovrebbe essere una virtù; questi non sanno neanche dove sta di casa):

vuoi sapere come li considero io?

Mafiosi..

tutti gli italiani pagano il pizzo perchè con un livello di tassazione superiore al 40-45% non vi è differenza tra chi strozza con il pizzo e chi strozza con le tasse.. e vienimi a dimostrare il contrario, considerando che queste tasse non si traducono in servizi, come invece avviene nei paesi scandinavi.

E ora, prima di tornare a parlare di cose concrete, strumentalizzate pure.

Ma, ripeto, il paese ha bisogno di risposte, non di polemiche o strumentalizzazioni.
Ultima modifica di Atlanticus81 il 03/05/2012, 13:02, modificato 1 volta in totale.

03/05/2012, 13:07

Atlanticus81 ha scritto:

Ecco, questo è il consigliere di Monti per la riduzione dei costi della politica... tanto per capirci...
Argomento bloccato