Cita:
sezione 9 ha scritto:
PS: la posizione del PD è SEMPRE stata contraria alla "nazionalizzazione". Lo scrivevo pure io (che è tutto dire) qui prima del referendum.
Male, perchè alcuni asset strategici come l'acqua, la gestione dei litorali, le autostrade, l'energia, le ferrovie, i servizi postali DEVONO rimanere pubblici, piuttosto pensiamo a farli amministrare a gente competente che, in caso di malaffare o inadeguatezza, possa essere mandata a casa senza onerose "buonuscite" e senza che diventino serbatoi di voti.
Le autostrade sono state pagate dalla gente con le tasse, una volta pagate da noi sono state passate ai privati nel momento in cui si doveva (NOI) usufruire dei servizi e degli eventuali utili.
L'acqua E' della gente, e non di compagnie private che nel resto del mondo sono state prese regolarmente a calci nel...
Il problema non è la nazionalizzazione, è la GESTIONE che deve essere efficiente, che deve essere in grado di eliminare le mele marce a tutti i livelli, che deve operare in modo economicamente vantaggioso per la comunità.... non per l'hera.
Se non si riesce a fare questo significa che siamo in mano ad un branco di, minimo, incompetenti.
Cita:
PS2: bene, se i politici sono tutti ladri, allora quelli no tav sono tutti criminali violenti. Se qualcuno può permettersi di fare il generalista facilone, per i comodi suoi, allora posso farlo anch'io, per i miei. Facile dire che in Val Susa sono tutti stupidi e/o violenti. Non giusto, ma facile. Se si vuole essere trattati con rispetto e onestà intellettuale, bisogna fare altrettanto.
I politici devono dimostrare che non sono tutti ladri, perchè per ora hanno dimostrato esattamente il contrario, a cominciare dalla mancata tutela dei cittadini onesti.... hanno fatto marcire tutto il sistema.
Prova a fare una fornitura ad una società che, volutamente, non ti paga... sono cavoli acidi perchè non hai tutele, perchè non puoi neanche recuperare il materiale che gli hai fornito... ti ci voglioni anni per ottenere, forse, giustizia, nel frattempo ci hai rimesso soldi e tempo.
PS: difficile far passare i valsusini come violenti
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)