03/06/2017, 15:04
MaxpoweR ha scritto:mik.300 ha scritto:Scegliere chi?
Se chi sta su
ammazza qualunque alternativa possibile
Alla fine chi votiamo?
Quello è il guaio..
Il quorum al 5% serve a quello,
A bloccare qualunque novità..
Mah non mi pare che all'orizzonte ci sia nulla di emergente. Tutto ciò che è sotto il 5% è solo scarto, rimasuglio dei partiti più grandi. E' gente che si è staccata dalla casa madre per coltivare meglio il proprio orticello.
03/06/2017, 15:24
mik.300 ha scritto:sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:ma non lo so..non sono i soldi..
è lo stile..da arricchito..
Ho l'impressione che, come si dice, gli stai facendo le pulci. Tu confondi le idee con lo stile di vita. Grillo tutto ciò che fa lo fa con soldi suoi quindi non deve dar conto a nessuno, se era Papa Francesco ad andare sullo Yacht allora avevi ragione! Grillo non deve dare un esempio di come si deve vivere perché è un comune cittadino che gode i frutti del suo lavoro. Tu dici che ti piace il M5S ma non ti piace Grillo, per carità è legittimo pensarlo e lo rispetto, tuttavia non dimenticare che il M5S è il frutto delle sue idee e di un suo progetto, ergo senza Beppe Grillo il M5S non esisterebbe.
Suo progetto?
Ha preso idee dalla rete qui e là e le ha messe insieme.
Questo non toglie che sia una fregatura..
Detto questo, è lo stile
Che non mi piace, volgare e ipocrita..
Da arricchito di provincia,
Anche un po' ignorante..
Non è che gli altri sono poveri..
Ma sono più sobri..
A volte penso che grillo sia come big pharma..
Se guarisce tutti poi non lavora più,
Allo stesso modo se muoiono tutti..
Il trucco è avere pazienti permanenti, né sani né malati, ma acciaccato cronicamente..
Lo stesso grillo,
Il suo compito è tenere i 5s al 30%,
Se salgono troppo, li butta giù facendo il matto,
Se scendono troppo dando spazio ad altri, allora fa propaganda x tirare su..
Il suo compito è quello,
E lo persegue con metodi da padroncino
Sennò berlusca e bomba
Come fanno a governare..
03/06/2017, 15:28
Grillo si è fatto un mazzo così per metter su il M5S....mik.300 ha scritto:Suo progetto?
mik.300 ha scritto:Detto questo, è lo stile
Anche un po' ignorante..
03/06/2017, 15:32
sottovento ha scritto:Grillo si è fatto un mazzo così per metter su il M5S....mik.300 ha scritto:Suo progetto?
https://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_5_Stelle#Storiamik.300 ha scritto:Detto questo, è lo stile
Anche un po' ignorante..
Non so da dove formi queste opinioni, a me sembra una persona saggia che dice delle vere realtà e che si batte per cambiare questo paese. Focalizzarsi su come veste, sulla barca che possiede o sulla casa al mare mi viene relativo. Oltretutto lui fa la sua vita (e mi sembra anche abbastanza riservata), non va mai in trasmissioni e non alimenta mai il gossip. Sono solo i media a fargli le pulci sullo stile di vita che conduce. L'ultima volta lo misero alla gogna perché era andato, se non ricordo male, in Africa. Secondo me occorrerebbe guardare alle idee perché sono quelle che fanno la differenza. Grillo non ti piacerà ma se come me ed altri milioni di italiani vuoi cambiare questo paese il M5S è l'unica possibilità, Grillo compreso. E' un pacchetto all-inclusive o si prende l'offerta com'è oppure no..
03/06/2017, 16:10
03/06/2017, 18:04
sottovento ha scritto:Grillo si è fatto un mazzo così per metter su il M5S....mik.300 ha scritto:Suo progetto?
https://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_5_Stelle#Storiamik.300 ha scritto:Detto questo, è lo stile
Anche un po' ignorante..
Non so da dove formi queste opinioni, a me sembra una persona saggia che dice delle vere realtà e che si batte per cambiare questo paese. Focalizzarsi su come veste, sulla barca che possiede o sulla casa al mare mi viene relativo. Oltretutto lui fa la sua vita (e mi sembra anche abbastanza riservata), non va mai in trasmissioni e non alimenta mai il gossip. Sono solo i media a fargli le pulci sullo stile di vita che conduce. L'ultima volta lo misero alla gogna perché era andato, se non ricordo male, in Africa. Secondo me occorrerebbe guardare alle idee perché sono quelle che fanno la differenza. Grillo non ti piacerà ma se come me ed altri milioni di italiani vuoi cambiare questo paese il M5S è l'unica possibilità, Grillo compreso. E' un pacchetto all-inclusive o si prende l'offerta com'è oppure no..
03/06/2017, 19:34
mik.300 ha scritto:sottovento ha scritto:Grillo si è fatto un mazzo così per metter su il M5S....mik.300 ha scritto:Suo progetto?
Anche un po' ignorante..
non è solo lo stile di vita,
ma i metodi..
da padroncino despota..
e anche un pò cafone sempliciotto..
lui decide, fa ratificare al blog,
"il popolo si espresso, no?"
facile così,
neh??
scommetto che se poi
una votazione online gli è sfavorevole
poi ne fa un'altra per ribaltare la prima
o fa il matto finchè non gli danno ragione..
come detto sopra io ho fiducia nei grillini,
ma non so se grillo permetterà loro di andare al governo..
come detto sopra la mission di grillo
e prendere un tot di voti e renderli innocui,
sterilizarli..
metterli nel recinto dell'oppozione permanente..se i sondaggi sono troppo favorevoli,
fa il matto e li riporta giù,
se sono sotto,
allora fa lo statista moderato
e quelli tornano su..
come la valvola del termosifone..
adesso che mi ricordo
grillo prima di fondare i 5s
ha provato a scalare il pd..
ma è stato rimbalzato..
dopo è arrivato il bomba
e a lui è andata viceversa bene..
chissà forse il bomba era il piano B
se non fosse riuscito il piano A (-> grillo)
04/06/2017, 14:15
04/06/2017, 14:19
05/06/2017, 17:46
05/06/2017, 17:52
05/06/2017, 17:58
mik.300 ha scritto:parlano parlano.
ma intanto..
razzolano male..
appropò qualcuno ritiene da sani di mente
il sistema tedesco?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06 ... a/3637100/
Ricapitolando il sistema che andrà all’esame della Camera sarà quindi un proporzionale con soglia di sbarramento al 5 per cento con una quota mista uninominale di collegio e proporzionale di circoscrizione. Grazie agli emendamenti approvati in questi giorni i candidati che vinceranno nei collegi avranno una corsia preferenziale rispetto ai candidati dei listini che – a prescindere dall’euforia di queste ore – restano bloccati, dal primo all’ultimo dei nomi che saranno da 2 a 6. Luigi Di Maio, uno dei leader dei Cinquestelle, promette che “non archiviamo le preferenze, le portiamo in Aula e poi vediamo chi le voterà e chi no”, intanto però un emendamento in questo senso di Mdp domenica è stato bocciato.
05/06/2017, 19:00
05/06/2017, 19:31
mik.300 ha scritto:evidentemente x loro, i grillini,
i listini bloccati
non sono un problema..
[/i]
05/06/2017, 20:25
ORSOGRIGIO ha scritto:mik.300 ha scritto:sottovento ha scritto:Grillo si è fatto un mazzo così per metter su il M5S....mik.300 ha scritto:Suo progetto?
Anche un po' ignorante..
non è solo lo stile di vita,
ma i metodi..
da padroncino despota..
e anche un pò cafone sempliciotto..
lui decide, fa ratificare al blog,
"il popolo si espresso, no?"
facile così,
neh??
scommetto che se poi
una votazione online gli è sfavorevole
poi ne fa un'altra per ribaltare la prima
o fa il matto finchè non gli danno ragione..
come detto sopra io ho fiducia nei grillini,
ma non so se grillo permetterà loro di andare al governo..
come detto sopra la mission di grillo
e prendere un tot di voti e renderli innocui,
sterilizarli..
metterli nel recinto dell'oppozione permanente..se i sondaggi sono troppo favorevoli,
fa il matto e li riporta giù,
se sono sotto,
allora fa lo statista moderato
e quelli tornano su..
come la valvola del termosifone..
adesso che mi ricordo
grillo prima di fondare i 5s
ha provato a scalare il pd..
ma è stato rimbalzato..
dopo è arrivato il bomba
e a lui è andata viceversa bene..
chissà forse il bomba era il piano B
se non fosse riuscito il piano A (-> grillo)
QUOTONE.
la mission di grillo
è prendere un tot di voti e renderli innocui,
sterilizzarli..
metterli nel recinto dell'opposizione permanente..
come fece, anzi fecero fare a Bossi.
Tra parentesi, Scilipoti docet.