Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 13/02/2011, 15:24 
La stampa di destra scatenata contro Napolitano "Minaccia Berlusconi e sta con i pm"

Da Libero e il Giornale attacchi al capo dello Stato. "E' come Scalfaro". "A parole si dice equidistante ma in realtà è schierato con i magistrati". E Ferrara punzecchia Tremonti

ROMA -La stampa di destra e berlusconiana all'attacco di Giorgio Napolitano. Non è piaciuto a Libero e il Giornale l'avvertimento dato dal capo dello Stato al premier 1. E, puntuale, insieme alle indiscrezioni che descrivono un Cavaliere furibondo con Napolitano, è partita l'offensiva verso il Colle. Inizia Libero che parla di un presidente della Repubblica che "minaccia" il Cavaliere. Per il direttore Maurizio Belpietro l'inquilino del Quirinale "si è schierato con il cavallo che giudica vincente: i magistrati". Compiendo l'ultimo errore "di una carriera che ne è piena". E così ecco ritirare fuori i fatti dell'Ungheria del 1956 e Tangentopoli. Svilendo la salita al Colle "come un puro caso". Secondo Belpietro, insomma, le parole di Napolitano sono "il preannuncio di un colpo di mano di una classe politica vecchia e arrogante che nella vita le ha sbagliate tutte ma non si è ancora rassegnata a cedere il potere".

Tocca al berlusconiano Giornale. Anche in questo caso i toni sono quelli di una totale e sprezzante condanna del capo dello Stato (che "è entrato a gamba tesa contro Berlusconi") paragonato al suo precedesore Oscar Luigi Scalfaro, vera bestia nera dei berlusconiani. Ed è la didascalia che correda una foto di Napolitano e Scalfaro a dare il senso dell'aria
<!-- -->
che tira in casa berlusconiana: "Il comportamento di Napolitano ricorda quello di Scalfaro. Mentre a parole si dichiara equidistante e sopra le parti, nei fatti ieri si è schierato dalle parte delle Procure che da anni hanno scatenato nei confronti del premier una caccia all'uomo mai vista con finalità che sfiorano l'eversione. Davanti alle rimostranze del premier, il capo dello Stato ha saputo solo consigliare di abbassare i toni e farsi processare". Conclude il tutto Mario Giordano che definisce Napolitano "arbitro ultrà come Scalfaro".

Da segnalare infine, l'editoriale che campeggia in prima pagina a firma Giuliano Ferrara. Due colonne che chiamano in causa il ministro dell'Economia Giulio Tremonti accusato di freddezza (o doppiogioco) davanti agli annunci di iniziative economiche proposte dal Cavaliere: "Ci dica perché è tanto sordo quando si parla di sviluppo e crescita economica..." scrive Ferrara. Che aggiunge: "La sensazione di presa in giro è forte".

13 febbraio 2011

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ef=HRER1-1

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2011, 17:21 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Uba, sai cosa mi diceva la mia mamma quando, per giustificare un mio atto, sostenevo che lo facevano anche gli altri? Mi diceva: "e se gli altri vanno nel fosso, tu gli vai dietro?"

In altre parole, il fatto che Dalema si sia comportato come un idiota non legittima berlusconi a far lo stesso. Ma questa è l'abc, no?

non girarci attorno:inutile fare i moralisti(pd) quando la cosa riguarda altri,prima si necessita guardarsi in casa propria,poi non ho notato tutto questo gran can can riguardo alla faccenda d'alema.allora era inutile fare la legge,(governo prodi) [;)] [:D

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2011, 17:52 
Cita:
ubatuba ha scritto:

Cita:
eSQueL ha scritto:

Uba, sai cosa mi diceva la mia mamma quando, per giustificare un mio atto, sostenevo che lo facevano anche gli altri? Mi diceva: "e se gli altri vanno nel fosso, tu gli vai dietro?"

In altre parole, il fatto che Dalema si sia comportato come un idiota non legittima berlusconi a far lo stesso. Ma questa è l'abc, no?

non girarci attorno:inutile fare i moralisti(pd) quando la cosa riguarda altri,prima si necessita guardarsi in casa propria,poi non ho notato tutto questo gran can can riguardo alla faccenda d'alema.allora era inutile fare la legge,(governo prodi) [;)] [:D

Muahahahahah ... a Uba, beccate questa (se qualcuno ce la fa, io a inserire sto video proprio non ci riesco ... grazie [8D]):

http://tv.repubblica.it/copertina/suor- ... 1991?video

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2011, 18:10 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
ubatuba ha scritto:

Cita:
eSQueL ha scritto:

Muahahahahah ... a Uba, beccate questa (se qualcuno ce la fa, io a inserire sto video proprio non ci riesco ... grazie [8D]):

Allora la chiesa qualche volta vi serve!!!!!!!!
Che voltagabana. [:D]

Colgo favorevolmente la comicità del tuo post. [:o)]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2011, 18:11 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
ubatuba ha scritto:

Cita:
eSQueL ha scritto:

carissimo la chiesa ho la prendete sempre in considerazione e non solo quando dice cose di tuo interesse [;)]

Ultima modifica di ubatuba il 13/02/2011, 18:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2011, 18:13 
A quanto pare e purtroppo, la dignità della donna ha un prezzo, ma chi lo fà il prezzo?

Ultima modifica di greenwarrior il 13/02/2011, 18:17, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2011, 18:18 
Lol ... rispondo a entrambi qui, che è meglio. Credo che non abbiate capito (ma non è una novità [:I]). A me della chiesa interessa niente, siete voi quelli interessati alle sottane dei preti e delle suore. La comicità del post sta davvero tutto qui [:o)]

Il problema è che ne avete fatta troppa (e troppe volte) fuori dal vaso ed ora nemmeno i preti ne possono più di voi. Ah ... il Calderoli è preoccupato ... MA LOL

[:255]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2011, 18:21 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Lol ... rispondo a entrambi qui, che è meglio. Credo che non abbiate capito (ma non è una novità [:I]). A me della chiesa interessa niente, siete voi quelli interessati alle sottane dei preti e delle suore. La comicità del post sta davvero tutto qui [:o)]

Il problema è che ne avete fatta troppa (e troppe volte) fuori dal vaso ed ora nemmeno i preti ne possono più di voi. Ah ... il Calderoli è preoccupato ... MA LOL

Tu guardi sotto le sottane delle suore, vecchio maialone........ [:D]

Ti consiglio un buon chirurgo per un trapianto di fegato....... [:D]

La facciamo fuori dal vaso, perchè ve li siete pippati tutti voi.

Ultima modifica di greenwarrior il 13/02/2011, 18:22, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2011, 18:22 
Cita:
eSQueL ha scritto:

non fingere di non intendere sei tu che hai citato,quindi non travisare [:D]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2011, 18:23 
tic ... tac ... tic ... tac ... tempus fugit, guerriero verde [}:)] [:o)] [}:)]

Ultima modifica di greenwarrior il 13/02/2011, 18:29, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2011, 18:27 
Il tic....tac lo senti tu caro amico, qui non si sente niente. Il vostro è il canto del cigno.
La tipica rabbia di chi sà di aver perso ancora una volta.

Forse è meglio rientrare in topic, fino al prossimo spazio pubblicità.[;)]

Ultima modifica di greenwarrior il 13/02/2011, 18:29, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2011, 18:28 
ora stanno girando il ventilatore verso il quirinale [8D].
prima era serio ed equidistante , adesso e' un comunista colluso con i magistrati..... che pagliacci !

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2011, 18:35 
Cita:
dark side ha scritto:

ora stanno girando il ventilatore verso il quirinale [8D].
prima era serio ed equidistante , adesso e' un comunista colluso con i magistrati..... che pagliacci !

Poverino, lui ci prova ad essere equidistante. Infatti quando lo è, lo si dice.
Ma 50 anni di militanza nel PCI non si cancellano con un soffio. Lui ci prova, ma non sempre gli riesce.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/02/2011, 18:40 
Dissonanza cognitiva.

Non c'è altra spiegazione

La dissonanza cognitiva

La dissonanza cognitiva è un concetto introdotto da Leon Festinger nel 1957 in psicologia sociale. La teoria della dissonanza cognitiva è sorta come tentativo di spiegare un fenomeno che emerge quotidianamente nell’esperienza: le persone tendono in generale ad essere coerenti con se stessi nel modo di pensare e di agire. Quando questa coerenza manca e le persone diventano consapevoli che i loro atteggiamenti, pensieri e le loro convinzioni sono incoerenti tra loro si crea uno stato di disagio chiamato appunto dissonanza cognitiva.

Ma come nasce la dissonanza? Affinché si provi dissonanza serve che il soggetto colga l’incoerenza dell’azione che sta compiendo e si prenda la responsabilità dell’atto: solo se è convinto di aver agito in modo libero potrà provare disagio.

Questa situazione si produce soprattutto quando un comportamento entra in contrasto con un atteggiamento preesistente e l’evidenza interessante sta nel fatto che lo stato di disagio viene, solitamente, placato non tanto andando a modificare il comportamento, quanto piuttosto il modo di pensare preesistente. Perché? Cambiare l’atteggiamento ci costa meno che modificare il comportamento e, soprattutto, quando ci rendiamo conto della dissonanza l’azione è già stata messa in atto.

La dissonanza cognitiva può nascere ad esempio nel momento in cui un soggetto, che si ritiene altruista, si trova a compiere un’azione ostile e aggressiva nei confronti di un mendicante. Come detto la tendenza è quella di andare a modificare l’atteggiamento e “giustificare” l’azione.

Per fare ciò si utilizzando diverse “strategie” inconsce:

ridurre l’importanza di uno degli elementi dissociati (riprendendo l’esempio giustificarsi dicendo “Sono stata solo un po’ sgarbata”);
aggiungere elementi cognitivi consonanti al comportamento (pensare “Ho agito così perché ero di fretta”);
negare la propria responsabilità;
attribuire la dissonanza ad altre cause

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/02/2011, 18:46 
Le donne suonano la sveglia al Paese

La festa, il silenzio, l'urlo: "Ora basta!"

Piazza del Popolo, gremita, chiassosa, festosa. Ma anche indignata, silenziosa, decisa a dare voce a quante, e quanti, non si rispecchiano nel modello della donna che fa carriera e si arricchisce con la scorciatoia del flirt col potere. E di un potere che seleziona la classe dirigente nei festini hard. Donne e uomini idealmente uniti a quanti sfilano nelle oltre 230 città dove hanno luogo le manifestazioni organizzate dal comitato "Se non ora quando". Il ministro Gelmini liquida tutto come "poche radical chic". Santanché: "E' odio verso un solo uomo". Ma i numeri, le parole e le immagini le smentiscono clamorosamente. A Napoli gli organizzatori contano 100mila presenze, 60mila Milano, 50mila a Torino, a Palermo 10mila in corteo, migliaia anche a Messina, Trieste, Bologna, Catania, Cosenza, Pesaro, Bari, Pescara. Come a Londra, Barcellona, Parigi, Malmoe, Praga, Atene, Bruxelles, Grenoble. Prodi: "Straordinario segnale"
di PAOLO GALLORI

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ref=HREA-1

(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236 ... 649  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]