In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

11/03/2013, 11:51

mik.300 ha scritto:

DarthEnoch ha scritto:

mik.300 ha scritto:

[quote]DarthEnoch ha scritto:

[quote]mik.300 ha scritto:

Non c'é altra possibilitá. O col movimento 5 stelle o con la vecchia politica, e la seconda opzione non l'accetterö mai piú una volta che ho provato la prima.
E´come il gioco della torre, sei sulla torre con PD e PDL chi butti giú dalla torre? Io butto giú la torre.

quindi pdl=pd
giusto?
e allora in sicilia
perchè si accordano i grillini
con crocetta?

ma l'obiettivo è
portare a casa dei risultati
(legge x legge)
o arrivare al 100%?
secondo il tuo ragionamento della torre
non dovrebbero nemmeno entrarci in parlamento..

ragazzi,
logica,
raziocinio..
o si finisce ai matti..

in sicilia non c'é la fiducia, loro non fanno parte del governo. Ma Crocetta a quanto pare ha idee molto simili alle nostre, quindi ogni volta che c'é qualcosa che ci piace votiamo a favore, e poi proprioniamo le nostre, che quando piacciono al PD le votano. Non sono alleati, sono semplicemente vicini come idee.

in sicilia appunto..
e grazie a crocetta..
ma qui senza la fiducia iniziale
(che non vuol dire alleanza organica)
la giostra non parte..
c arrivi,
no?

dunque,
visto che accordi nisba,
la UNICA strategia di grillo
è quella di arrivare al 100%,
mi confermate?

[/quote]
50%+1 per governare, o qualunque maggioranza serva. 100% é la frase ad effetto per dire che manderemo completamente a casa tutta la vecchia politica marcia che ha fatto radici in parlamento.
[/quote]
eh ??
qualunque maggioranza..
cosa ???
ovvero..?

fatta da chi ?

comunque ribadisco
la fiducia al pd
non vuol dire entrare al governo,
ma solo far partire la giostra..

forse a pochi è chiaro questo..
[/quote]

cosa? non ho capito al domanda sulla maggioranza...

é chiarissima la cosa. Ma fiducia in italiano ha un significato ben preciso: fidarsi. Noi NON ci fidiamo del PD (e del PDL), quindi che diavolo vogliono da noi? Poi manco fosse la prima volta che lo diciamo, lo diciamo da 6-7 anni. E ora tutti cadono dal pero, si sapeva che non ve la davamo la fiducia, mettetevi il cuore in pace.

11/03/2013, 11:52

rmnd ha scritto:

mik.300 ha scritto:

siamo già alla tragedia greca..
se il figlio si emancipa
dalla linea paterna
il padre si suicida..

confusione mentale..

se Grillo/Casalaggio lasciano (e per l'ego di Grillo dubito molto), i movimenti 5s , dovranno rinunciare sia al logo M5S immagino, ma soprattutto a qualcuno che pensa (Casaleggio) e qualcuno che parli e riempia le piazze (Grillo) per loro.
Per ora, in questo stato embrionale, grillini e il duo G/C sono indossolubili per forza di cose.
Il figlio è troppo piccolo per emanciparsi da mamma Casaleggio e papà Grillo

si infatti..
..oltre la tragedia greca
siamo anche al "sansone muoia con.."
ecc. ecc.

infanti
in cabina di comando,

puerili..

se la creatura si ribella,
la uccido..
come una franzoni qualunque..

sono tutti dipendenti a progetto
e non lo sanno..

chiamano il rapporto di lavoro
democrazia orizzontale..
orizzontale nel senso erotico del termine..
due stanno sopra
gli altri sotto..

sono liberi di pensare
quello che decide il capo,
sennò a casa..

infatti i renzi grillini
favia, ecc.
sono stati subito
messi alla porta..
Ultima modifica di mik.300 il 11/03/2013, 11:59, modificato 1 volta in totale.

11/03/2013, 11:55

DarthEnoch ha scritto:

mik.300 ha scritto:

DarthEnoch ha scritto:

Non c'é altra possibilitá. O col movimento 5 stelle o con la vecchia politica, e la seconda opzione non l'accetterö mai piú una volta che ho provato la prima.
E´come il gioco della torre, sei sulla torre con PD e PDL chi butti giú dalla torre? Io butto giú la torre.

quindi pdl=pd
giusto?
e allora in sicilia
perchè si accordano i grillini
con crocetta?

ma l'obiettivo è
portare a casa dei risultati
(legge x legge)
o arrivare al 100%?
secondo il tuo ragionamento della torre
non dovrebbero nemmeno entrarci in parlamento..

ragazzi,
logica,
raziocinio..
o si finisce ai matti..

in sicilia non c'é la fiducia, loro non fanno parte del governo. Ma Crocetta a quanto pare ha idee molto simili alle nostre, quindi ogni volta che c'é qualcosa che ci piace votiamo a favore, e poi proprioniamo le nostre, che quando piacciono al PD le votano. Non sono alleati, sono semplicemente vicini come idee.

in sicilia appunto..
e grazie a crocetta..
ma qui senza la fiducia iniziale
(che non vuol dire alleanza organica)
la giostra non parte..
c arrivi,
no?

dunque,
visto che accordi nisba,
la UNICA strategia di grillo
è quella di arrivare al 100%,
mi confermate?

[/quote]
50%+1 per governare, o qualunque maggioranza serva. 100% é la frase ad effetto per dire che manderemo completamente a casa tutta la vecchia politica marcia che ha fatto radici in parlamento.
[/quote]
eh ??
qualunque maggioranza..
cosa ???
ovvero..?

fatta da chi ?

comunque ribadisco
la fiducia al pd
non vuol dire entrare al governo,
ma solo far partire la giostra..

forse a pochi è chiaro questo..
[/quote]

cosa? non ho capito al domanda sulla maggioranza...

é chiarissima la cosa. Ma fiducia in italiano ha un significato ben preciso: fidarsi. Noi NON ci fidiamo del PD (e del PDL), quindi che diavolo vogliono da noi? Poi manco fosse la prima volta che lo diciamo, lo diciamo da 6-7 anni. E ora tutti cadono dal pero, si sapeva che non ve la davamo la fiducia, mettetevi il cuore in pace.
[/quote]

"o qualunque maggioranza serva.."

capisci quello che scrivi,
no?

puoi tradurre ?

11/03/2013, 12:08

Allora io domando una cosa. Vogliamo davvero mandare a casa tutta la vecchia politica marcia?!

Io sì e per questo approvo il fatto che non venga data la fiducia a un governo PD. Avete già dimenticato le dichiarazioni di Bersani&co durante l'esperienza "tecnica" di Monti e le leggi che sono passate anche grazie all'appoggio del PD?

Avete dimenticato dove la "sinistra" di Prodi, D'Alema, Veltroni ci ha portato? Avete dimenticato i rapporti tra la sinistra e il mondo della finanza e dei poteri forti?

E adesso come pretendete che il M5S (sì voi, non io, quindi, rmnd, uso il termine "voi") possa mai votare la fiducia a questi mascalzoni?

Solo perchè la giostra possa partire poi?

Bene fa Crimi a dire che a Napolitano presenterà il programma del M5S e che, SOLO POI, verrà valutata di volta in volta l'azione governativa.

Ma dare la fiducia NO! Dare la fiducia HA UN ALTRO VALORE!

Significherebbe implicitamente appoggiare e riconoscere il PD come forza di governo valida per il paese e questo il M5S non lo può e non lo deve fare. Significherebbe diventare parte integrante della vecchia politica. Lo capite o no?!

11/03/2013, 12:15

Atlanticus81 ha scritto:

Allora io domando una cosa. Vogliamo davvero mandare a casa tutta la vecchia politica marcia?!

Io sì e per questo approvo il fatto che non venga data la fiducia a un governo PD. Avete già dimenticato le dichiarazioni di Bersani&co durante l'esperienza "tecnica" di Monti e le leggi che sono passate anche grazie all'appoggio del PD?

Avete dimenticato dove la "sinistra" di Prodi, D'Alema, Veltroni ci ha portato? Avete dimenticato i rapporti tra la sinistra e il mondo della finanza e dei poteri forti?

E adesso come pretendete che il M5S (sì voi, non io, quindi, rmnd, uso il termine "voi") possa mai votare la fiducia a questi mascalzoni?

Solo perchè la giostra possa partire poi?

Bene fa Crimi a dire che a Napolitano presenterà il programma del M5S e che, SOLO POI, verrà valutata di volta in volta l'azione governativa.

Ma dare la fiducia NO! Dare la fiducia HA UN ALTRO VALORE!

Significherebbe implicitamente appoggiare e riconoscere il PD come forza di governo valida per il paese e questo il M5S non lo può e non lo deve fare. Significherebbe diventare parte integrante della vecchia politica. Lo capite o no?!

Guarda che se il m5s non vota la fiducia sono contento quanto te, ma per ragioni molto differenti dalle tue.
Precisato questo, il voto di fiducia non vuol dire "mi fido di te" . Comunque ne abbiamo parlato più che a sufficienza.
Per quanto riguarda la richiesta a Napolitano di un governo 5stelle (a parte "lo schiaffo istituzionale" come probabilmente si usa dire in gergo giornalistico) , sarei favorevole..e per motivazioni ancora una volta molto differenti dalle tue.
[;)]

11/03/2013, 12:25

rmnd ha scritto:

Precisato questo, il voto di fiducia non vuol dire "mi fido di te" . Comunque ne abbiamo parlato più che a sufficienza.

Giusto rmnd, non significa "mi fido di te", ma il voto di fiducia ha il preciso scopo di creare una stabile maggioranza politica e, citando Wikipedia:

L'obbligo di motivare la mozione fa sì che i vari gruppi si impegnino, se favorevoli, a sostenere il Governo in modo stabile. La votazione a scrutinio palese serve a far sì che i vari parlamentari si assumano la responsabilità politica personale di sostenere il Governo.

Quindi, per quanto ci siamo detti in tutti questi mesi e per quanto dichiarato dai 5 Stelle durante la campagna elettorale, a tutti coloro che attaccano il M5S chiedo:

può mai il M5S dichiarare di voler appoggiare e sostenere un esecutivo a guida PD in modo stabile esprimendo il proprio voto di fiducia al futuro governo?!?

11/03/2013, 12:38

Atlanticus81 ha scritto:

rmnd ha scritto:

Giusto rmnd, non significa "mi fido di te", ma il voto di fiducia ha il preciso scopo di creare una stabile maggioranza politica e, citando Wikipedia:

L'obbligo di motivare la mozione fa sì che i vari gruppi si impegnino, se favorevoli, a sostenere il Governo in modo stabile. La votazione a scrutinio palese serve a far sì che i vari parlamentari si assumano la responsabilità politica personale di sostenere il Governo.

Quindi, per quanto ci siamo detti in tutti questi mesi e per quanto dichiarato dai 5 Stelle durante la campagna elettorale, a tutti coloro che attaccano il M5S chiedo:

può mai il M5S dichiarare di voler appoggiare e sostenere un esecutivo a guida PD in modo stabile esprimendo il proprio voto di fiducia al futuro governo?!?

Per un semplice motivo. Obbligare il PD ad attuare parte ("tutto" è da bambini capricciosi) del programma M5S. Qualora il PD disattenda tale 'promessa programmatica' fatta durante il discorso alle camere, l'M5S potrà revocare la fiducia in un qualsiasi momento.
Beninteso, questo non significa necessariamente la caduta del governo. Ma il PD, per non cadere dovrà essere soccorso dal PDL, ma dopo quello che PD e M5S avranno combinato ai danni del PDL medesimo, dubito che quest'ultimo sarà disposto a fare da stampella per il PD.
Comunque già questa prima (e inattesa) assunzione di responsabilità sta creando non pochi problemi al M5S. E perchè? Perchè Grillo e Casaleggio sono ottimi comunicatori, ma difettano di esperienza politica, quella sul campo di battaglia. Quella che impone scelte , valutando tutte le mosse e conseguenze. Ed ecco quindi l'arrocco.
Poi potrà anche essere una mossa (non-mossa) vincente, ma il merito non lo si dovrà al m5s, ma agli errori del PD. L'm5s essendo ancora un partito di protesta, aumenta il consenso più per demeriti altrui che per meriti propri.

11/03/2013, 12:49

Avevo riproposto un mio messaggio dove chiedevo a chi critica M5S di proporre cose meno "grilline" e più costituzionali, chiedendo anche cosa fare di tutti i corrotti e condannati che stanno attualmente beneficiando delle leggi da loro fatte e da noi pagate.

Al di là delle critiche su Grillo, cosa proponete?

E lo ripeto, se avete idee migliori e più costituzionali di Grillo (se vi mettete in gioco) posso cambiare idea e votarvi. Cosa proponete?

11/03/2013, 13:00

Non ti rispondono...

Ed intanto fioccano le accuse per chi c'era prima...

http://www.corriere.it/cronache/13_marz ... 77c6.shtml

11/03/2013, 13:14

mik.300 ha scritto:

chiama solo il pdmenoelle?
il pdl non chiama mai ?

comunque,
ragazzi..
la morale qui è
chi non cambia idea
è un'idiota..

io però ricordo un tweet di grillo
su vendola

"solo gli stupidi

non cambiano mai idea,

ergo vendola è intelligentissimo.."

qui la morale è
"chi cambia idea è un cretino.."

ragazzi
fate pace col cervello..
almeno voi..
questi (grillo-casaleggio)
vi manderanno ai matti..

e poi senti le proposte "democratiche" degli "intellettuali"

[color=blue]“Un patto per cambiare, se non ora quando?”. Appello al M5S

...Nella giunta parlamentare si può fin da subito dar seguito alla richiesta di ineleggibilità di Berlusconi, firmata da ormai 150.000 persone ...

Remo Bodei, Roberta De Monticelli, Tomaso Montanari, Antonio Padoa-Schioppa, Salvatore Settis, Barbara Spinelli [/color]

ecco la pochezza dei nostri 'intellettuali'.
Comunque non si preoccupino..non c'è bisogno di nessuna legge. Ci pensano già i magistrati.
Vedrai che arriverà un bell'ordine di arresto dalla procura di Napoli, che Grillini e PD voteranno senza pensarci due volte.

11/03/2013, 13:16

Ronin77 ha scritto:

Non ti rispondono...

Allora fate una pausa alle critiche su Grillo (le riprenderete dopo) e fate un programma voi di quello che vorreste sia fatto e da chi.

11/03/2013, 13:37

Fiscal Compact, Guarino: il pareggio di bilancio è illegale

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=272247

11/03/2013, 14:07

mik.300 ha scritto:

rmnd ha scritto:

mik.300 ha scritto:

se il figlio si emancipa
dalla linea paterna
il padre si suicida..

confusione mentale..

se Grillo/Casalaggio lasciano (e per l'ego di Grillo dubito molto), i movimenti 5s , dovranno rinunciare sia al logo M5S immagino, ma soprattutto a qualcuno che pensa (Casaleggio) e qualcuno che parli e riempia le piazze (Grillo) per loro.
Per ora, in questo stato embrionale, grillini e il duo G/C sono indossolubili per forza di cose.

si infatti..
ecc. ecc.

infanti
in cabina di comando,

puerili..

la uccido..

e non lo sanno..

democrazia orizzontale..
due stanno sopra
gli altri sotto..

sono liberi di pensare
sennò a casa..

infatti i renzi grillini
favia, ecc.
sono stati subito
messi alla porta..

Dipendenti a progetto...umm...come ad esempio i NOMINATI in parlamento? Legge Porcellum, vi dice qualcosa? Sapete che sono i pochi capipartito oggi i parlamentari e non siamo noi ad eleggerli attraverso il sistema delle preferenze? Sapete che questo è vincolo che lega il nominato al suo capopartito e che di fatto lo svincola da qualsiasi dovere verso l'elettorato? Sapete che oggi il parlamento è una corte di signorotti e cortigiani?

11/03/2013, 14:17

rmnd ha scritto:

Atlanticus81 ha scritto:

rmnd ha scritto:

Per un semplice motivo. Obbligare il PD ad attuare parte ("tutto" è da bambini capricciosi) del programma M5S. Qualora il PD disattenda tale 'promessa programmatica' fatta durante il discorso alle camere, l'M5S potrà revocare la fiducia in un qualsiasi momento.

appunto...
dare la fiducia non vuol dire sostenere
il governo per 5 anni..

può cadere anche la settimana dopo..

ma questi non sanno nemmeno l'abc..
e parlano come infoiati..

gesù..
aiutaci tu..!!

mah..

11/03/2013, 14:22

Blissenobiarella ha scritto:

mik.300 ha scritto:

rmnd ha scritto:

se il figlio si emancipa
dalla linea paterna
il padre si suicida..

confusione mentale..

si infatti..
ecc. ecc.

infanti
in cabina di comando,

puerili..

la uccido..

e non lo sanno..

democrazia orizzontale..
due stanno sopra
gli altri sotto..

sono liberi di pensare
sennò a casa..

infatti i renzi grillini
favia, ecc.
sono stati subito
messi alla porta..

Dipendenti a progetto...umm...come ad esempio i NOMINATI in parlamento? Legge Porcellum, vi dice qualcosa? Sapete che sono i pochi capipartito oggi i parlamentari e non siamo noi ad eleggerli attraverso il sistema delle preferenze? Sapete che questo è vincolo che lega il nominato al suo capopartito e che di fatto lo svincola da qualsiasi dovere verso l'elettorato? Sapete che oggi il parlamento è una corte di signorotti e cortigiani?

[/quote]

bliss,
perfettamente d'accordo..
ma qui parliamo di organizzazione interna di partito..
renzi al pd può dire la qualunque
ma nessuno lo caccia..
si va a una votazione,
la magggioranza decide la linea da seguire,
che può variare nel tempo..

qui grillo decide,
se non gli va bene una persona,
la caccia,
se la maggioranza decide
in modo diverso..
ritira il marchio..
tutti a casa..
ma cos'è?
un padroncino ?

altro che partito personale..

questo è caporalato..
Ultima modifica di mik.300 il 11/03/2013, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Argomento bloccato