11/03/2013, 11:51
mik.300 ha scritto:DarthEnoch ha scritto:mik.300 ha scritto:
[quote]DarthEnoch ha scritto:
[quote]mik.300 ha scritto:
Non c'é altra possibilitá. O col movimento 5 stelle o con la vecchia politica, e la seconda opzione non l'accetterö mai piú una volta che ho provato la prima.
E´come il gioco della torre, sei sulla torre con PD e PDL chi butti giú dalla torre? Io butto giú la torre.
quindi pdl=pd
giusto?
e allora in sicilia
perchè si accordano i grillini
con crocetta?
ma l'obiettivo è
portare a casa dei risultati
(legge x legge)
o arrivare al 100%?
secondo il tuo ragionamento della torre
non dovrebbero nemmeno entrarci in parlamento..
ragazzi,
logica,
raziocinio..
o si finisce ai matti..
in sicilia non c'é la fiducia, loro non fanno parte del governo. Ma Crocetta a quanto pare ha idee molto simili alle nostre, quindi ogni volta che c'é qualcosa che ci piace votiamo a favore, e poi proprioniamo le nostre, che quando piacciono al PD le votano. Non sono alleati, sono semplicemente vicini come idee.
11/03/2013, 11:52
rmnd ha scritto:mik.300 ha scritto:
siamo già alla tragedia greca..
se il figlio si emancipa
dalla linea paterna
il padre si suicida..
confusione mentale..
se Grillo/Casalaggio lasciano (e per l'ego di Grillo dubito molto), i movimenti 5s , dovranno rinunciare sia al logo M5S immagino, ma soprattutto a qualcuno che pensa (Casaleggio) e qualcuno che parli e riempia le piazze (Grillo) per loro.
Per ora, in questo stato embrionale, grillini e il duo G/C sono indossolubili per forza di cose.
Il figlio è troppo piccolo per emanciparsi da mamma Casaleggio e papà Grillo
11/03/2013, 11:55
DarthEnoch ha scritto:mik.300 ha scritto:DarthEnoch ha scritto:
Non c'é altra possibilitá. O col movimento 5 stelle o con la vecchia politica, e la seconda opzione non l'accetterö mai piú una volta che ho provato la prima.
E´come il gioco della torre, sei sulla torre con PD e PDL chi butti giú dalla torre? Io butto giú la torre.
quindi pdl=pd
giusto?
e allora in sicilia
perchè si accordano i grillini
con crocetta?
ma l'obiettivo è
portare a casa dei risultati
(legge x legge)
o arrivare al 100%?
secondo il tuo ragionamento della torre
non dovrebbero nemmeno entrarci in parlamento..
ragazzi,
logica,
raziocinio..
o si finisce ai matti..
in sicilia non c'é la fiducia, loro non fanno parte del governo. Ma Crocetta a quanto pare ha idee molto simili alle nostre, quindi ogni volta che c'é qualcosa che ci piace votiamo a favore, e poi proprioniamo le nostre, che quando piacciono al PD le votano. Non sono alleati, sono semplicemente vicini come idee.
11/03/2013, 12:08
11/03/2013, 12:15
Atlanticus81 ha scritto:
Allora io domando una cosa. Vogliamo davvero mandare a casa tutta la vecchia politica marcia?!
Io sì e per questo approvo il fatto che non venga data la fiducia a un governo PD. Avete già dimenticato le dichiarazioni di Bersani&co durante l'esperienza "tecnica" di Monti e le leggi che sono passate anche grazie all'appoggio del PD?
Avete dimenticato dove la "sinistra" di Prodi, D'Alema, Veltroni ci ha portato? Avete dimenticato i rapporti tra la sinistra e il mondo della finanza e dei poteri forti?
E adesso come pretendete che il M5S (sì voi, non io, quindi, rmnd, uso il termine "voi") possa mai votare la fiducia a questi mascalzoni?
Solo perchè la giostra possa partire poi?
Bene fa Crimi a dire che a Napolitano presenterà il programma del M5S e che, SOLO POI, verrà valutata di volta in volta l'azione governativa.
Ma dare la fiducia NO! Dare la fiducia HA UN ALTRO VALORE!
Significherebbe implicitamente appoggiare e riconoscere il PD come forza di governo valida per il paese e questo il M5S non lo può e non lo deve fare. Significherebbe diventare parte integrante della vecchia politica. Lo capite o no?!
11/03/2013, 12:25
rmnd ha scritto:
Precisato questo, il voto di fiducia non vuol dire "mi fido di te" . Comunque ne abbiamo parlato più che a sufficienza.
L'obbligo di motivare la mozione fa sì che i vari gruppi si impegnino, se favorevoli, a sostenere il Governo in modo stabile. La votazione a scrutinio palese serve a far sì che i vari parlamentari si assumano la responsabilità politica personale di sostenere il Governo.
11/03/2013, 12:38
Atlanticus81 ha scritto:rmnd ha scritto:
Precisato questo, il voto di fiducia non vuol dire "mi fido di te" . Comunque ne abbiamo parlato più che a sufficienza.
Giusto rmnd, non significa "mi fido di te", ma il voto di fiducia ha il preciso scopo di creare una stabile maggioranza politica e, citando Wikipedia:
L'obbligo di motivare la mozione fa sì che i vari gruppi si impegnino, se favorevoli, a sostenere il Governo in modo stabile. La votazione a scrutinio palese serve a far sì che i vari parlamentari si assumano la responsabilità politica personale di sostenere il Governo.
Quindi, per quanto ci siamo detti in tutti questi mesi e per quanto dichiarato dai 5 Stelle durante la campagna elettorale, a tutti coloro che attaccano il M5S chiedo:
può mai il M5S dichiarare di voler appoggiare e sostenere un esecutivo a guida PD in modo stabile esprimendo il proprio voto di fiducia al futuro governo?!?
11/03/2013, 12:49
11/03/2013, 13:00
11/03/2013, 13:14
mik.300 ha scritto:
chiama solo il pdmenoelle?
il pdl non chiama mai ?
comunque,
ragazzi..
la morale qui è
chi non cambia idea
è un'idiota..
io però ricordo un tweet di grillo
su vendola
"solo gli stupidi
non cambiano mai idea,
ergo vendola è intelligentissimo.."
qui la morale è
"chi cambia idea è un cretino.."
ragazzi
fate pace col cervello..
almeno voi..
questi (grillo-casaleggio)
vi manderanno ai matti..
[color=blue]“Un patto per cambiare, se non ora quando?”. Appello al M5S
...Nella giunta parlamentare si può fin da subito dar seguito alla richiesta di ineleggibilità di Berlusconi, firmata da ormai 150.000 persone ...
Remo Bodei, Roberta De Monticelli, Tomaso Montanari, Antonio Padoa-Schioppa, Salvatore Settis, Barbara Spinelli [/color]
11/03/2013, 13:16
Ronin77 ha scritto:
Non ti rispondono...
11/03/2013, 13:37
11/03/2013, 14:07
mik.300 ha scritto:rmnd ha scritto:mik.300 ha scritto:
se il figlio si emancipa
dalla linea paterna
il padre si suicida..
confusione mentale..
se Grillo/Casalaggio lasciano (e per l'ego di Grillo dubito molto), i movimenti 5s , dovranno rinunciare sia al logo M5S immagino, ma soprattutto a qualcuno che pensa (Casaleggio) e qualcuno che parli e riempia le piazze (Grillo) per loro.
Per ora, in questo stato embrionale, grillini e il duo G/C sono indossolubili per forza di cose.
si infatti..
..oltre la tragedia greca
siamo anche al "sansone muoia con.."
ecc. ecc.
infanti
in cabina di comando,
puerili..
se la creatura si ribella,
la uccido..
come una franzoni qualunque..
sono tutti dipendenti a progetto
e non lo sanno..
chiamano il rapporto di lavoro
democrazia orizzontale..
orizzontale nel senso erotico del termine..
due stanno sopra
gli altri sotto..
sono liberi di pensare
quello che decide il capo,
sennò a casa..
infatti i renzi grillini
favia, ecc.
sono stati subito
messi alla porta..
11/03/2013, 14:17
rmnd ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:rmnd ha scritto:
Giusto rmnd, non significa "mi fido di te", ma il voto di fiducia ha il preciso scopo di creare una stabile maggioranza politica e, citando Wikipedia:
Quindi, per quanto ci siamo detti in tutti questi mesi e per quanto dichiarato dai 5 Stelle durante la campagna elettorale, a tutti coloro che attaccano il M5S chiedo:
può mai il M5S dichiarare di voler appoggiare e sostenere un esecutivo a guida PD in modo stabile esprimendo il proprio voto di fiducia al futuro governo?!?
Per un semplice motivo. Obbligare il PD ad attuare parte ("tutto" è da bambini capricciosi) del programma M5S. Qualora il PD disattenda tale 'promessa programmatica' fatta durante il discorso alle camere, l'M5S potrà revocare la fiducia in un qualsiasi momento.
11/03/2013, 14:22
Blissenobiarella ha scritto:mik.300 ha scritto:rmnd ha scritto:
se il figlio si emancipa
dalla linea paterna
il padre si suicida..
confusione mentale..
si infatti..
..oltre la tragedia greca
siamo anche al "sansone muoia con.."
ecc. ecc.
infanti
in cabina di comando,
puerili..
se la creatura si ribella,
la uccido..
come una franzoni qualunque..
sono tutti dipendenti a progetto
e non lo sanno..
chiamano il rapporto di lavoro
democrazia orizzontale..
orizzontale nel senso erotico del termine..
due stanno sopra
gli altri sotto..
sono liberi di pensare
quello che decide il capo,
sennò a casa..
infatti i renzi grillini
favia, ecc.
sono stati subito
messi alla porta..