Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 620  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2012, 13:18 
Leggo roba da matti [:D]

Intanto bERsAni si prende i fischi oltre che in piazza un pò ovunque nel web,ed è anche logico [:o)]

http://www.messinaweb.tv/arancio/cronac ... a-palermo/

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2012, 13:19 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

vuoi sapere come li considero io?

Mafiosi..

tutti gli italiani pagano il pizzo perchè con un livello di tassazione superiore al 40-45% non vi è differenza tra chi strozza con il pizzo e chi strozza con le tasse.. e vienimi a dimostrare il contrario, considerando che queste tasse non si traducono in servizi, come invece avviene nei paesi scandinavi.

E ora, prima di tornare a parlare di cose concrete, strumentalizzate pure.

Ma, ripeto, il paese ha bisogno di risposte, non di polemiche o strumentalizzazioni.

Ti quoto Atlanticus

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2012, 13:20 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Grillo che offende, minaccia e dice "poverina la mafia, cosa volete che sia"

Aridanghete.... Questo Grillo NON lo ha mai detto.
Onestà intellettuale, si chiama questa.... onestà intellettuale.

Cita:
NON PERMETTERTI DI DIRE CHE IL MIO PARTITO, I MIEI COMPAGNI DI PARTITO SONO MAFIOSI.

Aridanghete....Questo io NON l'ho mai detto.

Il tuo partito e i tuoi compagni di partito, semmai, sono scesi a compromessi, è evidente, con i veri "mafiosi" (che non sono di certo quelli con la lupara in mano, ma sono quelli che controllano l'Europa).

Il che, se permetti, è BEN DIVERSO.

Cita:
Qui, se c'è un servo della mafia, è Grillo che pur di prendere i suoi voti è disposto anche dire cose indegne.

Le cose indegne le stai dicendo tu, pur di preservare quei 4 voti che raccoglierete....

Aripigliati sezione.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2012, 13:22 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Compagno, io sto sempre aspettando il programma del PD...

...e le risposte offerte dai tuoi ai seguenti problemi:

- Record assoluto della disoccupazione con punte del 30% su quella giovanile
- Crisi economica e recessione galoppante
- Restituzione di etica e moralità alla politica

In più giudico i fatti e i fatti dicono:
- Pensione a 70 anni
- Benzina alle stelle
- Ipotesi iva al 23%
- IMU (+ eventuale IMU bis)
- Suicidi tra imprenditori e operai

Ma come al solito siete più capaci a nascondervi che a proporre, prima c'era Berlusconi (fin troppo facile da attaccare) ora cercate pretesti per attaccare Grillo e li trovate nella strumentalizzazione.

Ecco un esempio lampante dei nostri politicoidi (e non ditemi di definirli politici, la politica è un'arte e dovrebbe essere una virtù; questi non sanno neanche dove sta di casa):

vuoi sapere come li considero io?

Mafiosi..

tutti gli italiani pagano il pizzo perchè con un livello di tassazione superiore al 40-45% non vi è differenza tra chi strozza con il pizzo e chi strozza con le tasse.. e vienimi a dimostrare il contrario, considerando che queste tasse non si traducono in servizi, come invece avviene nei paesi scandinavi.

E ora, prima di tornare a parlare di cose concrete, strumentalizzate pure.

Ma, ripeto, il paese ha bisogno di risposte, non di polemiche o strumentalizzazioni.

Atlanticus,per favore dal tuo post togli COMPAGNO,in quanto Sezione9 non lo è,lui i veri Comunisti li critica e li attacca!! [:D]

Ultima modifica di bleffort il 03/05/2012, 13:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2012, 13:22 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Ecco, questo è il consigliere di Monti per la riduzione dei costi della politica... tanto per capirci...

Esatto.... aggiungo, tra l'altro, che PROPRIO IERI, il governo è stato battuto sulla questione delle "pensioni d'oro". E il PD, ma guarda tu il caso, NON era tra quelli che hanno votato CONTRO.

Dobbiamo aggiungere altro?

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2012, 13:26 
In Sicilia è da mezzo secolo che vi è la convinzione che la vera Mafia è ed è stata al Governo di Roma guarda caso.[:(]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2012, 13:27 
No TTE il PDmenoelle si è smaccato gia abbastanza...

PArtito icoerente,cambia slogan a seconda di come tira il vento [:o)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 03/05/2012, 13:30 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Se la pistolinata la detta, certamente.
Ma sostenere che Grillo con la sua esternazione volesse difendere la mafia, significa aggrapparsi alle singole parole per distorcere il senso di una frase. E a me onestamente la pistolinata sembra questa.

Ribadisco il mio pensiero.
Una pistolinata è una pistolinata, indipendentemente da quello che dicono gli altri intorno a te.
Non è che diventa meno pistolinata perché qualcuno furbescamente la strumentalizza facendo dire a Grillo altre cose.
Quindi se uno ha detto una pistolinata, dovrebbe scusarsi, indipendentemente dal teatrino che si è sviluppato alle sue spalle.
Grillo non lo ha fatto, ha preferito accusare chi pensa male... affare suo, questo AI MIEI OCCHI prende un determinato significato che non ha nulla a che vedere con il discorso Grillo aiuta la mafia, Grillo vuole i voti dei mafiosi, e altre scemenze del genere.

Cita:
Blissenobiarella ha scritto: E Grillo non deve scusarsi, sono quelli che stanno montando questa ennesima farsa a doverlo fare, io è da loro che mi sento offesa.

Capisco cosa intendi, ma facendo così tu fai finta che la pistolinata non l'abbia detta, perché preferisci prendertela con le pistolinate dette da altri.

Non si può semplicemente dire che Grillo ha detto una pistolinata, e altri hanno detto altre pistolinate, e sarebbe bene che nessuno dicesse pistolinate ?
O al limite se la si dice, e glielo si fa notare (perché non sono tutti in malafede), poi avere l'umanità di chiedere scusa (lui o chi altro)?

Altrimenti diventa un gioco delle parti per mettere l'uno contro gli altri (anche chi è in buonafede).

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 03/05/2012, 13:51 
«Un quarto del nostro stipendio va a pagare un debito che aumenta sempre. Un Governo di transizione doveva diminuire il debito, fermarlo. La mafia non ha mai strangolato il proprio cliente, la mafia prende il pizzo al 10%. Qui siamo nella mafia che ha preso un'altra dimensione, strangola la propria vittima»
Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/xZvYI

Vogliamo perdere tempo in polemiche sterili?
C'è davvero bisogno di spiegare una frase come questa?
E dai, non prestiamo il fianco a chi ci vuole distogliere dagli "argomenti" arzigogolando farse a cui nemmeno loro credono. E contro questo che me la prendo, questa sostituzione continua nel dialogo con l'elettorato degli argomenti con i "bla bla bla"

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/05/2012, 14:11 
Inoltre Gambero, rifletti su cosa sia il vero significato storico dell'apparizione sulla scena politica di movimenti come l' M5S...Dopo decenni forse torniamo ad avere qualcosa che può diventare "opposizione" e non semplice "ostruzionismo". Una tenue possibilità di risanamento per la situazione disastrosa della politica italiana. Non che a mio parare la situazione in cui siamo piombati oggi sia risolvibile attraverso la politica ma, come si dice "ogni petra azza parite". A patto però che i partiti storici si adeguino e comincino a fare proposte reali e non sceneggiate inutili.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 03/05/2012, 14:27 
Ma guarda che le polemiche se le va a cercare Grillo, come la sparata sulla cittadinanza di nati in Italia.
Bisogna avere l'onestà di ammettere che si tratta di sparate quanto meno discutibili.

"La mafia non ha mai strangolato il proprio cliente, la mafia prende il pizzo al 10%."

Bliss, scusa, ma non si può dire una pistolinata simile, non ci girare intorno, non giustificarla.
La mafia anche se non strangola ti minaccia di morte, ti incendia il negozio, minaccia i tuoi figli, ti impedisce di lavorare minacciando i tuoi clienti... suvvia ... io ne conosco di imprenditori che sono scappati dalla Calabria o dalla Sicilia, e di fronte ad una dichiarazione del genere ...
Poi ho capito benissimo che cosa intendeva Grillo, ma non ti puoi permettere di fare certe battute.
Ma cosa costava chiedere scusa? Che cosa sarebbe accaduto se lo avesse fatto? Dire... mi sono espresso male... costava così tanto?

Ultima modifica di iLGambero il 03/05/2012, 14:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/05/2012, 14:37 
Allora bisognava spiegarla evidentemente quella frase. Spieghiamola allora: La mafia, che è un organizzazione criminale che brucia, distrugge e uccide, nell'esigere il "pizzo" lo fa in una percentuale tale ( il 10% è una percentuale verosimile) da permettere alla ditta ricattata di mantenersi in vita. Lo Stato nel tassare le imprese, estorce una percentuale di profitto tale da costringle a chiudere.

E' e non è la verità sacrosanta questa?
Vogliamo parlarne con le famiglie che si si sono viste "suicidare" un loro membro a causa dei debiti accumulati con lo Stato?
Quindi possiamo chiudere questa inutile divagazione, adesso?

(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 03/05/2012, 14:42 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Ma guarda che le polemiche se le va a cercare Grillo, come la sparata sulla cittadinanza di nati in Italia.
Bisogna avere l'onestà di ammettere che si tratta di sparate quanto meno discutibili.

"La mafia non ha mai strangolato il proprio cliente, la mafia prende il pizzo al 10%."

Bliss, scusa, ma non si può dire una pistolinata simile, non ci girare intorno, non giustificarla.
La mafia anche se non strangola ti minaccia di morte, ti incendia il negozio, minaccia i tuoi figli, ti impedisce di lavorare minacciando i tuoi clienti... suvvia ... io ne conosco di imprenditori che sono scappati dalla Calabria o dalla Sicilia, e di fronte ad una dichiarazione del genere ...
Poi ho capito benissimo che cosa intendeva Grillo, ma non ti puoi permettere di fare certe battute.
Ma cosa costava chiedere scusa? Che cosa sarebbe accaduto se lo avesse fatto? Dire... mi sono espresso male... costava così tanto?

mi spiace gambero ma stavolta stai davvero guardando il dito invece della luna.
sono talmente tante le cose indegne e vergognose che lo Stato ha fatto che è assolutamente e tranquillamente paragonabile alla mafia e agli strozzini.
ti basta vedere quanti altri si sono ammazzati oggi...per la pressione fiscale che è fatta da.......tadaaaaannn!!.....lo STATO!nn la mafia eh...
Grillo lo ha detto a modo suo, a mò di battuta come ha sempre fatto da anni in tutti i suoi spettacoli prima e nelle piazze ora, che tu trovi di cattivo gusto....io trovo azzeccata...PURTROPPO!
questo è il punto: dover dire PURTROPPO.
veramente una polemica inutile questa.ma inutile davvero eh!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 03/05/2012, 15:01 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Allora bisognava spiegarla evidentemente quella frase. Spieghiamola allora: La mafia, che è un organizzazione criminale che brucia, distrugge e uccide, nell'esigere il "pizzo" lo fa in una percentuale tale ( il 10% è una percentuale verosimile) da permettere alla ditta ricattata di mantenersi in vita.

Ma se ti ho appena detto che conosco imprenditori che sono SCAPPATI dalla loro terra?
Vabbè... come credi... immagino che se l'avesso detto Berlusconi o addirittura Riina, avresti difeso anche loro, PER QUELLA FRASE (non per quello che io o tu crediamo che rappresentino).
Il punto non è che tutto il resto è peggio, che la politica fa schifo, che lo stato sfrutta etc... il punto è quella frase e il peso che hanno quelle parole.
Grillo poteva aggiungere tutto quello che vuoi, chiarire meglio, come in parte ha fatto sul suo blog, ma poteva CHIEDERE scusa. Non lo ho fatto, bene, ognuno ne trarrà le conclusioni che vuole senza che altri debbano dargli il bugiardino per capire meglio.
Ma il mio non è un attacco a Grillo, alla sua persona, perché se fare una critica significa volerlo attaccare allora non stiamo andando bene.

Ultima modifica di iLGambero il 03/05/2012, 15:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/05/2012, 15:17 
Ma tu ti dimentichi che io sono meridionale. Parlando da un punto di vista strettamente economico, il pizzo da pagare alla mafia non è certo il più grosso dei problemi per l'imprenditoria del sud. Scappano e certo che scappano, ma per un insieme di ragioni su cui pesa ANCHE il problema della mafia. Ma certamente non solo per sfuggire al pizzo che, dati alla mano, al nord si paga più che al sud.
Ed ho capito benissimo Gambero che la tua critica verso questa frase di Grillo è frutto della tua onestà intellettuale...Certo che non avrei difeso Berlusconi o Riina, ma il paragone non è equilibrato, la stessa frase sulla mafia in bocca a questi due(che sono a diversi livelli personalmente coinvolti con le cosche), avrebbe certamente tutta una rosa di significati differenti e soprattutto avrebbe "intenti differenti" che andrebbero valutati nel contesto. Tuttavia il paragone mafia-Stato a svantaggio dello Stato, reggerebbe ancora.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 620  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]