Cita:
sezione 9 ha scritto: Perchè, li ho definiti terroristi? Non mi pare proprio. Sei tu che definisci i ribelli "terroristi", non io, se proprio vogliamo essere precisi.
Una volta i terroristi erano coloro che seminavano terrore e panico tra la popolazione, quindi in senso lato anche un politico che "terrorizza" con la propaganda il suo popolo è un terrorista per me.
Oggi con terrorista in realtà si tende ad affibbiare etichette, o per semplificare a pensare tramite slogan.
Cita:
sezione 9 ha scritto: Guarda, le polemiche personalistiche stanno a zero. E' fin troppo facile rispondere alle idee degli altri con un semplice "non capisci niente" (lo so perchè prima o poi ci cascano tutti, anch'io, anche se almeno io tendo a scusarmi...)
E quando avrei scritto che "non capisci niente" (tra virgolette poi)?
Con quel "lo sanno anche i sassi" ho semplicemente citato te nel tuo precedente messaggio... sempre che tu ti riferisca a questo.
Cita:
sezione 9 ha scritto: Solo che non esiste una regia occulta che muove tutte le pedine
Mai parlato di complotto nei termini che intendi tu... se ti riferisci a me ovviamente.
Cita:
sezione 9 ha scritto: E' la diplomazia, caspita, è sempre successo così, e certe cose "inspiegabili" non sono la prova del "complotto", anzi sono spiegabilissime con un minimo di realistico cinismo.
Di fronte al cinismo a che pro discuterne? Non ha più nemmeno senso parlare di buoni e cattivi, e qui quello che ragiona per categorie di solito sei tu.
Se è tutta una mediazione, un compromesso, un inciucio e un piano macchiavellico, allora dillo ed evitiamo di parlare di diritti umani, di democrazia, di pace e giustizia etc... evitiamo di prenderci per i fondelli e ragioniamo solo in termini di geopolitica e senza moralismi.