28/01/2017, 18:53
bleffort ha scritto:greenwarrior ha scritto:Non dapertutto è andata così. Friuli docet.
Considerando la patologica assenza dello stato, è alquanto attuale il proverbio " aiutati che Dio ti aiuta ".
Però il terremoto non gli ha distrutto il conto in banca ai Friulani,si sono aiutati grazie a questo per ricominciare la ricostruzione senza aspettare aiuti dallo Stato,diverso invece quello del Belice,il 90 % era povera gente.
28/01/2017, 19:12
ORSOGRIGIO ha scritto:bleffort ha scritto:greenwarrior ha scritto:Non dapertutto è andata così. Friuli docet.
Considerando la patologica assenza dello stato, è alquanto attuale il proverbio " aiutati che Dio ti aiuta ".
Però il terremoto non gli ha distrutto il conto in banca ai Friulani,si sono aiutati grazie a questo per ricominciare la ricostruzione senza aspettare aiuti dallo Stato,diverso invece quello del Belice,il 90 % era povera gente.
Hai idea di quanti Friulani sono emigrati a caccia di lavoro????
Ecco da dove viene il conto in banca, non dalle generose e svariate CASSE clientelari.
Tanto per esseri riconoscenti versi questi che si sono fatti il mazzo.
28/01/2017, 20:12
bleffort ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:bleffort ha scritto:greenwarrior ha scritto:Non dapertutto è andata così. Friuli docet.
Ecco da dove viene il conto in banca, non dalle generose e svariate CASSE clientelari.
Si... Si.... il mazzo!, i Siciliani no,e.... purtroppo sei nato in un'altra realtà!.![]()
Io non ci metterei il muro fra di noi,ma un Oceano.
28/01/2017, 21:08
bleffort ha scritto:Io non ci metterei il muro fra di noi,ma un Oceano.
28/01/2017, 22:12
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Io non ci metterei il muro fra di noi,ma un Oceano.
Forse ho capito male. tu desidereresti la secessione cioè la "Padania" indipendente?
28/01/2017, 22:46
ORSOGRIGIO ha scritto:bleffort ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:bleffort ha scritto:greenwarrior ha scritto:Non dapertutto è andata così. Friuli docet.
Si... Si.... il mazzo!, i Siciliani no,e.... purtroppo sei nato in un'altra realtà!.![]()
Io non ci metterei il muro fra di noi,ma un Oceano.
Non posso che concordare, per quanto concerne l'oceano.
Purtroppo???
Il 7 di questo mese ero a Cefalù, mi è piaciuto, ma nessun purtroppo, per me.
28/01/2017, 22:51
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Io non ci metterei il muro fra di noi,ma un Oceano.
Forse ho capito male. tu desidereresti la secessione cioè la "Padania" indipendente?
28/01/2017, 22:52
28/01/2017, 22:54
ORSOGRIGIO ha scritto:sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Io non ci metterei il muro fra di noi,ma un Oceano.
Ma dai!!!!!
Grazie.
28/01/2017, 23:05
ORSOGRIGIO ha scritto:Vedo che stuzzichi sempre, ma ti rispondo ugualmente.
Il PURTROPPO da te scritto, sembra, ripeto sembra una sciagura per me che sono nato in una altra realtà.
Mah.
Saluti.
28/01/2017, 23:16
bleffort ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Vedo che stuzzichi sempre, ma ti rispondo ugualmente.
Il PURTROPPO da te scritto, sembra, ripeto sembra una sciagura per me che sono nato in una altra realtà.
Mah.
Saluti.
No assolutamente non è una sciagura tranquillizzati,non per offenderti ( ci mancherebbe altro ho capito già la tua cultura) ma, il purtroppo che ho scritto per te, significa la tua ignoranza di poter capire il popolo Siciliano tutto qui.![]()
Per poter esprimere un giudizio dovresti visitarla tutta la Sicilia e abitarci per un po di anni e forse qualcosa........
Quella che fanno vedere nei film è solo una faccia delle tante sfaccettature.
Il tua soggiorno in Sicilia è stato per lavoro o per vacanza se non sono indiscreto?.
28/01/2017, 23:34
ORSOGRIGIO ha scritto:bleffort ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Vedo che stuzzichi sempre, ma ti rispondo ugualmente.
Mah.
Saluti.
No assolutamente non è una sciagura tranquillizzati,non per offenderti ( ci mancherebbe altro ho capito già la tua cultura) ma, il purtroppo che ho scritto per te, significa la tua ignoranza di poter capire il popolo Siciliano tutto qui.![]()
Per poter esprimere un giudizio dovresti visitarla tutta la Sicilia e abitarci per un po di anni e forse qualcosa........
Quella che fanno vedere nei film è solo una faccia delle tante sfaccettature.
Il tua soggiorno in Sicilia è stato per lavoro o per vacanza se non sono indiscreto?.
In vacanza per un "debito" di amicizia ad un mio collega originario di Cefalù, deceduto.
Vedo che hai capito la mia culturae ci infili, nel discorso, la mia "ignoranza"???.
Non so che dire, da noi ignoranza la si attribuisce per offendere.
Comunque io non uso certi termini, perlomeno nei tuoi confronti.
29/01/2017, 16:27
25 casette ai terremotati e 733 milioni in vaccini
http://blog.ilgiornale.it/locati/2017/0 ... n-vaccini/
29/01/2017, 21:50
30/01/2017, 04:41