In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Terremoto al centro nord

28/01/2017, 18:53

bleffort ha scritto:
greenwarrior ha scritto:Non dapertutto è andata così. Friuli docet.
Considerando la patologica assenza dello stato, è alquanto attuale il proverbio " aiutati che Dio ti aiuta ".

Però il terremoto non gli ha distrutto il conto in banca ai Friulani,si sono aiutati grazie a questo per ricominciare la ricostruzione senza aspettare aiuti dallo Stato,diverso invece quello del Belice,il 90 % era povera gente. [8]

Hai idea di quanti Friulani sono emigrati a caccia di lavoro????
Ecco da dove viene il conto in banca, non dalle generose e svariate CASSE clientelari.
Tanto per esseri riconoscenti versi questi che si sono fatti il mazzo.

28/01/2017, 19:12

ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:
Considerando la patologica assenza dello stato, è alquanto attuale il proverbio " aiutati che Dio ti aiuta ".

Però il terremoto non gli ha distrutto il conto in banca ai Friulani,si sono aiutati grazie a questo per ricominciare la ricostruzione senza aspettare aiuti dallo Stato,diverso invece quello del Belice,il 90 % era povera gente. [8]

Ecco da dove viene il conto in banca, non dalle generose e svariate CASSE clientelari.

Si... Si.... il mazzo!, i Siciliani no,e.... purtroppo sei nato in un'altra realtà!. [8]
Io non ci metterei il muro fra di noi,ma un Oceano. [:246]

28/01/2017, 20:12

bleffort ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:

Si... Si.... il mazzo!, i Siciliani no,e.... purtroppo sei nato in un'altra realtà!. [8]

Non posso che concordare, per quanto concerne l'oceano. [:290]
Purtroppo???
Il 7 di questo mese ero a Cefalù, mi è piaciuto, ma nessun purtroppo, per me.

28/01/2017, 21:08

bleffort ha scritto:Io non ci metterei il muro fra di noi,ma un Oceano. [:246]

Forse ho capito male. tu desidereresti la secessione cioè la "Padania" indipendente?

28/01/2017, 22:12

sottovento ha scritto:

Forse ho capito male. tu desidereresti la secessione cioè la "Padania" indipendente?

Ma dai!!!!!
Grazie.

28/01/2017, 22:46

ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:

Non posso che concordare, per quanto concerne l'oceano. [:290]
Purtroppo???
Il 7 di questo mese ero a Cefalù, mi è piaciuto, ma nessun purtroppo, per me.

Non ho capito spiegati meglio,hai paura di parlare?.

28/01/2017, 22:51

sottovento ha scritto:

La Padania non mi interessa,facciano quello che vogliono,a me interessa la mia Terra.
Loro nel 1860 hanno voluto la "bicicletta" senza pagare pedaggio e ora devono pedalare,se hanno la forza di scendere che scendano.

28/01/2017, 22:52

Vedo che stuzzichi sempre, ma ti rispondo ugualmente.
Il PURTROPPO da te scritto, sembra, ripeto sembra una sciagura per me che sono nato in una altra realtà.
Mah.
Saluti. [:287]

28/01/2017, 22:54

ORSOGRIGIO ha scritto:
sottovento ha scritto:

Ma dai!!!!!
Grazie.

Non a me che devi ringraziare semmai ai tuoi amici "connazionali"che abitano da Roma in su se te lo permettono,non siamo noi Siciliani ad ostacolare un'eventuale secessione del Nord dal resto d'Italia.

28/01/2017, 23:05

ORSOGRIGIO ha scritto:Vedo che stuzzichi sempre, ma ti rispondo ugualmente.
Il PURTROPPO da te scritto, sembra, ripeto sembra una sciagura per me che sono nato in una altra realtà.
Mah.

No assolutamente non è una sciagura tranquillizzati,non per offenderti ( ci mancherebbe altro ho capito già la tua cultura) ma, il purtroppo che ho scritto per te, significa la tua ignoranza di poter capire il popolo Siciliano tutto qui. [8] Mi fa piacere che ti è piaciuta Cefalù,però per poter esprimere un giudizio completo dovresti visitarla tutta la Sicilia e abitarci per un po di anni e forse troveresti qualcosa che ci unisce,non parlo geograficamente.
Io ho passato molto tempo dalle tue parti e tanti settentrionali abitano qui al punto che hanno fatto le radici e i loro figli parlano la lingua Siciliana (che ora è diventata un dialetto Italiano) e conoscono poco il dialetto Sett.dei loro padri.
Quella che fanno vedere nei film è solo una faccia delle tante sfaccettature.
Il tua soggiorno in Sicilia è stato per lavoro o per vacanza se non sono indiscreto?. [:291]
Ultima modifica di bleffort il 28/01/2017, 23:22, modificato 1 volta in totale.

28/01/2017, 23:16

bleffort ha scritto:
Mah.

No assolutamente non è una sciagura tranquillizzati,non per offenderti ( ci mancherebbe altro ho capito già la tua cultura) ma, il purtroppo che ho scritto per te, significa la tua ignoranza di poter capire il popolo Siciliano tutto qui. [8]
Per poter esprimere un giudizio dovresti visitarla tutta la Sicilia e abitarci per un po di anni e forse qualcosa........
Il tua soggiorno in Sicilia è stato per lavoro o per vacanza se non sono indiscreto?. [:291]

In vacanza per un "debito" di amicizia ad un mio collega originario di Cefalù, deceduto.
Vedo che hai capito la mia cultura [:291] e ci infili, nel discorso, la mia "ignoranza"???.
Non so che dire, da noi ignoranza la si attribuisce per offendere.
Comunque io non uso certi termini, perlomeno nei tuoi confronti.

28/01/2017, 23:34

ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:
Mah.

No assolutamente non è una sciagura tranquillizzati,non per offenderti ( ci mancherebbe altro ho capito già la tua cultura) ma, il purtroppo che ho scritto per te, significa la tua ignoranza di poter capire il popolo Siciliano tutto qui. [8]
Per poter esprimere un giudizio dovresti visitarla tutta la Sicilia e abitarci per un po di anni e forse qualcosa........

In vacanza per un "debito" di amicizia ad un mio collega originario di Cefalù, deceduto.
Vedo che hai capito la mia cultura [:291] e ci infili, nel discorso, la mia "ignoranza"???.
Non so che dire, da noi ignoranza la si attribuisce per offendere.
Comunque io non uso certi termini, perlomeno nei tuoi confronti.

A parte che il mio post di cui sopra l'ho corretto in certe parti,poi non ti offendere perche ho scritto ignorante,ma dai... [:D] l'hai capito a cosa intendevo [:D] anche io posso essere un ignorante per non sapere o capire bene un'altra specifica cultura e non possiamo essere in tutti i posti del mondo,anch'io tante cose di voi Settentrionali non sapevo se non ero costretto a viverci. [:305]

29/01/2017, 16:27

"Per il bene del Paese".....da leggere:

25 casette ai terremotati e 733 milioni in vaccini

http://blog.ilgiornale.it/locati/2017/0 ... n-vaccini/

29/01/2017, 21:50

che paese di ********** che è diventato

30/01/2017, 04:41

Terremoto: sulle stalle fallimento annunciato, Martina ininfluente

Immagine

Scritto da M5S Camera News pubblicato il 24.01.17 17:19
¯
ROMA, 24 gennaio - "Avevamo denunciato con netto anticipo il ritardo nei tempi per l'installazione delle tensostrutture per il ricovero degli animali nelle zone colpite dal sisma e che l'arrivo del gelo avrebbe potuto causare un disastro per gli allevatori. Oggi quelle previsioni sono state confermate dai dati di Coldiretti, che parla di sole 77 stalle mobili realizzate rispetto alle 635 che sarebbero necessarie. Al di là delle dichiarazioni di intenti e delle giustificazioni ci troviamo di fronte a un ritardo intollerabile da parte di una macchina dello Stato farraginosa, al cui interno le responsabilità rimbalzano da un soggetto all'altro. Alla prova dei fatti, dopo 5 mesi, siamo di fronte a un fallimento".

Così i capigruppo M5S di Camera e Senato, Vincenzo Caso e Michela Montevecchi.

"Quando a inizio dell'ottobre scorso lanciammo il primo grido d'allarme sulla situazione degli allevatori c'era chi, come il deputato del Pd e capogruppo in Commissione Agricoltura Nicodemo Oliverio, ci diede degli "sciacalli" e definì le nostre affermazioni "ridicole". Poi i mesi sono trascorsi, l'inverno è arrivato e, purtroppo, i nostri timori e le nostre previsioni sono state confermate. La cosa peggiore e che tutti erano a conoscenza di questa criticità e che tempo per porre rimedio ce ne sarebbe stato ma la macchina organizzativa non ha mai cambiato passo. Il ministro Martina, che si è prodigato in vaghe rassicurazioni e che sui problemi delle stalle e degli allevatori ha svolto riunioni che non hanno sortito effetti risolutivi, non può sottrarsi a un giudizio sul suo operato che consideriamo da un lato negativo, dall'altro ininfluente".
_

Fonte
Rispondi al messaggio