Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248 ... 592  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 25/02/2018, 18:58 
Cita:
Liberi e Uguali: “Ius Soli priorità assoluta”

https://www.estense.com/?p=675182

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 25/02/2018, 19:49 
Ma ... non era ... l'antifascismo? [:302]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2018, 04:58 
Dai “taxi del mare” all’allarme criminalità: come si usa l’emergenza migranti in campagna elettorale

Immagine

¯
È il febbraio del 2017 quando Frontex pubblica il documento “Annual Risk Analysis 2017”, già anticipato in modo molto parziale dal Financial Times. Il report viene immediatamente interpretato come la prova provata del comportamento “criminale” delle ONG, scusate di fungere da veri e propri “taxi del mare” per i migranti. È il via ufficiale alla campagna di criminalizzazione delle ONG, che occuperà l’intero 2017 e culminerà con la loro sostanziale espulsione dalle operazioni di search and rescue nel Mediterraneo. Poco importa che il report dica praticamente il contrario, ormai il treno dell’indignazione e della colpevolizzazione delle ONG è partito e non si fermerà più.

Nel marzo 2017 in Italia spopola un video, “La verità sui migranti”, zeppo di errori, approssimazioni e semplificazioni. Milioni di views e di commenti entusiati, che fanno dell’autore Luca Donadel un riferimento per la destra italiana e convincono la popolare trasmissione di Canale 5 Striscia La Notizia a sposare in pieno la campagna contro le ONG, fino a parlare di “profughi take away”.
_

Immagine

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2018, 11:24 
sulle ong sono in corso inagini giudiziarie..
e a mio avviso stanno appena appena scalfendo
la punta dell'iceberg..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2018, 11:28 
sottovento ha scritto:
Cita:
Migranti, Grasso: gli irregolari non vanno rimpatriati, ma trattenuti tutti

http://www.imolaoggi.it/2018/02/21/migr ... uti-tutti/

se non fosse per sta cosa sui migranti,
LEU starebbe al 20% e il bomba al 5%..

se la boldra stava con pisapia era meglio..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2018, 22:55 
Cita:
Meloni da Orban: al governo faremo come lui su migranti e famiglie

http://www.askanews.it/politica/2018/02 ... 228_00187/

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 01/03/2018, 09:30 
[:291]

Qui, in Brescia, è la terza città d'Italia con ... "immigrati"!

[:287]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 01/03/2018, 10:58 
[;)]

Così la Francia blocca i migranti: domande d’asilo esaminate in Niger

Immagine

133
SHARES
Facebook
Twitter

Un colpo al cerchio e uno alla botte: permessi di soggiorno più lunghi per i profughi e rimpatri più veloci per i migranti economici. Così il presidente francese Emmanuel Macron apre le braccia ai rifugiati, ma chiude le porte a tutti gli altri. Anche per cercare di arginare l’estrema destra che, sull’onda della crisi migratoria, non ha mai smesso di guadagnare consensi.

“Non possiamo accogliere tutti”, aveva detto chiaramente il capo dell’Eliseo nel suo discorso di fine anno. Così Macron ha deciso di spostare le frontiere francesi 4mila chilometri più a sud, nelle strade polverose di Niamey. È in Niger, crocevia dei migranti che dall’Africa Occidentale tentano di raggiungere la Libia per imbarcarsi sulle carrette del mare verso le coste italiane, che la Francia, da qualche mese, ha iniziato ad esaminare le domande di asilo di migliaia di cittadini africani. Ed è questa, come la definisce il New York Times, “l’altra faccia” del piano di Macron sull’immigrazione, presentato mercoledì scorso al Parlamento francese: valutare le richieste dei migranti direttamente in Africa, per evitare che chi non ha i requisiti per essere accolto si consegni ai trafficanti di uomini per intraprendere un viaggio dall’esito incerto lungo le rotte della morte.

“Siamo qui per evitare che le persone muoiano nel Mediterraneo”, ha detto al quotidiano statunitense Sylvie Bergier-Dyallo, vice capo della missione francese in Niger. I funzionari dell’OFPRA, l’Agenzia francese per i rifugiati, per ora sono soltanto quattro e ascoltano una media di 85 testimonianze a settimana. Un numero risibile rispetto alle decine di migliaia di richieste di asilo: 100mila, per avere un’idea, quelle analizzate dalla Francia solo nello scorso anno. Ma se l’efficacia della missione in termini numerici sembra essere pressoché nulla, è il messaggio politico ad essere ben più rilevante. Secondo il New York Times, che ha visitato uno dei centri della missione dell’OFPRA a Niamey, la speranza di Parigi è che tra i migranti si diffonda la voce che per chi ha le carte in regola esiste la possibilità di raggiungere l’Europa in modo sicuro, mentre per tutti gli altri non c’è alcuna chance di vedere le proprie domande accolte una volta giunti in Francia.

A chi ottiene lo status di rifugiato, infatti, Parigi dà diritto ad un biglietto aereo, e, una volta toccato il suolo francese, ad un alloggio, ad un permesso di soggiorno e ad un corso di lingua. Ma finora le domande che hanno avuto esito positivo si contano sulle dita. I colloqui sono molto rigidi e possono durare diverse ore. I funzionari francesi scavano nel passato dei candidati e delle loro famiglie. Le ragazze con il velo, vengono informate sul fatto che in Francia non è possibile indossarlo nelle scuole e negli uffici. I migranti vengono selezionati dall’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) nei centri libici, e vengono trasportati a Niamey per essere auditi dai funzionari dell’OFPRA.

“Politicamente è una cosa enorme, ma in termini numerici è ancora irrilevante”, commenta Giuseppe Loprete, a capo della delegazione dell’UNHCR in Niger, sentito dal New York Times. Ma l’iniziativa transalpina ha sollevato diverse polemiche. La missione francese è positiva ma è “limitata” e “arriva troppo tardi”, secondo Philippe Dam, di Human Rights Watch. Critico anche il sacerdote italiano Mauro Armanino, che definisce quella di Macron una “politica senza cuore”. “Come si fa a distinguere tra migranti e rifugiati? Qual è il principio etico alla base di questa scelta?”, si chiede dalla cattedrale di Niamey.

Quelli che verranno scartati, probabilmente, resteranno nel Paese africano dove oltre un milione e 400mila persone hanno bisogno di assistenza alimentare e dove il centro di transito di Agadez ha raggiunto ormai la sua capienza limite, suscitando le proteste delle autorità locali. Ma ormai è qui, nell’avamposto francese nel Sahel, che Macron vuole fermare i migranti prima che decidano di partire alla volta dell’Europa.

http://www.occhidellaguerra.it/cosi-la- ... ate-niger/

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2018, 11:50 
sentite qua,
l'ennesima favola-spot pro-immigrazione..
x la serie "siamo tutti uguali,
ma alcuni hanno la strada più spianata.."

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 7036.shtml

Napoli, dal sogno spezzato del calcio alla toga di avvocato: «Sono Sedu, nigeriano che ce l’ha fatta»
Vive in Italia da quando era in fasce: «Non ho mai chiesto la nazionalità perché porto avanti una mia battaglia. Voglio che sia anche la cultura a permettere a un immigrato di diventare cittadino di questo Paese e non solo la discrezionalità di un governo»

LA STORIA | eletto nella commissione pari opportunità del consiglio dell’ordine forense
Napoli, dal sogno spezzato del calcio alla toga di avvocato: «Sono Sedu, nigeriano che ce l’ha fatta»
Vive in Italia da quando era in fasce: «Non ho mai chiesto la nazionalità perché porto avanti una mia battaglia. Voglio che sia anche la cultura a permettere a un immigrato di diventare cittadino di questo Paese e non solo la discrezionalità di un governo»

Hilarry Sedu a giugno compirà 32 anni ed è a Napoli da quando era in fasce. «Mia madre mi ha partorito in Africa, in Nigeria ma sono un italiano di fatto. Non ho mai chiesto la nazionalità perché porto avanti una battaglia. Voglio che sia anche la cultura a permettere ad un immigrato di diventare italiano e non solo la discrezionalità di un Governo. Essere italiano per diritto naturale». La barriera della diversità cade davanti alle sue parole precise, forbite e anche lui ne è convinto. «Nel momento in cui l’interlocutore ti sente parlare ti riconosce come italiano, anche se hai la pelle di un colore diverso, ma sei in grado di esprimerti nelle stesse terminologie e forme idiomatiche che usa, diventi italiano per diritto naturale e non per concessione».

L’arrivo negli anni Novanta

la madre è arrivata qui col pargolo di anni 4

La sua è una storia di speranza e di forza per tutti gli altri ragazzi africani (e non solo) che sfidano il mare in gommone cercando un futuro lontano dalla loro terra martoriata e povera. Hilarry è un avvocato e a Napoli è stato eletto la scorsa settimana nel comitato pari opportunità del consiglio dell’Ordine con un plebiscito di preferenze nella lista «nuova avvocatura democratica» con «quasi ottocento voti. Hanno compreso il mio messaggio, la mia storia». Suo padre non è mai stato in Italia mentre la madre è arrivata a Napoli negli anni Novanta con un visto turistico ed è stata la prima donna ad aprire a piazza Garibaldi un negozio di abbigliamento. «Io ho vissuto a Castel Volturno e giocavo in una squadra di calcio. All’età di 13 anni qualcuno si accorse del mio talento: la Salernitana mi comprò. Ero difensore centrale in serie B». La speranza, l’idea di potersi creare una carriera fiorente da calciatore si è scontrata con gli infortuni: «Cinque operazioni allo stesso ginocchio e il trapianto di cartilagine, non avrei potuto essere un agonista».

visto turistico,
poi metti su un negozio
(coi soldi messi da parte battendo x strada?)
bah,
procedura un pò forzata,
probabilmente ha trascorso diversi anni come clandestina;
negli altri paesi seri
se col visto turistico lavori,
ti sbattono fuori..

Dalla Salernitana allo studio

Ma Hilarry non ha mai smesso di credere al suo sogno, che non era quello di fare il calciatore, ma di studiare. Conservava soldi, non li sprecava, perché un giorno si sarebbe voluto iscrivere all’università e diventare avvocato. «Mi mancavano 11 esami e li feci tutti in un anno e così mi laureai: era il 2013». Un master in Politica migratoria e Diritto dell’immigrazione e poi l’abilitazione per esercitare.

cioè fatemi capire,
11 esami in un anno?
praicamente einstein
realisticamente se il prof bocciava lo studente nero
veniva tacciato di razzismo,
ergo promozione facile,
2013 laurea (a 28 anni), poi master (1 anno),
poi 18 mesi di praticantato (1,5 anni),
poi esame (che dura 1 anno, la prova scritta a dicembre..
l'orale dopo 10-11 mesi)
(promosso alla prima botta,
di solito il più genio c riesce dopo 3 tentativi,
lui invece va, puf tutto fatto..)

iscrizione all'albo ed elezione nel consiglio..
fate i conteggi..
ma i conti non tornano..
come kaz.zo ha fatto..??

dire che c'ha avuto la strada spianata,
è dir poco..
razzismo all'incontrario..

e magari vince le cause
perchè se il giudice gli dà torto
ecco lui:
"il badrone biango ha stato cattivo con me bovero negro.."
quindi alè.. tutte vinte..
è bravo lui, si capisce..!

se il soggetto avesse avuto un iter più normale
c'avrei creduto di più..
così mi fa strano e anche un pò rabbia..
ma non vigeva la meritocrazia?
peggio dei raccomandati..
almeno quelli si bastonano..
perlopiù a parole, ma si bastonano..
questi "più uguali degli altri", invece no..
si osannano..

è quello che mi manda ai matti..

Ultima modifica di mik.300 il 02/03/2018, 11:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2018, 11:57 
Almeno questo fa un lavoro onesto, il problema non è lui ma quelli che delinquono.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2018, 12:03 
sottovento ha scritto:
Almeno questo fa un lavoro onesto, il problema non è lui ma quelli che delinquono.

certo,
probabilmente però ha tolto il posto a un avvocato italiano
che ha studiato per davvero

e si è fatto un mazzo così..

le gare truccate non mi piacciono..

l'impressione è quella,
non la vedo una cosa pulita,
le correzioni degli scritti
sono piuttosto elaborate,
ma non credo che sia impossibile barare
se si ha qualcuno dentro..
e lo si paga il giusto..

agli esami di stato,
passano solo un tot predetermnato,
è risaputo..
se passa uno,
un altro sta fuori..

cioè,
questo in 4 anni si è laureato (11 esami in un anno),
master(1 anno), tirocinio 18 mesi,
esame di stato (che dura un anno), iscrizione all'albo,
elezione al consiglio..

ma non mi sembra normale..
o è normale?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2018, 15:57 
Tempo fa qualcuno aveva fatto osservazioni analoghe su uno che faceva il medico ma ritengo che finchè svolgono lavori onesti (e spesso utili alla collettività) non rappresentino un problema anzi se ne hanno i titoli hanno tutto il mio rispetto. Il problema sono gli irregolari e i delinquenti cioè coloro che arrecano un danno alla società ed è li che occorre intervenire in modo incisivo.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 03/03/2018, 13:08 
[:291]

Italia in trappola
Immigrazione, l'ex generale Santo e il terrificante sospetto: "Perché si sono fermati gli sbarchi"

Immagine

«Sono giorni che non si sente parlare di gente che sbarca sulle nostre coste o di poveri disgraziati che vengono portati nei nostri porti. Non ci sono più immigrati. Non sarà mai che qualcuno da qui riesca a dirigere quel traffico e dopo il 4 marzo farà riprendere quei viaggi della speranza? Mai dire mai».
A insinuare il dubbio che gli sbarchi siano "pilotati" da organizzazioni mafiose sensibili alla necessità di un fermo tecnico per non disturbare il periodo elettorale non è Matteo Salvini o qualche xenofobo da tastiera "razzista e fascista". A scrivere queste parole su ReportDifesa, uno dei più autorevoli giornali di geopolitica e sicurezza, è l' ex generale di Corpo d' Armata Vincenzo Santo, capo di Stato Maggiore delle Forze Nato in Afghanistan, lo stesso che qualche mese fa, su queste stesse pagine, invocava l' impiego dell' Esercito come unica valida ed efficace alternativa per fermare l' immigrazione illegale.
«In questi giorni» aggiunge l' alto ufficiale «nessuno parte più dal Nord Africa. Eppure» osserva Santo «sono tante le navi al largo che aspettano con una coperta e un tè caldo. Ed i barconi non viaggiano sui binari. Forse perché» sospetta il generale «siamo a ridosso delle elezioni».

Leggi anche: "Come bloccare gli sbarchi di migranti in pochi giorni"

Sul Canale di Sicilia non nevica, anzi soffia il vento di scirocco, il mare è calmo eppure nessuna nave delle Ong ha finora diretto la prua verso lo Stivale, all' orizzonte non si profilano né barconi né barchini. Come se qualcuno -questo il dubbio del generale Vincenzo Salvo- abbia davvero in mano le redini dell' immigrazione clandestina e sappia quando sciogliere le briglie, o meglio le ancore delle navi.
Una regia occulta, insomma, che muove i fili del più grande business degli ultimi cinque anni, muovendosi più cautamente se mutano le condizioni politiche del territorio e dell' umore degli italiani. Il generale Vincenzo Santo, militare pragmatico, abituato ad affrontare sul terreno infido di Kabul nemici ben più temibili dei trafficanti di uomini, è convinto che un spettro si aggiri per l' Europa: lo spettro dell' immigrazione. «Il relativismo imperante» spiega l' ex capo di Stato Maggiore «ci porta ad essere contenti del fatto che il numero degli sbarchi appaia in diminuzione. Il vero problema è che devono cessare completamente gli arrivi illegali e che comunque l' immigrazione debba essere controllata e gestita con maggior senso dello Stato e soprattutto scrollandoci l' idea che ci vogliono inculcare che sia un fenomeno inarrestabile e ineluttabile». Ci stiamo confrontando con formidabili «opposizioni». Una di queste, a parere di Vincenzo Santo, è la convenienza economica, la visione utopistica della promessa occidentale per cui il benessere deve essere universalmente condiviso e l' accoglienza diffusa un valore aggiunto.
L' Italia, però, non fa più figli e invecchia. Ma invece di pensare a politiche serie per la famiglia e per la terza età spendiamo cinque miliardi di euro all' anno per ospitare i clandestini. «L' Italia non ha una strategia» dice il generale «si parla di integrazione come scorciatoia alternativa all' assimilazione e c' è il forte sospetto che anche da noi qualcuno auspichi la realizzazione del famigerato piano Kalergi, quella lucida follia che vuole un futuro a sangue misto, una razza euroasiatica-negroide per sostituire la molteplicità dei popoli».
Il piano fatto proprio, per intenderci, dal miliardario ungherese Soros, sostenitore e finanziatore delle più importanti organizzazioni umanitarie che muovono l' immigrazione illegale. Secondo il generale, saranno 240 milioni gli individui che vorranno emigrare in Europa nei prossimi trent' anni dall' area islamica e dall' Africa. «Se questo dovesse verificarsi» aggiunge Santo «la popolazione europea, oggi attestata su 700 milioni di persone, aumenterebbe a dismisura, tanto da non poter escludere gravi conflitti di natura economica e sociale». In conclusione per l' ex generale di Corpo d' Armata non bastano i pannicelli caldi del ministro dell' Interno Minniti per fermare l' immigrazione clandestina, anzi quei patti con le milizie libiche non sono degni di uno Stato che vuole definirsi democratico e sovrano.
Immigrazione illegale, si intende, fermata temporaneamente e, secondo il generale Salvo, stoppata in maniera massiccia proprio in tempo di elezioni.

http://www.liberoquotidiano.it/news/ita ... etto-.html

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/03/2018, 14:14 
Cita:
Blog di studi islamici: "La fine dell'Occidente? Arriverà dall'Africa fondamentalista"

http://www.ilpopulista.it/news/3-Marzo- ... lista.html

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 03/03/2018, 14:19 
... Lo affermava già l'imam arrestato a Cremona: "...con il ventre delle nostre donne e l'aiuto delle vostre leggi conquisteremo l'Europa!" [^]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248 ... 592  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]