08/04/2018, 17:41
sottovento ha scritto:Io in casi passati non ho creduto agli attacchi chimici in Siria, questa volta si per due motivi: 1) La guerra in Siria è nella sua fase finale ed è in corso una spartizione dei territori pertanto Assad userà ogni mezzo per raggiungere lo scopo, 2) Come riporta l'articolo ci sono conferme anche di medici su persone con problemi respiratori gravi dopo l'attacco, tipico delle bombe al cloro.
08/04/2018, 18:05
08/04/2018, 18:10
bleffort ha scritto:sottovento ha scritto:Io in casi passati non ho creduto agli attacchi chimici in Siria, questa volta si per due motivi: 1) La guerra in Siria è nella sua fase finale ed è in corso una spartizione dei territori pertanto Assad userà ogni mezzo per raggiungere lo scopo, 2) Come riporta l'articolo ci sono conferme anche di medici su persone con problemi respiratori gravi dopo l'attacco, tipico delle bombe al cloro.
Evidentemente vi dovete allineare se no che bovini sareste.
08/04/2018, 18:20
TheApologist ha scritto:È assurdo che si creda ancora alle storie di propaganda sui "ribelli moderati" e "Assad che massacra il suo popolo"! Quando la stessa popolazione siriana barricata nelle case racconta l'esatto contrario!!
08/04/2018, 18:21
08/04/2018, 18:22
08/04/2018, 18:24
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:sottovento ha scritto:Io in casi passati non ho creduto agli attacchi chimici in Siria, questa volta si per due motivi: 1) La guerra in Siria è nella sua fase finale ed è in corso una spartizione dei territori pertanto Assad userà ogni mezzo per raggiungere lo scopo, 2) Come riporta l'articolo ci sono conferme anche di medici su persone con problemi respiratori gravi dopo l'attacco, tipico delle bombe al cloro.
Evidentemente vi dovete allineare se no che bovini sareste.
E tu che invece non sei "bovino" che prove hai per sostenere la tua tesi??
08/04/2018, 18:27
sottovento ha scritto:TheApologist ha scritto:È assurdo che si creda ancora alle storie di propaganda sui "ribelli moderati" e "Assad che massacra il suo popolo"! Quando la stessa popolazione siriana barricata nelle case racconta l'esatto contrario!!
Faccio due considerazioni: 1) i siriani profughi di questa guerra sono milioni e moltissimi in varie interviste hanno raccontato delle immani violenze di Assad e del suo regime, 2) Cosa stupisce se un dittatore massacra il suo stesso popolo? Mussolini ci ha fatti massacrare dai tedeschi, i comunisti hanno oppresso il proprio popolo per oltre 70 anni, Pinochet e Fidel Castro hanno massacrato rispettivamente i propri popoli per altrettanto tempo, ergo davanti agli interessi il proprio popolo passa in secondo piano.
Con ciò non intendo sostenere che Assad usi armi chimiche, dico solo che in questo caso sembrano esserci più possibilità e ragioni che lo abbia fatto. Resto comunque del parere che davanti al dramma di questa guerra che ha prodotto milioni di morti e sfollati fra i civili, Assad avrebbe dovuto proprio per il bene del proprio popolo, farsi da parte e indire nuove elezioni e forse questa guerra si sarebbe risolta diversamente.
08/04/2018, 18:42
sottovento ha scritto:
Con ciò non intendo sostenere che Assad usi armi chimiche, dico solo che in questo caso sembrano esserci più possibilità e ragioni che lo abbia fatto. Resto comunque del parere che davanti al dramma di questa guerra che ha prodotto milioni di morti e sfollati fra i civili, Assad avrebbe dovuto proprio per il bene del proprio popolo, farsi da parte e indire nuove elezioni e forse questa guerra si sarebbe risolta diversamente.
09/04/2018, 01:42
09/04/2018, 04:00
09/04/2018, 08:24
gippo ha scritto:Voci ancora non confermate ma mi sa che stanno già attaccando
BREAKING: 'AIRSTRIKE on Syria' – EXPLOSIONS heard amid reports MILITARY airfield HIT
https://www.express.co.uk/news/world/94 ... ews-latest
09/04/2018, 09:47
09/04/2018, 10:31
09/04/2018, 11:16