Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 251, 252, 253, 254, 255, 256, 257 ... 592  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 31/03/2018, 17:56 
a parte le questioni di confine,
in francia sanno come trattare con le ong..
noi invece..

http://torino.corriere.it/cronaca/18_ma ... 87ca.shtml

Bardonecchia, irruzione di agenti francesi nella ong. La Farnesina convoca l'ambasciatore Masset
Chieste spiegazioni a Parigi dopo la denuncia di Rainbow4Africa. Il sindaco: «Non avevano alcun diritto di introdursi in quei locali». Salvini: «Altro che diplomatici russi, bisogna cacciare quelli francesi». Pippo Civati: «Atto intollerabile»

Il post degli attivisti: «Ora torniamo a fare il nostro lavoro»

Questo il post su Facebook pubblicato stamane, sabato, da Rainbow4Africa: «Grazie a tutti per la solidarietà ricevuta. Abbiamo emesso un comunicato congiunto con ASGI: non ci saranno ulteriori dichiarazioni. Come ha dichiarato il sindaco di Bardonecchia (centro del Torinese, al confine tra Italia e Francia, ndr) “Sono molto arrabbiato e amareggiato per quello che è successo”: questi sono anche i nostri sentimenti. Adesso è il momento di tornare a fare il nostro lavoro di medici, infermieri, mediatori, avvocati. Abbiamo la massima fiducia nel Prefetto - scrivono gli attivisti - e nelle nostre istituzioni: lasciamo a loro i prossimi passi».

ecco appunto..
viva le ong, abbasso i gendarmi francesi..
tutto giusto, no??

Il sindaco: così si rovina il gran lavoro fatto con ong e migranti

«Non avevano alcun diritto di introdursi lì dentro. Non si permettano mai più» dice invece il sindaco di Bardonecchia, Francesco Avato, commentando i fatti di venerdì sera. «Quella è una stanza gestita dal Comune con dei mediatori - aggiunge il sindaco - i volontari di Raimbow4Africa, come altre realtà, collaborano con il progetto. L'accesso alla sala è possibile solo agli operatori autorizzati. È uno spazio calmo, neutro, dove si incontrano i migranti, si parla con loro, si spiegano i rischi del viaggio che hanno deciso di intraprendere e si cerca di convincerli a rimanere in Italia, dove possono trovare accoglienza. Così si rischia di rovinare il gran lavoro fatto nel tempo con ong e migranti».

ma dovrebbero fare a questo il test delle urine,
insieme all'immigrato..
sta fuori come un balcone..
di che partito è questo?
del bomba, scommetto..

Un lavoro che l’organizzazione no profit svolge tutti i giorni con dedizione. «Nulla di tutto questo fermerà le nostre azioni a Bardonecchia, Oulx e lungo tutti i confini- concludono. Continueremo a lavorare per chiunque ne abbia bisogno. La nostra è MissioneFreedomMountain».

cioè queta gente sono come gli scafisti libici..
favoreggiatori dell'immigrazione clandestina..
aiutano la gente a passare le alpi,
cibo, attrezzature,
magari anche guide alpine volontarie(!)
ed è tutto legale !!
in italia si capisce..
se i francesi sono inkazzati li comprendo..
a parti invertite,
lo saremmo anche noi..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 31/03/2018, 18:40 
... e non faremmo nulla .... [:291]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 31/03/2018, 19:21 
cioè rendiamoci conto..
da questa parte c sono organizzazioni,
le solite ong, che aiutano fisicamente
la gente ad espatriare illegalmente
al di fuori della legge..
io non capisco come i francesi
non abbiano ritirato il loro ambasciatore qui in italia..

sono anche fin troppo teneri..

invece di arrestare questi attivisti..
li difendiamo !!

(qualcuno mi spiega la differenza tra codesti e gli scafisti libici?!?!)

roba da pazzi..

e ce la prendiamo coi gendarmi
che hanno stanato un clandestino spacciatore..

se l'italia ha un pò d'amore x la legalità,
dopo i debiti chiarimenti sulle procedure, sul chi avverte chi,
dovrebbe acciuffare codesto soggetto
(in fuga dalla polizia francesealtro che viaggio di piacere napoli-parigi)

e consegnarlo ai francesi..

http://www.corriere.it/cronache/18_marz ... 3ddb.shtml
la pattuglia della polizia francese ha «invaso» il territorio italiano per cercare di raggiungere un migrante appena respinto alla frontiera ferroviaria di Bardonecchia e che volevano a tutti i costi sottoporre a un esame delle urine, ritenendolo un «corriere» della droga.

x l'ong è un povero agnellino bisognoso di cure,
si capisce..

Sempre secondo quanto riferiscono i rappresentanti della Ong, obiettivo della polizia francese era raggiungere un migrante respinto poco prima alla frontiera. «Lo straniero aveva un biglietto da Napoli a Parigi - ecco ancora la testimonianza di Eloisa Franchi - un tragitto che secondo i francesi corrisponde a quello del traffico di stupefacenti».

La linea dura dei francesi

L’«invasione di campo» è stata stigmatizzata dal sindaco del comune piemontese di confine ed è la cartina di tornasole delle tensioni crescenti tra Italia e Francia sul tema dell’immigrazione.

Le autorità francesi hanno adottato infatti una linea molto rigida nei confronti del fenomeno. Pochi giorni fa una donna nigeriana in avanzato stato di gravidanza era stata lasciata priva di assistenza alla stazione di Bardonecchia mentre una guida francese, sorpreso mentre stava portando in ospedale un’altra migrante in preda alle doglie del parto, è stato denunciato e rischia fino a cinque anni di carcere.

dal loro punto di vista,
i francesi fanno benissimo,
siamo noi i favoreggiatori dei clandestini..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 31/03/2018, 19:36 
Mah io personalmente renderei illegali tutte le ONG... Tutte le questioni riguardanti l'immigrazione dovrebbero essere in mano allo Stato.

Come diceva bene Mario Giordano l'altra sera a Piazzapulita, le ONG svolgono una funzione attrattiva per i migranti. E secondo me si va anche oltre... Chi da i soldi ai migranti? Cosa vanno a fare quei "ragazzi solidali" in Africa? Lo dico io: a fare "volantinaggio", distribuire soldini (di Soros) e invitarli a partire.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 31/03/2018, 19:40 
TheApologist ha scritto:
Mah io personalmente renderei illegali tutte le ONG... Tutte le questioni riguardanti l'immigrazione dovrebbero essere in mano allo Stato.

Esattamente.
TheApologist ha scritto:
Come diceva bene Mario Giordano l'altra sera a Piazzapulita, le ONG svolgono una funzione attrattiva per i migranti.

Appunto.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/04/2018, 10:24 
mik.300 ha scritto:
cioè rendiamoci conto..
da questa parte c sono organizzazioni,
le solite ong, che aiutano fisicamente
la gente ad espatriare illegalmente
al di fuori della legge..
io non capisco come i francesi
non abbiano ritirato il loro ambasciatore qui in italia..

sono anche fin troppo teneri..

invece di arrestare questi attivisti..
li difendiamo !!

(qualcuno mi spiega la differenza tra codesti e gli scafisti libici?!?!)

roba da pazzi..

e ce la prendiamo coi gendarmi
che hanno stanato un clandestino spacciatore..

se l'italia ha un pò d'amore x la legalità,
dopo i debiti chiarimenti sulle procedure, sul chi avverte chi,
dovrebbe acciuffare codesto soggetto
(in fuga dalla polizia francesealtro che viaggio di piacere napoli-parigi)

e consegnarlo ai francesi..

http://www.corriere.it/cronache/18_marz ... 3ddb.shtml
la pattuglia della polizia francese ha «invaso» il territorio italiano per cercare di raggiungere un migrante appena respinto alla frontiera ferroviaria di Bardonecchia e che volevano a tutti i costi sottoporre a un esame delle urine, ritenendolo un «corriere» della droga.

x l'ong è un povero agnellino bisognoso di cure,
si capisce..

Sempre secondo quanto riferiscono i rappresentanti della Ong, obiettivo della polizia francese era raggiungere un migrante respinto poco prima alla frontiera. «Lo straniero aveva un biglietto da Napoli a Parigi - ecco ancora la testimonianza di Eloisa Franchi - un tragitto che secondo i francesi corrisponde a quello del traffico di stupefacenti».

La linea dura dei francesi

L’«invasione di campo» è stata stigmatizzata dal sindaco del comune piemontese di confine ed è la cartina di tornasole delle tensioni crescenti tra Italia e Francia sul tema dell’immigrazione.

Le autorità francesi hanno adottato infatti una linea molto rigida nei confronti del fenomeno. Pochi giorni fa una donna nigeriana in avanzato stato di gravidanza era stata lasciata priva di assistenza alla stazione di Bardonecchia mentre una guida francese, sorpreso mentre stava portando in ospedale un’altra migrante in preda alle doglie del parto, è stato denunciato e rischia fino a cinque anni di carcere.

dal loro punto di vista,
i francesi fanno benissimo,
siamo noi i favoreggiatori dei clandestini..

mi sa che la sopportazione dei francesi è al limite..
e hanno ragione..

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca ... 9dd5.shtml

La scelta della Francia di sospendere i controlli alla frontiera fa salire ulteriormente la tensione tra i due Paesi dopo il blitz di Bardonecchia. È un tweet del ministro dei Conti pubblici Gerald Darmain a far comprendere che Parigi non ha affatto intenzione di chiedere scusa, come era stato invece sollecitato dall’Italia. Anzi. In un messaggio di pochi caratteri il ministro detta la linea: «Ho chiesto ai doganieri, che non hanno fatto nulla di illegale, di sospendere il funzionamento del nostro accordo, in attesa di una mia visita al governo italiano. Se bisogna rivedere l’accordo, ovviamente lo faremo». Poco importa che Darmain precisi che l’Italia «è una nazione sorella». In realtà la sua sortita mira a ribadire che «non c’è stato nulla di illegale».

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 02/04/2018, 10:56 
.. l'errore (per convenienza) è stato fatto da tutti i governi sinistroidi! E perdurato con Renzi: soldi in cambio di "immigrati"!
Furbi gl'italiani, èh ....... [:o)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/04/2018, 11:15 
A prescindere che i locali fossero affittati ad un ONG o meno, i gendarmi francesi hanno fatto irruzione in una sede in territorio italiano, contravenendo agli accordi sui controlli doganali e con le armi in fondina.
Che le ONG siano un organo speculativo mi trova d' accordo, ma che i francesi, con arroganza si permettano di agire in quel modo mi trova in disaccordo totale.
Ricorda Mik, che quelli che chiamiamo cugini, sono complici dell' invasione programmata a tavolino tempo fà.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/04/2018, 14:19 
Cita:
Migranti, la rivolta delle Ong: " Non ci fermeranno, altre navi in campo"

Dopo la convalida del sequestro della Open Arms, la Proactiva sta cercando un'altra imbarcazione. E i tedeschi della Sea-eye scendono in mare con un nuovo mezzo

http://www.repubblica.it/cronaca/2018/0 ... refresh_ce

Bardonecchia è l'ultimo dei nostri problemi ed è solo una questione di principio ma anche l'esempio dei francesi che curano i propri interessi rispetto a noi che col nostro buonismo da 4 soldi ci facciamo mettere i piedi in testa da tutti. Il problema è la Libia, sono gli sbarchi e sono le Ong che se ne fottono delle regole http://www.ilpopulista.it/news/2-Aprile ... agate.html

Finchè non rialziamo la testa, finchè non facciamo rispettare la nostra sovranità, tutto continuerà imperterrito come sempre da anni cioè nuovi sbarchi, nuove polemiche e altri immigrati.

Di Maio e Salvini battete un colpo, la primavera si avvicina e non possiamo andare avanti così!

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 02/04/2018, 14:39 
(Di Maio è già d'accordo con ... l'Europa! [;)] Speriamo solo in Salvini!) [:305]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/04/2018, 17:18 
Cita:
Israele vuole espellere migranti. "Andranno in Paesi occidentali"

Accordo con l'Onu per cacciare gli africani dal Paese. "Ne partiranno almeno 16.250"

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/isr ... 11342.html

Alla fine l'articolo riporta "E Roma, Berlino e il Canada - dice Netanyahu - si sono già fatti avanti per accoglierli." Già immagino cori, marce e girotondi al grido di Ius Soli, ne abbiamo bisogno, contrastano la crisi demografica e ci pagano le pensioni!

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/04/2018, 17:51 
greenwarrior ha scritto:
A prescindere che i locali fossero affittati ad un ONG o meno, i gendarmi francesi hanno fatto irruzione in una sede in territorio italiano, contravenendo agli accordi sui controlli doganali e con le armi in fondina.
Che le ONG siano un organo speculativo mi trova d' accordo, ma che i francesi, con arroganza si permettano di agire in quel modo mi trova in disaccordo totale.
Ricorda Mik, che quelli che chiamiamo cugini, sono complici dell' invasione programmata a tavolino tempo fà.

si si, ma a me non interessano cuginanze ecc.
loro si difendono, giustamente..
poi da quello che ho capito,
non è che sono entrati armi in pugno a intimidire le ong,
tanto x ammazzare la giornata,
hanno fermato questo sospetto trafficante di droga
e hanno utilizzato il bagno del locale contiguo alla stazione
che guarda il caso era stato messo dal comune
nella disponibilità della ong
(x favorire anche via treno l'espatrio dei clandestini..)
per consentire al migrante di riempire l'ampolla con le sue urine..
x l'esame tossicologico..

fosse stato il locale in uso della croce rossa sarebbe stato lo stesso..

ma siccome era alle ong,
costituite da fanatici, scimmie urlatrici di professione..
parakulate da molto in alto,
apriti cielo!
lesa maesta, ecc.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/04/2018, 17:53 
sottovento ha scritto:
Cita:
Israele vuole espellere migranti. "Andranno in Paesi occidentali"

Accordo con l'Onu per cacciare gli africani dal Paese. "Ne partiranno almeno 16.250"

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/isr ... 11342.html

Alla fine l'articolo riporta "E Roma, Berlino e il Canada - dice Netanyahu - si sono già fatti avanti per accoglierli." Già immagino cori, marce e girotondi al grido di Ius Soli, ne abbiamo bisogno, contrastano la crisi demografica e ci pagano le pensioni!

dovremmo fare come la francia,
perchè kaz.zo devono venire qui?!?!?
non li possono rimandare a casa loro??!?!

ma poiaddirittura nemmeno ce lo avrebbero chiesto..
c siamo fatti avanti noi..
chi il governo dimissionario,
competente solo per gli affari correnti?

ma codesti espellono ambasciatori,
accettano migranti da stati esteri..
come affari correnti mi sembra un pò tanto,
no?

ma roba da pazzi..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/04/2018, 17:57 
sottovento ha scritto:
Cita:
Migranti, la rivolta delle Ong: " Non ci fermeranno, altre navi in campo"

Dopo la convalida del sequestro della Open Arms, la Proactiva sta cercando un'altra imbarcazione. E i tedeschi della Sea-eye scendono in mare con un nuovo mezzo

Bardonecchia è l'ultimo dei nostri problemi ed è solo una questione di principio ma anche l'esempio dei francesi che curano i propri interessi rispetto a noi che col nostro buonismo da 4 soldi ci facciamo mettere i piedi in testa da tutti. Il problema è la Libia, sono gli sbarchi e sono le Ong che se ne fottono delle regole http://www.ilpopulista.it/news/2-Aprile ... agate.html

Finchè non rialziamo la testa, finchè non facciamo rispettare la nostra sovranità, tutto continuerà imperterrito come sempre da anni cioè nuovi sbarchi, nuove polemiche e altri immigrati.

Di Maio e Salvini battete un colpo, la primavera si avvicina e non possiamo andare avanti così!

dovremmo arrestare questi attivisti,
altro che sbolognare alla francia..
sono del tutto fuori dalla legge,
ma fanno quello che vogliono..
e se i libici provano a fare valere la legge,
loro tirano dritto..
i politici kog.lioni italiani li difendono..!
se qualche libico gli spara addosso
il governo barzelletta italiano invece di complimentarsi
è capce di aprire un caso politico..

"Non ci fermiamo e stiamo già cercando un'altra nave, così come non abbiamo mai pensato di riconsegnare le persone ai libici".
Riccardo Gatti, direttore operativo della Ong spagnola 'Proactiva Open Arms, conferma l'intenzione di non abbandonare i soccorsi in mare dopo la convalida del sequestro della nave ferma al porto di Pozzallo ormai da dieci giorni in attesa che sugli atti si pronunci ora il giudice di Ragusa al quale sono stati inviati gli atti dopo che il gip di Catania ha dichiarato l'incompetenza della Direzione distrettuale antimafia vista l'insussistenza del reato di associazione per delinquere ipotizzato dal procuratore Carmelo Zuccaro nei confronti del comandante e della capomissione della nave. "La nostra colpa - ha ribadito Gatti - è stata di non aver consegnato alla Guardia costiera libica che ci minacciava donne e bambini che sarebbero stati riportati nell'inferno in Libia".

questa gente è folle..

capito?
hanno ragione loro,
per loro bisognerebbe trasferire tutti dalla libia all'italia,
1-2-5 milioni di individui..
"lì poverini mangiano male,
non pernottano in alberghi 3 stelle, residences,
mica hanno il wifi e piscina gratis come in italia..!"

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/04/2018, 18:24 
Cita:
Israele annulla le espulsioni verso l'Africa. I migranti saranno trasferiti in Italia, Germania e Canada

Raggiunto accordo con l'Onu, 16.250 saranno estradati in Occidente

https://www.huffingtonpost.it/2018/04/0 ... _23400840/

Oltretutto la cosa che mi fa più incavolare è che queste quote di immigrati verranno redistribuiti (chissà in quale misura), fra Italia, Germania e Canada. Perché Francia, Spagna e altri paesi no? Infine noi abbiamo già da fronteggiare il problema degli sbarchi dalla Libia, problema che altri paesi non hanno. Ora capisci perché ho votato convintamente la Lega? Perché desidero vivere in un paese sovrano che non si fa imporre le cose dagli altri che siano i migranti espulsi da altri paesi, che sia il diametro delle vongole o l'olio tunisino.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 251, 252, 253, 254, 255, 256, 257 ... 592  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]