In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

16/03/2013, 17:02

La cosa bella è che nonostante tutto nessuno accetterà mai che se il PD e il PDL hanno fatto un sacco di aperture e passi avanti è merito dei 5stelle. Perché se non c'erano loro a fare da ago della bilancia e a punzecchiare con le loro proposte "provocanti" nessuno avrebbe fatto niente per cambiare l'italia. Perché neanche l'obbiettività intellettuale sta.

16/03/2013, 17:03

io quel che vedo è che il partito di casaleggio è solo responsabile di ostruzionismo, non ha alcun merito ma molti demeriti :)

16/03/2013, 17:18

MaxpoweR ha scritto:

io quel che vedo è che il partito di casaleggio è solo responsabile di ostruzionismo, non ha alcun merito ma molti demeriti :)

Già... il demerito di non abbassarsi a inciuci, scambi di voti, intrallazzi e giochi di potere. [;)]

Ma insomma... qualcuno di voi che attacca oggi il M5S è in grado di spiegarmi che cosa vorrebbe dalla poltica italiana?

Vorrebbe forse il M5S perpetrasse lo stesso sistema politico che c'era prima? Ma allora tradirebbe se stesso e non avrebbe certo preso otto milioni di voti perchè sarebbero stati votati i partiti che c'erano prima!

Insomma ditemi se:
A) volete un cambiamento
B) NON volete un cambiamento

E se la risposta è A ditemi come pretendete che questo possa provenire dalla vecchia partitocrazia?

Se la risposta è B ... almeno sarete stati onesti.

Ma non mi aspetto risposta nemmeno stavolta...

16/03/2013, 17:21

Risposta B, ma chi ...? [^]

16/03/2013, 17:21

Cambiamento? Il cambiamento deve piacermi, perchè dal mio punto di vista cambiamento non è sinonimo di rinnovamento nè di miglioramento :) E se devo passare dal sistema attuale in cui bene o male chiunque può dire quello che gli pare ad un movimento che fa dall'autoritarismo spinto, della demagogia, del settarismo e soprattutto dell'ipocrisia i propri cavalli di battaglia, meglio restare come si è, perchè tanto persone "normali" possono emergere lo stesso anche nei partiti normali, non c'è bisogno di formare delle sette per questo, anche perchè poi si portano in giro robot e non liberi pensatori, primao. E secondo mi devi spiegare a che cambiamento porterà casaleggio col programma 5s del tutto irrealizzabile dal punto di vista economico in primis, è solo populismo e demagogia, mascherato e urlato. Se voi volete il cambiamento tanto per cambiare, buon per voi, a me non basta un cambiamento alla Obama per intenderci, non mi faccio abbindolare da certe cavolate.

A me non mi interessa minimamente nè CHI nè COME mi interessa che ciò che ritengo utile per il mio paese venga fatto, mi frega poco se viene fatto cambiando o rimanendo uguali a noi stessi, non mi interessa il mezzo mi interessa SOLO IL FINE, e non c'è nulla o quasi del m5s che reputo ideale per il mio paese, possono avere anche una frequenza di cambiamento di 2,5 GHz mi frega 0, il cambiamento eventuale non è un parametro politico che possa contare, è solo fumo, soprattutto se solo uno slogan ma dietro un'aura di novità si mascherano sistemi vecchi e già ampiamente fallimentari.
Ultima modifica di MaxpoweR il 16/03/2013, 17:29, modificato 1 volta in totale.

16/03/2013, 17:23

MaxpoweR ha scritto:

Cambiamento? Il cambiamento deve piacermi, perchè dal mio punto di vista cambiamento non è sinonimo di rinnovamento nè di miglioramento :) E se devo passare dal sistema attuale in cui bene o male chiunque può dire quello che gli pare ad un movimento che fa dall'autoritarismo spinto, della demagogia, del settarismo e soprattutto dell'ipocrisia i propri cavalli di battaglia, meglio restare come si è, perchè tanto persone "normali" possono emergere lo stesso anche nei partiti normali, non c'è bisogno di formare delle sette per questo, anche perchè poi si portano in giro robot e non liberi pensatori ^_^

[:264]

16/03/2013, 17:24

Per ora vedo sono un "partito" d'inc .... ti! E basta.[^]

16/03/2013, 17:38

MaxpoweR ha scritto:

mi interessa che ciò che ritengo utile per il mio paese venga fatto

Cosa è che ritieni utile che venga fatto? E chi può farlo? Berlusconi?! o il PD?!?

Dai ragazzi, ero convinto che lo aveste sollevato il velo di Maya... invece c'è ancora diverso lavoro da fare.

Io capisco che il M5S possa non piacere a tutti. Almeno fra di noi viviamo in un sistema libero dove ognuno può dire ciò che gli pare, ma ci vuole anche un po' di oggettività e di senso critico.

Altrimenti possiamo dire pure che la mer*a è buona... e continuare a mangiarla.
Ultima modifica di Atlanticus81 il 16/03/2013, 17:42, modificato 1 volta in totale.

16/03/2013, 17:41

MaxpoweR ha scritto:

Cambiamento? Il cambiamento deve piacermi, perchè dal mio punto di vista cambiamento non è sinonimo di rinnovamento nè di miglioramento :) E se devo passare dal sistema attuale in cui bene o male chiunque può dire quello che gli pare ad un movimento che fa dall'autoritarismo spinto, della demagogia, del settarismo e soprattutto dell'ipocrisia i propri cavalli di battaglia, meglio restare come si è, perchè tanto persone "normali" possono emergere lo stesso anche nei partiti normali, non c'è bisogno di formare delle sette per questo, anche perchè poi si portano in giro robot e non liberi pensatori, primao.

Sì ma basta parlare del PDL e Berlusconi, c'è un topic per quello.

16/03/2013, 17:51

mi è stata fatta una domanda specifica ed ho risposto, se ciò che scrivo non ti sta bene salta i commenti, non mi pare che tu sia nè moderatore nè che la tua abilità di lettura sia granchè visto che nel mio post non ho citato alcuna forza politica solo il m5s, quindi prenditi le tue critiche PREVENUTE e rimettetele in tasca. Poi se questo è un topic in cui bisogna parlare bene del m5s lodarlo ed incensarlo allora mettetelo nel titolo così evito proprio di entrarci la prossima volta. Sti cavolo di robot bah

Atlanticus81 ha scritto:
Cosa è che ritieni utile che venga fatto? E chi può farlo? Berlusconi?! o il PD?!?

Dai ragazzi, ero convinto che lo aveste sollevato il velo di Maya... invece c'è ancora diverso lavoro da fare.

Io capisco che il M5S possa non piacere a tutti. Almeno fra di noi viviamo in un sistema libero dove ognuno può dire ciò che gli pare, ma ci vuole anche un po' di oggettività e di senso critico.

Altrimenti possiamo dire pure che la mer*a è buona... e continuare a mangiarla.

Scusami Atlanticus ti risponderei volentieri ma non posso, qui c'è qualcuno che non gradisce che si nominino altre cose che non siano m5s, faresti bene ad editare anche tu il tuo messaggio :)
Ultima modifica di MaxpoweR il 16/03/2013, 17:53, modificato 1 volta in totale.

16/03/2013, 17:57

Non è questione di essere robot. Questo è il sistema attuale Max.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Econo ... 92393.html

Se sei contento di questa situazione e della libertà che sei convinto di avere allora fai bene a continuare a credere al Sistema e alle forze politiche che lo appoggiano - non voglio mica convincere nessuno a cambiare idea, ma voglio capire (questo sì) come si possa ancora credere a coloro i quali ci hanno condotto fin qui.

Io, anche per le notizie come quelle riportate nel link, al Sistema non ci credo più da tempo... spero in un cambiamento...

e per questo voto M5S.

16/03/2013, 17:58

manco le battute capiamo eh... il senso dell'umorismo al potere...

16/03/2013, 18:05

Atlanticus81 ha scritto:

Se sei contento di questa situazione e della libertà che sei convinto di avere allora fai bene a continuare a credere al Sistema e alle forze politiche che lo appoggiano - non voglio mica convincere nessuno a cambiare idea, ma voglio capire (questo sì) come si possa ancora credere a coloro i quali ci hanno condotto fin qui.

Io, anche per le notizie come quelle riportate nel link, al Sistema non ci credo più da tempo... spero in un cambiamento...

e per questo voto M5S.

Non era per te il robot ma per chi mi ha intimato di evitare id parlare di berlusconi nel post subito prima :)

DarthEnoch ha scritto:

manco le battute capiamo eh... il senso dell'umorismo al potere...

Magari se ci mettevi uno smile visto che i toni e le espressioni su un forum non si leggono avrei potuto capirla pure io l'ironia ed interpretarla come tale, come dici? ^_^
Ultima modifica di MaxpoweR il 16/03/2013, 18:06, modificato 1 volta in totale.

16/03/2013, 18:08

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... le/532660/

l merito di questa elezione è del Movimento 5 stelle. Un merito indiretto. La loro presenza in Parlamento ha costretto Pd e Sel, partito che ha candidato Boldrini, ad una lenta destrutturazione della bramosia dell’apparato che già aveva pregustato posti e poltroncine. Pd e Sel hanno virato verso il rinnovamento, unica strada per recuperare credibilità e scongiurare o, nella migliore delle ipotesi, incontrare l’onda grillina. E’ un segnale, il primo, ma anche una dimostrazione. Dentro l’anima grande della sinistra e del civismo progressista ci sono personalità che, in questi anni, hanno continuato nei loro ambiti a tenere alto il senso delle istituzioni e i valori costituzionali. Queste persone ora diventano risorsa, vertici istituzionali del Paese, non è mai tardi per cambiare.

Perché non sono stati proposti Francescini e la Finocchiaro? navigati membri millenari del partito? Perché il PDL come il PD hanno copiato paro paro il programma del m5s se fa così schifo? Probabilmente molti pensano sia stato lo spirito santo a scendere sulle teste dei politici...

16/03/2013, 18:10

Atlanticus81 ha scritto:

e per questo voto M5S.

non è che ci hanno condotto qui degli sconosciuti eh siamo noi ad esserci condotti fin qui votando chi ci rappresentasse. Ed io continuo a dare fiducia a chi mi promette cose che io ritengo utili per il mio paese, e che ritengo sia in grado di mantenerle, lo stesso presumo faccia anche tu, vedremo dove ci porterete voi, e se permetteranno a chi vi ha fatto quelle promesse di mantenerle . Io sommettono che tra meno di un anno sentiremo parlare qualche pm. Poi vedremo come reagirà certa gente.
Argomento bloccato