24/03/2017, 19:20
Thethirdeye ha scritto:.... e i "nazisti" sarebbero i vegani?
24/03/2017, 20:43
Thethirdeye ha scritto:mauro ha scritto:ma caro TTE,
sono stati fatti studi sulle emozioni delle piante,
un nome: Cleve Backster![]()
cosa mi dici delle piante...carnivore !![]()
ciao
mauro
Siamo d'accordo sì... le piante si emozionano e ci sono le prove scientifiche.
Ma questo è sufficiente per dire che siano dotate di autoscoscienza?
Thethirdeye ha scritto:Basta per paragonare il taglio di una lattuga dal terreno alle torture inflitte a miliardi di esseri animali ogni anno?
Basta, in buona sostanza, per lavarsi la propria di coscienza o per giustificare questo sterminio planetario, peraltro del tutto inutile?
Basta per dire che i vegani non abbiano una visione "eticamente corretta"?
Basta per dire "tanto vale mangiare cadaveri animali"?
24/03/2017, 20:55
Basta per paragonare il taglio di una lattuga dal terreno alle torture inflitte a miliardi di esseri animali ogni anno?
25/03/2017, 01:08
"Anche le piante soffrono". E i vegani vanno in crisi
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 88901.html
25/03/2017, 01:55
25/03/2017, 12:53
Robiwankenobi ha scritto:Io sinceramente me ne fotto se volete mangiare solo vegetali,roba solo cruda,solo frutta o altro,l'importante è che non veniate a fare le morali da 4 soldi e lasciate fare agli altri quello che meglio credono, sennò siete solo dei nazisti che volete imporre il vostro pensiero e il vostro modo vivere.
P.S. Non ho animali da compagnia e personalmente non sopporto chi "tratta" gli animali da compagnia come esseri umani o addirittura gli da più importanza.
Noi esseri umani anche se spesso ci comportiamo da "animali", siamo al comando della piramide alimentare quindi è inutile che si discuta sul fatto che qualche animale può essere intelligente come noi, non è vero. Questo è solo un mio pensiero e non voglio certo imporlo a qualcuno, ma se mi viene fatta la domanda o peggio mi viene fatta una morale lo faccio notare.
25/03/2017, 13:46
25/03/2017, 13:48
MaxpoweR ha scritto:Ma la sofferenza degli esseri viventi è ineludibile. Il problema è evitare che tale sofferenza sia fine a se stessa o indotta dal mero consumismo di massa.
25/03/2017, 13:52
Robiwankenobi ha scritto:
non sopporto chi "tratta" gli animali da compagnia come esseri umani o addirittura gli da più importanza
25/03/2017, 15:02
sottovento ha scritto:Prova a immedesimarti in tutta quella gente sola e abbandonata e a quelle tutte le persone inabili che in un animale da compagnia trovano l'unico compagno di vita, un supporto morale e spesso anche un aiuto vero e proprio (penso ai cani per i non vedenti).
25/03/2017, 15:14
25/03/2017, 15:36
MaxpoweR ha scritto: Ma la sofferenza degli esseri viventi è ineludibile.
MaxpoweR ha scritto: Il problema è evitare che tale sofferenza sia fine a se stessa
o indotta dal mero consumismo di massa.
25/03/2017, 16:03
Thethirdeye ha scritto:Perchè quelle animali (se proprio la questione etica non ti scalfisce),
sono responsabili della maggior parte dei tumori allo stomaco e al colon.
Ti sembrasse poco....
25/03/2017, 16:15
Robiwankenobi ha scritto:Questo non è vero,solo le carni rosse se mangiate in abbondanza aumentano il rischio di cancro,basta mangiarne poca.Per le carni bianche gli studi non hanno assolutamente dato certezza e addirittura le carni del pesce fanno diminuire la probabilità di cancro stomaco/colon.
Basta usare la moderazione e si può mangiare tutto e questo lo sapete anche voi vegani.
25/03/2017, 16:48
Robiwankenobi ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Perchè quelle animali (se proprio la questione etica non ti scalfisce),
sono responsabili della maggior parte dei tumori allo stomaco e al colon.
Ti sembrasse poco....
Questo non è vero,solo le carni rosse se mangiate in abbondanza aumentano il rischio di cancro,basta mangiarne poca.
Per le carni bianche gli studi non hanno assolutamente dato certezza e addirittura le carni del pesce fanno diminuire la probabilità di cancro stomaco/colon.
Basta usare la moderazione e si può mangiare tutto e questo lo sapete anche voi vegani.