05/07/2010, 12:10
barionu ha scritto:
Naturalmente dovrebbe essere mia cura risultare più chiaro.
Sto studiando come fare.
05/07/2010, 13:48
greenwarrior ha scritto:
Guerra economica? Come diceva zio ot, i paesi arabi che tengono muchio dinero se ne strafregano della questione palestinese ma guardano con attenzione allo strapotere economico israeliano che è globale.
Questione delicata e rischiosa da approfondire, ma esiste un dato inconfutabile, gli Ebrei sono nei consigli di amministrazione delle più grosse e potenti holding mondiali e questo crea conflitti che vanno ben oltre alle guerre di religione.
Non centra l' antisemitismo sia ben chiaro a tutti, ma è utile una seria e profonda analisi di che cosa sia diventato l' ebraismo.
Siamo capaci di approfondire l' argomento senza scadere in inutili disquisizioni di carattere religioso e politico?
05/07/2010, 16:25
barionu ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Guerra economica? Come diceva zio ot, i paesi arabi che tengono muchio dinero se ne strafregano della questione palestinese ma guardano con attenzione allo strapotere economico israeliano che è globale.
Questione delicata e rischiosa da approfondire, ma esiste un dato inconfutabile, gli Ebrei sono nei consigli di amministrazione delle più grosse e potenti holding mondiali e questo crea conflitti che vanno ben oltre alle guerre di religione.
Non centra l' antisemitismo sia ben chiaro a tutti, ma è utile una seria e profonda analisi di che cosa sia diventato l' ebraismo.
Siamo capaci di approfondire l' argomento senza scadere in inutili disquisizioni di carattere religioso e politico?
Casomai IL SIONISMO !
Sono 2 cose nettamente separate .
....certo che la calura di questi giorni non mi aiuta per iniziare il discorso,
veramente complicato .
zio ot
06/07/2010, 00:13
06/07/2010, 00:50
06/07/2010, 08:36
BlitzKrieg ha scritto:
la storiella strappa lacrime della figlia di un ex capoccia del mossad, buona per i centri sociali; ci sparano i proiettili di gomma, adesso so` la verita`
Ma quale verita`? Che facevate per farvi sparare i proiettili di gomma? Roba da dementi, e` evidente che si e` fatta fare un lavaggio del cervello a cui era gia` propensa, la figlia ribelle del capoccia, l'eroina della situazione palestinese, non prende mai il bus con il rischio di saltare in aria, mi sembra palese.
Poi che gli iraniani non facciano "sparire" gli ebrei li` residenti , e` solo perche` non se lo possono permettere, altimenti non ci penserebbero troppo ad imitare i turchi nel genocidio degli armeni (maggioranza cristiani ortodossi) dove piu` di un milione e duecentomila persone vennero sterminate
Adesso gli israeliani non sono piu` "cattivi", ma i cattivi sono i sionisti.
Non mi rammento di israeliani venuti a fare stragi in Italia, ma mi ricordo benissimo le stragi in Italia ed in Europa fatte dai terroristi palestinesi. Morti di cui non si parla.Terroristi, non partigiani ne` resistenti terroristi come hamas E l'Iran manda aiuti ad hamas sotto forma di armi, c'e` poco da dire
06/07/2010, 10:42
BlitzKrieg ha scritto:
la storiella strappa lacrime della figlia di un ex capoccia del mossad, buona per i centri sociali; ci sparano i proiettili di gomma, adesso so` la verita`
Ma quale verita`? Che facevate per farvi sparare i proiettili di gomma? Roba da dementi, e` evidente che si e` fatta fare un lavaggio del cervello a cui era gia` propensa, la figlia ribelle del capoccia, l'eroina della situazione palestinese, non prende mai il bus con il rischio di saltare in aria, mi sembra palese.
Poi che gli iraniani non facciano "sparire" gli ebrei li` residenti , e` solo perche` non se lo possono permettere, altimenti non ci penserebbero troppo ad imitare i turchi nel genocidio degli armeni (maggioranza cristiani ortodossi) dove piu` di un milione e duecentomila persone vennero sterminate
Non mi rammento di israeliani venuti a fare stragi in Italia, ma mi ricordo benissimo le stragi in Italia ed in Europa fatte dai terroristi palestinesi. Morti di cui non si parla.Terroristi, non partigiani ne` resistenti terroristi come hamas E l'Iran manda aiuti ad hamas sotto forma di armi, c'e` poco da dire
06/07/2010, 12:30
BlitzKrieg ha scritto:
Poi che gli iraniani non facciano "sparire" gli ebrei li` residenti , e` solo perche` non se lo possono permettere,
altimenti non ci penserebbero troppo ad imitare i turchi nel genocidio degli armeni (maggioranza cristiani ortodossi) dove piu` di un milione e duecentomila persone vennero sterminate
06/07/2010, 14:18
mossad non ha mai fatto stragi in italia ?
non so..
io non metterei la mano suil fuoco..
qualcuno dice che la strage della stazione di bologna
ricorda x modalità e dimensioni quella del
king david di gerusalemme..
senti..
x i palestinesi quale sarebbe la soluzione ?
che ne facciamo ?
adesso stanno discutendo l'(ennesimo) allargamento
delle colonie in cisgiordania..
che ne pensi?
06/07/2010, 15:34
barionu ha scritto:
mossad non ha mai fatto stragi in italia ?
non so..
io non metterei la mano suil fuoco..
qualcuno dice che la strage della stazione di bologna
ricorda x modalità e dimensioni quella del
king david di gerusalemme..
Questa è una cosa a cui direi di non dare il minimo credito.
Il Mossad , ma direi più lo Shin Bet ,non è sicuramente immacolato.
Quando , in mezza Europa, lo Shin Bet ,iniziò a eliminare i responsabili della strage alle Olimpiadi di Monaco , fecero molti guai, tra cui accoppare, in Norvegia , la persona sbagliata.
http://it.wikipedia.org/wiki/Affare_Lillehammer
senti..
x i palestinesi quale sarebbe la soluzione ?
che ne facciamo ?
adesso stanno discutendo l'(ennesimo) allargamento
delle colonie in cisgiordania..
che ne pensi?
Perchè non parte il tanto invocato " Piano Marshall " per la Palestina ?
Perchè ?????
zio ot
06/07/2010, 16:49
07/07/2010, 00:40
Blissenobiarella ha scritto:
Non vorrei sconvolgerti Bliz...non sono solo gli shministim, che sono giovani israeliani obbiettori di coscienza e non favolette strappalacrime, ma come avrai potuto leggere nel materiale postato, c'è una cospicua parte della popolazione israeliana che avversa la politica del proprio governo. Inutile tentare di sminuire questo fatto.
A dispetto del clima teso dovuto alle restrizioni dell'ultimo periodo, gli ebrei in Iran, non subiscono violenze. I palestinesi in Israele, una nazione DEMOCRATICA, vengono ghettizzati uccisi umiliati e sottoposti a pesanti vessazioni. E anche questo è un fatto che va letto per quello che è.
08/07/2010, 13:12
08/07/2010, 13:33
08/07/2010, 17:39