Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 447 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/07/2010, 12:10 
Cita:
barionu ha scritto:

Naturalmente dovrebbe essere mia cura risultare più chiaro.

Sto studiando come fare.

Interessante il tuo topic, apre la mente.
Leggero' molto volentieri il tuo spunto dedicato sulla questione, che secondo me è gia' chiaro per certi versi.

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/07/2010, 13:48 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Guerra economica? Come diceva zio ot, i paesi arabi che tengono muchio dinero se ne strafregano della questione palestinese ma guardano con attenzione allo strapotere economico israeliano che è globale.
Questione delicata e rischiosa da approfondire, ma esiste un dato inconfutabile, gli Ebrei sono nei consigli di amministrazione delle più grosse e potenti holding mondiali e questo crea conflitti che vanno ben oltre alle guerre di religione.

Non centra l' antisemitismo sia ben chiaro a tutti, ma è utile una seria e profonda analisi di che cosa sia diventato l' ebraismo.

Siamo capaci di approfondire l' argomento senza scadere in inutili disquisizioni di carattere religioso e politico?

Non centra l' antisemitismo sia ben chiaro a tutti, ma è utile una seria e profonda analisi di che cosa sia diventato l' ebraismo.

Casomai IL SIONISMO !

Sono 2 cose nettamente separate .

....certo che la calura di questi giorni non mi aiuta per iniziare il discorso,
veramente complicato . [:(]

zio ot [8]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/07/2010, 16:25 
Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Guerra economica? Come diceva zio ot, i paesi arabi che tengono muchio dinero se ne strafregano della questione palestinese ma guardano con attenzione allo strapotere economico israeliano che è globale.
Questione delicata e rischiosa da approfondire, ma esiste un dato inconfutabile, gli Ebrei sono nei consigli di amministrazione delle più grosse e potenti holding mondiali e questo crea conflitti che vanno ben oltre alle guerre di religione.

Siamo capaci di approfondire l' argomento senza scadere in inutili disquisizioni di carattere religioso e politico?

Casomai IL SIONISMO !

Sono 2 cose nettamente separate .

....certo che la calura di questi giorni non mi aiuta per iniziare il discorso,
veramente complicato . [:(]

zio ot [8]

zio..
finalmente cominciamo a ragionare..!

SIONISMO NON è EBRAISMO..

-> perfettamente d'accordo..

come :
FASCISMO NON è ITALIA,
NAZISMO NON è GERMANIA,
ecc. ecc.

avanti così..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 06/07/2010, 00:13 
la storiella strappa lacrime della figlia di un ex capoccia del mossad, buona per i centri sociali; ci sparano i proiettili di gomma, adesso so` la verita`
Ma quale verita`? Che facevate per farvi sparare i proiettili di gomma? Roba da dementi, e` evidente che si e` fatta fare un lavaggio del cervello a cui era gia` propensa, la figlia ribelle del capoccia, l'eroina della situazione palestinese, non prende mai il bus con il rischio di saltare in aria, mi sembra palese.
Poi che gli iraniani non facciano "sparire" gli ebrei li` residenti , e` solo perche` non se lo possono permettere, altimenti non ci penserebbero troppo ad imitare i turchi nel genocidio degli armeni (maggioranza cristiani ortodossi) dove piu` di un milione e duecentomila persone vennero sterminate
Adesso gli israeliani non sono piu` "cattivi", ma i cattivi sono i sionisti.
Non mi rammento di israeliani venuti a fare stragi in Italia, ma mi ricordo benissimo le stragi in Italia ed in Europa fatte dai terroristi palestinesi. Morti di cui non si parla.Terroristi, non partigiani ne` resistenti terroristi come hamas E l'Iran manda aiuti ad hamas sotto forma di armi, c'e` poco da dire

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 06/07/2010, 00:50 
Non vorrei sconvolgerti Bliz...non sono solo gli shministim, che sono giovani israeliani obbiettori di coscienza e non favolette strappalacrime, ma come avrai potuto leggere nel materiale postato, c'è una cospicua parte della popolazione israeliana che avversa la politica del proprio governo. Inutile tentare di sminuire questo fatto.
A dispetto del clima teso dovuto alle restrizioni dell'ultimo periodo, gli ebrei in Iran, non subiscono violenze. I palestinesi in Israele, una nazione DEMOCRATICA, vengono ghettizzati uccisi umiliati e sottoposti a pesanti vessazioni. E anche questo è un fatto che va letto per quello che è.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2010, 08:36 
Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

la storiella strappa lacrime della figlia di un ex capoccia del mossad, buona per i centri sociali; ci sparano i proiettili di gomma, adesso so` la verita`
Ma quale verita`? Che facevate per farvi sparare i proiettili di gomma? Roba da dementi, e` evidente che si e` fatta fare un lavaggio del cervello a cui era gia` propensa, la figlia ribelle del capoccia, l'eroina della situazione palestinese, non prende mai il bus con il rischio di saltare in aria, mi sembra palese.
Poi che gli iraniani non facciano "sparire" gli ebrei li` residenti , e` solo perche` non se lo possono permettere, altimenti non ci penserebbero troppo ad imitare i turchi nel genocidio degli armeni (maggioranza cristiani ortodossi) dove piu` di un milione e duecentomila persone vennero sterminate
Non mi rammento di israeliani venuti a fare stragi in Italia, ma mi ricordo benissimo le stragi in Italia ed in Europa fatte dai terroristi palestinesi. Morti di cui non si parla.Terroristi, non partigiani ne` resistenti terroristi come hamas E l'Iran manda aiuti ad hamas sotto forma di armi, c'e` poco da dire

il mossad non ha mai fatto stragi in italia ?
non so..
io non metterei la mano suil fuoco..
qualcuno dice che la strage della stazione di bologna
ricorda x modalità e dimensioni quella del
king david di gerusalemme..

senti..
x i palestinesi quale sarebbe la soluzione ?
che ne facciamo ?
adesso stanno discutendo l'(ennesimo) allargamento
delle colonie in cisgiordania..
che ne pensi?

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 06/07/2010, 10:42 
Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

si bravo tieniti stretto i tuoi amici americani e israeliani e vedrai quanto vai lontano.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2010, 12:30 
Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Poi che gli iraniani non facciano "sparire" gli ebrei li` residenti , e` solo perche` non se lo possono permettere,

O forse perchè è gente molto più civile di quanto pensi!
mio padre è stato a Teheran per qualche mese per lavoro e lì alla gente non importa niente se sei ebreo, svizzero, cinese o congolese vorrebbe solo un po' più di libertà e contatto col mondo, è un popolo squisito e accogliente.
E il regime non fa distinzione fra ebrei svizzeri cinesi e congolesi, non gliene potrebbe fregare di meno.
Cita:
altimenti non ci penserebbero troppo ad imitare i turchi nel genocidio degli armeni (maggioranza cristiani ortodossi) dove piu` di un milione e duecentomila persone vennero sterminate

Bè, Israele se le fa mandare direttamente dagli usa con tanto di fattura, quelli che armarono hussein se non sbaglio [:o)]
Ma... se c'è la fattura possono essere usate tranquillamente no?... basta pagarci l'IVA! [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2010, 14:18 
Cita:
mossad non ha mai fatto stragi in italia ?
non so..

Questa è una cosa a cui direi di non dare il minimo credito.

Il Mossad , ma direi più lo Shin Bet ,non è sicuramente immacolato.

Quando , in mezza Europa, lo Shin Bet ,iniziò a eliminare i responsabili della strage alle Olimpiadi di Monaco , fecero molti guai, tra cui accoppare, in Norvegia , la persona sbagliata.

http://it.wikipedia.org/wiki/Affare_Lillehammer

Cita:
senti..
che ne facciamo ?
che ne pensi?

Perchè non parte il tanto invocato " Piano Marshall " per la Palestina ?

Perchè ?????

zio ot [:(]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2010, 15:34 
Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
mossad non ha mai fatto stragi in italia ?
non so..

Questa è una cosa a cui direi di non dare il minimo credito.

Il Mossad , ma direi più lo Shin Bet ,non è sicuramente immacolato.

Quando , in mezza Europa, lo Shin Bet ,iniziò a eliminare i responsabili della strage alle Olimpiadi di Monaco , fecero molti guai, tra cui accoppare, in Norvegia , la persona sbagliata.

http://it.wikipedia.org/wiki/Affare_Lillehammer

Cita:
senti..
che ne facciamo ?
che ne pensi?

Perchè non parte il tanto invocato " Piano Marshall " per la Palestina ?

Perchè ?????

zio ot [:(]

si parlò della pista sionista x la strage di bologna
a blu notte ,credo..
per punire l'italia per la vicinanza ai palestinesi di arafat..

effettivamente le dimensioni e gravità,
nonchè tipologia d'esplosivo (plastico militare..)
fanno ricordare un certo stile/modus operandi
di certe agenzie..
=> secondo me è plausibile..

Ultima modifica di mik.300 il 06/07/2010, 15:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2010, 16:49 
Chissà cosa faranno a questi

Li manderanno a spaccar pietre nel deserto [:(]

Io li candiderei al nobel per la pace!... soldati che ballano!! [:D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 07/07/2010, 00:40 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Non vorrei sconvolgerti Bliz...non sono solo gli shministim, che sono giovani israeliani obbiettori di coscienza e non favolette strappalacrime, ma come avrai potuto leggere nel materiale postato, c'è una cospicua parte della popolazione israeliana che avversa la politica del proprio governo. Inutile tentare di sminuire questo fatto.

Sconvolgermi? Perche` dovrei esserlo? Perche` Israele e`
una democrazia, dove chiunque puo`dissentire dell'operato del propio governo, senza finire i galera o fatto sparire?
La storiella della giovane ribelle e` un'icona per da mostrare, pura propaganda, che se la bevono quei politicamente ritardati dei c.s.

Cita:

A dispetto del clima teso dovuto alle restrizioni dell'ultimo periodo, gli ebrei in Iran, non subiscono violenze. I palestinesi in Israele, una nazione DEMOCRATICA, vengono ghettizzati uccisi umiliati e sottoposti a pesanti vessazioni. E anche questo è un fatto che va letto per quello che è.

Certo che no, non gli conviene. Anche gli arabi residenti in Isarele hanno tutti i diritti degli ebrei e nessuno li va a scocciare Sempre si dimentica la parte dove i terroristi di hamas sono barricati a Gaza, facendo il bello e cattivo tempo, usando scuole ed ospedali come scudi per lanciare i razzi sulla popolazione israeliana, le vittime (purtroppo) palestinesi, non ci sarebberero senza i terroristi, cosi` come non ci sarebbe il blocco navale

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/07/2010, 13:12 
Nuova flotta anti-Israele pronta a salpare dall'Italia.

giovedì 08 luglio 2010, 10:13
(di Fausto Biloslavo)

Immagine

L’operazione è stata preparata in gran segreto dai militanti filo Hamas in una riunione all’ambasciata turca di Roma. Gli israeliani, che parlano di una "nuova flottiglia della guerra santa", puntano il dito contro gli organizzatori italiani

I «pacifisti» a senso unico ci riprovano a mettere in piedi una nuova flottiglia per sbarcare a Gaza. Gli amici italiani di Ha­mas sono in prima linea. Si in­contrano con i diplomatici tur­chi dell'ambasciata a Roma e an­nunciano che sono già pronte sei navi delle 20 previste. L'istitu­to israeliano per l'antiterrori­smo di Herzilya denuncia che si tratta di «una nuova flottiglia del­la guerra santa» pronta a salpare in settembre e punta il dito con­tro gli organizzatori italiani.

Il 7 giugno l'ambasciata della Repubblica turca a Roma apre le porte ad una variegata delegazio­ne. Ne fanno parte Mohammad Hannoun, dell'Associazione pa­lestinesi in Italia, Izzeddin el-Zir, presidente dell'Unione del­le comunità islamiche in Italia, e rappresentanti di centri musul­mani vari. All'incontro ci sono anche Angela Lano e Manolo Luppichini, giornalisti militanti fermati dagli israeliani a bordo della flottiglia che il 31 maggio aveva cercato di rompere l'em­bargo attorno a Gaza. L'interven­to dei corpi speciali israeliani e la violenta reazione di militanti turchi mascherati da umanitari provocò nove morti.

Adesso ci riprovano, dopo aver incontrato Semih Lütfü Tur­gut, consigliere turco che viene presentato come facente funzio­ne dell'ambasciatore. Secondo il resoconto del sito Infopal, filo palestinese, il diplomatico di Ankara avrebbe dichiarato agli ospiti che «togliere l'assedio (a Gaza, nda ) è l'obiettivo principa­le della Freedom Flotilla. Un al­tro obiettivo era quello di rivela­re il vero volto di Israele, che è venuto fuori durante e dopo l'at­tacco alla flotta umanitaria».

Hanno un, palestinese con cit­tadinanza italiana, ha ringrazia­to il governo turco per il soste­gno e annunciato «l'allestimen­to della Freedom Flottilla 2, che si comporrà di circa 20 navi e 5000 passeggeri». Secondo lui «sono già pronte sei navi e si par­­tirà a settembre ». Hannoun è pu­re fondatore dell' Associazione Benefica di Solidarietà con il po­polo palestinese (Abspp) che ha sede a Genova. Sul sito della onlus si raccolgono fondi per la nuova flotta, da depositare pres­so la Banca popolare etica. Il 5 luglio i filo palestinesi hanno ac­quistato la loro barca per Gaza, ma «ora ci tocca pagare la prima rata del 15% e tra due settimane il resto», scrivono in rete.

Jonathan Fighel, ricercatore dell'Istituto internazionale per l'antiterrorismo di Herzilya, punta il dito contro «la nuova flottiglia della guerra santa». L'onlus di Genova è affiliata al cartello internazionale «Unione del bene», guidato dal leader del­l­a Fratellanza musulmana Yous­sef Qaradawi. Secondo Fighel i fondi raccolti in beneficenza sono finiti come «compenso sociale» alle fami­glie dei terroristi palestinesi. Po­co tempo fa la procura di Geno­va aveva archiviato un'inchiesta nei confronti di Hannoun per as­soc­iazione con finalità di terrori­smo.

Lo stesso italo-palestinese aveva però ammesso: «Fra i no­stri assistiti ci sono pure figli di kamikaze, ma questo non è cer­to un reato». Gli israeliani, invece, hanno se­questrato «lettere, appunti, rice­vute bancarie e altro materiale che provano come l'onlus di Ge­nova Abspp abbia garantito do­nazioni e appoggio finanziario» a organizzazioni caritatevoli, al bando in Israele, che servono da copertura per Hamas. Fighel de­nuncia che i soldi giunti anche dall'Italia «venivano poi distri­buiti in quote mensili alle fami­glie degli attentatori suicidi, a quelle dei prigionieri di Hamas (nelle carceri israeliane, nda ) e dei terroristi».

http://www.ilgiornale.it/

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2010, 13:33 
poverini gli israeliani mi fanno quasi pena.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/07/2010, 17:39 
ecco i democratici usa..
il nemico ?
brutto, sporco e cattivo..
a prescindere..
libertà d'opinione, tolleranza..
fuffa..
se non "segui la linea"..
ti stroncano subito..

http://www.repubblica.it/esteri/2010/07 ... a-5479753/

IL CASO
Elogia l'ayatollah su Twitter
licenziata giornalista Cnn

Octavia Nasr, che lavorava per la compagnia da vent'anni, ha spiegato che intendeva riferirsi all'atteggiamento di Fadlallah sui diritti delle donne

BEIRUT - Licenziare una giornalista per un commento su Twitter: succede negli Stati Uniti, patria della libertà d'opinione e di stampa, e in una delle testate più importanti del mondo, la Cnn. La colpa di Octavia Nasr, incaricata della copertura mediatica del Medioriente, è quella di aver postato sul social network Twitter una frase di ammirazione nei confronti dell'ayatollah sciita Mohammed Hussein Fadlallah, morto domenica a 75 anni dopo una lunga malattia. La giornalista ha lasciato ieri il suo ufficio di Atlanta, ma l'episodio fa discutere.

Fadlallah, negli anni Ottanta vicino agli Hezbollah e da tempo considerato il mentore del movimento sciita libanese, era noto per le sue posizioni anti-americane e anti-israeliane. La Nasr si è riferita a lui dichiarando "massimo rispetto per uno dei giganti di Hezbollah" ma il micro-messaggio è stato subito attaccato dai difensori di Israele ("E' anche lei una simpatizzante di Hezbollah?", si è chiesto il sito Honest Reporting, impegnato a difendere Israele "dal pregiudizio dei media"). In un post successivo la Nasr ha cercato di correggere il tiro ("Sembra che appoggi tutte le opinioni di Fadlallah. Non è cosi") ma ormai la polemica era scoppiata.

La giornalista, che lavorava per la Cnn da vent'anni, ha chiesto scusa pubblicamente per la frase pubblicata, ma non è servito: secondo il vice presidente del settore news, Parisa Khosravi, la credibilità professionale della Nasr è infatti ormai compromessa e questo le impedisce di continuare a lavorare per la tv americana.

Martedì il network tv ha diffuso un comunicato definendo un "errore" il giudizio espresso "in modo così semplicistico" dalla sua (ormai ex) dipendente e la Nasr ha replicato in un blog che intendeva riferirsi all'atteggiamento di Fadlallah sui diritti delle donne: il religioso aveva infatti emesso delle fatwa contro il "crimine d'onore" e riconosciuto il diritto delle donne a difendersi da mariti violenti.

La giornalista ha concluso precisando che l'uomo era "riverito oltre confine anche se descritto come un terrorista. La sua non è una vita che si può commentare in un breve tweet. E' una cosa di cui mi rammarico profondamente".

Ultima modifica di mik.300 il 08/07/2010, 17:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 447 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]